Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SigleTV .Net in the future
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 9:50 
Non connesso

Oltre al Forum, a Tana delle Sigle e a Tivulandia... quale o quali altre sezioni di SigleTv.Net potrebbero essere istituite in futuro, secondo voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 9:54 
Non connesso

Tana delle Sigle Video (VHS-DVD)...
Ovvero tutte le videosigle che si possono reperire in videocassette e dvd.
Ma forse con il tempo Tana delle Sigle sarà sistemata e conterrà questi dati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Tana delle Sigle Video (VHS-DVD)...
Ovvero tutte le videosigle che si possono reperire in videocassette e dvd.
Ma forse con il tempo Tana delle Sigle sarà sistemata e conterrà questi dati.

L'idea non è malvagia. Si potrebbe anche pensarci ma sarebbe necessario il supporto di qualche mano in più.

Con l'organico attuale siamo già al limite come impegno. Dopo tutto è un hobby e non una mania. Per il momento stiamo cercando di completare i dischi delle sigle e dei dischi, e non ha senso iniziare un'altra sezione.

Certo che qualcuno con buone conoscenze, e una buona collezione di DVD potrebbe mettersi avanti raccogliendo in un semplicissimo foglio di calcolo questi dati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:17 
Non connesso

beh... esiste già anche la sezione ballo sul tappetino... g:roll:
ammesso che ci sia ancora... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:21 
Non connesso

dancasti ha scritto:

C'è, ma non è, misteriosamente alquanto, linkata tra le sezioni principali. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:25 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Uh vero! SigleTV Dance!!! http://dance.sigletv.net/

E' ipotizzabile http://shop.sigletv.net/? Ovvero un negozio virtuale di materiale attinente alle sigle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:29 
Non connesso

Bem ha scritto:
dancasti ha scritto:

Uh vero! SigleTV Dance!!! http://dance.sigletv.net/

Purtroppo non ho avuto più tempo per fare nulla. Se a qualcuno l'idea piace posso insegnare come creare nuovi balli.

Le skill necessarie sono solo:

- saper estrarre una canzone da un CD e salvarla come file .OGG
- saper usare notepad per modificare un file di testo
- un po' di senso del ritmo e una buona dose di pazienza

Non è neanche necessario possedere un tappetino per scrivere una sequenza di ballo. Si fa con le frecce della tastiera. Ti garantisco che altrimenti non arrivi vivo alla fine dalla fatica. :P:P

Certo, per una prova finale sarebbe indicato, magari costringendo un parente, come ho fatto io, a vedere se le sequenze di passi sono veramente riproducibili dal corpo umano oppure no.

Bem ha scritto:
E' ipotizzabile http://shop.sigletv.net/? Ovvero un negozio virtuale di materiale attinente alle sigle?

Per questo l'unico che può dirti qualcosa è OFM, viste le implicazioni fiscali / legali della cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:49 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se a qualcuno l'idea piace posso insegnare come creare nuovi balli

nella sezione dance c'è già un ottimo manuale scritto proprio da te... g;-)
mi pare, inoltre, che ryo saeba abbia già realizzato altri moduli... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:53 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Se a qualcuno l'idea piace posso insegnare come creare nuovi balli

nella sezione dance c'è già un ottimo manuale scritto proprio da te... g;-)
mi pare, inoltre, che ryo saeba abbia già realizzato altri moduli... g:smile:

Mi è stato detto che il "manuale" era troppo complicato. Non è facile mettere giù su carta quello che si sa fare, specialmente per chi non è tecnico purtroppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 10:57 
Non connesso

io ho il tappetino, la pazienza, il computer e te che eventualmente puoi farmi vedere almeno una volta come si fa...

se vuoi me ne occupo io...(a tempo perso, si intende) :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 11:05 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
sarebbe utile una sezione solo per le CCB...

molto spesso sui vari forum chiedono notizie sui vari concerti e/o avvenimenti con la partecipazione di questi e l'unica cosa che posso fare è indirizzarli qui o al topic del censimento (perchè contiene i link a tutti i vari siti)...

mi pare giusto perchè così alcune date non rischiano di passare inosservate perchè sobbarcate dall'OT...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:05 
Non connesso

beh il wiki delle sigle che si è detto tempo fa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:46 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Cioè? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:56 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Per questo ho subito una piccola battuta d'arresto.

Purtroppo l'aumento di altri impegni e alcune priorità su TDS mi hanno già sottratto del tempo (stiamo correndo per colmare alcune lacune storiche; è inconcepibile, infatti, secondo me, che ancora ci mancassero decine e decine di copertine di 45 giri di Cristina D'Avena, in un'opera che *vorrebbe* essere enciclopedica sulle sigle televisive).

Inoltre, ci sono diversi ostacoli ti natura prettamente tecnica. Ero a buon punto nell'"hackare" un software di Wiki per i nostri fini, quando mi sono imbattuto in uno che ha notevoli caratteristiche utili in più (soprattutto una seria gestione di permessi, password e utenti, cosa che è indispensabile, purtroppo, se non vogliamo che arrivi un "se vi pijo vi corco" a rovinare tutto ail lavoro fatto...).

Per cui, in pratica, sto ripartendo da capo e mi ci vorrà ancora del tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 12:58 
Non connesso

volevo parlartene al borgo, ma mi sono dimenticato preso dal Bang...
che script hai provato, io ne sto testando alcuni per il mio sito di Dylan Dog, ma non sono soddisfatto, non sono molto sicuri secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 13:12 
Non connesso

freinkie ha scritto:
volevo parlartene al borgo, ma mi sono dimenticato preso dal Bang...
che script hai provato, io ne sto testando alcuni per il mio sito di Dylan Dog, ma non sono soddisfatto, non sono molto sicuri secondo me.

Ne ho provati diversi, tutti molto "light" (niente database, memorizzazione delle pagine come semplice testo).

Questo per via delle limitazioni tecniche che mi sono imposto. In sostanza vorrei qualcosa che fosse immediato da usare per chiunque, non generasse carico sul server, e potesse essere installato e spostato al volo, al limite anche su un servizio di hosting, se fosse necessario.

Ho provato:

TigerWiki (che solo per il nome mi aveva stuzzicato :P:P )

PWP (che avevo scelto perché aveva già un abbozzo di gestione utenti).

e infine, di recente PMWiki

Tutti e tre richiedono solo la presenza di PHP sul server per funzionare.

I primi due sono veramente basilari. TigerWiki poi non ha neanche il minimo accenno decente di gestione utenti. Non sono fatti per un sito pubblico ed esposto al mondo come internet.

Come dicevo, stavo facendo una gestione minimale degli utenti su PWP quando ho trovato PMWiki che già incorpora una cosa più seria, e sto valutando se mi conviene spendere tempo a capire come funziona e taroccarlo per i miei fini oppure no.

Non so se mi ero spiegato ai tempi, ma quello che in realtà vorrei fare è non tanto mettere su un Wiki completo ed indipendente dedicato a cartoni e/o sigle. Questo lo può fare chiunque, volendo, e per questo c'è già Wikipedia.

Quello che volevo era USARE un Wiki per far si che si potesse partecipare a TDS sfruttando le potenzialità e la facilità d'uso di un Wiki preconfezionato. In pratica usare un Wiki come "interfaccia utente" per lavorare sulle schede di TDS, ed evitare di sviluppare io una roba del genere.

In questo modo avremmo a disposizione due "prodotti" collegati, invece che due mondi separati da gestire e manutenere insieme, cosa che personalmente, non ho la minima intenzione di fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:56 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

molto spesso sui vari forum chiedono notizie sui vari concerti e/o avvenimenti con la partecipazione di questi e l'unica cosa che posso fare è indirizzarli qui o al topic del censimento (perchè contiene i link a tutti i vari siti)...

mi pare giusto perchè così alcune date non rischiano di passare inosservate perchè sobbarcate dall'OT...

Il buon Hiroshi mi ha informato che nella sezione link di sigletv ha aggiunto anche un link alla discussione sul censimento.

Aprire addirittura una sezione dedicata forse è prematuro, visto che tra OT, calendario e il link di cui sopra le informazioni sulle CCB sono abbastanza reperibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:01 
Non connesso

grezza ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Il buon Hiroshi mi ha informato che nella sezione link di sigletv ha aggiunto anche un link alla discussione sul censimento.

Aprire addirittura una sezione dedicata forse è prematuro, visto che tra OT, calendario e il link di cui sopra le informazioni sulle CCB sono abbastanza reperibili.

Secondo me basterebbe rendere piu' visibile il Calendario. Sbaglio?

E in effetti l'idea sarebbe di avere in homepage, non un semplice link al Calendario, ma l'annuncio vero e proprio dei concerti imminenti (con imminenti ancora da definire). Ovviamente dovrebbero essere presi in modo automatico dal Calendario stesso. Quanto ci vorra' perche' questa idea prenda sostanza, lo ignoro :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:09 
Non connesso

Secondo recenti indagini di mercato, il processo di espansione del network SigleTv .Net, potrebbe arrivare, in un futuro neanche troppo lontano, ad inglobare altri progetti gemelli, già esistenti ma distaccati a causa di attriti socio-politico-religiosi... potremmo assistere, quindi, all'assorbimento dei network concorrenziali Cristina D'Avena by FranzWeb e Siglandia, che si trasformerebbero in sezioni tematiche di SigleTv .Net, che a quel punto resterebbe l'unico network di riferimento nel panorama mondiale delle sigle televisive.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:14 
Non connesso

Bem ha scritto:
Secondo recenti indagini di mercato, il processo di espansione del network SigleTv .Net, potrebbe arrivare, in un futuro neanche troppo lontano, ad inglobare altri progetti gemelli, già esistenti ma distaccati a causa di attriti socio-politico-religiosi... potremmo assistere, quindi, all'assorbimento dei network concorrenziali Cristina D'Avena by FranzWeb e Siglandia, che si trasformerebbero in sezioni tematiche di SigleTv .Net, che a quel punto resterebbe l'unico network di riferimento nel panorama mondiale delle sigle televisive.

:D:D:D

Scherzi a parte, perché concorrenziali?

E' vero che la frammentazione, nelle realtà di nicchia, non aiutano certo alla diffusione dell'hobby, ma basta un po' di coordinazione, al massimo. Una politica un po' più attenta di cross-linking tra i siti, la segnalazione di news su un altro sito in maniera chiara... insomma le solite cose.

Ognuno a diritto a dire le cose a modo suo. Il bello di internet è anche che permette a tutti di farlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:18 
Non connesso
Moderatore

Bem, dimentichi la fusione con Cartoni.hlp ;) :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:26 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

:) Hai mai notato la "corsa disperata" per svelare per primi un'anteprima? Sia essa un concerto epocale o la tracklist di un CD di prossima uscita... sia chiaro, fanno sempre piacere queste rivelazioni, ma sono le modalità con cui vengono gestite che mi lasciano perplesso.
Ho visto e sentito gente farsi bella per aver svelato "in anteprima nazionale/mondiale/universale (a seconda della megalomania del momento)" cose che altri non sapevano... Quindi sì... resto dell'idea che della concorrenza in qualche modo ci sia... che poi sia sana o insana è un altro discorso. :)

Haranban ha scritto:
Bem, dimentichi la fusione con Cartoni.hlp ;) :P

Azz!!! Verissimo... ma mi pare che la Haranban & Lun Lun Corporation non sia un'azienda concorrente, anzi...! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:35 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

:) Hai mai notato la "corsa disperata" per svelare per primi un'anteprima?

Sì che l'ho notata, purtroppo, ma è una cosa che non sento e non mi interessa. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:36 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

:) Hai mai notato la "corsa disperata" per svelare per primi un'anteprima? Sia essa un concerto epocale o la tracklist di un CD di prossima uscita... sia chiaro, fanno sempre piacere queste rivelazioni, ma sono le modalità con cui vengono gestite che mi lasciano perplesso.
Ho visto e sentito gente farsi bella per aver svelato "in anteprima nazionale/mondiale/universale (a seconda della megalomania del momento)" cose che altri non sapevano... Quindi sì... resto dell'idea che della concorrenza in qualche modo ci sia... che poi sia sana o insana è un altro discorso. :)

Questo e' vero, ma fa parte del gioco, del divertimento :mrgreen:

Un'anteprima ipergalattica da' sempre soddisfazione, ma non esclude, ne' in teoria ne' in pratica, che la passione abbia un comun denominatore, e che sulla base di questo si collabori in modo molto costruttivo e proficuo. Magari rimane un po' dietro le quinte, ma questa collaborazione c'e' sia con Siglandia, sia con TanaDelleTigri, per dirne due :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 15:47 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Questo e' vero, ma fa parte del gioco, del divertimento :mrgreen:

Un'anteprima ipergalattica da' sempre soddisfazione, ma non esclude, ne' in teoria ne' in pratica, che la passione abbia un comun denominatore, e che sulla base di questo si collabori in modo molto costruttivo e proficuo. Magari rimane un po' dietro le quinte, ma questa collaborazione c'e' sia con Siglandia, sia con TanaDelleTigri, per dirne due :D

Se questa cosa non interessase nessuno non credo che chi gestiva il giocone, ad esempio, se ne sarebbe uscito l'anno scorso con la prova di indovinare la track list del prossimo CD della RTI...
E non credo che era per l'interesse verso Mirmo (visto che neanche si sapeva quale sarebbe stato il titolo).
Più che altro trovo penose le anticipazioni fatte credere provenienti da fonti certe e poi ritrattate (quando si sono dimostarte non veritiere) dando la colpa alla fonte ufficiale di aver cambiato programma!
Alcuni non si accorgono di mettere in giro notizie false (volutamente fornitegli) così da dimostrare di esser loro l'anello debole e/o lo stupidotto di turno. Mi è capitato di assistere a gare da parte di diversi forum, nanche poi così tanto concorrenti, con utenti che, per avvalore tali anticipazioni, hanno scomodato persino artisti che minimamente avevano a che fare con tali anticipazioni!!!
Queste cose mi fanno riflettere a quanto si possa perdere il senso della realtà... Motivato solo da una passione sfrenata!
Ovvio che poi c'è chi ci ride dietro e guarda basito l'evolversi delle vicende (non so se è il caso di Bem). Da canto mio mi fa piacere avere qualche anticipazione, e non ritenendo un male dirlo la sbandiero ai quattro venti!!! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora