Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 11:44
Messaggi: 93
Località: Toscana (vi giuro che non sto mai fermo)
Ciao a tutti !
Mi sono deciso a condividere con tutti voi una riflessione che spero sia utile per iniziare un cammino condiviso verso qualcosa ( anche se ancora non so di preciso cosa):
Al termine della scorsa edizione di Lucca Comics, come avevo accennato alle band presenti in fiera, mi sono mosso per sondare il territorio nazionale per portare avanti un progetto musicale da proporre a vari comuni che potessero essere interessati a riattivare quelle realtà cadute in disuso presenti in tutte le periferie italiane. In soldoni l’idea era quella di esportare Music & Comics e un piccola parte di Lucca Comics creando una sorta di mostra/ spettacolo itinerante che puntasse a valorizzare le periferie delle grandi città, appoggiandosi a realtà musicali locali affiancate alle cover band che già avevano avuto spazio ed erano state apprezzate a Lucca. Devo dire che la proposta è stata accolta sempre con molta freddezza e, in alcuni casi, è emerso l’equivoco che Lucca Comics & Games avesse voglia di farsi pubblicità indiretta presso i vari comuni d’Italia. Premettendo che non credo che Lucca Comics abbia bisogno di questi espedienti per essere maggiormente conosciuta, mi rimane comunque il rammarico di non aver potuto portare avanti una realtà che ritengo valida per molte ragioni: da un lato sento sempre parlare di spazi non valorizzati e dall’altra sento anche le lamentele delle molte band che non hanno sufficienti possibilità di esibirsi. Dato che sono abbastanza testardo da non mollare vorrei condividere con voi l’idea da portare avanti come forum e non come Lucca Comics: in tal modo non dovrebbero esserci più equivoci sulla natura del progetto.
Altra riflessione che vorrei condividere è quella che forse sarebbe opportuno un legame più forte tra le cartoon cover band, almeno sulle richieste minime per un ipotetica esibizione: parlando con molti dei musicisti del settore, è emerso spesso che l’attività musicale è vissuta come un hobby che, però spasso è frustrato dalle condizioni in cui i gruppi riescono ad esibirsi; non dico che bisogna creare un sindacato delle cover band, ma forse una maggiore collaborazione sarebbe utile.
Mi scuso se mi sono dilungato e forse sono stato inopportuno ma la voglia di condividere queste mie considerazioni ma la voglia di confrontarmi su questi temi è maggiore del pudore di espormi a eventuali critiche sull’opportunità di quanto detto.
Aspetto fiducioso risposte e commenti e ribadisco i miei saluti
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 15:09 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Ciao, cosa intendi esattamente con "richieste minime per una ipotetica esibizione"? Un discorso di tipo economico?

Per quanto riguarda la cooperazione tra CCB, il discorso è ovviamente interessante, potremmo e dovremmo chiederci più approfonditamente su quali fronti potrebbe esserci questa cooperazione..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riflessioni
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
La prima riflessione e' quella che ha attirato maggiormente la mia attenzione

Gianlucacomics ha scritto:
Dato che sono abbastanza testardo da non mollare vorrei condividere con voi l’idea da portare avanti come forum e non come Lucca Comics: in tal modo non dovrebbero esserci più equivoci sulla natura del progetto.


Non sono sicuro pero' di capirne bene il senso. Ad ogni modo le mie prime domande sono:

tutto cio' riguarda iniziative post-Lucca07, come penso?

si tratta quindi di cominciare a pensare, valutare, proporre, per poi sviluppare progetti concreti di persona a Lucca07?

oppure hai qualche idea piu' imminente?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riflessioni
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Gianlucacomics ha scritto:
mi sono mosso per sondare il territorio nazionale per portare avanti un progetto musicale da proporre a vari comuni che potessero essere interessati a riattivare quelle realtà cadute in disuso presenti in tutte le periferie italiane. In soldoni l’idea era quella di esportare Music & Comics e un piccola parte di Lucca Comics creando una sorta di mostra/ spettacolo itinerante che puntasse a valorizzare le periferie delle grandi città, appoggiandosi a realtà musicali locali affiancate alle cover band che già avevano avuto spazio ed erano state apprezzate a Lucca.


l'idea generica mi sembra carina, ma anche ancora un pò generica o forse non l'ho capita a pieno io (cosa anche più probabile)... ma pensavo, non ci sono già realtà simili? nel senso... le varie fiere e mostre di fumetti sparse per tutta italia fanno anche musica dal vivo con le varie CCB, in cosa si differenzierebbe questa? (magari sono io un pò tontina in questi giorni, in tal caso mi scuso)...
quello che ho capito io di quello che vorresti fare: una specie di tour di artisti originali accompagnati dalle varie CCB locali e non, con un contorno di cosplay e banchi di fumetti, appoggiandosi ai vari comuni/pro-loco inseriti nelle varie sagre/feste patronali ecc (es. sagra del carciofo di Valledoria, ecc...)...

Gianlucacomics ha scritto:
Devo dire che la proposta è stata accolta sempre con molta freddezza e, in alcuni casi, è emerso l’equivoco che Lucca Comics & Games avesse voglia di farsi pubblicità indiretta presso i vari comuni d’Italia.


i comuni per accettare delle proposte così devono vedere il loro tornaconto cittadino... come ad esempio il fatto che i commercianti ci guadagnino, e anche che il comune chiamato in causa sia al centro della scena, cioè che sia una pubblicità soprattutto per loro valorizzandone le principali caratteristiche (non sono sicura di essermi spiegata)
:?


Gianlucacomics ha scritto:
Dato che sono abbastanza testardo da non mollare vorrei condividere con voi l’idea da portare avanti come forum e non come Lucca Comics: in tal modo non dovrebbero esserci più equivoci sulla natura del progetto.


cioè sigletv che risulta promotore di tali eventi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riflessioni
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 17:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Gianlucacomics ha scritto:
come forum

come potremmo essere utili? g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riflessioni
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
l'idea secondo me è (ovviamente) ottima e, sempre secondo me, neanche tanto impossibile da mettere in pratica. :wink:

ultimamente stavo parlando di qualcosa di simile con alcuni componenti di cartoon band che bazzicano questo forum e l'idea era piaciuta, mancano solo le idee un po' più chiare su come muoversi, magari unendo le forze delle band e di una persona come te abituata ad organizzare eventi si può fare qualcosa di buono, no?

per quanto riguarda il tuo discorso di maggiore collaborazione tra le band non lo vedo così difficile come sembrerebbe dalla tua descrizione (sempre che non abbia frainteso, ovviamente), visto che per quel che vedo io tra le cartoon band che conosco personalmente c'è una certa solidarietà e amicizia, alcune band ospitano ai loro concerti componenti delle altre band, se una band ha bisogno di un rimpiazzo momentaneo per un concerto ci si aiuta senza grossi problemi, quindi secondo me il giusto spirito di collaborazione c'è, manca solo l'organizzazione, ma io dico che un tentativo si può fare e vedo buone probabilità di riuscita :D

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: riflessioni
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
dancasti ha scritto:
Gianlucacomics ha scritto:
come forum

come potremmo essere utili? g:-?


io penso che gianluca si riferisse al fatto che il forum è frequentato da persone di tutta italia, quindi residenti in luoghi dove lui direttamente non ha contatti. se non ho capito male il tipo di aiuto che chiede al forumista è quello di fare da referente per la zona in cui abita suggerendo luoghi in cui far svolgere gli eventi.

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Il Buon Gianluca ci parlò di questo suo progetto di portare Lucca Music in Tournee già lo scorso anno in occasione del contest, ma come ci ha detto in più occasioni il problema era trovare dei comuni che fossero disposti a supportare gli eventi, quindi credo che l'appello vada nella direzione formulata da Wally.

Per quanto riguarda la collaborazione tra le varie CCB davvero si sfonda una porta aperta, dato che nell'ultimo periodo sono numerose le collaborazioni tra band e a mio parere non possono che aumentare.

In effetti (citando sempre il buon Wally) manca forse un'organizzazione superCCB per l'organizzazione di eventi che coinvolgano + CCB e in questo Gianluca credo non sia secondo a nessuno :wink:

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 11:44
Messaggi: 93
Località: Toscana (vi giuro che non sto mai fermo)
Innanzi tutto grazie per l'interessamento, ed ora vado a chiarire gli aspetti bui del mio ragionamento:

1. voglio subito precisare che l’idea di cui parlo non coinvolge in nessun modo Lucca Comics e che la programmazione per l’edizione ’07 non centra niente con l’argomento di cui stiamo parlando. Da qui anche la tempistica ritengo essere completamente indipendente da Lucca.

In effetti, il problema sta nel fatto che dietro al palinsesto di Music & Comics c’è un progetto preciso che, ogni anno, mi vede impossibilitato a dar spazio a tutti: faccio un esempio lo scorso anno abbiamo fatto il Music Contest per creare un’occasione in più per le cover band; questo anno saranno presenti ( nel limite delle possibilità) le medesime, in modo da rinforzare le collaborazioni già poste in essere. Il prossimo anno ( 08) avremo una nuova edizione del music contest e così via… come è palese questo metodo ha pro e contro ma ritengo che sia l’unica maniera organica per mantenere la rassegna lucchese utile come vetrina.

2. quando parlo di "richieste minime per una ipotetica esibizione” mi riferisco agli aspetti tecnici. Io non sono un agente e non mi permetto di entrare nel portafoglio di nessuno. A Lucca non pago nessuno e così risolvo il problema. A parte gli scherzi credo che mentre per la questione economica ci potrebbero essere dei problemi, per il rispetto delle schede tecniche non c’e ne dovrebbero essere: se il suonare è un’attività amatoriale ritengo che debba essere piacevole per tutti.

3. Con il termine recupero aree abbandonate mi riferisco a quelle zone periferiche o dismesse che ogni comune ha. L’idea mia è quella di puntare a recuperarle con attività di intrattenimento che prevedano un lavoro a monte di ripristino delle condizioni delle strutture medesime o aree con possibilità di coinvolgere gli indigeni sotto vari aspetti : commercianti, le scuole,gli enti i gruppi informali etc.

Faccio un esempio: a Vasta, ridente cittadina Abruzzese, siamo andati e recuperare un vecchio mercato, con il risultato di recuperare la struttura e di avere creato una manifestazione sul fumetto di grande interesse nel settore. La Manifestazione che si chiama V for fumetto ha avuto la sua prima edizione il 1 giugno scorso, e vi posso garantire che è stata di grande soddisfazione per tutti coloro che ci hanno lavorato. Lo stesso Foro Boario, il centro polifunzionale che gestisco a Lucca era una mercato del bestiame caduto in disuso…

4. E’ vero che ci sono molte fiere di settore in Italia, ma l’idea che ho in testa non le vede coinvolte. Personalmente non sono interessato a collaborare con altre fiere di fumetti mi basta e mi avanza Lucca. Vi assicuro che questo anno (fortunatamente) le offerte sono state molte, ma non sono interessato ad portare in giro Music & Comics cambiando nome ogni volta. Colgo anche l’occasione per dire che al momento non prevedo gare o sfilate di Cosplay ma piuttosto istallazioni video con materiale di animazione originale e sonorizzazioni alternati a concerti.

5. alla domanda come può essere utile il forum rispondo così : io sono bravo a valorizzare le cose e a fare la regia di eventi ( scuserete la completa mancanza di modestia) , molti di voi ( non faccio nomi per correttezza) sono bravi nel creare contatti , altri sono bravi nei montaggi video,altri ancora sono grafici molto promettenti e soprattutto chiunque abbia conosciuto di questo forum ci crede e sarebbe quindi la persona più adatta a parlare con gli enti locali di riferimento di un prodotto che ritiene valido.

6. per quanto riguarda i rapporti tra cover band e collaborazioni per eventi comuni e non credo che sarebbe una cosa auspicabile : con questo non mi sto candidando a diventare il super agente o coordinatore di nulla , ma sarei lieto ( visto che contatti con molte delle stesse) che ci fosse la possibilità di “mettersi a sedere” tutti insieme a parlare dei problemi comuni e possibili soluzioni.

Grazie per la pazienza
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: aggiungo qualcosa io
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 13:28 
Non connesso

Iscritto il: sab 4 nov 2006, 15:02
Messaggi: 8
ciao a tutti sono michele il bassista dei miwa. parte di ciò che ha scritto Gian è fonte di alcune chiaccherate che abbiamo avuto noi due negli scorsi giorni, settimane, mesi...all'incirca da dopo lucca 2006!
Gian è rimasto sul vago riguardo alcuni punti, quindi vi delucido un pò. qualcuno di voi è stato già contattato da me nei giorni scorsi con la seguente proposta: scambio serate. come dire...se suoniamo tutti solo per passione perchè non aumentare il numero di serate di ciascun gruppo (che almeno per noi non bastano mai!!!) suonando insieme?questo è il progetto: io trovo una serata e chiamo un'altra CCB, e suoniamo, a seconda delle possibilità, 1 ora a testa. poi il gruppo ospite deve ricambiare, secondo le proprie possibilità, invitandoci a dividere una serata "a casa sua". il cachet può essere così gestito (poi ogni gruppo fa come crede, questa è solo una proposta): rimborso spese all'ospite e divisione a metà del restante cachet. oppure solo rimborso spese per l'ospite e il resto al gruppo di casa, insomma fate voi, tanto non credo sia un problema.
Per quanto riguarda la "qualità della serata"....a tutti piacerebbe suonare in grandi palchi e con enormi impianti. lo capisco. ma credetemi...ho suonato (come credo ognuno di voi) in situazioni veramente belle come luccacomics, a situazioni scrause con impianti sola. ciò non toglie che in queste occasioni non mi sia divertito quanto se non di più delle idilliache serate! insomma w la sagra della fica maschia (non è una parolaccia ma un tipo di pesce azzurro delle nostre parti!!) e dell'acqua cotta, e ben venga anche il "seratone" sboccatissimo" con 10mila watt di impianto. se guardate le date su www.miwa.it vedrete che ve ne sono alcune che avrei potuto dividere volentieri con qualcuno di voi.
quindi rispondetemi pure e fatevi avanti che si sona di più tutti quanti, in fondo noi ci siamo comrati un bel furgone proprio per fare zingarate il più possibile, tanto suonare in casa non è altrettanto divertente quanto andare in altre città. se mi scrivete al michele@miwa.it preferisco perchè non adoro i forum sò un pò imbranatello!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
fatelo voi che potete.


secondo me Michele ha ragione.

:D

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Gianlucacomics ha scritto:
faccio un esempio lo scorso anno abbiamo fatto il Music Contest per creare un’occasione in più per le cover band; questo anno saranno presenti ( nel limite delle possibilità) le medesime, in modo da rinforzare le collaborazioni già poste in essere.


nel senso che saranno le stesse CCB e non ce ne saranno di nuove??...

sicuramente sto capendo male io, sarebbe un controsenso nella frase, oltre che una scelta piuttosto discutibile... scusate ma son così stanca dal lavoro che capisco le cose al contrario... sicuramente volevi dire che OLTRE alle CCB sentite lo scorso anno cercherai (nei limiti del possibile) di inserirne di nuove..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aggiungo qualcosa io
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
miwa ha scritto:
ciao a tutti sono michele il bassista dei miwa. parte di ciò che ha scritto Gian è fonte di alcune chiaccherate che abbiamo avuto noi due negli scorsi giorni, settimane, mesi...all'incirca da dopo lucca 2006!
Gian è rimasto sul vago riguardo alcuni punti, quindi vi delucido un pò. qualcuno di voi è stato già contattato da me nei giorni scorsi con la seguente proposta: scambio serate. come dire...se suoniamo tutti solo per passione perchè non aumentare il numero di serate di ciascun gruppo (che almeno per noi non bastano mai!!!) suonando insieme?questo è il progetto: io trovo una serata e chiamo un'altra CCB, e suoniamo, a seconda delle possibilità, 1 ora a testa. poi il gruppo ospite deve ricambiare, secondo le proprie possibilità, invitandoci a dividere una serata "a casa sua". il cachet può essere così gestito (poi ogni gruppo fa come crede, questa è solo una proposta): rimborso spese all'ospite e divisione a metà del restante cachet. oppure solo rimborso spese per l'ospite e il resto al gruppo di casa, insomma fate voi, tanto non credo sia un problema.
Per quanto riguarda la "qualità della serata"....a tutti piacerebbe suonare in grandi palchi e con enormi impianti. lo capisco. ma credetemi...ho suonato (come credo ognuno di voi) in situazioni veramente belle come luccacomics, a situazioni scrause con impianti sola. ciò non toglie che in queste occasioni non mi sia divertito quanto se non di più delle idilliache serate! insomma w la sagra della fica maschia (non è una parolaccia ma un tipo di pesce azzurro delle nostre parti!!) e dell'acqua cotta, e ben venga anche il "seratone" sboccatissimo" con 10mila watt di impianto. se guardate le date su www.miwa.it vedrete che ve ne sono alcune che avrei potuto dividere volentieri con qualcuno di voi.
quindi rispondetemi pure e fatevi avanti che si sona di più tutti quanti, in fondo noi ci siamo comrati un bel furgone proprio per fare zingarate il più possibile, tanto suonare in casa non è altrettanto divertente quanto andare in altre città. se mi scrivete al michele@miwa.it preferisco perchè non adoro i forum sò un pò imbranatello!


ciao michele, ti ricordi di me? sono quello che a luccacomics 2006 vi ha gridato "avete un tiro fottuto!!"

sono pienamente d'accordo con questo tuo progetto, ma, come avevo già detto anche a lucca l'anno scorso a mirko della squadra g, il problema per quanto riguarda noi della yattaband è che purtroppo non abbiamo granchè da scambiare visto che nella nostra zona facciamo una gran fatica anche noi a suonare visto che i locali sono molto scettici nei confronti dei cartoni animati, basta vedere che gli stessi cialtroni animati (senza dubbio la miglior cartoon band in circolazione) in lombardia non suonano mai, e sicuramente non perchè non sono capaci!

comunque in questi giorni ti contatterò direttamente via mail o, meglio ancora, per telefono per scambiare qualche opinione più approfondita a riguardo.


p.s. il vostro cd l'ho praticamente consumato!!!! :wink:

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: mmm..
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 mar 2005, 17:35
Messaggi: 14
da ormai tre o quattro anni (non ricordo
esattamente, forse sono pure di più), a Lucca con i cantanti
"originali" si esibiscono SOLO due gruppi: "Mente di Tetsuya" e
"Bishoonen". Negli anni si sono susseguite le performance di
Superobots/Rocking Horse, Fratelli Balestra, Cavalieri del Re, sempre
e solo accompagnati da questi due gruppi.
Sappiamo tutti che ci sono altre decine di gruppi cover di sigle, e alcuni
(tra i quali metterei anche il mio gruppo, perché ritengo che sia così- e se esistono le parle vanno utilizzate-) suonano decisamente
meglio dei due gruppi soliti (bishoonen e menti di tetsuya).

allora la mia domanda è questa:

perché metti questi annunci, che, secondo me, hanno un retrogusto di pura falsità, come se fossi alla disperata ricerca di gruppi che possano suonare alla fiera (o fiere) se poi fai suonare sempre e solo gli stessi???

questa è proprio una bella domanda, no??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mmm..
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Aletta ha scritto:
Sappiamo tutti che ci sono altre decine di gruppi cover di sigle, e alcuni
(tra i quali metterei anche il mio gruppo, perché ritengo che sia così- e se esistono le parle vanno utilizzate-) suonano decisamente
meglio dei due gruppi soliti (bishoonen e menti di tetsuya).


quoto! e oltre a voi (che secondo me meritate a pieno titolo un palco come luccacomics), citerei anche i poveri di sodio, i 7nippon, la yattaband e anche i kartoonia... ma ce ne sono anche altri che ora non mi vengono in mente o che ancora non ho avuto il piacere di sentire ma che sono veramente OTTIMI gruppi
ma non voglio pensare che la scelta si basa sui semplici criteri delle conoscenze di gianluca (anche perchè sarebbe un pò limitata, visto che non ha mai sentito nessuno dei gruppi sopra citati), e sinceramente ignoro totalmente come siano fino ad ora stati scelti i gruppi che partecipano a luccacomics... considerando che i gruppi x la nuova edizione di lucca sono già scelti son curiosa di sapere come... (pura curosità femminile :P ) e un altra domanda che mi viene in mente è... ma il contest quest'anno? non c'è? come mai? secondo me era carinissimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
Gianlucacomics ha scritto:
mentre per la questione economica ci potrebbero essere dei problemi, per il rispetto delle schede tecniche non c’e ne dovrebbero essere: se il suonare è un’attività amatoriale ritengo che debba essere piacevole per tutti.


mi puoi chiarire quest'aspetto? sarò rintronato io, ma non capisco a quali problemi di tipo economico ti riferisci esattamente visto che potrebbero essere molteplici e causati da motivazioni diverse.

e poi non mi è chiaro il discorso del rispetto della scheda tecnica: intendevi dire "se un gruppo chiede un certo tipo di strumentazione sul palco è giusto che ce l'abbia e l'organizzazione non dovrebbe obiettare" oppure "se il gruppo vuol suonare e divertirsi è meglio che non avanzi troppe richieste di tipo tecnico e si accontenti di quel che c'è?"

Gianlucacomics ha scritto:
Faccio un esempio: a Vasta, ridente cittadina Abruzzese, siamo andati e recuperare un vecchio mercato, con il risultato di recuperare la struttura e di avere creato una manifestazione sul fumetto di grande interesse nel settore. La Manifestazione che si chiama V for fumetto ha avuto la sua prima edizione il 1 giugno scorso, e vi posso garantire che è stata di grande soddisfazione per tutti coloro che ci hanno lavorato. Lo stesso Foro Boario, il centro polifunzionale che gestisco a Lucca era una mercato del bestiame caduto in disuso…


all'inizio leggendo il primo post pensavo volessi organizzare la cosa in spazi già attrezzati per ospitare un 'evento simile, ma prendere un capannone o uno spazio aperto e allestirli con l'attrezzatutra necessaria per un concerto comporta spese non indifferenti, qualche migliaio di euro, basti pensare all'affitto del palco e dell'impianto audio presso service audio dedicati.
la tua idea sarebbe quella di ottenere il denaro necessario dai comuni e degli enti pubblici oppure tramite degli sponsor privati?

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 19 mag 2005, 11:46
Messaggi: 206
Località: Roma, La Città Eterna....
Quello che dice Aletta è vero: perché metti questi annunci come se fossi alla disperata ricerca di gruppi che possano suonare alla fiera, se poi fai suonare sempre e solo bishoonen e menti di tetsuya?
Se davvero sei alla ricerca di cover band cartoon per Lucca, perché quest'anno non fai suonare noi ("I Corsari delle Stelle") come band di supporto per gli interpreti originali? Oppure qualche altra band valida menzionata nei post precedenti?

_________________
Immagine

CartOOn Cover Band??? Ma ovviamente http://www.corsaridellestelle.it!!! All'arrembaggio delle Sigle!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mmm..
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:36 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
mimula ha scritto:
ma non voglio pensare che la scelta si basa sui semplici criteri delle conoscenze di gianluca (anche perchè sarebbe un pò limitata, visto che non ha mai sentito nessuno dei gruppi sopra citati


siccome mi è stato fatto notare che sembra che io dica che gianluca sceglie i gruppi solo perchè li conosce, cerco di esprimermi meglio :?
intendevo che non può essere possibile fare una scelta simile ... intendevo il contrario
ora come va? :?

edit: la mia curiosità è... quali sono le modalità per far si che le CCB si possano proporre x luccacomics?

e riguardo alla tua idea... forse sarebbe bene vedere quante CCB sono disponibili... almeno si sa cosa realmente si ha... altra cosa/domanda in questa tua idea pensavi solo alle CCB o anche agli "originali"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
L'annuncio di Gianluca non mi sembra rivolto allo scovare gruppi per Lucca (per quello ha indetto il contest lo scorso anno), ma a trovare appoggi e collaborazioni tra le band e il forum per un progetto extra fiera.

Ho capito male?

Penso poi che negli ultimi anni gli interpreti originali siano stati accompagnati da Bishoonen e La Mente di Tetsuya per il semplice fatto che Gianluca collabora con loro da anni e si trova bene. Non è poi detto che conosca come noi forumisti e appassionati lo scenario delle CCB.
Che ci siano altre ottime CCB è indubbio (grazie Mimula x la generosa menzione), ma non è detto che le conosca.

Penso per esempio anche ai Seven Nippon, qualitativamente davvero bravi, ma che l'anno scorso non hanno potuto partecipare al contest per motivi tecnici.

Con i Miwa noi siamo già in contatto e so che hanno sentito anche i Fratelli. L'idea è certamente buona e nello spirito delle collaborazioni che stanno nascendo.
Per ora noi non abiamo in programma nulla, ma non è detto che in futuro...

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
grezza ha scritto:
L'annuncio di Gianluca non mi sembra rivolto allo scovare gruppi per Lucca (per quello ha indetto il contest lo scorso anno), ma a trovare appoggi e collaborazioni tra le band e il forum per un progetto extra fiera.


quoto, stavo per scriverlo anche io e mi hai battuto per un secondo! :lol:

(ma tu l'hai scritto sicuramente meglio di me!) :wink:

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
grezza ha scritto:
L'annuncio di Gianluca non mi sembra rivolto allo scovare gruppi per Lucca (per quello ha indetto il contest lo scorso anno), ma a trovare appoggi e collaborazioni tra le band e il forum per un progetto extra fiera.

Ho capito male?



esatto... l'idea di gianluca potrebbe essere l'occasione per farvi conoscere meglio come gruppi sia tra voi che da ersone come gianluca che ancora non sanno che si son persi :P

però capisco quei gruppi che sanno di esser bravi e che ancora non hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco di luccacomics, penso sia lecito che lo dicano :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 20:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
mimula ha scritto:
però capisco quei gruppi che sanno di esser bravi e che ancora non hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco di luccacomics, penso sia lecito che lo dicano :wink:


Sacrosanto!

Più che giusto che si propongano, come altri hanno fatto in passato e come hanno fatto quelli che hanno partecipato al contest nel 2006.

Le occasioni e i modi ci sono.

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Wally ha scritto:
grezza ha scritto:
L'annuncio di Gianluca non mi sembra rivolto allo scovare gruppi per Lucca (per quello ha indetto il contest lo scorso anno), ma a trovare appoggi e collaborazioni tra le band e il forum per un progetto extra fiera.


quoto, stavo per scriverlo anche io e mi hai battuto per un secondo! :lol:

(ma tu l'hai scritto sicuramente meglio di me!) :wink:


Infatti non cerca band per Lucca perchè credo che sia già deciso chi suona( di solito si decide molto in anticipo); io non so come suonino i corsari perchè non li ho mai sentiti...ma l'intervento fatto dai due membri non mi sembra il massimo come presentazione (mia opinione personale)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 8:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
hey cacchio... allora posso dire che anche noi bucaioli "spacchiamo il culo ai passeri"... ma questo non toglie che non ci conosce proprio nessuno.. a parte pochi (S)fortunati.... :lol:

Quoto Venusia.

ANche perchè se stiamo a vedere la simpatia e la disponibilità.. come i Bishoonen non ce n'è.
E la Mente è un gruppo che tecnicamente è tra i migliori.
Proprio di loro non c'è da lamentarsi... :P

Sottintendere un qualche "maneggio" nella scelta dei gruppi non è affatto di classe, lasciatemelo dire. :roll:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 9:19 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
personalmente posso essere daccordissimo nel vedere i Corsari delle stelle come uno dei gruppi migliori in assoluto per accompagnare gli artisti originali (naturalmente tra i non professionisti, perché una band di supporto di professionisti come quella che accompagnò l'edizione 2 e 3 della notte delle sigle o la band che suonò a Dervio lo scorso anno con Tempera, per fare un paio di esempi, sarebbe per me per questo tipo di eventi "in grande" sempre e comunque la scelta migliore anche se capisco le complicazioni economiche), ma se l'organizzazione di Lucca Comics non vi conosce ritengo sia normalissimo che non vi prenda in considerazione...

quanto alla cooperazione tra cartoon cover band, sull'onda dello stimolante messaggio di Gianluca abbiamo pensato di dedicare, nell'ambito di questo forum, una sezione dedicata alle CCB, potrebbe essere così l'inizio di un qualcosa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it