Gianlucacomics ha scritto:
mi sono mosso per sondare il territorio nazionale per portare avanti un progetto musicale da proporre a vari comuni che potessero essere interessati a riattivare quelle realtà cadute in disuso presenti in tutte le periferie italiane. In soldoni l’idea era quella di esportare Music & Comics e un piccola parte di Lucca Comics creando una sorta di mostra/ spettacolo itinerante che puntasse a valorizzare le periferie delle grandi città, appoggiandosi a realtà musicali locali affiancate alle cover band che già avevano avuto spazio ed erano state apprezzate a Lucca.
l'idea generica mi sembra carina, ma anche ancora un pò generica o forse non l'ho capita a pieno io (cosa anche più probabile)... ma pensavo, non ci sono già realtà simili? nel senso... le varie fiere e mostre di fumetti sparse per tutta italia fanno anche musica dal vivo con le varie CCB, in cosa si differenzierebbe questa? (magari sono io un pò tontina in questi giorni, in tal caso mi scuso)...
quello che ho capito io di quello che vorresti fare: una specie di tour di artisti originali accompagnati dalle varie CCB locali e non, con un contorno di cosplay e banchi di fumetti, appoggiandosi ai vari comuni/pro-loco inseriti nelle varie sagre/feste patronali ecc (es. sagra del carciofo di Valledoria, ecc...)...
Devo dire che la proposta è stata accolta sempre con molta freddezza e, in alcuni casi, è emerso l’equivoco che Lucca Comics & Games avesse voglia di farsi pubblicità indiretta presso i vari comuni d’Italia.
i comuni per accettare delle proposte così devono vedere il loro tornaconto cittadino... come ad esempio il fatto che i commercianti ci guadagnino, e anche che il comune chiamato in causa sia al centro della scena, cioè che sia una pubblicità soprattutto per loro valorizzandone le principali caratteristiche (non sono sicura di essermi spiegata)
Dato che sono abbastanza testardo da non mollare vorrei condividere con voi l’idea da portare avanti come forum e non come Lucca Comics: in tal modo non dovrebbero esserci più equivoci sulla natura del progetto.
cioè sigletv che risulta promotore di tali eventi?