Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 16:06 
Non connesso

Infatti.

Ci sono in giro diversi altri cartoni storici che non mi risulta vadano male.

Daitarn è l'esempio perfetto. Fascia generazionale uguale. Genere uguale. "Coefficiente mito" uguale. Prezzo simile.

Se uno va bene e l'altro no, è perché un prodotto ha avuto il favore del pubblico e l'altro no. E non dimentichiamo addirittura che Daitarn è stato già pubblicato più volte, anche se non in DVD, mentre Goldrake è assolutamente inedito.

Cacchio, questo mese esce fuori anche Daimos, che certo non può contare sulla fama di Georgie, Daitarn o Goldrake. Se pure questo andasse bene, direi che il verdetto sarebbe siglato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 16:08 
Non connesso

Ma infatti io parlo di QUESTO Goldrake, in queste condizioni (senza DS, senza sottotitoli, senza extra).
Se proprio volevano venderlo dovevano farlo in collector box altrimenti è impensabile che di questo passo stravendano tutte e 12 le uscite.

Se avessero fatto una edizione decente di Goldrake, che accontentava tutti, avrebbe sicuramente battuto Daitarn nelle vendite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 18:07 
Non connesso

djufo ha scritto:
Il ritardo non peserebbe troppo, se d/visual avesse una politica commerciale di questo pianeta.
Volevano vendere Goldrake? Ci voleva il collector box!!! Anche 3 collector box andavano bene, ma le uscite singole sono un suicidio commerciale!
74 episodi, 12 uscite, 24 euri...cioè è chiaro che la gente poi se deve scegliere preferisce il Daitarn: costa meno, come edizione rende di più e ha due uscite in meno. E di Goldrake si tiene la versione amatoriale... :lol:

Beh, io ti faccio il mio esempio personale, compro solo box.
Anche Daitarn non lo sto comprando perche' aspetto tra un paio d'annetti una collector's box come per Daltanius.
L'unica serie che compro in uscite singole e' Sherlock Holmes della Grenada, ma solo perche' in italiano non esiste il box e il box inglese non ha i sub.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 18:44 
Non connesso

Anche io in genere preferisco i collector box per le vecchie serie tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 20:00 
Non connesso

Volete la verità?
Volete sapere perché Goldrake vende (e venderà) poco?
Anzitutto perché è un brutto anime (Daitarn gli è nettamente superiore), poi perché solo i più vecchi degli anime-fan se lo ricordano (l'ultima replica Rai risale al 1983, mi pare, cui va aggiunta una replica su Cinquestelle intorno al '90).
Io ho un sacco di amici quasi 30enni che non l'hanno mai visto, a differenza di Jeeg o Daitarn.
Il doppiaggio storico, quindi, secondo me centra ben poco.
Serie come Pollon, Georgie, Lady Oscar o Creamy avranno sempre un bacino di utenza nettamente superiore (oltre a essere serie molto più belle).

La verità è che di Goldrake erano mitiche le sigle (anzi, le videosigle) e alcune scene da memoria collettiva (Actarus nel tunnel prima di entrare in Goldrake, con la mitica bgm jap in sottofondo), ma a livello di trama non ci siamo proprio. Non è un caso che in Giappone sia considerato un anime di secondo piano. E poi 74 puntate sono decisamente TROPPE. Una palla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 7:46 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Volete la verità?
Anzitutto perché è un brutto anime (Daitarn gli è nettamente superiore), poi perché solo i più vecchi degli anime-fan se lo ricordano (l'ultima replica Rai risale al 1983, mi pare, cui va aggiunta una replica su Cinquestelle intorno al '90).

Ricordo la messa in onda anche sul circuito Junior TV.
Beh, a Palermo lo trasmisero sino alla nausea, anche, su TeleOne!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:09 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ricordo la messa in onda anche sul circuito Junior TV.

Junior TV e Cinquestelle erano associate. Sempre della stessa messa in onda si tratta.
La morale non cambia: un cartone che manca sugli schermi italiani da oltre 15 anni, può interessare solo i nati negli anni 70, e neanche tutti quelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 14:19 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Volete la verità?
Io ho un sacco di amici quasi 30enni che non l'hanno mai visto, a differenza di Jeeg o Daitarn.
Il doppiaggio storico, quindi, secondo me centra ben poco.
Serie come Pollon, Georgie, Lady Oscar o Creamy avranno sempre un bacino di utenza nettamente superiore (oltre a essere serie molto più belle).

La verità è che di Goldrake erano mitiche le sigle (anzi, le videosigle) e alcune scene da memoria collettiva (Actarus nel tunnel prima di entrare in Goldrake, con la mitica bgm jap in sottofondo), ma a livello di trama non ci siamo proprio. Non è un caso che in Giappone sia considerato un anime di secondo piano. E poi 74 puntate sono decisamente TROPPE. Una palla.

AARGH!!! Ha bestemmiato!!!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:17 
Non connesso

Mio fratello ha comprato il primo dvd e io oggi ho visionato 2 episodi.....figo e chi se lo ricordava....dunque il doppiaggio è carino ma si sente benissimo, per quanto riescano a camuffarla, che sia rosalinda galli che malaspina non sono più giovini......
i cattivi invece la fanno molto bene la loro parte.....la sigla con i titoli italiani è bruttissima (ma ce l'hanno un grafico in d-visual?)per fortuna c'è il multiangolo e posso vederla coi titoli giappo....non capisco xchè le anticipazioni sono state messe tra gli extra e non integrate nell'episodio, bah.....poi il titolo e le anticipazioni sono stati doppiati, quindi la scelta di non mettere nessun tipo di sottotitolo era stata premeditata...il video tutto sommato è discreto anche se 30 si notano con spuntinature e segni qu e là, i colori sono buoni, anche il contrasto e luminosità, però c'è una cifra di grana digitale e rumore video (non so' se dovuta alla compressione) e in alcune scene (poche per fortuna) qualche scia lasciata dall'animazione (tipo i dvd di lamù).....con il doppiaggio storico e i sottotitoli sarebbe stata ottima come edizione.....il contenuto non giustifica il prezzo assurdo 24€ da non poter scontare in fumetteria.....poi tutti quei brillantini in copertina me pare il dvd di barbie raperonzola ma perchè? ma la cosa più inutile sono tra gli extra i titoli italiani (tutti uguali)..a che servono?????????????

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 22:04 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Enciclopedia ha scritto:
Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

Piacere, Enciclopedia. Quel ragazzo che hai sentito era il vostro affezionatissimo Watta Takeo di Quartiere... Ho proposto il 4 Aprile (memore del 1978) come "Festa delle Alabarde Spaziali"... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:57 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Questa mattina al "RUGGITO DEL CONIGLIO" trasmissione storica di RADIO2 ha telefonato un ragazzo proponendo la data del primo giorno di messa in onda di Goldrake sulla RAI come giorno di festa nazionale, specificando "il Goldrake con il doppiaggio storico della RAI e non queste riedizioni che fanno schifo!"...

Piacere, Enciclopedia. Quel ragazzo che hai sentito era il vostro affezionatissimo Watta Takeo di Quartiere... Ho proposto il 4 Aprile (memore del 1978) come "Festa delle Alabarde Spaziali"... :lol:

SEI UN GRANDE!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 0:12 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

MITICO WATTA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 8:17 
Non connesso

Cita:

Complimenti! Ma adesso non diamo adito per caso alla possibilità che escano nuovi comunicati stampa che sosterranno che è in atto una trama ordita da un unico gruppetto di persone atta a screditare i magnificenti DVD di Grendizer??? :lol:
Dì la verità, ma eri tu in Giappone l'1 giugno ad attendere il Buffone sotto la sede della D/eficens? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 9:30 
Non connesso

L'altro sabato sono andato da Ricordi, in pieno centro di Milano.

Ho avuto la bella sorpresa di vedere la "hall" principale del settore audio/video letteralmente invasa da DVD di animazione giapponese, per via di una sorta di "anime week", o "anime month" o quel cavolo che è la promozione.

Un intero scaffale, ben piazzato e ben visibile stracolmo di cofanetti e DVD di Gordian, di Georgie, di Yattaman, di Gigi, Lady Oscar, Capitan Harlock, Tekkaman, Polymar, Kyashan, Creamy e chi più ne ha più ne metta.

Pareva di essere da Yamato Video.

E cosa mancava? 1... 2... 3... è facile... GOLDRAKE!!!

Eh sì, loro non hanno puntato sulla grande distribuzione...

Quanti compratori occasionali avrebbe portato Goldrake, dico Goldrake, non Ikkyusan o Ippo Tommaso, così ben esposto e promosso?

Ormai, visto il prodotto che hanno "confezionato", non posso certo dirmi triste per le mancate vendite che l'esposizione massiccia al pubblico generalista avrebbe portato. Peggio per loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:25 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Ormai, visto il prodotto che hanno "confezionato", non posso certo dirmi triste per le mancate vendite che l'esposizione massiccia al pubblico generalista avrebbe portato. Peggio per loro.

Ma è giusto così, è quello che si meritano per aver preso per il cu*o la gente.
Neanche a farlo apposta. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 11:28 
Non connesso

Ma non avevano "dichiarato" che la versione per la "grande distribuzione" sarebbe stata pronta in un altro momento e che sarebbe stata differente da quella da fumetteria (ah, che privilegio!) e che soprattutto non avrebbe comunque contenuto il doppiaggio storico????
...mi rido... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:18 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Ma non avevano "dichiarato" che la versione per la "grande distribuzione" sarebbe stata pronta in un altro momento e che sarebbe stata differente da quella da fumetteria (ah, che privilegio!) e che soprattutto non avrebbe comunque contenuto il doppiaggio storico????
...mi rido... :lol:

Ma lascia che raccontino tutte le favolette che vogliono. :lol:
Soltanto un cretino farebbe uscire Goldrake solo in fumetteria e non nella grande distribuzione. Poi se consideri che l'edizione è quella che è e il pubblico delle fumetterie è sicuramente ben più informato di quello della grande distribuzione...significa proprio avere il senso del commercio sotto i piedi.

Le favole del doppiaggio storico che "ce l'abbiamo ma non uscirà mai in dvd!" ( :lol: ) o quella dei "sottotitoli impossibili da inserire" ( :lol: ), o quella del Goldrake per la grande distribuzione che "uscirà coi sottotitoli" (quindi meglio della special edition)...
Madò quante cazzate che vorrebbe propinare Mr. Hits alla gente.
Non c'è più religione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:29 
Non connesso

il fumettaro dove l'ho comprato ha detto che ha venduto una discreta quantità di dvd di Goldrake.........sul prezzo c'era scritto non scontabile e gli ho chiesto perchè: ha detto che per i commercianti il prezzo dei dvd è altissimo, ci guadagnano solo il 18% quindi non posso scontarlo.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:41 
Non connesso

Io credo che sarebbe il caso di BOICOTTARE l'intera produzione d/Visual.
Meritano il fallimento immediato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:30 
Non connesso

siglomane ha scritto:

E ti dirò, in parte mi dispiace che non si siano accontentati di dedicarsi solo al settore manga la quale gestione è già molto discutibile, ma che ha il solo e unico oggettivo pregio della pubblicazione di alcuni titoli interessanti.
No, questi non si accontentano e vogliono rovinare anche il settore dell'animazione (perchè puoi fare una copertina bella di un manga e poi non tradurre le onomatopee, e magari cavartela lo stesso. Ma non puoi farmi una bella copertina di un dvd il cui contenuto è molto triste. In questo caso non la passi liscia).

Spero che decidano di lasciare i classici animati di Nagai ad altri editori.
Ma conoscendo quanto è squalo il soggetto...dubito che opti per questa scelta. Piuttosto li pubblica male e fallisce, ma DEVE farlo lui.
Ripeto, non c'è più religione.

Mi auguro solo che Gundam di DynIt dìa una bella svegliata al settore e dìa il colpo di grazia a Colpi e al suo Goldraizer. Chiamasi giustizia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:01 
Non connesso
Moderatore

djufo ha scritto:
Mi auguro solo che Gundam di DynIt dìa una bella svegliata al settore e dìa il colpo di grazia a Colpi e al suo Goldraizer. Chiamasi giustizia.

Ma mi confondo io, o era stata proprio la D/ a ridoppiare gundam per la ritrasmissione tv, millantando la successiva edizione in dvd? Quindi avrebbero perso i diritti? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:09 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
djufo ha scritto:

Ma mi confondo io, o era stata proprio la D/ a ridoppiare gundam per la ritrasmissione tv, millantando la successiva edizione in dvd? Quindi avrebbero perso i diritti? :roll:

Ammazza, in giro c'è davvero un sacco di disinformazione grazie alle balle di d/visual, eh! Non sei il primo che sostiene questa cosa, ahimè.

Ma d/visual ha creato SOLO l'adattamento dei dialoghi per Gundam.
Il doppiaggio è stato effettuato da Mediaset. D/visual non ha mai avuto i diritti per Gundam e nemmeno diritti su tracce audio.
Bisogna vedere se i diritti a Mediaset siano scaduti o se si tratta di un accordo tra questi e DynIt.
A parte che ancora non sappiamo quali doppiaggi ci saranno nei dvd di Gundam...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:40 
Non connesso
Moderatore

djufo ha scritto:
Ma d/visual ha creato SOLO l'adattamento dei dialoghi per Gundam. Il doppiaggio è stato effettuato da Mediaset. D/visual non ha mai avuto i diritti per Gundam e nemmeno diritti su tracce audio.Bisogna vedere se i diritti a Mediaset siano scaduti o se si tratta di un accordo tra questi e DynIt. A parte che ancora non sappiamo quali doppiaggi ci saranno nei dvd di Gundam...

Aspetta...io ricordo chiaramente dei banner sul sito d/visual, avevano anche un blog su come procedevano le traduzioni, dubito che se il doppiaggio fosse stato tutto Mediaset gli avrebbero dato così risalto. :| Poi mi suona strano come tipo di accordo, Mediaset ha i duoi (dis)adattatori di fiducia, solitamente non affida il compito a terzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:45 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
djufo ha scritto:
Ma d/visual ha creato SOLO l'adattamento dei dialoghi per Gundam. Il doppiaggio è stato effettuato da Mediaset. D/visual non ha mai avuto i diritti per Gundam e nemmeno diritti su tracce audio.Bisogna vedere se i diritti a Mediaset siano scaduti o se si tratta di un accordo tra questi e DynIt. A parte che ancora non sappiamo quali doppiaggi ci saranno nei dvd di Gundam...

Aspetta...io ricordo chiaramente dei banner sul sito d/visual, avevano anche un blog su come procedevano le traduzioni, dubito che se il doppiaggio fosse stato tutto Mediaset gli avrebbero dato così risalto. :|

Madò! :lol:
Ma non conosci la megalomania di d/visual?
Dai, fosse l'unico caso.
Capisci ora cosa voglio dire quando dico che d/visual fa disinformazione?
Confonde le idee con il solo scopo di fare la figura dei più bravi di tutti.

Cita:
Poi mi suona strano come tipo di accordo, Mediaset ha i duoi (dis)adattatori di fiducia, solitamente non affida il compito a terzi.

Infatti non voglio indagare sulle questioni dei diritti sulle tracce audio.
Anche perchè siccome quel doppiaggio è stato commissionato direttamente da Sunrise (Mediaset l'ha solo eseguito) c'è anche la possibilità che sia divenuto di proprietà della Sunrise stessa.
Ma comunque fidati che a d/visual era stata soltanto appaltata la questione adattameno e nulla più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:27 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ma comunque fidati che a d/visual era stata soltanto appaltata la questione adattameno e nulla più

Ed evidentemente poi a Media$et se ne sono PENTITI... :lol:

siglo ha scritto:

Mi sembra un'ottima idea, io la pratico sin dalla notte dei tempi...
Ed il fallimento immediato lo auguro al Sig. Buffone da quando sospesero la PRIMA serie di Ranma...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora