Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 11:36 
Non connesso

Ecco la Canzone di Topolino
ImmagineImmagine

Mi rendo conto che l'associazione con Zilioli non ha granché senso, ma sono quelle cose che capitano davvero per caso, come quando riconobbi il doppiatore di Yotsuya in Kyoko, Angelo Maggi... (con la testa abbassata facendo altro, "ehi, ma questo è Winchester!") ascolta bene Alan Ford e dimmi se non sembra "quello" di Pacman...

Per Zorro, mi dispiace ma allora Zitelli non mi sembra proprio il cantante di Alan Ford. Sembrerebbe quello di Sherlock Holmes inglese, ma sto davvero sbarrellando così. In realtà occorrerebbe staccare e riascoltarle senza "coinvolgimento" diciamo così. Intanto testate voi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:50 
Non connesso

no, scusate : non mi state dicendo che il cantante di Zorro è lo stesso di Pac-Man, vero? :roll: sento un di diversità! altra cosa : anni fà c'era un filmato della RAI che riprendeva il gruppo che eseguì Sherlock Holmes e l'interprete era giovane (sempre che non abbiano fatto una taroccata :? ) mentre il cantante di Zorro c'ha la sua età, me lo ricordo a Macchemù :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 9:55 
Non connesso

Mi quoto:
Enciclopedia ha scritto:
Per Zorro, mi dispiace ma allora Zitelli non mi sembra proprio il cantante di Alan Ford. Sembrerebbe quello di Sherlock Holmes inglese... Intanto testate voi...

No, non lo stiamo dicendo.
Starei dicendo che "potrebbe" essere quello di Alan Ford, ma se mi dici che l'interprete era giovane (se non era una taroccata, e non se ne conosce l'effettivo nome!) l'ipotesi è da escludere, dato che la canzone di Alan Ford è del 1979, ossia circa 7-8 anni prima di Sherlock Holmes.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 22:51 
Non connesso

scusate ragazzi,volevo kiedervi se qualcuno poteva gentilmente fornirmi le scansioni fronte/retro del disco " Uffi, amico mio/Marina piccola " , edito su etichetta Splash , di cui si parla nel topic di Lamu appunto...grazie mille :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:47 
Non connesso

Volevo aggiornarvi sui tragici aggiornamenti relative alle mie lunghe (e vane) indagini svolte:

1) fronte Telecapri
La fantastica Rosalinda Galli tempo fa mi disse come contattare la cognata di Federico Costantino. Le sue indicazioni hanno funzionato -nel senso che sono riuscito a parlare con la signora-, la quale però è stata estremamente sbrigativa e mi ha semplicemente detto di chiedere a Telecapri e di parlare con la fantomatica Ada Gargiulo. E'così comunciata una nuova odissea con la malefica centralinista.... Della serie:

ore 10,00 "no chiami dopo le 14,00"
ore 14,00 " non è ancora arrivata, chiami più tardi"
ore 14,45 "noooo, la signora Gargiulo c'è la mattina! Chiami domani!

giorno dopo
ore 10,00 "provi a fine mattinata"
ore 12,00 "è già andata via provi domani"

giorno dopo il giorno dopo
ore 10,00 "noooo oggi non viene, provi domani"

giorno dopo ancora
ore 10,00 "la trova nel pomeriggio"
ore 14,00 "provi più tardi non ci sta ancora"
ore 15,00 "ormai non viene più provi domani, la mattina deve chiamare..."

dopo vari giorni al centralino non mi risponde più nessuno, forse riconoscono il mio numero....

Per disperazione cerco invano il numero di casa della Gargiulo. Invano appunto.

Ma non mi arrendo e continuo.

Dopo altri giorni, alla fine riesco a parlare con un certo Sig.Umberto che pare essere un collaboratore della Gargiulo a cui sottopongo la questione. Dice che avrebbe fatto ricerche e che mi avrebbe richiamato.

Dopo una decina di giorni nessuno si fa vivo e richiamo io. Chiedo di Umbero e dopo un po'me lo passano. Mi dice che hanno fatto approfondite ricerche ma non sono arrivati a niente: sui contratti non sta scritto niente, sulle bobine neppure. Mi dice che hanno persino interpellato la doppiatrice di Lamù, la quale però non sapeva niente. Faccio notare che Federico Costantino dovrebbe sapere chi è l'autore del pezzo, e mi viene detto che gli è stato già chiesto, ma che non ricorda.

Di tutte queste affermazioni l'unica che posso verificare è la telefonata alla doppiatrice. Chiamo dunque la mitica Rosalinda Galli (che non finirò mai di ringraziare per la sua cortesia e disponibilità), la quale mi dice che nessuno di Telecapri l'ha mai cercata...

Dunque mi hanno preso per il culo :twisted:

Richiamo la cognata di Federico Costantino. Faccio presente il fatto che dopo numerosissime telefonate a Telecapri non sono riuscito a parlare con la Gargiulo. Non faccio in tempo a dire altro perchè vengo rapidamente congedato: mi dice che non può aiutarmi, salvo di dire alla Gargiulo di accettare di parlarmi, e praticamente mi riaggancia il telefono in faccia.

Faccio numerosi ulteriori tentativi a Telecapri ma la Gargiulo non me la passano....

Insomma da telecapri o per qualche motivo specifico che non sappiamo, oppure per semlice totale e completo menefreghismo non ne hanno voluto sapere di aiutarmi.

Buco nell'acqua....

2) Fronte Ricmon Sound
Il mio obiettivo sarebbe di rintracciare la Monica Cadueri, nipote del titolare della casa di doppiaggio Ricmon Sound, dove ha preso vita la versione italiana di Lamù, nonchè doppiatrice di Shinobu. Il problema è che lei e suo padre sembrano scomparsi nel nulla (mentre il famoso Renato Cadueri fondatore della Ricmon da alcuni anni non è più di questo mondo purtroppo..).

Ho chiesto di loro a Rosalinda Galli, Fabio e Laura Boccanera, Massimo Corizza e Leo Valeriano, ma invano. Nessuno di loro la vede da anni e anni....

A metà degli anni '90 la Ricmon chiude i battenti (credo a seguito del calo di lavoro e della morte di Renato Cadueri). Sono stato in quei mitici locali in via Ennio Quirino Visconti, ma adesso vi si trova tristemente un garage, i cui gestori non sono in contatto coi vecchi titolari della Ricmon. Dopo la chiusura della ditta di famiglia, Monica lascia il doppiaggio e rileva un bar a Roma. Sono stato anche in quel bar, ma nel 2001 Monica lo ha ceduto dileguandosi nel nulla. Anche la mamma di Ponta, che abita nei pressi (e che ricorda la Cadueri nei vesti di barrista) ha indagato presso i negozi vicini, ma nessuno ha un recapito di Monica.
Ho scoperto dove abitava il padre, ma circa 5 anni fa ha cambiato casa per trasferirsi fuori Roma. Il nuovo proprietario non sa nulla.
Con sforzo investigativo sovrumano, sono riuscito a contattare la nonna novantenne di Monica (la moglie di Renato Cadueri), ma sono riuscito solo a saprere che non è in buoni rapporti con la nipote e che non la vede da 5 anni. Purtroppo l'anziana signora non brilla per cortesia e disponibilità... :( hanno provato a contattarla anche il buon Hiroshi e Gianni Pinotti, ma tutti siamo solo riusciti a farci sbattere il telefono in faccia, e non abbiamo ottenuto nè il numero di Monica (che forse effettivamente la vecchietta non ha) nè quello del figlio Giancarlo, padre di monica e che, tra l'altro, ha lavorato alla Ricmon tantissimo.

Altro buco nell'acqua... :twisted:

Dunque mi arrendo ragazzi.... Non so più che fare per questa sigla.... :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:11 
Non connesso

beh, fil... che dire?!? sei un grandissimo lo stesso! anzi, lo sei a maggior ragione! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 18:28 
Non connesso
Moderatore

Bravo Fil!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:17 
Non connesso

Fil...non importa...hai già fatto così tanto.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:25 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Filippo... <<com'è difficile stare al mooondo...>> 8)
Dai, caro, lotta ancora che il Forum ti guarda... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:26 
Non connesso

Capisco l'esasperazione di telecapri, ma a sto punto è ridicolo questo loro muro di gomma

Dobbiamo assediarli, prenderli per stanchezza, finchè non si chiederanno se gli convenga continuare a subire le nostre richieste, o fare questa maldetta ricerca, e dirci DAVVERO quello che vogliamo sapere

Fil, hai fatto davvero più di quanto è umanamente possibile per uno solo
Ora dobbiamo unire le forze SCASSARGLI LE PALLE IN GRUPPO :twisted:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 21:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Fa.Gian. ha scritto:
Capisco l'esasperazione di telecapri, ma a sto punto è ridicolo questo loro muro di gomma
Dobbiamo assediarli...

Quoto.
Fa.Gian. ha scritto:
...prenderli per stanchezza, finchè non si chiederanno se gli convenga continuare a subire le nostre richieste, o fare questa maldetta ricerca, e dirci DAVVERO quello che vogliamo sapere

Quoto.
Fa.Gian. ha scritto:
Ora dobbiamo unire le forze SCASSARGLI LE PALLE IN GRUPPO :twisted:

Quoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 22:56 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:44 
Non connesso

Bravo Fil, ma non arrenderti!!!

Ripropongo spedizione di persona a TeleCapri. Al limite aspettiamo la Gargiulo al portone.

La reticenza di TeleCapri: perché?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 23:58 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
a stò punto mi pare una sceneggiatura di un b-movie con Steven Segal... ma che è? un segreto di stato?.... o_o

è troppo strana stà cosa, manco ci fosse dietro uno spaccio di droga o un giro di pedofilia... meno male che questi non sono criminali, se no avrebbero compiuto il delitto perfetto!... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 1:05 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Dopo una decina di giorni nessuno si fa vivo e richiamo io. Chiedo di Umbero e dopo un po'me lo passano. Mi dice che hanno fatto approfondite ricerche ma non sono arrivati a niente: sui contratti non sta scritto niente, sulle bobine neppure.

dubito fortemente che non rimanga niente di scritto del "lavoro" che viene fatto di un'azienda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 1:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:

La reticenza di TeleCapri: perché?

perche' per loro sono solo dei ragazzi che telefonano, non fanno nulla che non sia il loro lavoro, ci vorrebbe uno appassionato (ma poi se continuano nel palinsesto a mandare cartoni animati ci sara' qualcuno che se ne intende un po')

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 7:32 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
meno male che questi non sono criminali

Non ci metterei la mano sul fuoco... Insomma, non ci scommetterei... :wink:
Spiegherebbe il "muro di gomma". Su tutti quanti i fronti.

Nel termine includo il fatto che possano trasmettere film senza alcuna licenza, serie TV senza alcuna licenza, ecc. ecc.

Come credo di aver già detto, Telecapri fa muro di gomma perchè TEME su quello che le verrà "chiesto". Potrebbe addirittura pensare che qualcuno l'accusa di qualcosa! Chi ha la coda di paglia...
Bisognerebbe veramente essere AMICI dei PARENTI di quelli che lavorano là dentro per TENTARE di scoprire qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:40 
Non connesso

Ringrazio tutti per i complimenti siete troppo buoni.... :oops: :oops:

Ma penso che se li meriti più gente come Hokuto o Fra, che riscono effettivamente ad arrivare a qualcosa, io per ora mi sono dato un sacco da fare senza ottenere niente...

Ma non c'è nessuno del forum che abiti a Capri? Il paese è piccolo, si conosceranno tutti... Qualcuno che conosca la Gargiulo o Federico, o qualche manovale di Telecapri? Penso che uno qualunque come me non possa arrivare alla soluzione, visto che la controparte non ha un minimo di disponibilità :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 14:32 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Come credo di aver già detto, Telecapri fa muro di gomma perchè TEME su quello che le verrà "chiesto". Potrebbe addirittura pensare che qualcuno l'accusa di qualcosa! Chi ha la coda di paglia...

Appunto, se temono vuol dire che hanno qualcosa da nascondere? :|

filgalaxy999 ha scritto:
Ma non c'è nessuno del forum che abiti a Capri? Il paese è piccolo, si conosceranno tutti... Qualcuno che conosca la Gargiulo o Federico, o qualche manovale di Telecapri?

Incursione, incursione!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:29 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

Appunto, se temono vuol dire che hanno qualcosa da nascondere? :|

Ma questo mi pare ...ovvio... !!!!
Ma non su LAMU nello specifico... secondo me hanno qualcosa da nascondere su tutta "Telecapri"...
(film Yamato trasmessi a casaccio, film di Totò mandati in onda dai DVD senza titoli di testa e di coda... se gli telefona il responsabile della RHV ad esempio, che gestisce i diritti di alcuni dei DVD che loro trasmettono, credete che gli risponderebbero?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:27 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Amuzani ha scritto:
meno male che questi non sono criminali

Non ci metterei la mano sul fuoco... Insomma, non ci scommetterei... :wink:
Spiegherebbe il "muro di gomma". Su tutti quanti i fronti.

Nel termine includo il fatto che possano trasmettere film senza alcuna licenza, serie TV senza alcuna licenza, ecc. ecc.

Bisognerebbe veramente essere AMICI dei PARENTI di quelli che lavorano là dentro per TENTARE di scoprire qualcosa...

lo pensavo, ma non volevo avanzare "accuse", metti caso che c'è il Mr.Hits di turno... >_>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:15 
Non connesso

Lo so ke è OT ... e me ne scuso, ma nn resistevo ... forse sulla questione Lamù potremmo far fare una skeda a quelli di Chi l'ha visto?

fine OT ... e forse anke fine x me ... 8)

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:52 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Ma non su LAMU nello specifico... secondo me hanno qualcosa da nascondere su tutta "Telecapri"...
(film Yamato trasmessi a casaccio, film di Totò mandati in onda dai DVD senza titoli di testa e di coda... se gli telefona il responsabile della RHV ad esempio, che gestisce i diritti di alcuni dei DVD che loro trasmettono, credete che gli risponderebbero?)

proprio così....a questo punto dovrebbero entrare in gioco le Iene...come già era stato proposto in precedenza (mi pare che qua dentro qualcuno abbia agganci in mediaset) o con il Trio Medusa....
...e poi dopo una prefazione come quella di Filgalaxy, ci starebbe bene una ienata negli uffici di telecapri...già mi vedo gli impiegati che scappano alla vista della telecamera.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:21 
Non connesso

se non ricordo male Fata Morgana li conosce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 21:44 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

proprio così....a questo punto dovrebbero entrare in gioco le Iene...come già era stato proposto in precedenza (mi pare che qua dentro qualcuno abbia agganci in mediaset) o con il Trio Medusa....
...e poi dopo una prefazione come quella di Filgalaxy, ci starebbe bene una ienata negli uffici di telecapri...già mi vedo gli impiegati che scappano alla vista della telecamera.... :lol:

Proprio per questo motivo, la ienata non ci sarà mai :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora