Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 1:58 
Non connesso

Io mi ricordo ancora oggi la pubblcita' in TV del Fivelandia 7 (1989) e ricordo soprattutto che non vedevo l'ora di comprarlo anche per le figurine all'interno del 33 giri... (poi chissa' perchè mi regalarono la MC tarocca e senza figu... :x)

Quasi quasi mando il link di questa discussione alla RTI...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 7:45 
Non connesso

Speranza ha scritto:
Cita:
Beh ora non esageriamo!! Intenti quella ridicola canzoncina su Brivido che fa "Se vuoi trovare la felicità ecc."? Anche io comunque sarei disposto a spendere un pò di più per avere un cd del genere, però con un libretto curatissimo, disegni originali, copie numerate e autografate una per una da Cristina!

mica c'era solo quella di brivido. C'era anche la canzone che cantava niky o come si chiamava il folletto viaggiatore, e mi pare di ricordare una canzone cantata da Marial o ricordo male?

A questo punto come inedite infiliamoci pure quelle di Alla scoperta di Babbo Natale, non so il titolo ma c'era un brano che nel testo recitava la frase arco di mille color...

Sogni...

Poi ci sono quelle di Ciao Sabrina. Per fortuna che Draghi ne ha messo in circolazione alcune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 7:49 
Non connesso

Che poi non capisco perché la Mediaset ha deciso di autodistruggersi in questi ultimi anni... Canale 5 deve avere solo il meglio. Italia 1 deve essere la tv dei ragazzi, ma se un progrmma fa ascolti viene immediatamente spostato su Canale 5... sia mai che Italia 1 possa vincere il "Prime time". Rete 4 prendi gli scarti, gli avanzi e se negli anni '80/metà anni '90 era un canale valido ora è diventato un canale inutile.

Cioè ogni canale RAI manda programmi per bambini/ragazzi... la Mediaset no, che è stata praticamente la prima a creare un successo mediatico della tv per ragazzi. Mandare Rete 4 un tipo di cartoni, Italia 1 un altro e Canale 5 un altro ancora? E poi cosa aspettano a creare una fascia di cartoni alle 23 (23 e non l'una di notta possibilmente) dove mandare i cartoni più maturi SENZA la minima censura?

Pensando alla fascia pre-serale, se ci fosse di nuovo su Rete 4 dalle 19:30 alle 21 un contenitore di cartoni completerebbe il quadro nazionale di programmi offerti. Bah... mi domando chi per lavoro deve pensare a proporre queste cose cosa faccia! :| Hanno paura che tolgono spettatori a "Striscia la notizia"? :lol:

Per esempio, "I Puffi" all'alba ci stanno malissimo, non iniziano mai all'orario giusto e ti passa la voglia anche di programmare il registratore... non li guarda nessuno... metterli alla sera farebbero sicuramente ottimi ascolti essendo una sorta di "Tom & Jerry" per la Mediaset. Infatti in "Game Boat" la Manera ce li aveva buttati e funzionavano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 8:04 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Pensando alla fascia pre-serale, se ci fosse di nuovo su Rete 4 dalle 19:30 alle 21 un contenitore di cartoni completerebbe il quadro nazionale di programmi offerti. Bah... mi domando chi per lavoro deve pensare a proporre queste cose cosa faccia! :| Hanno paura che tolgono spettatori a "Striscia la notizia"? :lol:

Esatto.
Quando andava in onda Sarabanda (prima che questa trasmissione diventasse piena zeppa di fenomeni da baraccone) aveva raggiunto un'audience tale che Antonio Ricci fece accorciare la trasmissione di Papi che si accavallava con l'inizio di Striscia.
Papi si era risentito della cosa.
Dopo qualche dichiarazione sui giornali Papi si è zittito e l'anno successivo hanno cancellato la sua trasmissione.
Ci sono 4 o 5 personaggi che a Mediaset, a quanto pare, la fanno da padrone... E tra questi di certo non c'è Margaria! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 9:18 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
freeway999 ha scritto:
Ci sono 4 o 5 personaggi che a Mediaset, a quanto pare, la fanno da padrone... E tra questi di certo non c'è Margaria! :x

Si e te lo dico io chi sono: RICCI, COSTANZO, BONGIORNO, DE FILIPPI, FEDE. Altro che Margaria... Questi fanno il bello e il cattivo tempo e non consentono a nessuno di intaccare i propri ascolti: guardate Bonolis, o chiunque altro venga attratto in mediaset dai compensi milionari; non hanno nessuna "libertà editoriale" non possono fare niente che metta in pericolo i suddetti personaggi. Non è un caso che Bonolis manifesti il suo malcontento ad ogni intervista. Mediaset li paga fior di quattrini con il solo scopo di non concederli alla rai; e poi quando li ha, li relega in qualche spazio notturno dalle 23 in poi. Ma fin che ci saranno quegli individui (che, dimenticavo, sono anche azionisti del gruppo...)la programmazione mediaset lascerà sempre più a desiderare... E scordiamoci la vera tv per ragazzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 9:26 
Non connesso

Li dessero a me sti quattrini.

Mi possono relegare dove gli pare.

Non dimentichiamo che questi signori sanno benissimo a cosa vanno incontro prima di firmare il contratto, soprattutto in caso di ritorni, per cui le loro lacrime da coccodrillo e lamentele da primadonna mi fanno un baffo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 10:58 
Non connesso

Un po' come era successo con il programma stile "Saranno Famosi" condotto da Michelle su Italia 1 che per ripicca non hanno invitati i protagnisti a "Buona Domenica"... spero che "Il senso della vita" ritorni perché era una gran bel programma... metterlo il sabato sera è stata una stupidata colossale... bah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:49 
Non connesso

Andrea85 ha scritto:
Si e te lo dico io chi sono: RICCI, COSTANZO, BONGIORNO, DE FILIPPI, FEDE. Altro che Margaria...

Ma guarda che Bongiorno e Fede stanno su Rete 4, proprio perchè ormai fanno pochissimi ascolti.
Rete 4 è l'ultimo gradino per un artista della tv...dopodichè, o passa alla RAI, o si ritira del tutto...magari prima passa da un reality qualsiasi...

Il povero Mike ormai non fa più gli ascolti di un tempo...però a Rete 4, che ormai è la TV dei più "anzianotti", ci sta ancora bene...finche' regge porello... :P (porello mica tanto).
Per quanto riguarda Fede, ormai il suo TG è diventato da anni, un varietà comico...persino VideoNovara fa' più ascolti del TG4... :|

Ma sono andato OT... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 13:05 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Il povero Mike ormai non fa più gli ascolti di un tempo...però a Rete 4, che ormai è la TV dei più "anzianotti", ci sta ancora bene...finche' regge porello... :P (porello mica tanto).
Per quanto riguarda Fede, ormai il suo TG è diventato da anni, un varietà comico...persino VideoNovara fa' più ascolti del TG4... :|

Non ne sarei molto sicuro.

Con l'aumento dell'età media, e il fatto che i giovani sempre più hanno altre forme di intrattenimento ed informazione rispetto alla TV, internet prima di tutto, non credo che gli spettatori di Rete 4 siano davvero così pochi, non credo sia un caso se certi conduttori e certi telegiornali li fanno proprio sulla TV "da vecchi" Rete 4.

Il televisore è sempre su Rete 4. Indovina cosa ha votato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 13:18 
Non connesso

E vogliamo parlare della serie inedita di OC che stanno passando alle 23.00, dopo aver replicato la seconda serie alle 19.00 o alle 20.00 non mi ricordo bene...
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:06 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Andrea85 ha scritto:

Ma guarda che Bongiorno e Fede stanno su Rete 4, proprio perchè ormai fanno pochissimi ascolti.
Rete 4 è l'ultimo gradino per un artista della tv...dopodichè, o passa alla RAI, o si ritira del tutto...magari prima passa da un reality qualsiasi...

Ma sono andato OT... :oops:

Non è proprio così. Fede ha fatto di Rete 4 il suo feudo personale e non è certo perchè il suo tg fa pochi ascolti che è lì. Bongiorno da lì non lo schioda nessuno per la stessa ragione di Fede (e non andrebbe mai alla Rai: questa è gente che in mediaset ha POTERE e non solo soldi!). Faccio presente che questi due personaggi non sono a Rete 4 perchè alla fine della carriera. A loro sta benissimo così. Sta di fatto che mentre Fede e Bongiorno fanno il bello e il cattivo tempo su rete 4, Costanzo-De Filippi-Ricci fanno lo stesso su Canale 5, e Italia 1 è succube di tutto ciò, e si vede: più passa il tempo e più la sua programmazione e il suo stile sono squallidi (vedi Lucignolo, Studio Aperto, Pomeriggio Teen (orrore!), gli urlacci "Italia1!" da parte di celebrolesi, Mr. Lui e tanto altro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:13 
Non connesso

Una domanda innocente, ma Sigletv non può fare qualcosa di casereccio con le canzoni di Creamy? un pò come il cd C'erano una volta I cavalieri del re? Non tiratemi fuori la storia dei diritti Mediaset senò commetto un omicidio...................negli studi Mediaset :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:22 
Non connesso

Richard ha scritto:
Una domanda innocente, ma Sigletv non può fare qualcosa di casereccio con le canzoni di Creamy? un pò come il cd C'erano una volta I cavalieri del re? Non tiratemi fuori la storia dei diritti Mediaset senò commetto un omicidio...................negli studi Mediaset :evil: :evil:

Cioè sequestare la d'Avena e farle ricantare i pezzi?
Entrare furtivamente negli stabilimenti di Cologno Monzese e trafugare i master?

Anche se noi acquistassimo i diritti dallo Studio Pierot (ammesso che riuscissimo a racimolare la cifra) non credo che quelli della RTI ci concederebbero, a loro volta, i diritti della versione italiana.

Anzi sono più propenso a credere che sarebbe più facile ottenere i diritti dai giapponesi che da Paltrinieri. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 14:41 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Cioè sequestare la d'Avena e farle ricantare i pezzi?
Entrare furtivamente negli stabilimenti di Cologno Monzese e trafugare i master?

Mooooooolto Okki di gatto!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:15 
Non connesso

Perfavore non date spunto alla RTI di far RICANTARE alla D'Avena le canzoni di Creamy per carità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:28 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Perchè la gente non crede più in quello che fa?
Perchè non sfruttano l'impwero mediatico che hanno per risollevarsi?
Perchè non stanno a sentire quello che vuole la gente e poi fanno fare agli artisti quello che sanno fare?

Tornando alla discussione precedente, direi che queste domande si rispondono da sole: credo che a loro convenga di più ricevere soldi belli, puliti e pronti da esterni per trasmettere gli spot che "sprecare" spazi pubblicitari per cose in cui non credono più.

Gli spot di un eventuale cd di Creamy o dei Bee Hive in prima serata? Ma figuriamoci, credo che sarebbe una perdita di soldi non indifferente... non tanto perchè il cd non venderebbe (ma perchè voi giurereste che superano le 10 mila copie? Io mica tanto...) ma perchè quello spazio lo potrebbero vendere a fior di quattrini alle altre aziende esterne.

Io penso che queste cose ormai debbano essere indirizzate agli appassionati (e non nei cestoni a 5 euro) e fare delle edizioni BEN FATTE (quindi non Mediaset Cartoon Music), magari limitate ed alzare un pò di più il prezzo. Che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Non ne sarei molto sicuro.

Con l'aumento dell'età media, e il fatto che i giovani sempre più hanno altre forme di intrattenimento ed informazione rispetto alla TV, internet prima di tutto, non credo che gli spettatori di Rete 4 siano davvero così pochi, non credo sia un caso se certi conduttori e certi telegiornali li fanno proprio sulla TV "da vecchi" Rete 4.

Il televisore è sempre su Rete 4. Indovina cosa ha votato?

non lo so, ognuno si fa le proprie idee...secondo me Rete4 resterà sempre e solo l'ultima spiaggia, dove sposteranno fiction e programmi che non hanno gli ascolti prefissati....

Mike e fede non hanno il POTERE...ma hanno i SOLDI, quelli sì...e ne hanno tanti..

Comunque ritornando IT: il fantomatico monografico di Creamy venderebbe ALCUNE copie oggigiorno solo per i nostalgici e questo lo sappiamo...
Ma rimango dell'idea che avrebbe avuto più senso una pubblicazione all'epoca (anche solo in vinile), perchè oggi un prodotto così, non interesserebbe a nessuno al di fuori di noi...purtroppo è così.

Per esempio: mia sorella era una fanatica di Creamy all'epoca (è nata nel '74) e conosce ancora oggi alcune canzoni, le cosi dette "insert song"...fatto sta che PERO' a lei oggi non gliene fregherebbe un'emerita cippa di acquistare un CD del genere...è chissà quanta gente la pensa come lei.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:53 
Non connesso

Infatti è ovvio che una cosa del genere deve per forza essere indirizzata ai nostalgici o agli appassionati. Poi è chiaro, stiamo sempre parlando di Creamy che è un cartone che ha tantissimi estimatori, ma credo che il suo cd venderebbe... boh forse poco più del nuovo Amici in TV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:55 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Il fantomatico monografico di Creamy venderebbe ALCUNE copie oggigiorno solo per i nostalgici e questo lo sappiamo...

Totalmente in disaccordo. Basta chiedere alla BMG quante copie ha venduto degli anonimi (e mai pubblicizzati) Tivulandia 4 e 5. Si tratta di decine di migliaia di copie, proprio come oltre 40.000 copie vendette Sorrisi con i suoi cd sulle sigle...
Non confondiamo Creamy con il cd di provini di Castellari, per favore (con tutto il rispetto per quel cd)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:59 
Non connesso

Del resto, i conti sono presto fatti.
Se un cd sconosciuto, senza distribuzione e senza pubblicità come "C'erano una volta... i Cavalieri del Re" ha venduto 500 copie, quante copie può vendere un cd PERFETTO con tutte le song di Creamy, e magari anche Emi e Evelyn? Un cd distribuito ovunque, soprattutto nei centri commerciali?
Non scherziamo, dai... Se non costa troppo almeno 15.000 copie sarebbero assicurate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:59 
Non connesso

Ma Siglomane quindi secondo te il cd di Creamy quanto venderebbe? Non mi dirai che lo vedi come disco di platino! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:01 
Non connesso

Te l'ho detto... secondo me farebbe subito 5000 copie nei primi 15 giorni, raggiungendo le 15.000 nei mesi successivi...
Ma basta saper fare le proporzioni per capirlo:

provini Cavalieri del Re : 500 = Creamy & maghette : X

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:03 
Non connesso

siglomane ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Il fantomatico monografico di Creamy venderebbe ALCUNE copie oggigiorno solo per i nostalgici e questo lo sappiamo...

Totalmente in disaccordo. Basta chiedere alla BMG quante copie ha venduto degli anonimi (e mai pubblicizzati) Tivulandia 4 e 5. Si tratta di decine di migliaia di copie, proprio come oltre 40.000 copie vendette Sorrisi con i suoi cd sulle sigle...
Non confondiamo Creamy con il cd di provini di Castellari, per favore (con tutto il rispetto per quel cd)...

Beh, forse venderebbe, ma non tanto perché l'acquirente occasionale vuole il brano di Creamy, ma perché verrebbe relegato nel settore bambini dove sbolognano la qualsiasi.
Ma dato che i CD vendono comunque, anche se c'è presente per la centesima volta Kiss me Licia e Mila e Shiro perché mai dovrebbero, ammesso sia vero, andare a pagare i diritti ai giapponesi? Per loro è più conveniente Nonna Pina Platinum Collection! O no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:04 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Te l'ho detto... secondo me farebbe subito 5000 copie nei primi 15 giorni, raggiungendo le 15.000 nei mesi successivi...

Certo.

Perché secondo te io lo compro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 16:04 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Del CD dei Cavalieri ne sono state stampate 1000 copie... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora