Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:29 
Non connesso

che succede?

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:32 
Non connesso

Magenta ha scritto:
che succede?

Perché dovrebbe succedere qualche cosa? :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:35 
Non connesso

Se devo spendere soldi per acquistare un dvd che non voglio perché TU lo stai consigliando, voglio sapere il perché...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 0:03 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Se devo spendere soldi per acquistare un dvd che non voglio perché TU lo stai consigliando, voglio sapere il perché...

boh...forse vuol dire che è a tiratura limitata e che poi qualcuno potrebbe pentirsi di non averlo acquistato...sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 8:43 
Non connesso

Io so solo che su questo cd mancano parecchie altre sigle Stormovie che ho avuto la fortuna di ascoltare in anteprima.
Essendo quasi certo che uscirà un cd molto più completo, NON acquisterò questo.
Lo faccio a mio rischio e pericolo, ovvio. Ma lo faccio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 8:56 
Non connesso

Magenta ha scritto:

No, non stavo dicendo questo, scusami... stavo dando un consiglio solo a chi e' gia' interessato all'acquisto... come dice Demetan :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:07 
Non connesso

Ok, avevo paura che stessi mandando qualche oscuro messaggio subliminale :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:23 
Non connesso
Dittatore

Per essere sincero, il libretto è STUPENDO, il CD pure, ma il cofanetto fa davvero pietà.. Ma proprio brutto brutto, lo apri e pensi che ti abbiano fregato.. e poi la prima cosa da fare è infilare CD e DVD in qualche posto in cui non si rovinino, cosa che accadrà matematicamente all'interno del box.. persino la seligrafia del DVD sembra stampata a livello dilettantistico :-(
Speriamo davvero che esca un CD singolo di questo bellissimo prodotto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:28 
Non connesso

Ecco, basta questo semplice messaggio di KBL a sconsigliare l'acquisto a 29,90 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:38 
Non connesso

KBL ha scritto:
Per essere sincero, il libretto è STUPENDO, il CD pure, ma il cofanetto fa davvero pietà.. Ma proprio brutto brutto, lo apri e pensi che ti abbiano fregato.. e poi la prima cosa da fare è infilare CD e DVD in qualche posto in cui non si rovinino, cosa che accadrà matematicamente all'interno del box.. persino la seligrafia del DVD sembra stampata a livello dilettantistico :-(
Speriamo davvero che esca un CD singolo di questo bellissimo prodotto..

Quando ho visto il cofanetto da Hiroshi ho pensato: "toh, hanno fatto un gioco tipo Citadels su Golrake???". :P:P:P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 10:17 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io so solo che su questo cd mancano parecchie altre sigle Stormovie che ho avuto la fortuna di ascoltare in anteprima.
Essendo quasi certo che uscirà un cd molto più completo, NON acquisterò questo.
Lo faccio a mio rischio e pericolo, ovvio. Ma lo faccio. :wink:

E meno male che tu sei un collezionista che compra 3, 5 o più copie a CD!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 10:33 
Non connesso

I miei acquisti sono SEMPRE ragionati, perché un collezionista NON deve comprare TUTTO e A QUALSIASI PREZZO.

Nel caso di un cd, io decido di acquistarlo o di non acquistarlo in base a una serie di fattori:

1) il rapporto tra il prezzo e l'importanza dei brani contenuti. Per intenderci: a 4,90 euro il 95% dei cd di sigle meritano di essere acquistati.
Oppure ci sono cd che, per la meraviglia e l'importanza della tracklist, meriterebbero di essere acquistati anche a 50 euro... Dipende.

2) la perfezione estetico-qualitativa (packaging, layout, qualità d'incisione): da questo punto di vista, cd come "Atlas Ufo Robot" o "C'erano una volta i Cavalieri del Re" sono pietre miliari.

3) la sensazione che, una volta fuori catalogo, il tal cd acquisirà elevato valore collezionistico. Questa, per esempio, è la sensazione che mi dà "Atlas Ufo Robot" o il cd della Mondaini...

4) ultimo per importanza: il fatto che almeno alcuni brani contenuti mi piacciano.

Nel caso del dvd+cd Stormovie, A MIO GIUDIZIO, solo il punto 4 è soddisfatto. Perciò, per quanto mi riguarda, il cd può restare lì dov'è.
Naturalmente stiamo parlando di supporti originali... Io gli wav del cd Stormovie li ho già tutti da mesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 11:21 
Non connesso

KBL ha scritto:
Per essere sincero, il libretto è STUPENDO, il CD pure, ma il cofanetto fa davvero pietà.. Ma proprio brutto brutto, lo apri e pensi che ti abbiano fregato..

Sono d'accordo con te.
Potevano fare una semplice e comune custodia da DVD (che occupava meno spazio, fra l'altro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 11:55 
Non connesso

Quantio lo hanno preso, e quanti lo hanno apprezzato?

Io l'ho preso, e devo dire che non ne sono soddisfatto al 100%
Il film è un "mostro" di quasi 3 ore, ma sembra che ci siano anche gli extra del 5° DVD, del cofanetto, se riesco a vederli mi potrei dire soddisfatto

Il CD è un po' altalenante
Alcune sono belle (alcune addirittura eccellenti), ma altre sono imbarazzanti, su tutte "M.A.S.K." e "l'invincibile Shogun", davvero teroppo lente

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 14:15 
le due sigle dei balestra secondo me hanno un solo problema: il mixing degli strumenti, con la batteria che è troppo bassa e le chitarre che coprono sia i cori che le voci.

Se si potesse mettere mano ai master e riequalizzare i brani, alzando batterie e voci, le sigle ne gioverebbero da matti, perchè a mio parere sono davvero bellissime. Il fatto che tu le senta mosce (stessa mia iniziale impressione), credo sia proprio dovuto al mixing sfasato, e non alla qualità artistica dei brani in questione.

Mask è imbarazzante, concordo. Martelli è un grande, ma è un grande solo in determinati generi musicali, le marcette non vanno bene per un cartoon anni '80 americano. La base di Mask sarebbe ottima come spot pubblicitario o come sigla di qualche varietà, ma per Mask non va bene.

Piccola Piccola Nell..... La ascolto quotidianamente, credo sia la mia seconda preferita in assoluto dei Cavalieri (Kimba è ancora al primo posto, ma di poco!).

Voltron: la base è davvero bella ed epica, alla daikengo, ma Soffici non lo sento azzeccato come cantante di questo brano, credo che un Franco Martin avrebbe dato più potenza al brano (e poi il testo è troppo complesso per una sigla di robot).

Robottino: all'inizio non mi piaceva (causa confronto immediato con la versione giapponese che è fantasmagorica). Poi, riascoltata a freddo, devo dire che ha catturato la mia simpatia, è quel sound tipico da mele verdi che ho sempre apprezzato, quindi la promuovo a pieni voti.

Molto buona anche teknoman.

Le sigle dei trasformers non mi piacciono. Lupin di Zara è un must.

Globale: un ottimo cd, per quanto caro contiene tutte inedite. Per il Cri 20 in proporzione ho speso molto di più, dal momento che contiene una sola sigla che mi interessava avere in digitale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:24 
Non connesso

ivan ha scritto:
le due sigle dei balestra secondo me hanno un solo problema: il mixing degli strumenti, con la batteria che è troppo bassa e le chitarre che coprono sia i cori che le voci.

Caspita Ivan, volevo dirlo io, ma me ne ero scordato.
Comunque ti quoto, il missaggio finale fa un po schifino...peccato perchè sono due sigle molto valide. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:34 
Non connesso

Una sigla veramente imbarazzante è Teknoman di Franco Martin, non tanto per l'interpretazione che rimane comunque buona per il genere...ma più per la musica che sfiora veramente i patetici brani da Balera (e qui viene fuori il mio odio per il Liscio).
Sembra uno di quei brani da animazione tipo "Il ballo del pinguino" et similia....orrendo. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:39 
Non connesso

Sì, vero. Peccato davvero per l'esecuzione musicale di Teknoman, perché testo, musica e interpretazione sono all'altezza.
Comunque spero che esca un cd completo che includa le basi e soprattutto le altre sigle, su tutte quelle di Mal e Enzo Draghi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:44 
Non connesso

Poi La canzone delle mele verdi e Robottino...hanno un volume altissimo rispetto alle sigle dei Balestra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:45 
Non connesso

Io posso dire che Diabetik cantata da Mal è fighissima, sembra il Mal di Furia, davvero in forma!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 16:53 
Non connesso

L'unica pecca di queste nuove sigle è l'assenza di una vera batteria...queste batterie elettroniche o programmate, mi mettono una gran tristezza....siete d'accordo? :(

l'unica con una VERA batteria è Lupin di Zara dove si sente il tocco inconfondibile di Walter Scebran :P (ma parliamo di un brano del 1982....tempi d'oro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 18:38 
Non connesso

quando ho aperto il cofanetto mi è venuto un colpo! non mi aspettavo il CD senza un supporto fisico :? le canzoni che più mi piacciono sono quelle dei Cavalieri (che novità), Cybertron e L'invincibile Shogun (che ho notato fin dasubito avere un problema tecnico, ovvero la musica è più alta delle voci e queste vengono coperte rendendo alcune parole incomprensibili). mi ha fatto piacere sentire dopo tanti anni i vecchi interpreti cantare canzoni come negli anni 80 :D peccato che i volumi audio delle canzoni sono tutti diversi :| la canzone più inascoltabile cmq resta MASK :roll: non c'entra un caxxo con il cartone. quando e SE uscirà un cd completo cmq lo acquisterò di sicuro!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 16:25 
Non connesso

Sono sorpreso dal giudizio su M.A.S.K., che è una delle mie preferite... vabbè, non sono noto per avere gusti sublimi... mi piace Godam... :lol:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:57 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Sono sorpreso dal giudizio su M.A.S.K., che è una delle mie preferite... vabbè, non sono noto per avere gusti sublimi... mi piace Godam... :lol:

pure a me piace Godam :roll: qualcosa in contrario? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:34 
Sì: è la peggior sigla dei Cavalieri :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora