Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 19:40 
Non connesso

Non molti lo sanno ma la PRIMISSIMA voce di Four (solo prima stagione) fu del compianto Giancarlo Muratori, lo stesso che dava la voce a Uan, e non di Pietro Ubaldi.

(Ho le prove! Una registrazione su audiocassetta di uno sketch non mi ricordo neanche perché! quando la risentii qualche anno dopo dissi--- E CHI E' QUESTO?)

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 feb 2007, 23:21 
Non connesso

Infatti ricordo una videosigla dove c'era una canzone cantata da Giorgia Passeri e Four che faceva: "Che bello fare gli scherzi sai e combinare dei guai/Che bello scherzo io faccio a te....." e Four aveva in effetti una voce diversa da quella che lo ha reso poi famoso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 feb 2007, 11:30 
Non connesso

Grazie a tutti per le risposte!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contenitori di cartoni
MessaggioInviato: gio 17 mag 2007, 21:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
manuela blanchard [...] aveva fatto un servizio sul kung fu

il mio maestro, che era presente il giorno delle interviste, mi ha confermato che la blanchard era effettivamente una praticante presso quella scuola di kung fu del maestro chang... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 15:26 
Non connesso

Sì, infatti la seconda sigla di "Ciao, Ciao" del 1985 ("Nuovi amici a Ciao, Ciao") è cantata da Giancarlo Muratori. Mentre da quella del 1986 ("Fuor e Giorgia Ciao, Ciao") diventa Pietro Ubaldi la voce di Four.

Il compositore delle sigle sino all'edizione 1987 è stato Augusto Martelli, poi dal 1988 è diventato Vincenzo Draghi. Girano voci che le versioni di "Ciao, Ciao"e "Bim Bum Bam" pubblicate nel "Fivelandia 10" del 1992 non siano quelle integrali infatti durano solo 25 secondi.

La sigla di "Game Boat" invece l'ha composta Silvio Amato.

Sul sito "Spot 80" ci sono alcune videosigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 21:47 
Non connesso

Vorrei ricordare Starlandia, trasmessa dal circuito Cinquestelle nel 1992/1993 e nel 1994/1995 e condotta da Michela Albanese.
La trasmissione era realizzata a Napoli e proponeva numerose rubriche interessanti, come la posta, le ricette, il messaggio del giorno, ecc..La prima edizione aveva una ricca scenografia costituita da un'enorme casa, mentre la seconda praticamente non ce l'aveva (che tristezza!).
Al suo interno sono stati trasmessi, al ritmo di mezzo episodio al giorno, due cartoni alla volta, tra i quali Pinocchio (quello con la papera e sigla tedesca), Heidi e Anna dai capelli rossi.
Alle lettere e ai messaggi del giorno migliori veniva mandata in regalo la spilla di Cinquestelle.
La sigla di coda della prima edizione era un video realizzato ad Edenlandia con Michela che cantava in mezzo ad una banda di gorilla robot.

Mi pare, poi, che nessuno abbia ricordato Casa J su Jtv, con Giorgia Surina e altri ragazzi (1998-2000).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 mag 2007, 22:42 
Non connesso

A me pare anche 2001.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 mag 2007, 14:18 
Non connesso

"Starlandia" lo vedevo anch'io, non me ne perdevo una puntata, dalle mie parti, il circuito Cinquestelle si prendeva su Telebari (che entrò a far parte del circuito dalla primavera 1992 fino al 1998) e su Videoemme.

La prima puntata andò in onda il 21 settembre 1992 alle 17.00 (in contemporanea con "Big!" su Raiuno e "Bim Bum Bam" su Canale 5) e la replica andava in onda il giorno dopo alle 13.00.

Il rito del mezzo episodio di "Heidi" o di "Anna dai capelli rossi" fu fatto nella stagione 1993/94 con la replica della prima edizione del programma andata in onda nella stagione 1992/93 e quindi non veniva mandata in onda il resto della puntata di "Starlandia", perchè subito dopo partiva il programma "Una ricetta al giorno" sponsorizzato dai supermercati Despar.

Ultima modifica di Uanathan il ven 19 nov 2010, 20:24, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 giu 2007, 0:42 
Vero, dimenticavo la replica alle 13, che era quella che vedevo regolarmente, che era indietro di qualche settimana rispetto alla versione pomeridiana. Io ricordo solo che Anna non riusci' ad essere trasmessa per intero perche' a Giugno e la trasmissione fini'.

Oggetto del messaggio: altro contenitore...
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 9:19 
Nel 1984/85 "Cartoni magici" (Raiuno, dal lunedì al venerdì alle 17.05), condotto Elisabetta Gardini, Pietro Ghislandi, Oreste Castagna e Topo Gigio, aveva come sigla "We All Stand Together" di Paul McCartney (nel video comparivano lo stesso ex Beatle e una rana a disegni animati).

Nellì'autunno '85 "Cartoni magici" fu rimpiazzato da "Magic!", registrato a Torino e condotto da Piero Chiambretti e Manuela Antonelli. Ospiti settimanali Giorgio Ariani ed Enzo Garinei, che interpretavano Stanlio ed Ollio. Dei cartoni, che cambiavano di giorno di giorno, veniva proposta una puntata alla settimana: tra gli altri ricordo "Sherlock Holmes" e "La pantera rosa".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 22:59 
Non connesso

Di bim bum bam si è parlato in lungo e in largo... Ma nessuno che abbia informazioni dettagliate o materiale di qualsiasi tipo su Big! uno dei pochi contenitori in grado di fare concorrenza seria a bim bum bam?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 1:13 
Non connesso

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, vi ricordate la trasmissione che andava in onda se ricordo bene su TMC dal titolo "Arrivano i mostri" dove c'era alle prime armi una giovane Alessia Marcuzzi? Però non riesco a ricordare se la trasmissione era un contenitore di cartoni. Se qualcuno se lo ricorda me lo faccia sapere, e se era un contenitore di cartoni quale trasmetteva grazie. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 15:04 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, vi ricordate la trasmissione che andava in onda se ricordo bene su TMC dal titolo "Arrivano i mostri" dove c'era alle prime armi una giovane Alessia Marcuzzi? Però non riesco a ricordare se la trasmissione era un contenitore di cartoni. Se qualcuno se lo ricorda me lo faccia sapere, e se era un contenitore di cartoni quale trasmetteva grazie. :)

Se non ricordo male, non c'erano cartoni in "Amici mostri", ma solo il quiz per i ragazzi. Almeno, io non ricordo cartoni al suo interno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 19:16 
Non connesso

Aggiungerei ancora 3 contenitori!

Il primo è stato giusto menzionato come nome,ma nulla piu', e si tratta di Sugar,su OdeonTV, il cui conduttore era Casti che interpretava pure la sigla, girata a Mirabilandia.Era il 1988 o 89. Nota su Casti, ora lavora al parco Oltremare di Riccione ed è una persona davvero a modo.

Il secondo, mi pare di ricordare fosse anche un contenitore oltre che una sorta di Tg ed era USA Today sul circuito Italia7, condotto da Giorgio Mastrota e Stefano Gallarini (gia' redattore storico di ConsoleMania).

Il terzo, sempre su OdeonTV, era Slurp! , in cui una ragazza interagiva con il robot Ugo, personaggio perfettino e saccente, ed il pupazzo Alfonso, dal linguaggio un po' demente (Fonso piace merenda! e amenita' simili)

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 20:28 
Non connesso

Ciao ragazzi, proprio ora mi è venuto in mente un altro programma, che purtroppo non mi ricorfo il nome, ma se non sbaglio lo conduceva Carlo Sacchetti con un pupazzo che si doveva chiamare Frittella (sempre se ricordo bene), e doveva andare in onda su Italia 7, qualcuno per caso si ricorda qualcosa? E quali cartoni trasmettevano? Se non ricordo male lo studio sembrava una navicella spaziale. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:21 
Non connesso

Il programma per bambini del circuito Italia 7 (da me si prendeva su Telenorba, ora Telenorba 7) (quello di "Colpo grosso") si chiamava "Super 7" finì nel 1989/90 perchè Sacchetti passò a "Bim Bum Bam", ma il programma proseguì con la formula del Bim Bum Bam estivo degli anni '80 cioè la sigla di testa e di coda e i vari cartoni.

La prima videosigla di "Sugar" fu girata a Gardaland come quelle di "Bim Bum Bam".

"Ciao Ciao" ebbe due sigle girata a Gardaland ed era quella dell'edizioni 1987/88 e 1988/89, mentre quelle delle edizioni 1990/91 e 1991/92 erano girate a Legoland.

Ultima modifica di Uanathan il mar 11 feb 2014, 20:07, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 7:28 
Non connesso

Rgazzi, qualcuno per caso si ricorda il programma che andava in onda su Rai 1 condotto da Maurizio Nichetti che si intitolava "Pista"? Sapete dirmi che cartoni trasmetteva? Aspetto una vostra risposta grazie. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 7:42 
Non connesso

PISTA trasmetteva ogni settimana un lungometraggio che spesso era dal vivo (ricordo bene Totò a Colori) e di argomento diverso, e poi era infarcito di ogni tipo di cartone animato Disney, inclusi quelli di Topolino in bianco e nero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 8:50 
Non connesso

Pista! era strettamente legato alla Disney, infatti aveva uno spazio regolare anche nel Topolino fumetto.

Come anche Via col Verde.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 9:56 
Non connesso

E di Patatrac? Qualcuno ricorda qualcosa?
Nacque intorno al 1988 su Rai 2, mi pare, e al suo interno trasmettevano cartoni nuovi come Silver Hawks, Thundercats, Punky Brewster...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 13:22 
Non connesso

E' vero Frà Siglo, e se non ricordo male c'erano anche le gemelle Kessler. E vi ricordate di Tandem e di pane e marmellata condotti entrambi da un giovane Fabrizio Frizzi? La sigla di pane e marmellata era carina qualcuno per caso ce l'ha o sa dirmi dove posso procurarla? In attesa di una vostra risposta vi saluto ciao ragazzi. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 13:26 
Non connesso

Come al solito io ho la sigla di Pane e marmellata. Non vedo l'ora di elargirla. Devo uploadarla su un server?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 18:28 
Non connesso

Frà Siglo non è che me potresti passarmela o dirmi dove posso prenderla? Grazie. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:05 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
E' vero Frà Siglo, e se non ricordo male c'erano anche le gemelle Kessler. E vi ricordate di Tandem e di pane e marmellata condotti entrambi da un giovane Fabrizio Frizzi? La sigla di pane e marmellata era carina qualcuno per caso ce l'ha o sa dirmi dove posso procurarla? In attesa di una vostra risposta vi saluto ciao ragazzi. :D

Oltre a quella sigla, ve ne era anche un'altra, in mio possesso, intitolata "Me no, me no, non si dice marmellato", e cantata dal ventriloquo René Luden con il suo cane-pupazzo Toby.
"Pane e marmellata" (..gioia ritrovata...), nacque come spin-off dell'ultima (o penultima) edizione di "Tandem", e, a differenza di questo, era prettamente dedicata ai piccoli, mentre, "Tandem", era un contenitore per adolescenti e adulti, anche infarcito di piccoli giochi a quiz. Chi non ricorda il mitico gioco da tavola ideato da Armand Jammod, "Paroliamo"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:07 
Non connesso

Nickmio ha scritto:
Oltre a quella sigla, ve ne era anche un'altra, in mio possesso, intitolata "La pappa non mi va!", e cantata dal ventriloquo René Luden con il suo cane-pupazzo Toby.

Ma sarebbe la stessa di José Luis Moreno e Rockfeller o è una strabiliante omonimia??? :o :o :o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora