Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 15:26 
Non connesso

dancasti ha scritto:
peccato... g:roll:

Ok, criticone
Immagine
Così va bene? :evil:

PS:
:P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 20:55 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
criticone

...sto solo aspettando che tu ammetta che avevo ragione... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 21:45 
Non connesso

Tu, e gli altri 5 utenti di altrettanti forum. :evil:

Mi avete preso per stanchezza
Solo contro tutti

Ora sei autorizzato a dire che è perfetto :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 22:31 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
a parer mio l'hai fatto troppo in fretta... puoi fare di meglio... se ti fossi preso un pomeriggio in più sui robot sarebbe venuto fuori una figata, invece così... boh...

comunque Bruno B, se posso essere utile... >_>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 23:28 
Non connesso

Amuzani, puoi essere utilissimo!
Disegni un robottone e il suo pilota. Falli come ti pare (però seri.. nel senso, non come a Glutter X che inizialmente gli avete fatto la carta igienica sulle braccia e le cacchine..). Se ti va ricicla pure progetti passati in seguito scartati, mica faccio il difficile.. Ovviamente, quando in futuro inserirò il tuo disegno in altri forum (insieme ai miei racconti), scriverò che quel disegno l'hai fatto te, e che il robot l'hai ideato te, eh!
Se lo fai ti ringrazio, altrimenti pazienza, dopotutto è una vecchia idea risorta solamente perchè ho visto il disegno di Fa.Gian., non ci son problemi (uhm.. adesso che ci penso.. non è che ti sei offerto perchè vuoi essere pagato?
:? ).

Ho inserito la mia prima faccina!
Ah, questo post è assolutamente :ot:
Però non so come usare i messaggi privati su questo forum (non riesco proprio a trovarli..).
EDIT: ehm.. mi sono applicato e ho scoperto che sono stati disabilitati (almeno ora so che non sono impedito.. solo disattento..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:13 
Non connesso

ovviamente non mi faccio pagare =P sono solo n dilettante e lo faccio perchè mi diverto ^^

contattami su msn amuzani@hotmail.it e ne parliamo ok? =P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:15 
Non connesso

episodio a dir poco esaltante il 10!!!! volevo che non finisse mai!! disegni e animazioni da paura!! la saga si avvia alla conclusione (e non credo avrà seguiti)......che bello hanno liberato la "testina umana" :D

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:29 
Non connesso

se Dio vuole stasera lo finisco di scaricare anche, io e la smetterò di rosicare, a leggere i vostri post :evil:

EDIT:

Spoilerone :o

le due campane di bronzo in mano ad imika
Immagine

e la mamma di kenji che e' anche ....
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:46 
Non connesso

Confermo. Questo finalmente un SIGNOR episodio. Teso e con combattimenti, ma anche con avanzamento di trama.

Cercando di non spoilerare troppo, devo dire di non essere stato del tutto soddisfatto dalla spiegazione data dell'origine del regno Yamatai. Diciamo che non è che sia il massimo dell'originalità, nonché un po' sovverte quel che avevano di particolare gli antagonisti di Jeeg rispetto a quelli di altri robottoni. Chi ha visto l'episodio capirà...

Ormai siamo di dirittura d'arrivo per la conclusione. Ora che il vecchio "pangolino" si è "spangolato" chissà che succederà?

Temo anche io che la serie non avrà seguito. La tempistica data alla serie di episodi mi sembra che non lasci molto margine. Avanzano giusto 4 episodi per arrivare al finalone, che mi sembrano giusti giusti per non dover concentrare troppi avvenimenti cataclismatici in un finale troppo incasinato (vedi Shin Getter...). Anzi, per i miei gusti già adesso mi sembra che stiano accelerando un pochino troppo. Forse se avessero eliminato il famigerato episodio demenziale, sarebbe stato meglio per l'organico della trama nel suo complesso, visto che avrebbero potuto contare su un episodio di trama in più. Ma è ancora troppo presto per dirlo.

Certo, vedrei bene una seconda serie che parta dalla fine degli avvenimenti di questa, che ormai stanno giungendo alla naturale conclusione. Un sequel del sequel insomma. Visto che presumo che tutti i misteri sulla campana(e?) di bronzo, Hiroshi e gli Yamatai stanno venendo al pettine e mi auguro vengano risolti, tanto vale chiudere il discorso e continuare la storia in altre direzioni, senza dover far più conti e confronti col classico Jeeg.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 12:07 
Non connesso

E' quello che ho pensato pure io. Hanno accelerato molto nell'episodio 10.
Però a parer mio è una cosa volutissima, non è che vi siano stati cotretti.
Hanno sfruttato i primi cinque episodi per introdurre e farci conoscere i personaggi e la storia, mantenendo un assetto tranquillo. Poi hanno fatto il sesto demenziale, probabilmente per togliersi uno sfizio ma anche per staccare ancora più nettamente le due parti dell'anime. E poi dal settimo son partiti facendo accadere gli eventi importanti.
Insomma, una sequenza e una distribuzione degli episodi che più classica non si può.

Mi sfugge, oltre ad alcuni particolrai dell'origine del popolo Yamatai, il legame tra la nipote di Miwa e le due campane.. insomma, non ho capito perchè è servita lei per farle uscire.

E poi le morti.. la prima era quasi scontata (oramai per quel personaggio è un po' come per Musashi.. rivisitate quel che vi pare, ma egli deve andarsene, e per primo!), la seconda invece poteva starci ma nel prossimo episodio. Così di colpo, è stato un po' brutale..

X Amuzani: ehm.. non uso msn, non l'ho mai attivato in cinque anni e mezzo che ho Internet.. comunque, non è che ci sia da dire molto, almeno secondo me. Poi se vuoi sapere qualcosa il mio indirizzo è gabrielbres@alice.it (e ti rispondo tramite posta). Non voglio mica dare indicazioni restrittive (anche perchè non ho ancora un'idea precisa sulla storia.. diciamo che ne ho al vaglio cinque-sei, e la mia intenzione è quella di muovermi a seconda di ciò che mi ispirerà la visione del disegno). L'unica potrebbe essere questa: non farmi il pilota bambino-ragazzetto moccioso. Io idolatro Actarus e Hiroshi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 12:16 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
E' quello che ho pensato pure io. Hanno accelerato molto nell'episodio 10.
Però a parer mio è una cosa volutissima, non è che vi siano stati costretti.
Hanno sfruttato i primi cinque episodi per introdurre e farci conoscere i personaggi e la storia, mantenendo un assetto tranquillo. Poi hanno fatto il sesto demenziale, probabilmente per togliersi uno sfizio ma anche per staccare ancora più nettamente le due parti dell'anime. E poi dal settimo son partiti facendo accadere gli eventi importanti.
Insomma, una sequenza e una distribuzione degli episodi che più classica non si può.

Sì, grosso modo sono d'accordo, solo che 13 episodi sono pochi. Un episodio dedicato ad un intermezzo comico, per quanto divertente, è una percentuale sensibile di tempo perso.

E teniamo presente che oltre all'azione ce ne sono ancora di cose da spiegare! Di Hiroshi ancora non è stato praticamente detto nulla, e se da una parte apprezzo che si sia gestita in maniera intelligente questo aspetto (il professor Shiba e gli altri della base sanno tutto, ovviamente, mentre Kenji, ancor più ovviamente , no), non ritengo plausibile che liquidino il tutto con "gli spettatori già lo sanno".

Non credo proprio che sia accettabile che gli sceneggiatori giapponesi possano far conto che un giovane di oggi conosca a fondo una serie di 30 anni fa. Le "origini segrete" di Hiroshi devono giocoforza essere narrate.

Bruno B ha scritto:
Mi sfugge, oltre ad alcuni particolrai dell'origine del popolo Yamatai, il legame tra la nipote di Miwa e le due campane.. insomma, non ho capito perchè è servita lei per farle uscire.

Sfugge anche a me, anche se pare che ci sia un giro di parentela abbastanza stretto tra i vari protagonisti

Bruno B ha scritto:
E poi le morti.. la prima era quasi scontata (oramai per quel personaggio è un po' come per Musashi.. rivisitate quel che vi pare, ma egli deve andarsene, e per primo!), la seconda invece poteva starci ma nel prossimo episodio. Così di colpo, è stato un po' brutale..

Infatti l'ho presa un po' come una sorta di citazione. :D

Per quanto riguarda la seconda... decenni di lettura Marvel mi hanno insegnato che finché non si vede il cadavere (e in alcuni casi nemmeno così) non si può essere certi del decesso di qualcuno. Il che include tutti i membri della Build Base.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 14:57 
Non connesso

figata l'episodio 10 (finalmente visto subbato in inglese), non ho molto da aggiungere ai commenti, se non la mia opinione sul fatto dell'accelerazione sullo sviluppo della trama: secondo me vogliono sciogliere tutti i dubbi sulle origini dell'impero, hiroshi e quant'altro entro la penultima puntata, di modo da poter realizzare un'ultima puntata con un buon 100% (o quasi) di azione. sinceramente se devo vedere una lotta tra due fazioni che si conclude (visto che si parla di un cartone e quindi intrattenimento) mi piace vedere i protagonisti che se le danno veramente di santa ragione prima che venga decretato un vincitore, e visto che gli episodi durano meno di mezz'ora mi sa che nell'ultimo episodio sarà ben difficile che si riesca a dare il giusto spazio sia all'azione (secondo me necessaria) che allo sviluppo di una trama un po contorta.

spero di essermi spiegato in modo chiaro... :oops:

P.S. quando ho visto jeeg che si univa a baruba mi si è spalancata la bocca dallo stupore e credo mi sia rimasta aperta per un minuto intero!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:32 
Non connesso

fantastica!

vista ora e sfido CHIUNQUE a dire ancora dopo questo episodio che è una serie per bampa e che Kenji è un ragazzino!

a me l'idea delle origini dell'impero Yamatai è piaciuta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 18:30 
Non connesso

Nell'episodio 11 finalmente Hiroshi si sveglia (era anche ora), incontra Miwa 70enne, la sorellina, il paparone e perfino il professor Dairi

Ora che le due campane di bronzo sono in mano a Himika, solo un miracolo può far tornare il robottone eponimo della serie (meglio se tutti e due :wink: )

WOW, sto impazzendo
Molto meglio di quella cavolata di MazinKaiser
Ora e sempre!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 19:08 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ora che le due campane di bronzo sono in mano a Himika, solo un miracolo può far tornare il robottone eponimo della serie

Finalmente ho capito!!!

E' dal 1975 che Himika non faceva altro che cercare il suo reggiseno!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 19:39 
Non connesso

Può anche restiturgliele, tanto ora c'ha il push up col power up, da che c'ha il drago che gliele tiene che se ne fa di due "coppe" ? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 21:04 
Non connesso

A questo punto se nel finale non mi fanno il team-up con i due Jeeg che prendono a mazzate Himika facendole sputare sangue, mi offendo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 22:40 
Non connesso

piaciuto parecchio l'episodio 11 (visto che PER SBAGLIO l'ho scaricato ciu sub e ci ho capito di più! XD)

piaciuto anche il ritorno del "molleggiato" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 23:06 
Non connesso

Sull'episodio 11:

Non voglio dire che me l'aspettavo, però era prevedibile un episodio nel quale gli eroi si riprendono dalla battaglia e dagli avvenimenti dei due movimentati episodi precedenti, in vista della battaglia finale (però io a differenza di Amuzani non ho potuto capire i dialoghi).
Poi avevo previsto giusto (eh, non era difficile). La base in superficie è stata distrutta, ma il professor Shiba e Miwa non sono rimasti coinvolti nell'esplosione, come invece volevano farci credere alla fine dell'episodio 10.
Che dire, non avendoci capito granché..
bello l'incontro tra Miwa e Hiroshi, con lui che la trattiene (Hiroshi gli hanno fatto una pettinatura che sembra Kenji con qualche anno in più);
la ragazzina del Big Shooter sta molto meglio senza quell'aggeggio ridicolo sulla testa;
ma Himika è andata sulla luna? e a far che? spero non a liberare un Signore del Drago..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 0:36 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
bello l'incontro tra Miwa e Hiroshi, con lui che la trattiene

datemi pure del bamboccione, ma in quella scena ho pianto.... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 1:35 
Non connesso

Wally ha scritto:
Bruno B ha scritto:
bello l'incontro tra Miwa e Hiroshi, con lui che la trattiene

datemi pure del bamboccione, ma in quella scena ho pianto.... :cry:

Facciamo una petizione per far ringiovanire Miwa! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 6:22 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
ma Himika è andata sulla luna? e a far che? spero non a liberare un Signore del Drago..

SPOILER

è andata a riesumare la nave di Kyou/Takeru e dell'altra tizia sua sorella(la mamma di Kenji che non ricordo come si chiama) e usarla per mettere a ferro e fuoco la terra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 10:26 
Non connesso

c'è un particolare che mi sfugge: io avevo capito che con quella nave fossero arrivati tutti sulla terra (himika, takeru e tutti quanti).. allora perchè adesso è sulla luna?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 11:04 
Non connesso

se ci fai caso arrivano con delle scialuppe di emergenza (o presunte tali...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 11:18 
Non connesso

mi era sfuggito il particolare, thanx! :wink:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora