Premetto che non mi piace imbrattare le città (sono uno, a ragione od a torto, che non riesce proprio a considerare tags e murales, a meno che non richiesti dai "padroni" del muro e ben fatti, forme d'arte).
Ciò non ostante (mi piace di più staccato), penso al successo avuto dagli adesivi posti sui semafori della A-style (quella A coi 2 punti un po' maialona); ai semafori si ferma tanta gente e se vi si applica qualcosa di strano lo sguardo viene certamente attirato.
Ciò che propongo è di creare un file grafico che ciascuno possa scaricare e stampare su carta adesiva per poi apporlo sui semafori del proprio quartiere (tra utenti del forum, amici e curiosi aggiunti dovremmo riuscire a farne un bel numero).
Nell'immagine potrebbe apparire un cantante senza volto con un bel punto interrogativo sovrapposto (e.g. sul volto, sul corpo, etc.) con lamu a fianco con la testa languidamente posata su una spalla del cantante misterioso e magari una bella stella tratta dalla sigla come fondale.
Fase uno: immagine appesa ai semafori per uno o due mesi punto e basta => attrarre la curiosità; che cos'è? Chi conosce Lamu forse arriva a capire il senso, chi non la conosce continuerà a chiedersi che cavolo vuol dire quell'immagine appesa su tutti i semafori... e magari ne parlerà in giro.
Fase due: porre sotto all'immagine l'indirizzo del sito che si è deciso di usare per la ricerca del cantante e lasciare decantare per due settimane o un mese.
Chi non sapeva di cosa si trattasse ma ha continuato a vedere l'immagine per tanto tempo molto probabilmente si collegherà al sito per avere una risposta ai suoi dubbi amletici e potrebbe darsi che ne parli agli amici a cui aveva accennato di questa "strana cosa appesa ai semafori" => attratta l'attenzione non c'è bisogno di cercare di far passare il messaggio ma è il "semaforista" stesso che cerca di saperne di più... e noi l'aiutiamo.
Fase tre: massima pubblicità; bisogna cercare di far passare nelle rubriche e notiziari di televisioni e radio la NNotizia (con due enne maiuscole): "Risolto il tormentone dell'autunno" (NDR perchè ovviamente non ha senso lanciare questa campagna in estate) "I misteriosi volantini aparsi ai semafori di tutte le città sono opera di un gruppo di maniaci" (NDR ...vi rendete conto anche voi che non siamo proprio proprio normali, vero?!? Il riconoscere il proprio problema è il primo passo verso la guarigione) "alla caccia dell'interprete del brano balblabla blablabla..."
Oltre che sui semafori si potrebbero esporre nelle bacheche dei centri commerciali, nelle università e così via.... MA NON SUI MURI!!!!!!

Insomma: dove non diano fastidio.
...che dite? Vi piace l'idea? Nel caso, direi che per l'immagine da creare siamo nelle mani di UmiDelMare; io ce l'ho bene in mente: se vorrà consultarmi per un raffronto bene, altrimenti fa niente (non mi ritengo portatore di verità divine).
Opinioni puramente personali:
Per i volantini, sconsiglierei: hanno una vita inferiore a quella di una mia prestazione sessuale ed è vero che bisogna chiedere permessi in comune ed in molte città è parzialmente o totalmente vietato volantinare (cosa a mio parere giustissima! Quanta cartaccia!!! E sia ben chiaro: per colpa della gente incivile che li prende e li butta per terra!)
Per la taglia, evitiamo: oltre ad essere di cattivo gusto, una persona decide di darsi da fare o di dire quello che sa se stimolata nei sentimenti, non per 500 €; e se proprio devo dipendere da un pitocco che rivela un nome per soldi (e pure pochi), preferisco pensare che la sigla l'abbia cantata Ataru Moroboshi stesso... perchè esiste, vero?!? ...vero?!? ...eh?!? ...ragazzi?!? ...ragaaaaazziiiii?!? ...perchè nessuno mi risponde?!? ...dai non facciamo scherzi... Ataru esiste no?!? ...oddio... non vorrete dirmi che Lamu... eh? O'!!!! Eh no, è... finchè si scherza va bene ma poi... ... ... ... Lamuuuuu... LAMUUUUUUUUUUUU...