Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commento al film dei Transformers
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:38 
Non connesso

Da uno che ha amato i Transformers e tuttoggi li venera, ecco il commento:

Se avessi un figlio che dopo aver visto la reclame del film mi chiedesse:
"Babbo cosa sono i Transformers?"

questa sarebbe la risposta:
"NON SONO QUELLI."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 11:09 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Quoto Stracazzo QUoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 11:16 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
Quoto Stracazzo QUoto

Amuzani girellaro!!! Amuzani girellaro!!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: OT- Transformer the movie-final act
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 12:26 
Non connesso

visto ieri

capolavoro totale

settimana proxima vado a rivederlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:02 
Non connesso

semi OT

non sono esperto
quindi
quello che sto per segnalare potrebbe essere una 'novità'
così come un prodotto da edicola/ipermercato

dal 4 luglio
in edicola con TV Sorrisi e Canzoni
al prezzo di € 12,90

Transformers the movie - di Nelson Shin

DVD restaurato e rimasterizzato
del primo lungometraggio tratto dalla serie animata sui transformers

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 13:04 
Non connesso

Devo dirlo al mio chitarrista! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 15:46 
Non connesso

Concordo, figata totale :-D

ne aprofitto per salutarvi tutti, è un po' che non venivo qui sopra

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Amuzani ha scritto:
Quoto Stracazzo QUoto

Amuzani girellaro!!! Amuzani girellaro!!! :D:D:D

no perchè non mi lamento perchè non han fattoil film sulla G1, ma perchè è il film dei BIonicle con dei pezzi di lamiera intorno... (tagliata a julienne vorrei ricordare)

se questo fa di me un girellaro (come già altri mi hanno detto) allora si, per i TF lo sono

sono favorevole ai remake, ma che siano fatti bene (del resto anche il remake di Energon mi fa cagare, ma quello di Armada e quello di Cybertron mi piacciono...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:12 
Non connesso

quoto assolutamente :D
secondo me hanno fatto una scemenza (per non dire peggio).Nel film la forma robotica (faccia,braccia,gambe) si evince poco,non come nel cartone,c'è troppo metallo e parti meccanike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:23 
Non connesso

c'è già un'altro topic

HIROSHIIIIIIII!!! XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 16:38 
Non connesso

Ma anche a me stanno sulle balle queste rivisitazioni, ma ormai oggi va così, devono sempre snaturare gli originali perchè a chi produce remake in genere non interessa riprodurre fedelmente la storia del cartone o il fatto che possano essere "blasfemi" nei confronti dell'originale, interessa SOLO il marchio.
Quindi i produttori plasmano il prodotto come più interessa ai loro, sbattendosene altamente di discorsi morali o di coerenza con l'originale.

Per cui o questi film li si va a vedere giusto per rilassarsi ed esaltarsi un paio d'ore con un pò di effetti speciali, con la consapevolezza che il prodotto originale (e il mecha in questo caso) verrà snaturato e senza avere troppe pretese dal punto di vista della continuity, oppure è meglio se non li si considera proprio.
Poi aggiungeteci che gli effetti speciali in CG ormai sono specialità assoluta degli yankee, e che i giapponesi in questo film non ci hanno messo il naso, ed ecco il risultato: una americanata.

Io devo ancora vederlo, comunque leggo molti pareri entusiasti e motivati in giro su internet, quindi sicuramente dal punto di vista del puro spettacolo visivo vale la pena di vederlo.
Dicono che ci sono anche diverse citazioni dalla serie tv, ma questo è un fattore che in genere mi interessa relativamente (perchè possono citare quanto vogliono, ma ugualmente NON SONO GLI ORIGINALI).

Visto che si parla di cinema, e non di animazione, posso sopportare (a fatica eh!) un paio d'ore di remake, se il pretesto è quello di farsi una scorpacciata di effetti speciali davvero spettacolari.

Comunque i veri Transformers non sono questo film, ne Armada, ne Cybertron, ne tutte le cose nate per spremere il marchio Transformers fino all'osso.
I VERI Transformers sono solo quelli della G1 animata. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 20:15 
Non connesso

djufo ha scritto:
Comunque i veri Transformers non sono questo film, ne Armada, ne Cybertron, ne tutte le cose nate per spremere il marchio Transformers fino all'osso.
I VERI Transformers sono solo quelli della G1 animata. 8)

mi spiace ma in questo non sono daccordo, anzi:

i "nuovi" transformers sono più di ogni altra cosa dei transformers perchè fatti COMPLETAMENTE dai Giappi (se non totalmente in buona parte) che hanno raddrizzato le cazzate fatte per anni dagli americani, soprattutto nel design. e a guadagnarci in questo sono soprattutto i giocattoli, che io compro in grandi quantità, e ti posso dire che quelli di ultima generazione sono veramente ottimi, sia come materiali, che come trasfoormazioni, che come desing in generale. insomma siamo tornati all'ovile coi Diaclone, per fortuna... col film invece siamo tornati indietro... io mi chiedo si può al giorno d'oggi concepire ancora un TF che semplicemente si alza in piedi? (Skorpnok... non si apre NIENTE, si alza semplicemente sulla coda... ora spiegatemi l'utilità della trasformazione...).

una rivisitazione dei TF si poteva fare, anzi ANDAVA fatta, ma non così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 22:51 
Non connesso

Per una volta posso dire che io ho preferito le serie in cui le sceneggiature erano della Marvel. Fino a quel punto era un cartone originale, senza eccessivi canoni alla Giapponese o un eccessivo fastidioso americanismo. Era la giusta via di mezzo. Potrei definirlo quasi un romanzo di fantascienza.

Invece secondo me dal momento in cui li hanno prodotti solo i giapponesi, i Transformers hanno perso tantissimo (e i "danni" si notano gia in Headmasters) e non hanno fatto altro che seguire i canoni giapponesi del momento, serie dopo serie, senza una particolare originalità.

Tanto che forse un ritorno ad un briciolo di originalità c'è stato solo nella parentesi Beast Wars/Beast Machines (che se non erro erano prodotte dai soli americani). Per il resto ora vedo un cartone molto (troppo) variopinto nella grafica, molta cg, con poche particolarità e zero caratteristiche personali, anche di doppiaggio, insomma...non le trovo per niente interessanti le nuove serie dei Transformers.
Non mi sembra che abbiano niente di interessante da raccontare, oltre a sfoggiare mecha variopinti e giocattolosi.

E poi il bello dei TF è proprio la saga originale, e la G1 pur con qualche piccola contraddizione, è una vera e propria saga.
Non per niente Commander e Megatron non hanno fatto altro che "reincarnarsi" in nuovi mecha, nelle serie successive alla G1 fino ad oggi (con il film), ma è chiaro che è una cosa voluta proprio perchè i due personaggi originali della prima serie (e non solo loro due, ma quasi tutti i comprimari) sono rimasti nel cuore di ogni fan.
Anche la colonna sonora della G1 è troppo mitica, meriterebbe un discorso a parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 8:26 
Non connesso

Amuzani, djufo, continuate pendo dalle vostre labbra!

djufo è chiaro anche per me che il film non della HAsbro, ma della Lego, non era per i nostalgici (il Commander con il muso lungo che se lo stronchino nel didietro gli americani che visto che c'è più roba stanno meglio!) e anch'io ero andato per vedere un qualcosa stracolmo di effetti speciali.......ma la blasfemia (e di solito mi piace) qui ha raggiunto dei livelli di puro fastidio. Oltraggia la memoria dei veri Transfomers!!!

E quelli veri sono gli appartenenti alle prime due o tre serie, dove la collaborazione giappo-americana ha dato frutti finora ineguagliati.
Hai ragione quando dici che il film è una americanata e non poteva essere altrimenti, ma calcare la mano è un'altro discorso.

Hai detto che hai letto pareri motivati, ti darei anche il mio, sfavorevole, sotto molti punti di vista acnhe per gli effetti speciali ma preferirei attendere che tu abbia visto il film.
Così poi parliamo pure di una regia meschina e inesistente e di una sceneggiatura penosa fatta con il copia e incolla, che comunque non regge e si dimostra lacunosa.

L'unica chicca che mi ha fatto sorridere è che sulla macchina della polizia (che è dei cattivi ma che notoriamente è sempre stata dei buoni! :evil:) invece che esserci scritto: TO PROTECT AND SERVE
c'è: TO PUNISH AND ENSLAVE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 8:28 
Non connesso

Amuzani ho visto che sei intervenuto pure nell'altra discussione per farle riunire.......speriamo non avvenga.......altrimenti ci sarà una carneficina!!!

Ma tu punti a quello? :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 10:48 
Non connesso

no è che di solito lo fa qualcun'altro... semplicemente sono arrivato prima... tanto lo si fa sempre in questo forum, spesso anche con discussioni che non c'entrano una mazza XD

fatto stà che io lo andrò a vedere forse stasera, fino ad all'ora non mi voglio pronunciare oltre che sul DESIGN, perchè è SOLO di questo che mi sono espresso finora, anche quando ho parlato delle serie precedenti, capito a TUTTI? DESING non ho menzionato SOGGETTI. no lo specifico perchè sarebbe + o - la 34 volta che la gente pensa che io parli di sceneggiature e mi sarei un pò rotto di doverlo ripetere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 11:18 
Non connesso

Allora, per quanto riguarda il design credo di essere stato esplicito gia nel mio post precedente, comunque preferisco nettamente quello delle serie classiche a quello giocattoloso e variopinto delle serie più recenti.
Anche gli stessi TF del film sono tutt'altra cosa (come d'altronde l'intero progetto "movie" non ha nulla a che fare con le serie tv, nomi dei personaggi a parte): sembrano più esoscheletri alla Terminator che i classici Transformers a cui siamo abituati da sempre.

Io vado a vederlo giusto perche sono un fan storico dei TF, ma so gia cosa mi aspetterò e quindi lo guarderò con lo spirito con cui si guardano un paio d'ore di supereffetti speciali e spettacolarizzazione "all'americana", senza pretendere troppa coerenza con le serie tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 11:25 
Non connesso

ma infatti io non pretendo COERENZA, pretendo BUON SENSO.

questi sono i Bionicle con le auto a julienne attaccate addosso come ho già straripetuto, se mi avessero fatto un restyle come nelle ultime serie (a parte Energon come già detto) non avrei avuto niente da dire, perchè almeno sarei riuscito a capire i TF principali chi erano... ora ditemi che senza che ve lo dicano riuscivate a capire che quello era Bumblebee...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 11:43 
Non connesso

Su questo sono d'accordo, ma purtroppo mi aspettavo fin dal primo annuncio che Transformers the Movie non c'entrasse una mazza con le serie tv, design compreso.

Personalmente ho imparato da tempo a diffidare dei live-action basati sui cartoni jap.
Peggio ancora se questi live sono di produzione totalmente americana (bravissimi per gli effetti speciali, ma per coerenza addio)... :wink:

Questo comunque non significa che, se preso come prodotto a parte, il film non possa essere esaltante e interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 12:22 
Non connesso

Remake o no, in parecchie scene vista la composizione troppo "futuristica" dei robot le scene erano troppo sconfusionate, si capiva poco o nulla... La mia idea è: fai un film sui transformers? ok... tieni presente che la gente va a vedersi un film dove si aspetta dei robot simili se non ai primi almeno a quelli che vanno in onda adesso su italia 1...

Li purtroppo c'è lo zampino di spielberg e secondo me è quello che ha reso tutto troppo complicato...

E sinceramente... se i transformers sono americani, lasciateli tali... la marvel li aveva resi in una determinata maniera e tali dovevano rimanere... magari rinnovando i disegni, ma non stravolgendoli... film carino ma nulla di che...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:02 
Non connesso

Maggiolino capivi che era lui per il colore giallo, Commander per il fatto che è l'unico camion.........ma tutti gli altri.............andate a vedere il film e poi se ne riparla.

Concordo con djufo, anche a me piace il design delle prime serie, su tutte, soprattutto sulle ultime dove mi pare ci sia un pò troppa roba appiccicata adosso ai robot.

Per sceneggiatura io intendevo quella del film, non quella dela serie, sia chiaro.
Cdr non credo che chi va a vedere i Transformer al cinema si aspetti la roba di italia1 ma piuttosto un minimo di coerenza e buon senso per una serie che è pure roba loro, invece come avrai visto, fanno un'apecciotio scandaloso dove delle citazioni stanno campate in aria senza un minimo di senso o continuità con il testo precedente o segente......giusto messe lì per dire "ecco questo è ciò che dice di solito Commander"!
Bella caata vai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:29 
Non connesso

no calma, la Marvel na sega!

la MArvel ha STRAVOLTO i personaggi della serie animata! vogliamo ricordare Shockwave (in italiano Brutal, quello viola con un occhio solo che stava su cybertron per conto di Megatron) che nella serie tv era un fedelissimo servitore della causa Decepticon, mentrenel fumetto era un pazzo squilibrato che tradiva... o il fatto delle origini dei Dinobots, che nella serie nascevano sulla terra, mentre nel fumetto marvel erano originari di Cybertron (che trà l'altro non si spiegava dunque perchè fossero stupidi...)

Gojira'54 ha scritto:
Maggiolino capivi che era lui per il colore giallo, Commander per il fatto che è l'unico camion

ah ok quindi per te

Immagine

questo avrebbe potuto essere Maggiolino e

Immagine

questo Optimus? =P

no perchè rispndono ai requisiti che hai dato per l'identificazione XD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:59 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
no calma, la Marvel na sega!

la MArvel ha STRAVOLTO i personaggi della serie animata! vogliamo ricordare Shockwave (in italiano Brutal, quello viola con un occhio solo che stava su cybertron per conto di Megatron) che nella serie tv era un fedelissimo servitore della causa Decepticon, mentrenel fumetto era un pazzo squilibrato che tradiva... o il fatto delle origini dei Dinobots, che nella serie nascevano sulla terra, mentre nel fumetto marvel erano originari di Cybertron (che trà l'altro non si spiegava dunque perchè fossero stupidi...)

Allora forse non sai che la Marvel si è occupata SIA delle sceneggiature delle prime serie tv (fino Headmasters escluso), CHE dei fumetti.
Quindi non ha stravolto proprio nulla, però lo staff che si occupava del fumetto e quello della serie tv erano differenti e quindi si possono riscontrare parecchie differenze tra i due prodotti.
Personalmente i fumetti dei Transformers mi fanno abbastanza cagare e non mi attraggono per nulla (fin dai tempi in cui erano pubblicati sulla rivista Più, dove addirittura si scoprì che facevano parte dello stesso universo dell'Uomo Ragno...ARGH!!!).
Mentre per me le prime due stagioni G1 sono troppo belle in animazione!

Quindi nelle serie animate solo da Headmasters in poi le sceneggiature e tutto il resto furono in mano esclusivamente dei giapponesi, e gli americani non c'entrarono più nulla (uniche eccezioni le serie Beast Wars e Beast Machine che sono di produzione americana).

Ritengo che quello dei Transformers G1 sia uno dei rari casi in cui gli americani sono stati superiori ai giapponesi (o cmq la loro collaborazione è stata molto positiva).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:20 
Non connesso

veramente a quanto ne so l'animazione dei TF era una cosa PRODOTTA in collaborazione con gli americani, ma REALIZZATA da staff giapponesi e coreani...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 14:25 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
veramente a quanto ne so l'animazione dei TF era una cosa PRODOTTA in collaborazione con gli americani, ma REALIZZATA da staff giapponesi e coreani...

Lo puoi leggere nei titoli di coda delle sigle della G1: la parte tecnica dell'animazione era prodotta dalla Toei (che si avvaleva anche di studi coreani, specie nella terza serie), ma le sceneggiature erano della Marvel. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora