Benissimo, eccomi qua.
Gente bella, che posso dire... Una cosa stratosferica. Sia per il concerto che per la giornata intera. Dal viaggio fatto in compagnia di gente simpatica davvero (a parte Lauchan che rompeva circa il probabile album fotografico di scatti degli Autovelox dell'A1) a tutto il resto. Il caffè con Bem, i confronti con Golgo, i tentativi di entrare in amicizia da parte di nuovi e vecchi adepti alla setta demoniaca che è notoriamente il Forum di sigletv.net e così via.
Performances dei Superobots elegante e bellissima, con i (miei) soliti pezzi preferiti a farla da padrone: "Ken Falco", "Forza Sugar", "Blue Noah", "Babil Junior" e "Il Grande Mazinga" mi fanno ogni volta letteralmente girare la testa. A dire il vero ho sentito due o tre canzoni non all'altezza delle passate esibizioni, ma questo rientra nella logica delle cose. Mi riferisco a "Gordian", "Trider G7" e "Candy". Il resto, tutto quanto meraviglia.
Sin dall'incontro con i forumisti nel pre-concerto, siè capito che il clima era quello delle grandi occasioni, con FRA che non riusciva a stare fermo per la tensione organizzativa... E dire che ha fatto presentare a me e a Magenta la serata, con il sordido DanCasti che, vittima d'invidia malcelata, abbozzava un non convinto <<Buffoni!>> quando ci ha visti salire sul palco a precedere Douglas & Company. Douglas che si è detto contento matto e ha dato dei matti pure a noialtri che ci siamo mossi da mezza Italia per venir a sentire a Genzano i Superobots. Il nostro eroe ha rammentato chi è venuto da Padova, Napoli, Firenze, Milano con vera gioia. Questo non è poco, ragazzi miei, perché significa che il nostro dovere di veri appassionati lo abbiamo fatto. E lo abbiamo fatto ancor di più quando, canticchiando (ma a squarcia gola) prima "Noi supereroi", e dopo "Lalabel", Douglas stesso, dal palco ha abbozzato una risposta così formulata: <<Dai, regazzi, la prossima volte la fecciamo, ok?>>, che m'è sembrata un (bel) po' di più che una semplice promessa. Anche perché il nostro Sir Meakin ha detto a me e ad altra gente che gli piacerebbe trovare la maniera di esibirsi in altre zone d'Italia, basta trovare i luoghi giusti. Ora, dunque, tocca a noi muoverci: se qualcuno sa o conosce locali che possono essere interessati, si faccia avanti. Come fa FRA, insomma, i cui sforzi, oltre che ricompensati, sono da apporre in una targa d'oro e consegnati al benemerito ragazzo che anche ieri s'è fatto in 4. Per la serata, per la passione, per il collegamento con Radio 2, per le riprese, per la presentazione, per le interviste carinissime alla fine, per tutto quanto... Se posso dire, anche per aver suggerito a Douglas la doppia versione della sigla "Il Dottor Slump e Arale"/"L'isola del Tesoro"; sei stato tu, eh? Confessa, marrano! O è stato Douglas di testa sua?
Bella la reunion di tanti Forumisti, infine. Forumisti che come sempre hanno invaso il Palarockness, che eleggo ancor di più a mio locale preferito al mondo.
Un bacione a tutti i presenti, ai compagni di viaggio, a coloro che ho rivisto volentieri a partire da quel pezzo di terriccio di Giatrus.
WATTA
P.S.: sì, Magenta, eri una strafiga...