Magenta ha scritto:
Il discorso mio (e penso anche di freinkie) era solo riferito alle critiche un po' antipatiche tipo questa:
cosmoj9 ha scritto:
Bah, speriamo che i raggi fotonici siano poco invasivi e che lascino spazio a chi la storia delle sigle l'ha fatta...
Da scettico divento perplesso

...che mi pare poco carina!
Il discorso mio era contro chi boccia a priori i cantanti di oggi, che pure continuano a fare la 'storia' come si è detto.
Non concordo.
Sarà poco carina, ma se uno lo pensa perché non dovrebbe dirlo? Se no addio al diritto di opinione.
Nel forum c'è chi ama i Raggi Fotonici, come chi non li ama, esattamente come c'è chi adora Cristina D'Avena come chi la detesta.
E non vedo perché ognuno non debba dire la sua.
Magenta ha scritto:
Aggiungo una riflessione un po' OT: pochi chiamano a suonare i "nostri" vecchi cantanti, pensavo per esempio Douglas con la Mente... se non fosse chiamato dalla Mente, quanti concerti in meno farebbe?

Anche per questo penso che dobbiamo sostenere i cantanti di oggi, per sostenere il mondosigle in generale, non credete? Non dico andarli a sentire per forza, ma il nostro forum è la comunità più grande sulle sigle, e dovrebbe (IMHO) dare il suo supporto morale a tutti (pur con le lecite differenze di gusto e critiche costruttive). Non trattando i nuovi da "infiltrati". Vi annoierò con la stessa frase: il cd delle Mele non l'ho ancora sentito, poco mi interessa, però l'ho preso perché se produciamo un cd oggi, apriamo una strada per fare altre cose domani, quindi sempre prenderò le produzioni KBL.
In linea di massima la penso come te. Difatti ho comprato più CD di quelli che effettivamente mi servono proprio per il tuo stesso motivo. Però per ogni progetto ognuno mette il limite un base alle proprie possibilità (che come già datto non sono da intendere solo in senso economico).
Quanti hanno "ricalcolato" il numero di copie da comprare dei due CD fatti in base alle canzoni che mano a mano sono state confermate? Ecco, è la stessa cosa. Più informazioni vengono fuori, più posso decidere quanto ci tengo a venire. E ovviamente, non è che non vorrei venite, tutt'altro, se no avrei già smesso di chiedere informazioni...
Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Ecco qua quello che mi interessa leggere finalmente: informazioni chiare e puntuali.
Mi chiedo perché a volte per avere due risposte bisogna cavare il sangue dalle rape. Era così difficile? Neanche si stesse chiedendo cosa c'è nella botola di Lost!!!
Ma se nessuno sapeva le informazioni, dovevano inventarsele?

Come vedi appena sapute sono state subito comunicate (lo stesso Mirko mi ha scritto per comunicarvi di Doug e Dave appena ha visto che avevamo dubbi)
Ma non prendiamoci per il culo, va!!
Col senno di poi, rileggendo i messaggi "facili da interpretare" ci sarà stata una decina di persone che sapeva che Fidenco era uno degli interpreti contattati?
Perché non dirlo chiaramente? Perché fare i giochetti dei bambini? O si *poteva* dire o non si poteva, e nel qual caso perché fare gli indovinelli?
Visto che chi non sapeva, ad un rapido calcolo, mi sembravano proprio quelli che abitano lontano, e che maggiormente avrebbero avuto bisogno di informazioni in più per organizzarsi.
Come dici tu, se questa è la più grande comunità dedicata alle sigle, beh è proprio dove mi aspetterei di leggere indiscrezioni, spoiler e quant'altro in anticipo, di essere "tirato dentro" e fatto partecipe. Non di dover essere "messo in attesa" dell'annuncio bomba, che può essere benissimo fatto sul sito ufficiale dell'evento.
Sarò strano io, ma è un atteggiamento che proprio mi da fastidio.