Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 16:37 
Non connesso

speriamo finalmente di goderci almeno in tv 'sta serie di grendizer, dato che in dvd non pubblicheranno molto, visti i boicottaggi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:08 
Tarrasque ha scritto:
Anonymous ha scritto:
è vero la parola atlas nn c'è più..in compenso ci saranno le puntate inedite e la voce di Actarus sarà sempre di Malaspina

Non ho ancora capito se sei pagato da D/V per fare pubblicità ai loro DVD o davvero sei capitato qui per caso dopo 6 mesi su un'isola deserta e non sai cosa c'è sui DVD, comunque ad occhio e croce, nel primo caso mi sa che hai sbagliato forum per fare proseliti.

Prova su Impero dei Cartoni. Lì sono molto più filo D/Visual e sono convinto che troverai molta gente d'accordo con te.

:D:D

veramente nn sto facendo pubblicità ai dvd d/visual..ma sto facendo pubblicità a goldrake..ad ogni modo è l'unico modo per far si che i bambini di oggi si appassionino a goldrake..e lì'unico modo è una decente trasmissione televisiva..se piace ai bambiuni di oggi è capace che non scompaia dalla memoria..nn ho detto d comparare i dvd..nn sto facendo pubblicità a questo..ma solo ad una decente trasmissione di questo con tanto di campagna pubblicitaria o altro..anche doraemon è stato ridoppiato eppure ha avuto successo anche nelle nuove generazioni..anche se avrei preferito di mille volte vedere la vecchia versione..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:13 
io sono contro i ridoppiaggi..ma il mio intento iniziale era: dato che c sn sti dvd e qualche rete avrà i diritti di trasmissione avevo semplicemente avuto l'idea di promuovere la cosa per valorizzare il personaggio di goldrake in modo da far avere lo stesso successo che ebbe 20 anni fa..tutto qui..tanto trasmesso sarà probabilmente trasmesso e mi auguro che goldrake piaccia a tutti..rivoglio in un modo o nell'altro al "goldrakemania"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 17:32 
Non connesso

Ma è possibile che ci sia ancora gente che crede che i bambini di oggi si possano appassionare a Goldrake? Poi paragonarlo a Doraemon che è un evergreen??
Non so chi sia più bambino... :lol:

Che verrà trasmesso sulle tv terrestri io non ci metterei la mano sul fuoco.
Lo doveva gia essere a marzo di quest'anno, ma come vedi...

Se rivuoi la Goldrakemania o ti compri una macchina del tempo o collezioni oggetti di quell'epoca.
E' impensabile che Goldrake possa avere tra la massa dei bambini odierni lo stesso successo dell'epoca.
Erano altri tempi, altre tematiche, altre mode, altre esigenze...

Con un film ipertecnologico come i Transformers al cinema, che ne se fanno i ragazzetti di Goldreic?

PS: e mettite 'no straccio de nick... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 20:01 
Non connesso

Sono d'accordo con DJUfo, purtroppo Goldrake non potrà mai avere il successo clamoroso che ebbe alla fine degli anni '70. Ormai i bambini di adesso vanno matti per i Pokemon, Digimon Dragon Ball e comapgnia bella, e come ha detto DJUfo quelli erano altri tempi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 23:12 
Non connesso

Anche io sono d'accordo. Ogni opera è figlia del suo tempo. Per fare un paragone azzardato, se oggi venissero pubblicati per la prima volta i Promessi Sposi non se li filerebbe nessuno. Questo non vuol dire che non sia un capolavoro o che nessuno li legga, dico che se pubblicati oggi non avrebbero il significato che avevano nella prima uscita del 1823.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 23:19 
Non connesso

ragazzi sarei stato daccordo con la petizione se Goldrake avesse avuto il doppiaggio storico , ma con questo pastrokkio ke hanno pubblicato preferirei invece ke questa edizione non la vedesse mai nessuno o cmq meno gente possibile , e ke venga presto dimenticata (come è giusto secondo me)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 10:20 
Non connesso

non ho comprato questi nuovi dvd e non so come siano fatti, però credo anch'io che GOLDRAKE avrebbe un grosso successo di pubblico in tv se chiaramente pubblicizzato a dovere!

alcuni anni fa ho letto un'intervista a MARGARIA dove diceva di aver provato ad acquistare i diritti televisivi delle vecchie serie robotiche, ma il prezzo imposto dalla TOEI era proibitivo per la stessa MEDIASET.

non sapevo che la RAI vuole rilanciare la fascia preserale, ma se lo farà sono contento, anche perchè questo è il solo modo perchè anche Mediaset ripunti sulla fascia preserale.

ben venga il ritorno dei vecchi cartoni in tv!!! anche se in questi ultimi tempi la replica delle vecchie serie animate non sta riscuotendo gli ascolti sperati :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 10:51 
Non connesso

Bisognerebbe uccidere tutti i pubblicitari e i vari "Baroni" che dettano legge nelle emittenti

Parlo di quella gente che decide se il regista deve fare una inquadratura piuttosto che un'altra, o di quelli che decidono che un programma che tira, e toglie ascolti ai suoi, debba essere rimosso o spostato (vedi "Gundam" con "Campioni") ecc. ...

Finchè i vari Ricci, Bongiorno, Costanzo faranno i loro comodi, avremo televendite, reality, Stiscia la notizia e poco altro, tutto il resto su satellite e DT

Tra l'altro i vari canali tematici, tra cui Cooltoon, non mi sembra che siano un flop devastante, ma che anzi marcino dignitosamente

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 10:54 
Non connesso

domy ha scritto:
non ho comprato questi nuovi dvd e non so come siano fatti, però credo anch'io che GOLDRAKE avrebbe un grosso successo di pubblico in tv se chiaramente pubblicizzato a dovere!

alcuni anni fa ho letto un'intervista a MARGARIA dove diceva di aver provato ad acquistare i diritti televisivi delle vecchie serie robotiche, ma il prezzo imposto dalla TOEI era proibitivo per la stessa MEDIASET.

Pensa che invece Margaria voleva trasmetterli la mattina presto (e pagarli quindi poco) proprio perchè non crede abbiano un così grosso successo di pubblico. E ha ragione.

Secondo me molti si fanno annebbiare dai propri ricordi di infanzia.
Se anche Goldrake è un pezzo di storia italiana questo non significa che trasmesso per intero oggi sulla tv terrestre avrebbe seguito.
Prima di tutto perchè non avrebbe successo tra i bambini, abituati a ben altro, mentre Goldrake E' RETRO'; poi non avrebbe successo tra gli adulti perchè solo i più fanatici di Goldrake seguirebbero tutti gli episodi (che lo ricordo sono 74, non pochi), molti non hanno voglia e si accontentano di un paio di episodi, molti altri hanno i dvd (tarocchi e non) e preferiscono guardarseli con più calma e quando vogliono loro, la maggior parte della gente una volta finita la sigla "Ufo Robot" cambierebbe canale.

Secondo me avrebbe molto più senso (e successo) trasmettere a livello nazionale i soli film di montaggio che sono soltanto 3 e coprono praticamente tutta la vicenda narrata nella serie.
Almeno non si rischierebbe il flop.

Cita:
non sapevo che la RAI vuole rilanciare la fascia preserale, ma se lo farà sono contento, anche perchè questo è il solo modo perchè anche Mediaset ripunti sulla fascia preserale.

ben venga il ritorno dei vecchi cartoni in tv!!! anche se in questi ultimi tempi la replica delle vecchie serie animate non sta riscuotendo gli ascolti sperati :cry:

Se dovesse rinascere la fascia preserale, scordatevi comunque che verrà dedicata esclusivamente ai 30enni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:00 
Non connesso

Cita:
Secondo me avrebbe molto più senso (e successo) trasmettere a livello nazionale i soli film di montaggio che sono soltanto 3 e coprono praticamente tutta la vicenda narrata nella serie.
Almeno non si rischierebbe il flop.

Se un GENIO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe proprio bello vedere la gente che smania per registrarseli dalla Tv e MrHits che gira affannato per le case a dire "No" Cosa fate? È sbagliato!!! Go Nagai ci soffre! Fermatevi!!!!"

Me lo vedo proprio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:01 
Non connesso

Povero Colpi! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:03 
Non connesso

Notare che ci sono anche BEN 6 special, di cui "ciccio" Hits ha i diritti, con tanto di doppiaggi con le voci storiche da tutti amate....

MA NON LI FA USCIRE MANCO IN DVD, figurarsi se li manda in TV

Poi si lamenta della pirateria :roll:

Io invece mi lamento della sua "pirLateria"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 11:17 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Fa.Gian. ha scritto:
di cui "ciccio" Hits

oh, vedo che siete entrati in confidenza :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:06 
Non connesso

secondo me Colpi e Margaria sono fratelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:
secondo me Colpi e Margaria sono fratelli

Dal sito d/visual:

Comunicato sulla fratellanza tra Colpi e Margaria:

Viste le recenti voci false che si leggono su alcuni forum, affermiamo che d/visual smentisce qualsiasi rapporto di fratellanza tra il suo titolare Federico Colpi e il Sig. Margaria.
Federico Colpi™ è un marchio appartenente a d/visual-Dynamic Planning-Toei che non ne hanno mai autorizzato la fratellanza con qualsivoglia operatore italiano del settore
.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:17 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Arrivato a metà dell'annuncio ci ero quasi cascato, poi si capisce

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:19 
per quanto riguarda il succesos odierno di golrake non so..io vedo che la trasmissione su italia uno di heidi ha avuto successo anche l'ape maia..e anche quelli sono prodotti di fine anni 70..poi staremo a vedere..anche nel 95 ( vabbe che sn passati piu d 10 anni)era stato ritrasmesso mimì ridoppiato e ha riscosso nuovamente successo..sec me non è detto che anche goldrake oggigiorno non possa ruiscontrare successo..kmq staremo a vedere

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:19 
Non connesso

il punto è che sono fratelli ma non lo sanno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:21 
ala fin fine io sono del 1988 e nn ho vissduto direttamente la goldrake mania ma ne sn appassionato ugualmente..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:22 
Non connesso

Consiglierei all'ospite di leggersi il topic (poco più giù se non sbaglio) in cui discutiamo sul doppiaggio di Goldrake/Grendizer.
Abbiamo sviscerato il più minimo aspetto, e credo che possiamo solo ripeterci inutilmente a parlarne ancora.

L'idea di una trasmissione in tv è conseguenza delle posizioni che derivano da lì. Personalmente, concordo con chi dice: ma chi se ne frega.

Già vedere in tv Daitarn col nuovo doppiaggio mi rovina l'umore, ci mancherebbe solo Goldrake, ed allora sarei pronto per l'ospizio, a parlare male dei giovani, a pensare a quando i treni arrivavano in orario, a quando il clima non era così variabile etc... :wink:

E poi ha ragione Fa.Gian, ormai è tardi, i giochi son fatti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 12:23 
Non connesso

guardate, i gusti dei bambini sono complicati, non è cosi' facile come dite voi stabilire cosa gli piace e cosa non gli piace. A noi Goldrake piaceva "anche" perche' c'era solo quello.
Le mode vengono imposte dal marketing: Harry Potter, le Winx... sono mode imposte dai media (anche se HP è una buona lettura).
Quindi non siate cosi' fermamente convinti che Goldrake non possa piacere. In fondo i ragazzetti di adesso si sono rivisti le repliche dell'Ape Maia, Barbapapa', Georgie... e a molti piacciono

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 14:19 
Non connesso

Dato oramai per scontato che le petizioni che chiedono a una emittente di comprare una serie sono inutilissime (a meno che non abbiano minimo centomila firme, forse.. ma trovatele se vi riesce), un passaggio televisivo di Goldrake per me attirerebbe qualche bambino. Certo, non susciterebbe né clamore né stupore, come avvenne nel '78-'80, ma è normale. Diciamo che ritengo che potrebbe avere un suo seguito. Senza essere un successone, ma senza essere nemmeno un flop. Sarebbe un cartone animato normale, più o meno. Poi, come quelle di altri utenti, queste son soltanto previsioni personali di valore zero..

Riguardo invece alla rivoluzione, all'atmosfera creata trent'anni fa, sicuramente Goldrake non ci può più puntare. Ma penso che su questo siamo d'accordo tutti. In più, io son contento che sia così. Goldrake quello che doveva fare l'ha fatto. Anzi, forse ha fatto anche di più. Non merita che gli venga chiesto altro.
Se passerà nuovamente in televisione, dovrà dare a chi è bambino oggi. A noi ha già dato. E non è un voler dire chi se ne frega se andrà in tv o no. Se ci andrà io sarò contento perchè sarà comunque una cosa in più che potrà piacere ai bambini, o comunque a qualche bambino.
Ci andrà col nuovo doppiaggio? Va bene. Io un po' l'ho ascoltato e non è per niente scandaloso. E non penso che per i bambini sarà un problema ascoltare questo nuovo doppiaggio.
Tanto non preoccupatevi, il doppiaggio storico non scomparirà dalla memoria. Con tutte le copie che ci sono in giro della serie con quel doppiaggio, e con tutte le persone che ci sono affezionate e che lo stanno facendo conoscere a gente più giovane, se ne sentirà parlare ancora per cent'anni minimo (e per inciso io è con quel doppiaggio che mi rivedo la serie).

Poi, che a parer mio Colpi ne indovini ben poche e che mi dispiaccia che Goldrake sia finito in mano a una piccola ditta come è la D/Visual (per loro stessa ammissione), incapace per questo di distribuirlo e pubblicizzarlo a modo, è un altro discorso.
Anzi, in futuro cercherò di associare sempre meno il nome Goldrake con quelli di Colpi e D/Visual, mi fa l'amaro in bocca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 15:22 
Non connesso

freinkie ha scritto:
guardate, i gusti dei bambini sono complicati, non è cosi' facile come dite voi stabilire cosa gli piace e cosa non gli piace. A noi Goldrake piaceva "anche" perche' c'era solo quello.
Le mode vengono imposte dal marketing: Harry Potter, le Winx... sono mode imposte dai media (anche se HP è una buona lettura).
Quindi non siate cosi' fermamente convinti che Goldrake non possa piacere. In fondo i ragazzetti di adesso si sono rivisti le repliche dell'Ape Maia, Barbapapa', Georgie... e a molti piacciono

Pienamente d'accordo, ma non dimentichiamoci anche che il marketing attuale di Goldrake è destinato per lo più ai 30enni, non ai ragazzini.
E Goldrake in questo senso non può competere sicuramente con i prodotti di marketing più recenti destinati ai più giovani, Transformers in primis ma anche tutti quelli relativi ai cartoni "di azione" recenti.
Apemaia, Barbapapà e Georgie sono da considerarsi più che altro una specie di innocui cartoni tappabuchi. Che è un pò la fine che potrebbe fare Goldrake in tv.

Comunque concordo con Bruno B, anche a me l'argomento Goldrake ormai mi dà la nausea, grazie a d/visual.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 13:23 
Non connesso

Dove si trovano a vendere questi dvd siccome ne devo comprare qualcuno. Spero siano col doppiaggio originale perché il miscuglio non mi piace

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora