domy ha scritto:
non ho comprato questi nuovi dvd e non so come siano fatti, però credo anch'io che GOLDRAKE avrebbe un grosso successo di pubblico in tv se chiaramente pubblicizzato a dovere!
alcuni anni fa ho letto un'intervista a MARGARIA dove diceva di aver provato ad acquistare i diritti televisivi delle vecchie serie robotiche, ma il prezzo imposto dalla TOEI era proibitivo per la stessa MEDIASET.
Pensa che invece Margaria voleva trasmetterli la mattina presto (e pagarli quindi poco) proprio perchè non crede abbiano un così grosso successo di pubblico. E ha ragione.
Secondo me molti si fanno annebbiare dai propri ricordi di infanzia.
Se anche Goldrake è un pezzo di storia italiana questo non significa che trasmesso per intero oggi sulla tv terrestre avrebbe seguito.
Prima di tutto perchè non avrebbe successo tra i bambini, abituati a ben altro, mentre Goldrake E' RETRO'; poi non avrebbe successo tra gli adulti perchè solo i più fanatici di Goldrake seguirebbero tutti gli episodi (che lo ricordo sono 74, non pochi), molti non hanno voglia e si accontentano di un paio di episodi, molti altri hanno i dvd (tarocchi e non) e preferiscono guardarseli con più calma e quando vogliono loro, la maggior parte della gente una volta finita la sigla "Ufo Robot" cambierebbe canale.
Secondo me avrebbe molto più senso (e successo) trasmettere a livello nazionale i soli film di montaggio che sono soltanto 3 e coprono praticamente tutta la vicenda narrata nella serie.
Almeno non si rischierebbe il flop.
Cita:
non sapevo che la RAI vuole rilanciare la fascia preserale, ma se lo farà sono contento, anche perchè questo è il solo modo perchè anche Mediaset ripunti sulla fascia preserale.
ben venga il ritorno dei vecchi cartoni in tv!!! anche se in questi ultimi tempi la replica delle vecchie serie animate non sta riscuotendo gli ascolti sperati

Se dovesse rinascere la fascia preserale, scordatevi comunque che verrà dedicata esclusivamente ai 30enni.