Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 16:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
io vado anche da solo, anche per sentirlo solo 15 minuti.......
per chi viene ci vediamo a parigi il 6 luglio!

http://www.animesongs.com.br/News/news319.htm

http://japan-expo.com/article-detail-327.html

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
cacchio!!! g:shock:
se solo fosse stato sabato 7!!! g:cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
dancasti ha scritto:
cacchio!!! g:shock:
se solo fosse stato sabato 7!!! g:cry:

xchè che devi fa il 6?

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
lavorare... e il mio collega è già in ferie quel giorno... g:cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Qualcuno che sa il francese, può riassumere l'essenziale dei link segnalati da Toxic :P

Tipo: cosa, quando, dove, quanto,...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non so il francese, ma mi pare d'aver capito che il 6 e 7 luglio c'è questo fest a parigi e mizuki suonerebbe venerdì 6 alle 14:30 circa... g:sad:

spero che i francesofili del forum confermino che, invece, farebbe il concerto il giorno dopo... a qualsiasi ora... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 20:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
A parte il fatto che il primo dei 2 link è in brasiliano, e non in francese... ma c'é pure il pulsantino "English Version"

Per il secondo link:
“L'uomo dei 1000 generi„, stella genuina in Giappone, sarà presente al Japan Expo e ci onorerà di un mini-concerto eccezionale, venerdì 6 luglio alle ore 14:15! Come uno dei seiyu (cantanti del genere "disegni animati" e sentaï) più conosciuti del Giappone, Ichirô Mizuki ha lasciato 1000 canzoni dopo il suo debutto nel 1971, data del suo primo titolo Genshi Shonen Ryu. Nel 1999 tiene un concerto di 1000 canzoni durante un live di 24 ore, uno degli eventi più incredibili della storia della musica. Il successo in questo “concerto dalle 1000 canzoni„ ora si è trasformato in una leggenda in Giappone. Più di 30 anni sono passati dai suoi esordi ed il successo del cantante è sempre alto. I cartoni animati hanno dato sempre sogni e speranze ai bambini. Continuare a portar loro queste cose inestimabili - il genere (musicale) dei cartoni animati [credo lo si possa tradurre con SIGLE] - E' in fondo questa la missione senza fine di Ichirô Mizuki.

Qui la pagina tradotta con Google (non c'ho voglia di stare a rifare le tabelle) di orari e prezzi.


PS: Chiedo venia a Calendar e Simone per la traduzione frettolosa e maccheronica, ma dovrebbe essere sufficientemente corretta e comprensibile

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2007, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
A parte il fatto che il primo dei 2 link è in brasiliano, e non in francese... ma c'é pure il pulsantino "English Version"


:oops: :oops:

Grazie per la traduzione :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 9:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ho inserito la notizia in homepage :)
So che non e' proprio a portata di mano. ma... siamo o non siamo in EU? :P

E poi almeno Toxic ci sara'. Mi raccomando: la maglietta di sigletv.net :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Hiroshi ha scritto:
Ho inserito la notizia in homepage :)
So che non e' proprio a portata di mano. ma... siamo o non siamo in EU? :P

E poi almeno Toxic ci sara'. Mi raccomando: la maglietta di sigletv.net :P


mmmm per la maglietta credo che ne metterò una di mizuki del sito che sto facendo.....
ho preso il biglietto d'aereo...sinceramente mi fa un po' paura andare li da solo in una città sconosciuta e grande come parigi...tra l'altro non parlo una singola parola di francese....
ma di Milano che molto più vicino non può venire proprio nessuno? con ryanair non dovrebbe costare tanto...io il biglietto l'ho pagato 107€ (da Milano-Orio al serio costa la metà: se lo comprate entro domani c'è pure 20€ di sconto con il volo andata alle 8,25 di ven 6 e il ritorno alle 23,50 di sab 7 )a cui si dovrà aggiungere 26€ per il bus andata e ritorno dall'aereoporto...ingresso fiera 12€...un pernottamento in un ostello......
Clacolate che il primo giorno si fa in fiera appena arrivati, il secondo si gira il centro di parigi che non deve essere male....fatevi due conti.

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
che tipo deciso :)
107 euro andata e ritorno?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ToxicAvenger ha scritto:
Clacolate che il primo giorno si fa in fiera appena arrivati, il secondo si gira il centro di parigi che non deve essere male....fatevi due conti.


In effetti sarebbero solo 25 euro di aereo :?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
freinkie ha scritto:
che tipo deciso :)
107 euro andata e ritorno?


si...


hiro aspè 25 € più tasse, se vai sul sito www.ryanair.it e fai la ricerca e la scelta dei voli poi guarda il conto totale alla fine...senza bagaglio naturalmente visto che basterebbe un semplice zainetto.....
ma in macchina da milano in 4 persone non vi converrebbe? quanto è distante via terra Parigi da voi?

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Solo 850 chilometri circa...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
Solo 850 chilometri circa...


Si tipo ke se parti verso le 6 di sera arrivi a Notre Dame alle 5 della mattina dopo

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 17:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
io ce posso fa un pensiero enrì, in caso quanti e quali giorni di preciso si starebbe fuori?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 14:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Nel 1999 tiene un concerto di 1000 canzoni durante un live di 24 ore, uno degli eventi più incredibili della storia della musica.


:o :o :o


...ma non è umano :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 14:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
G40 ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Nel 1999 tiene un concerto di 1000 canzoni durante un live di 24 ore, uno degli eventi più incredibili della storia della musica.


:o :o :o


...ma non è umano :roll:


eh già! si vabbè molte erano accenni e medley e cmq non credo che ne abbia cantate 1000, anche se il bis finale di mazinga z è segnato come canzone 1001.....durante il concerto è stato visitato due volte dal medico per vedere se poteva continuare...

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Mannaggia!
No, non posso. Ma, cacchio, è una esperienza mistica...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
allora, toxic?!? che ci racconti? g:smile:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Torno distrutto da Parigi, due giorni incredibili, tra i più belli della mia vita...mettetevi comodi perchè vi racconterò per filo e per segno come è andata....pronti? via:

GIORNO 1

CAPITOLO 1 : L'ARRIVO

Arrivo a Parigi con il pullman intorno alle 10,20 e parto diretto alla volta di Japan Expo, il tragitto è semplicissimo a Parigi muoversi in metro è più facile di Londra.....arrivato alla stazione di scambio vedo i primi cosplay e li seguo (sicuro che andavano in fiera).....
arrivo a Parc de Exposition intorno alle 11 e mi trovo davanti una fila di 2000 persone e mi prende il primo blocco allo stomaco; un freddo della madonna e il vento mi manda addosso tutta l'acqua della fontana, bestemmie a go go anche in francese...... la fiera in teoria avrebbe dovuto aprire alle 11 ma chi dall'alto mi voleva mettere i bastoni tra le ruote ha fatto si che aprisse alle 12,40 e la mia paura è stata "con tutta questa gente entro alle 16 ed il concerto è finito", secondo blocco allo stomaco con cagata sul binario 1, invece appena aperto con mezz'ora sono entrato!

CAPITOLO 2: LA FIERA

entro e mi trovo davanti una cosa immensa, tipo Lucca ma organizzata 10 volte meglio e tutta su animazione giapponese e manga: c'era tutto riguardo al Giappone, corsi di origami, corsi di manga, di karate etc......
stand molto belli, un po' pochi per uno spazio così grande, prezzi ottimi (serie giappo complete a 25 € , 12 dvd di tutte le serie più fiche uscite in italia e non), non ho comprato niente xchè non volevo pesi per Parigi....vi dico che regalavano i modellini di Gundam Master Grade alla gente a centinaia (finivano subito ogni volta che portavano una pedana ed alcuni se ne sono presi parecchi).
Punti a sfavore per la fiera: i cosplayer sono più belli quelli italiani (di parecchio), almeno quelli che ho visto quel giorno, dalle foto del forum ufficiale sembrano belli alla gara;
i nerd francesi sono più brutti di quelli italiani (e ce ne vuole eh...), e puzzano quasi tutti mortacci loro..lavateve!!
13,30: Mi diriggo subito nell'aria concerti per valutare la situation: posto enorme, schermi giganti, impianto da paura!!! mi siedo sulle prime file cercando di spostarmi più al centro ogni volta che qualcuno si alza.....mentre c'era la conferenza dello sviluppatore di dragon quest (di cui a me fregava una ceppa mentre li è stato accolto come un dio) mi guardo attorno in continuazione come una spia del KGB richiamando l'attenzione della gente che mi stava dietro.....dopo circa mezz'ora di vedetta e crampi al collo vede da lontano una figurina vestita in pelle nera che si allontana indisturbata:
E' LUI !!!!!!!!!

CAPITOLO 3: ICHIROU MIZUKI - PRIMO INCONTRO!

Mi avvicino silenziosamente a passo svelto da dietro quasi spaventandolo e dico " Ichirou San!!", lui si volta e fa "ah yeah, ok?", mi presento, mentre lui continua a camminare a passo svelto (in seguito ho scoperto che doveva andare al bagno), e scopro subito che non parla una mazza di inglese,e poi "ah..you from Roma? great" ....parte la tremarella alle mie gambe e anche la prima foto con lui (momento indimenticabile) scattata dalla sua manager, la dolcissima e simpaticissima Tomoko, poi scappa in bagno ed io rimango in compagnia di lei..... al suo ritorno scatta la seconda foto in posizione kamen Rider più autografo dedicato su una stampa che avevo fatto fare appositamente....lo saluto per ora e mi vado a sedere per il concerto che inizia in ritardo di 30 minuti....

CAPITOLO 4: IL CONCERTO

La presentatrice inizia a parlare in fransoso e non capisco una mazza (ma è stato tutto documentato :) ), alla fine dice ICHIROU MIZUKI!!!!!! entra sul palco con una giacca di pelle rossa maestoso e si sente un boato tra gli spettatori che si alzano tutti in piedi! Lui grida "Majin GO!!" e parte il breve ma intenso ed emozionantissimo concerto....

Canzoni eseguite:

1) Mazinger Z - OP
2) Rupan Sansei - Ai no Theme - ED
3) Jikuu Senshi Spielvan - OP
4) Captain Harlock - OP
5) Mugen Kidou SSX - Oretachi no Funade - OP

BIS
6)Com-Battler V no Theme - OP

Con Combattler esaltazione totale mia e di tutti i francesi e giornalisti che si sono alzati e di corsa hanno circondato la passerella saltando e urlando...fine concerto, applausi di 2 minuti...io ero commosso con la gente che urlava "Anikiiiiiii".......

CAPITOLO 5: GLI AUTOGRAFI

Parto alla volta dello stand dove c'è scritto "Dédicace par Ichirou Mizuki 16h-16h30"....
mi metto in fila con davanti una trentina di persone che poi dietro a me diventeranno un centinaio.....arrivo e mi firma un foto bellissima fatta fare dallo staff del Japan expo, più faccio un'alta incursione fotografica alla Paolini e a Mizuki e il suo staff di 6 persone cominciano a venire i dubbi sulla mia sanità mentale.........dopodichè vado da Tomoko, che parla inglese come io parlo l'esperanto, per chiedergli info e contatti in caso si volesse organizzare un concerto in Italia (cosa che sarà impossibile visto che si porta dietro 6 persone a cui vanno pagati viaggio e alloggio più sicuramente 2000-3000€ per fare 6 canzoni) e dopo circa 20 minuti di gesti e inglese maccheronico ci capiamo quasi e ci salutiamo e mi da il suo biglietto con scritto "Ichirou Mizuki Management Office".....visito un paio d' ore la fiera e poi vado in albergo (posto orribile in zona orribile).

GIORNO 2

CAPITOLO 1: IL CENTRO DI PARIGI

Esco dall'albergo e il ragazzo alla recepition mi dice se ho dormito bene, io gli dico assolutamente no xchè c'erano dei fottuti ameriCANI che parlavano e sbattevano le porte fino alle 2 di notte (io stanchissimo ero andato a dormire alle 21)....prendo la metro, dopo aver mangiato lo squisito pane e cioccolato francese, e scendo a Notre Damme e comincio a fare zig zag da una parte all'altra della senna fotografando e contemplando tutto quello che uno dagli incommensurabili poteri come me possa contemplare......verso le 11,30 arrivo alla torre Eifelle, mi metto in fila per salire, pago, mi faccio i primi due piani a piedi fino a farmi uscire le emorroidi e poi pranzo.....dopodichè ripago per salire sulla "sommet" da cui se vedeva pure casa mia (ammazza non lo sapevo che era così alta) e poi riscendo giù a valle tra i mortali......
sto per attraversare la strada e chi ti vedo che si sta facendo le foto davanti alla torre? ancora LUI!!!!!!!

CAPITOLO 2: SECONDO INCONTRO CON MIZUKI - SOTTO LA TORRE!!

Mi riconosce mentre mi avvicino a lui e ride e sicuramente avrà pensato " arieccolo il rompicoglioni italiANO"....anche il suo staff mi riconosce e comincia a ridere....mi faccio altre due foto insieme a lui, queste veramente spettacolari davanti alla torre Eifelle, poi gli faccio altre foto insieme a Tomoko mentre lui si mette in posizione da supereroe nipponico verso la torre e grida "EIFUU"...infine giro un piccolo filmato video che molti di voi apprezzeranno!!! in quel momento l'altra ragazza dello staff si mette le mani in testa come per dire "questo è più ritardato degli otaku giapponesi", ma a me non fregava niente ero troppo emozionato e mi tremava una gamba come un alcolizzato in astinenza.....ultima stretta di mano a Ichirou, che penso si ricorderà di me anche perchè sono presente in tutte le sue riprese dell'operatore ufficiale che inquadrava sempre me perchè ero il più fomentato, e poi via, verso l'arco di trionfo e poi verso il pullman per l'aereoporto........

CONCLUSIONE

Due giorni intensi e indimenticabili, per la cifra secondo me non eccessiva di 250€ circa (che ne sono valsi fino all'ultimo centesimo e che rispenderei volentieri anche la prossima settimana) ho avuto due autografi dal mio mito e 5 foto insieme a lui, più la visita al centro di Parigi che vale molto..........
Se il prossimo anno c'è un' ospite di analoga importanza( magari un Sasaki o un Kageyama o una Horie) consiglio di organizzarsi e andarci in più persone un paio di giorni, ne vale la pena!!!!! Io ci andrò sicuramente!!

Il vostro amichevole reporter dalla Francia, TOXIC !!!!

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Adesso aspettiamo le foto e il filmato :D

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Bellissimo resoconto!!!

Hiroshi ha scritto:
Adesso aspettiamo le foto e il filmato :D


Si, si!!! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Un racconto GRANDIOSO, al pari dell'evento..

In pratica, sei stato l'ombra di Mizuki! Lo staff si sarà convinto che lo pedinavi... l'hai beccato mentre andava al bagno, mentre si rilassava alla torre Eiffel.. troppo divertente!

Ti sei fatto di certo una reputazione: Chi voglia organizzare qualcosa con Mizuki in Italia, dovrà semplicemente dire «sai, conosco quel pazzo di Roma» per sentirsi rispondere dal giapponese: «Sooooo!».

Bella la scelta dei pezzi, anche il concerto è stato piccolino.
Solo Spielvan non conoscevo (ho rimediato qui, è un tokusatsu)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
toxic... tu sei un grande!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it