Vedo possibile un ritorno in TV di Goldrake solo su canali tipo MTV o qualche satellitare.
Il target di Goldrake è l'adulto. Punto. Certo, piazzato nelle "slot" dedicate ai bambini, sarebbe un insuccesso.
Su canali che hanno già dato chiari segnali di voled dedicare spazio all'animazione d'essai o d'annata, è un'altra cosa. MTV ha ritrasmesso Bem e Daitarn. Con nuovi doppiaggi, certo, ma in questo caso non mi sento del tutto in contrasto con la loro scelta.
Non mi fa piacere, certo, ma la comprendo. Il pubblico semplicemente è abituato ed assuefatto ad ALTRI standard di doppiaggio rispetto a quelli dei decenni passati. Temo semplicemente che un doppiaggio storico rischierebbe di allontanare più potenziali spettatori di quanti ne avvicinerebbe. E' un semplice e tragico fattore di numeri. Non c'entra l'effettiva qualità di uno o dell'altro, ma solo di "abitudine delle orecchie".
Detto questo, rimango fermamente sulle mie posizioni, e un'edizione in DVD di Goldrake senza il doppiaggio storico, non vale la pena di essere comprata. Anzi, se mai venisse trasmesso in TV col nuovo doppiaggio, quasi sarei contento, perché potrei registrarmelo e quindi averlo in maniera LEGALE, senza spendere un soldo, anche se non lo ascolterò mai, solo per fare un dispetto a Mr. Hits.

:D:D