Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aggiornamenti evento 21/07
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 20:31 
Non connesso

Bem ha scritto:
Siete fan di uno o più di questi gruppi? Bene... allora chissenefrega del numero di canzoni... non capisco proprio questo criterio di scelta.

Ahahah. Stai a vedere che al prossimo concerto Vasco Rossi fa una sola canzone. Tanto ai fan non importa nulla eh...

Bem ha scritto:
dovreste scegliere in base alla qualità dell'evento (che è già di per sé di qualità

Ah, dimenticavo. Prevedi il futuro.
Io invece dico che con quel cast raccogliticcio e con quelle poche canzoni NON ci andrei neppure se abitassi a Roma.
Un conto è apprezzare ciò che uno ha fatto IN PASSATO, un conto doverlo omaggiare (quasi fosse un OBBLIGO) in giro per l'Italia qualunque serata metta in piedi... soprattutto quando è noto che certi artisti LIVE sono inascoltabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 21:45 
Non connesso

Non mi interessa rispondere a Siglomane, il quale si è agganciato a questo thread solo per il gusto di sollevare una polemica.

Mimula, i presupposti per spostarsi non sono rappresentati SOLO dal fatto che dei cantanti di sigle originali cantino 4 canzoni a testa...
Tenendo buono il fatto che tu non puoi spostarti per motivi logistici, ci terrei a sottolineare che tutte le volte che ciascuno di noi si è spostato in un'altra città non è stato esclusivamente per seguire l'evento di turno, ma per un insieme di motivazioni concomitanti, come ad esempio rivedere alcuni forumisti o farsi una visitina in una determinata città.
Premetto, inoltre, che neanche io sono sicuro di andarci, perché anch'io devo fare i conti col borsellino e che non sto in alcun modo cercando di obbligare qualcuno ad andare a questo evento.

Detto ciò, continuo a pensare che la motivazione addotta, ovvero quella del numero delle canzoni, sia di per sé assurda... mettiamo pure che facciano 10 canzoni, magari la metà di queste viene da schifo... quindi a quel punto cosa fai? Ti penti per esserti fatta un viaggio e aver sentito decentemente solo la metà delle canzoni previste? Ma andiamo! In qualche modo ti diverti lo stesso.

Quando c'è stato il concerto a Prato dei Cavalieri del Re, tanto per citare un esempio, non mi pare che vi siate tanto preoccupati di quante cose avrebbero cantato, né tanto meno di chi li avrebbe accompagnati o di quanto fosse distante il posto da casa vostra.

Quando c'erano i concerti dei Cialtroni (IMHO alquanto ripetitivi, se vogliamo) nessuno ha battuto ciglio sul cosa, sul come, sul quando e sul perché... ci si andava e basta.

Per cui, ripeto, mi pare un tantino senza senso il discorso che fate.

Ora, se qualcuno che si annoia ha voglia di scatenare una polemica in base alle mie considerazioni, che si accomodi pure, ma questo è l'ultimo messaggio che scrivo in questo thread.

Bye bye!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 22:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Rispondo per me, non generalizzo. 8)
Bem, pure io so che in qualche modo ci si diverte lo stesso e in ogni caso, eppure mi conosci, dovresti sapere come la penso e come mi comporto, querido... Quello che mi dà noia è che non ci sia stata tutta questa eccessiva chiarezza. Questo, lo dico senza problemi, mi causa un po' di conflitto dentro. Conflitto perchè la cosa mi tira molto e qualora l'avessi letta immediatamente come quello che era ci sarei andato filato, senza domande e senza discutere. Ora no. Ora sono in conflitto. E ciò mi porta un po' di pignoleria. Cosa che, interiormente, in tutt'altra situazione, non avrei sviluppato. Capito, caro? Assurdo anche questo? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 22:34 
Non connesso

Bem ha scritto:
Non mi interessa rispondere a Siglomane, il quale si è agganciato a questo thread solo per il gusto di sollevare una polemica.

Eh già. Gli altri, semplicemente, scrivono post dove e quando se la sentono. Io, invece, "mi aggancio ai thread" (dopo che già ci avevo scritto nella pagina precedente!). E per cosa, poi, se non per fare polemica? Del resto mi annoio molto, ho solo sgobbato 12 ore e son tornato esausto da Milano. Poi vado sul forum per distrarmi un po', dico la mia perché NON condivido quanto scritto da Bem, e naturalmente, non potendo replicare con validi argomenti, il Pugliese mi attribuisce la voglia di polemica. Cioè mi attribuisce quell'arte in cui egli è maestro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 23:14 
Non connesso

bem... ok tutto quello che vuoi... ma se fin dall'inizio si è chiesta chiarezza sull'evento per poter decidere se metterlo in conto oppure no è inutile girarci intorno...

io ad un qualunque evento concertistico o meno di sigle o quant'altro ci vado o non ci vado in base alla situazione mia presente non in base a quello che ho fatto altre volte! e penso di essere abbastanza grande e vacinata per poter decidere i miei criteri di scelta senza dovermi sentir dire che sono fesserie da nessuno...

bem scusa, ma veramente stavolta non mi sembra che hai un tantinello toppato :wink:

PS per siglomane= siglò ajò! dai non centra nulla, non iniziare a dire che ti trattiamo male senò inizio a farlo io di proposito! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 1:13 
Non connesso

Ma che lagna... Appena si sapranno dettagli ce lo diranno; come mai siete convinti che ci sia qualche tenebroso segreto? La teoria del complotto trova sempre sostenitori vedo :P

E si potrebbe sapere anche troppo tardi, rassegnatevi :P quando ci sono troppi enti in ballo è così (almeno da ste parti)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 2:23 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ma che lagna... Appena si sapranno dettagli ce lo diranno; come mai siete convinti che ci sia qualche tenebroso segreto? La teoria del complotto trova sempre sostenitori vedo :P

E si potrebbe sapere anche troppo tardi, rassegnatevi :P quando ci sono troppi enti in ballo è così (almeno da ste parti)

ma guarda che non deve essere svelato proprio niente...il manifesto è pronto e dice tutto quello che fino adesso si sà............chi vuole venire venga, sennò sti cazzi.....c'è gente che ne sta facendo un dramma....stavene a casa tranquilli il concerto si farà cmq.......veramente come dice Bem per i cialtroni si fanno 500km che è un gruppo cover per questo no...ma non è assolutamente un problema...non capisco continuare una polemica del genere come se uno fosse costretto a venire......pensa che matto io che me so' fatto 1000 km fino in francia da solo e ho speso quasi 300€ (e non sono ricco per niente) per vedermi 6 canzoni su base hahahahahah

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 13:07 
Non connesso

Parte dell'FCI ci sarà pure per il concerto :D , ma soprattutto per il caramba :rock :rock :rock

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 13:13 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Parte dell'FCI ci sarà pure per il concerto :D , ma soprattutto per il caramba :rock :rock :rock

Grandi :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 13:44 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
pensa che matto io che me so' fatto 1000 km fino in francia da solo e ho speso quasi 300€ (e non sono ricco per niente) per vedermi 6 canzoni su base hahahahahah

Beh, l'importante è che sei contento tu, no?

Personalmente, all'inizio, come tanti ho accarezzato l'idea di andarci anche io, e sono rimasto dispiaciuto dal realizzare che non avrei potuto.

Dopo aver letto il tuo (bellissimo) resoconto, però, per quanto sia felice per te per esserci andato, sono stato ben più felice di NON ESSERCI andato io, perché scoprire di aver speso un sacco di soldi per andare a Parigi e sentire solo SEI canzoni cantate SU BASE, di cui ne conosco solo TRE, mi avrebbe fatto soltanto tirare giù tutti i santi del calendario dal 1/1 al 31/12.

Ognuno, ha le sue priorità, come si diceva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 14:56 
Non connesso

Però adesso, dai, smettiamola (anch'io) di discutere sulle ragioni soggettive che ci portano ad andare o a non andare e torniamo IT, e cioè a parlare del concerto e dell'organizzazione della serata.
Giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 14:58 
Non connesso

sandy ha scritto:
Però adesso, dai, smettiamola (anch'io) di discutere sulle ragioni soggettive che ci portano ad andare o a non andare e torniamo IT, e cioè a parlare del concerto e dell'organizzazione della serata.
Giusto?

quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 15:38 
Non connesso

bene, visto che siamo tornati it... c'è qualche modo per uno squattrinato come me di trovare una sistemazione notturna a costi mooolto irrisori?!? g:-?
mi sarei fatto anche la notte in auto, ma, siccome pare che farei il viaggio da solo, anche venire in auto fino a roma diventa improponibile... g:-?
chessò... qualche stazione che resta aperta tutta la notte (termini so che chiude: già provato pochi anni fa)... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 16:11 
Non connesso

io sono ancora molto sul forse, dipende dai turni di riposo di quella settimana ovviamente e non posso chiedere ferie avendole già in agosto!

voglio solo dire che non vedevo l'ora di vedere i miei IDOLI MOSTRICIATTOLI, chobin boing boing ma sapere che ce ne sono solo 1 su tre mi mette tristezza scusate, cmq se riesco a venire è per rivedere voi e sentire finalmente dal vivo I CORSARI DELLE STELLE!

visto che i gruppi storici balestra, superobots e mostriciattoli sono solo rappresentati da una sola persona!

l'evento sarà bello lo stesso non lo metto in dubbio!

personale parere:
riprendo l'esempio di vasco fatto da toxic, il mio punto non è tanto sul numero di canzoni che fanno, a me basta che mi fanno chobin che sto apposto tutta la vita, ma se permetti è sul numero delle persone del gruppo, i mostriciattoli sono in tre e se ne vedo solo uno mi fa pensare se farmi il viaggio o no,
esempio stupido uno se li farebbe 500 km x vedere il suo gruppo preferito sapendo che invece che esserci tutti i componenti c'è solo il bassista x dire?

io NO! anche se fanno tutto il repertorio!

spero comunque di esserci lo stesso!

a presto mie notizie!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 16:23 
Non connesso

bem ha scritto:
Quando c'è stato il concerto a Prato dei Cavalieri del Re, tanto per citare un esempio, non mi pare che vi siate tanto preoccupati di quante cose avrebbero cantato, né tanto meno di chi li avrebbe accompagnati o di quanto fosse distante il posto da casa vostra.

hai ragione pure tu ma tornando al mio esempio dico solo che i cavalieri c'erano tutti e non solo clara o solo riccardo!

non so se mi spiego!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 17:59 
Non connesso

Aggiungo che paragonare i Cavalieri del Re (che si esibivano AL COMPLETO dopo 20 anni) a una cantatina di Mauro Goldsand... be'... è quantomeno azzardato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 19:04 
Non connesso

gattodus ha scritto:

Una carrambata insomma :wink: ; mi raccomando...le coreografie cialtrone!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 21:26 
Non connesso

PERSONALMENTE. Io dico che la serata vada premiata a tutti i costi! E anche di più! E' il modo in cui è stata presentata che non mi è piaciuto... Tutto lì... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:35 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
PERSONALMENTE. Io dico che la serata vada premiata a tutti i costi! E anche di più! E' il modo in cui è stata presentata che non mi è piaciuto... Tutto lì... :|

Quindi è tutta colpa di... :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 lug 2007, 22:37 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Quindi è tutta colpa di... :roll: :P

... Teddy? E' qui che vuoi arrivare? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 9:15 
Non connesso

il problema dei Mostriciattoli è che gli altri hanno delle difficoltà logistiche di spostamento e invece Mauro Goldsend (si scrive cosi?) no.

ecco tutto. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 11:22 
Non connesso

Locandina del festival con alcune dettagli sulla scaletta e ospiti:

http://www.gentedicartoonia.it/festival.html

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 11:38 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
Locandina del festival con alcune dettagli sulla scaletta e ospiti:

http://www.gentedicartoonia.it/festival.html

Ho usato la bellissima locandina per l'annuncio dell'evento in hnomepage. Potevo? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 20:55 
Non connesso

Bella locandina, complimenti! Ho letto nella scaletta che faranno "Koseidon" come speravo! A me non piace proprio tanto che si anticipi la scaletta, perché preferisco la sorpresa, ma devo ammettere che sono andato subito a leggermela. Ho visto che faranno anche "Forza Sugar" che piace tanto ad un mio amico che non è mai stato ad un concerto di cartoni e avrebbe voluto esserci a Genzano ma non ha fatto in tempo. Mi ha detto che cercherà di esserci stavolta. Lo spero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2007, 18:31 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Tarrasque ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
pensa che matto io che me so' fatto 1000 km fino in francia da solo e ho speso quasi 300€ (e non sono ricco per niente) per vedermi 6 canzoni su base hahahahahah

Beh, l'importante è che sei contento tu, no?

Personalmente, all'inizio, come tanti ho accarezzato l'idea di andarci anche io, e sono rimasto dispiaciuto dal realizzare che non avrei potuto.

Dopo aver letto il tuo (bellissimo) resoconto, però, per quanto sia felice per te per esserci andato, sono stato ben più felice di NON ESSERCI andato io, perché scoprire di aver speso un sacco di soldi per andare a Parigi e sentire solo SEI canzoni cantate SU BASE, di cui ne conosco solo TRE, mi avrebbe fatto soltanto tirare giù tutti i santi del calendario dal 1/1 al 31/12.

Ognuno, ha le sue priorità, come si diceva.

Su quello io penso che sia un fatto di passioni!
Se Toxic è andato, è perché penso che la maggior parte delle sigle le conosceva (se io andassi a vedere un determinato cantante, sapendo che solo una sua canzone mi piace, è ovvio che le possibilità d'uscire felice da lì sarebbero scarse!).
Da quel poco che lo conosco, penso che ami così tanto le sigle, che difficilmente sarebbe rimasto altamente deluso (o almeno credo, non voglio esser presuntuoso! :wink: ).
Comunque... s'è visto un po' di Parigi... Alla fine non penso c'abbia perso, o no? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora