Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 10:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 5° SERIE DI DOREMI'
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 18:01 
Non connesso

un pò di tempo fà ebbi una discussione con un saputello che affermava che le serie di doremì fossero 4....ora hanno confermato l'arrivo (ma in realtà è già in italia da tempo) della 5° serie! :wink: quindi aspettiamoci la 5° sigla tunz tunz con la cammionista all'opera!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 19:45 
Non connesso

Che bello!
Adoro sia il cartone che le sigle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 22:46 
Non connesso

Beh, indubbiamente Doremì è la maghetta del nuovo millennio, molto più di Fancy Lala che pure è dello Studio Pierrot (Creamy, Evelyn, Emi e Sandy). Una curiosità su Doremì: lo sapevate che l'autrice del manga originale da cui è tratto è la stessa di Hello Spank?? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 22:49 
Non connesso

Oh mio dio, ma che abbiamo fatto di male??? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 23:00 
Non connesso

Perchè Mr. Manga, non ti piace Doremì?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 7:49 
Non connesso

Doremì sarebbe un anime da morir dal ridere, molto ben fatto con un sacco di bellissime canzoncine.

Peccato che l'adattamento Mediaset come al solito faccia schifo, con voci del tutto inadeguate, dialoghi del tutto campati in aria e sigle a dir poco orrende se confrontate con le originali giapponesi.

Conclude il tutto una massiccia presenza di tagli e censure.

Peggio di così.....

Tay

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 20:03 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Perchè Mr. Manga, non ti piace Doremì?

Detto molto placidamente e cristallinamente, detesto tutte le serie commerciali tipo Doremì, mi fungono da lassativo :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 21:12 
Non connesso

Bè, cmq doremì è molto meglio dei pokèmon o di hamtaro.
E' certamente per bimbi piccoli ma è molto divertente.
Ti consiglio di dargli un occhio se ti capita.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 21:53 
Non connesso

secondo me, doremì, pokèmon, hamtaro e qualcun altro non sono poi così male come cartoni... non sono il mio genere, ma ho provato a guardarli: se avessi 25 anni di meno, probabilmente ne andrei matto pure io... g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:31 
Non connesso

Nemmeno a me piacciono come genere, ma ritengo che Doremì e Hamtaro siano destinati a bambini molto piccoli, diciamo max 6-7 anni.
Di Hamtaro e Pokemon mi piacciono però come sono disegnati i personaggi, soprattutto per i colori usati.
Hamtaro è il mio avatar, non perhcé mi piaccia la serie, ma perché mi piace il disegno del personaggio e perché è arancione, il mio colore preferito.
Poi una volta il mio ragazzo mi ha detto che quando rido gli somilgio (presente gli occhietti a spicchietto rivolto verso il basso?).. ecco mi vengono uguali quando rido!!! Da allora è diventato il mio alter ego ufficiale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:45 
Non connesso

in primis ,non mi piace doremi' propio perche l'addattamento di merdaset fa schiffo,secondo fancy lala almeno era carina e aveva un sacco di vestiti carini.e poi io ho il manga,non mi metto a gurdare fancy lala a pezzi!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

mr manga guarda che le serie commerciali non piciono pure a me,ma secondo me la merdaset gli fa ancora piu oddiose!!!!e anche se una serie non fosse commerciale ,lo fanno diventare di proposito.guarda con i cavalieri dello zodiaco che hanno fatto.alla fine lo riducono uno schiffo.per non parlare di dragon ball,one piece e chi piu ne ha piu ne mette!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

insoma in definitiva chi se ne fregga tanto io la merdaset non lo guardo,piutosto mi riducco ad una astinenza di anime e divento reppressa tanto da uccidere tutti che abbassarmi a gurdare un anime ridotto male!!!!!non c'e' piu religione,e nemeno rispetto!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:31 
Non connesso

spassionatamente, visto il target a cui sono rivolti, Hamtaro e Pokemon non mi sembrano peggio di Ippotommaso, Tamagon, Guzura e altri della nostra infanzia.

semplicemente non ho più 6 anni, per cui non li guardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 23:31 
Non connesso

Saggie parole. E poi perchè classificare tutto ciò che non ci piace come 'commerciale' (come se quest'aggettivo fosse qualcosa di dispregiativo)? Parlando di anime, di roba non commerciale passata in Italia ci saranno si e no una decina di serie. Tutti gli anime che cita Pat (I Cavalieri dello Zodiaco, Dragon Ball, One Piece...) sono nati per essere commerciali, non di certo lo sono diventati per colpa di Mediaset.

pat ha scritto:
fancy lala era carina e poi io ho il manga,non mi metto a gurdare fancy lala a pezzi!

Come se il manga fosse un qualcosa di sublime... uno dei più brutti che abbia mai letto, niente a paragone con l'anime che è veramente un buon prodotto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:29 
Non connesso

Rookies ha scritto:
sono nati per essere commerciali

beh, alla fine tutti i fumetti sono commerciali... ogni cosa che viene venduta è commerciale... ogni cosa che viene mostrata, anche senza essere venduta, è commerciale lo stesso (come veicolo farsi conoscere: come pubblicità)... non si sfugge... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:37 
Non connesso

Si infatti ma qua stiamo tentando proprio di chiarificare cosa s'intenda per 'commerciale' in fatto di anime... perchè i Pokémon sono un anime commerciale e Devilman no? O meglio perchè VENGONO DEFINITI così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:52 
Non connesso

allora mettiamola così:
quando a pelle non ci piace qualcosa, vogliamo giustificare l'avversione con appellativi che svalutino l'oggetto in questione, enfatizzando il significato negativo che questi appellativi possono contenere. commerciale è uno di questi appellativi... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 21:15 
Non connesso

Diciamo che ultimamente commerciale è sinonimo di roba da bambini, tutto qui.
E cmq anche se uno non ha + 6 anni non vedo perchè smettere di vedersi cartoni meno impegnativi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 22:43 
Non connesso

forse perchè, a 30 anni, non riesce a catturare più la nostra attenzione?!? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 22:59 
Non connesso

Beh la 'nostra' mi sembra un parolone... la 'tua', magari. :lol:

E comunque Dancasti c'hai azzeccato:

dancasti ha scritto:
allora mettiamola così:
quando a pelle non ci piace qualcosa, vogliamo giustificare l'avversione con appellativi che svalutino l'oggetto in questione, enfatizzando il significato negativo che questi appellativi possono contenere. commerciale è uno di questi appellativi... g:norm:

Molti fanno così ma non va mica bene. Anche i cartoni per bambini di 20 anni fa erano commerciali... e alla fin fine, come dici tu, tutti i cartoni sono commerciali.

Ma io più che altro non capisco questa accezione negativa per il termine. Un'opera commerciale è fatta per piacere a TUTTI, e non riesco a percepire cosa ci sia di negativo in questo: se piace a tutti, un motivo ci sarà no? Poi è chiaro, accontentare TUTTI TUTTI non sarà mai possibile, ma vorrei ricordare che il pregio delle opere d'arte commerciali (non solo cartoni ma anche film, musica ecc.) è che secondo me producono parallelamente il livello qualitativo più alto e quello più basso, cosa che invece non potranno mai fare le opere cosiddette 'alternative', anche perchè se lo fanno non sono più tali (diventando quindi commerciali). Siete d'accordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2004, 19:38 
Non connesso

Cmq ho capito perchè doremi (e ufo baby che c'è la mattina) mi piacciono tanto.
Semplicemente perchè mi fanno morire dal ridere, voi cosa apprezzate di + in un cartone?
La trama, l'animazione, il doppiaggio (spesso rovinoso)....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2004, 21:21 
Non connesso

Beh è una domandona... direi tutte e 3 le cose in modo unitario con particolare attenzione per l'animazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2004, 21:45 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
...voi cosa apprezzate di + in un cartone?
La trama, l'animazione, il doppiaggio (spesso rovinoso)....

Io un cartone animato e vedo se mi piace e solitamente ciò che mi fa appassionare ad un cartone animato è il doppiaggio (parlo di cartone animato ma è così anche per il film) se vedo qualcosa doppiata male, può essere ben disegnata (o magari avere ottimi attori sempre nel caso di un film con attori veri), ma è il doppiaggio che mi da quell'interazione e ke mi da modo di poter apprezzare un'opera nella sua completezza.
A riguardo già sò che troverò d'accordo con me il buon Watta e gente come lui che quando sente parlare di "ri"doppiaggi o doppiaggi fatti male s'imbufalisce subito e a ragione, il doppiaggio per me è il fattore principale, poi viene tutto il resto. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2004, 0:10 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
cosa apprezzate di + in un cartone?

uhm... direi trama, sceneggiaura, disegni, animazione, doppiaggio... più o meno in quest'ordine... g:-?

un esempio che mi viene in mente:
tutti mi parlano davvero molto bene del cartone alexander, trasmesso varie volte su mtv... ebbene, sarà intrigante, avrà una bella trama, ecc, ma non riesco a guardare quei disegni... non mi piace... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: CHE NOTIZIA FALSA !
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 12:04 
Non connesso

CIAO CAVALIERE ***!
LA SERIE DI DOREMI SONO 4!!!
CONTE CON LE DITA E INFORMATI PRIMA!!
VOGLIO LE PROVE CONCRETE!

da regolamento generale - punto 4°: Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti.

C'è modo e modo di dire le cose.
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 0:51 
Non connesso

Giusto Bem! Come non detto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora