copio e incollo la mia recensione da TdT
CONTIENE SPOILER
unto primo, non sono esagerato: praticamente TUTTE le scene d'azione sono confusionarie e caotiche, tanto che spesso non riuscivo a capire QUALI robot fossero coinvolti in esse... ok può anche essere che sia l'effetto dello schermo del cinema, peccato che nessuno gli abbia detto che per fare 20 minuti di film non devi farne 15 a velocità ipersonica e 5 a rallentatore -.- le scene alla matrix si potevano evitare...
seconda cosa, a parte lo scontro trà Prime e BoneCrusher, i decepticon li tirano giù tutti gli umani! gli Autobot non fanno altro ceh difendersi o prendere le botte NON FACENDO NIENTE!
penso che l'esempio più idiota sia quella del tipo che prende la moto e lanciandosi in corsa si faccia DIECI METRI BUONI DI STRISCIATA SUL xxxx CON TANTO DI FALISTRE!... o ha il xxxx di ghisa o ha uno skateboard si amianto nella schiena... il tutto per fare cosa? sparare nel xxxx a Devastator (che se non sbaglio nei giocattoli non si chiama così... cambio di nome italiano?... vorrei conferma su questo punto)... no aspè era Blackout?... ripeto era tutto talmente caotico che non si capiva la differenza trà i vari robot... (però adesso penso che fosse proprio Blackout perchè direi che la scena appena prima precedente fosse quella di lui che atterrava e si armava con la pala rotante...)
questo è il punto più dolente: mi hanno ammazzato Optimus... cioè, è come l'ha definita giustamente mio fratello la versione pensionato rincoglionito... non tanto per il fatto che IMPAZIENTE (Optimus? O__O) entra nel giardino del tipo e dopo aver rotto la fontana (che il tipo è mezz'ora che gli stà parlando e lui non lo caga... -.-) fa "ops... errore mio...", no non tanto per quello... ma quanto per il fatto che muore un compagno e invece di fare come ha fatto IN TUTTE LE SERIE (che non mi si venga a dire che lo paragono alla G1, certe cose rimangono in tutte le serie) ossia di addolorarsi come se avesse perso un fratello o un figlio, che mi dice?... "beh, abbiamo perso un compagno, ma ne abbiamo trovati tanti altri!"... TUTTO QUESTO COL CADAVERE DEL POVERO JAZZ ANCORA IN BRACCIO!!! ci mancava solo ceh dicesse "mi s i spalmi il ventre di cioccolato" e tutti festeggiassero lanciando in aria i propri calzoni ed eravamo a posto! >__<
Starscream si trasforma e ritrasforma svariate volte in volo di fianco a dei normali caccia... ma a quella velocità il cambio di configurazione e quindi di superfice non dovrebbe causare attrito rallentandolo?... mi pare vada un tantino troppo con naturalezza... ok che è nella sua natura di jet controllare i movimenti a velocità pazzesche, però non vedo il senso di trasformarsi quando poteva usare le armi anceh da aereo...
questa è fantastica: non solo se scansionano un oggetto si riparano (vedi la carrozzeria di Bumblebee quando passa dalla vecchia alla nuova Camaro), che ci può anche stare, ma qualsiasi cosa diventino hanno un sacco di munizioni ed esplosivi! XD cioè spiegatemi come xxxx fa un cellulare a fabricare proiettili e addirittura un piccolo missile!! XD (però il distributore di lattine è stato abbastanza lol XD pecccato fosse in un contesto serio... -.- voolgio il giocattolo!! XD Lattinator!!!)
hanno fatto di tutto per non far dire a Optimus "Autobots TRASFORMATEVI!"... ha detto TUTTE le varianti possibili, ma QUELLA proprio non te l'han voluta dare la soddisfazione... -.-
Optimus NON SOLO ha il naso da Pinocchio, MA ANCHE LA BOCCUCCIA DA POMPINI PRELIBATI! -___-"""" questa cosa mi ha dato ABBASTANZA da fare... come mi diede da fare all'epoca per Optimus Primal e per Optimus di Cybertron, anche se QUESTA le batte tutte...
non si capisce perchè l'Allspark (che fosse il vettore SIgma?... i poteri sono simili...) debba essere gigantesco per poi rimpicciolirsi... se fosse stato sempre piccolo non sarebbe cambiato niente, ma dovevano riempire con la scena spettacolona del rimpicciolimento... -.-
il protagonista naturalmente è il classico stereotipo dello sfigato totale che salva il mondo e alla fine si mette con la strafiga della situazione... -.- fortuna che non l'han chiamato Spike, se no mi incazzavo come per Peter Parker...
a un certo punto del film il gruppo dela ricercatrice bionda, col ciccione, il segretario della difesa e l'altro tizio del settore 7 spariscono... e non se ne sa più niente...
fantastico come le infrastrutture americane resistano al peso di qquesti giganti... saltellano e si aggrappano dovunque provocando danni solo quando è ritenuto più spettacolare, in base alla scena... -.- in alcune sono proprio senza peso...
Bumblebee nel finale quando è attaccato al carro attrezzi, non si sa bene perchè, diventa vandalo e sbate via le macchine per "farsi strada" quando poteva passarci benissimo... per non parlare poi del carro attrezzi: spiegatemi come fa un carro attrezzi, VECCHIO, A PIENO CARICO e IN RETROMARCIA a raggiungere quella velocità... no ditemelo perchè lo compro subito! cone lei poi che lo guida così perfettamente... già il fatto cheuna donna sappia guidare è pura fantascienza! XD (concedetemi una battuta per far capire che stò sdramamtizzando

è pur sempre solo un film...)
AL MOMENTO non mi vengono in mente altre vaccate, passiamo ai punti di forza:
Barricade riempito di particolari, e pregievole l'attimo dove si trasforma a mezz'aria e insegue Bumblebee... e basta... nello scontro finale sparisce... o_O?
Frenzie è più forte di tutti i DEceptincon messi insieme! XD fa più danni lui da solo che gli altri in gruppo! XD quando poi scende dall'Air Force One tentando di nascondere la faccia! XDDDDDD troppo lol, per non parlare della vocina =P
Bumblebee che parla con la radio mi ha strappato un sorriso devo ammetterlo =P, anche quando il tipo del distributore lo compara col Maggiolino Wolkswagen XD
caruccia anche l'idea di far parlare Jazz come un tamarro e fargli fare Break dance =P
direi che non c'è altro, in caso aggiungerò...