Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spettacolo per bambini?!?
MessaggioInviato: gio 26 lug 2007, 23:34 
Non connesso

Questo solo per dirvi la considerazione che ha la gente di chi suona/ascolta canzoni dei cartoni animati. Dovevamo suonare per l'Estate romana in un quartiere di Roma un po' in periferia (tor di nona, per chi è pratico).
Allora che fanno gli organizzatori, ci mettono in cartellone alle SETTE di pomeriggio e definiscono la serata "spettacolo per bambini". Cosa!!! Ma non lo sapete che i bambini che ascoltavano le sigle che suoniamo noi oggi hanno almeno vent'anni!!! Perché secondo voi le sigle sono solo una cosa da bambini? Mi arrabbio non per l'etichetta (magari riuscissimo a fare uno spettacolo che faccesse ridere anche un solo bambino) ma il fatto è che domani ci saranno solo infanti e genitori, ed alla prima nota di Jeeg cominceranno a piangere, i bambini per il rumore, i genitori perché temeranno danni irreparabili all'udito dei propri figli...
:evil: :evil: :evil:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 1:21 
Non connesso

Ci è già capitato di essere chiamati per suonare ad una giornata/serata per bambini, facendo ben presente all''organizzazione che i bambini per cui suoniamo noi hanno un'età compresa tra i 20 e i 40 anni...

Infatti in queste occasioni sono i genitori a ballare e a cantare, guardati con facce strane dai loro pargoli :wink:

Quelli che hanno chiamato voi forse si aspettano quella che da noi (ma credo non solo da noi) chiamano comunemente "baby dance" cioè uno spazio nell'ambito di una festa, o manifestazione, riservato ai bambini in cui , solitamente tramite basi, vengono proposti i vari Dragonball, Pokemon, Tagliatelle di Nonna Pina e amenità varie adatte effettivamente ad un pubblico di bambini...

Con certe organizzazioni bisogna essere chiari fin dall'inizio sul tipo di proposta...
Certo che se gli dici che fai Jeeg, uno lo dovrebbe capire che i bambini di adesso manco sanno che è... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 8:58 
Non connesso

Canteranno i genitori, di certo... :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:06 
Non connesso

Dimenticavo...

Peggio ancora sarebbe trovare pure il fonico che dice: "Ah, questi fanno sigle dei cartoni... vabbè cosa vuoi che capiscano, li regolo alla ca**o e chissenefrega!"

:evil:

I peggiori!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:13 
Non connesso

Come avete ragione cari miei, il problema è che questi tipi ci avevano anche già sentito suonare e quindi conoscevano il repertorio... :cry:
Sigle=bambini :evil: :evil: :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:14 
Non connesso

E allora sono proprio duri di testa... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:15 
Non connesso

Senza alcuna vena polemica.....
Pero' é anche un po' colpa vostra....e mi spiego...
Io nel tempo libero faccio il DJ e metto tutta musica italiana anni 70/80, discodance, insomma quello che si definisce revival e happy music/trash!
Ora, se mi contattano per una serata, a meno che non ci si conosca gia e si abbia gia lavorato insieme, io chiedo sempre che gente ci va e che genere vogliono che faccia. E gli spiego bene che il genere che faccio io, per una buona parte puo' essere apprezzato più da 30enni che 20 enni...
Se mi si dice che c'é un pubblico di ragazzini e che magari potessi mettere un po' di "commerciale" sarebbe meglio, io declino e non faccio la serata.
Alla fine, bisogna sempre sapere dove si va e per chi si lavora, perché poi un insuccesso, magari dovuto a pubblico sbagliato ( e non per colpa di chi sta lavorando) si ripercuote nella ricerca di altre serate....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:17 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
E gli spiego bene che il genere che faccio io

giustissimo

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:18 
Non connesso

Ciò che dici Calendar è giusto, ma se gli organizzatori avevano già avuto modo di sentirli e quindi di vedere il loro pubblico "tipo", un'idea se la sarebbero dovuta fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 9:42 
Non connesso

Guarda, per esperienza con gli organizzatori, di solito guardano QUANTA gente c'é e mai QUALE.....
E tantomeno ascoltano cosa fai...
A loro interessa solo se incassano perché c'é tanta gente...
Poi puoi anche suonare tutti gli esercizi del Pozzoli per l'agilità della dita davanti ad un pubblico di discotecari che non gliene puo' frega' de meno!!!
Gli organizzatori, nell'80% dei casi, non sono mai competenti e fanno di tutta l'erba un fascio (ovvero l'associazione cartoni animati>>>>>>>>>>>bambini)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 10:10 
Non connesso

Ahimè, questo tipo di esperienza ce l'ho anch'io :lol:

Quello che intendo dire è che conoscendo già un gruppo un'idea sul tipo di pubblico te la devi esser fatta.
Se questo ti va bene per il locale bene, altrimenti fai a meno di chiamarlo.

Sarebbe come portare un'orchestra di liscio in disco, xchè s'è visto che ai loro concerti la gente balla... è fuori contesto.

Sul fatto che persista nella gente la convinzione che le sigle le ascoltano solo i bambini, non posso che darti ragione purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 10:46 
Non connesso

Grezza tu sì che mi capisci, il senso del post era proprio questo, la considerazione media che la gente ha del mondo "sigle".

Per rispondere invece al calemoderatore il fatto è che, come forse non si capisce nel primo post, noi avevamo dato l'ok per il solito concerto in seconda serata, e all'ultimo minuto è diventato "festa per bambini".

Ora visto che noi Magoo possiamo essere accusati di tutto (speriamo di no :roll: ) tranne che di fare le prime donne che dicono "ah è così, allora non suoniamo", ci adattiamo e proviamo ad offrire il miglior spettacolo possibile.

Comunque ripeto il post era di un altro tipo e non riguardante la specifica situazione serata, altrimenti l'avrei messo nella sezione "coverband", giusto? :wink:

Comunque io nel frattempo mi sto allenando a fare gli animali con i palloncini e a far uscire un coniglio dal cilindro, e un cammello dalla cruna di un ago...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 10:52 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
Grezza tu sì che mi capisci, il senso del post era proprio questo, la considerazione media che la gente ha del mondo "sigle".

... è un mondo difficile...

Mr. Valerio ha scritto:
Per rispondere invece al calemoderatore il fatto è che, come forse non si capisce nel primo post, noi avevamo dato l'ok per il solito concerto in seconda serata, e all'ultimo minuto è diventato "festa per bambini".

Mh, questo in effetti non era chiaro...

Allora son proprio gnucchi!

Visto l'orario trasformate la serata in uno Spritz Party!

Mr. Valerio ha scritto:
Comunque io nel frattempo mi sto allenando a fare gli animali con i palloncini...

... a me riesce bene il maiale morto... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 11:00 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:

Ecco, infatti mi mancava proprio questa parte....non avevo capito che c'era stato un "cambio di destinazione d'uso" del concerto...ehehhe :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 11:08 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Ecco, infatti mi mancava proprio questa parte....non avevo capito che c'era stato un "cambio di destinazione d'uso" del concerto...ehehhe :D

E come se domani tu ti svegliassi e scoprissi sigletv trasformato in un forum sul bricolage, diresti "ma che cavolo c'entro io?"

Poi magari sei un patito del bricolage e questo cambierebbe tutto :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 12:00 
Non connesso

A noi è successo più di una volta di essere contattati per serate organizzate per i più piccoli,addirittura per comunioni,e una volta ci siamo ritrovati a suonare ad una festa per bambini :? ...alla fine il concerto è andato abbastanza bene perchè abbiamo puntato tutto sull'animazione che il nostro buon cantante si è cimentato :lol: (chi ci ha visto lo sà! :wink: )però associare band che fanno cartoni animati a bambini è un problema che purtroppo ci riguarda tutti,e la poca serietà degli organizzatori peggiora le cose ancor di più!

grezza ha scritto:
Dimenticavo...

Peggio ancora sarebbe trovare pure il fonico che dice: "Ah, questi fanno sigle dei cartoni... vabbè cosa vuoi che capiscano, li regolo alla ca**o e chissenefrega!"

:evil:

I peggiori!!! :evil:

Poi questo è ancora peggio!!!Per fortuna noi abbiamo sempre il nostro "fonico" con noi!!!

Next concert:
28 Marzo 2009 "Zo Caffè" Bologna via Lodovico Berti 15/b ore 22:30
http://www.bananasplit.it
http://www.atomproduction.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:22 
Non connesso

l'assessore del comune dove abbiamo la sala prove (che ci aveva già sentito suonare più volte) un giorno ci si è presentato tutto entusiasta (e un po spocchioso anche) dicendo:

"ragà, ho un'idea geniale per promuovere la yattaband!" 8)

noi (con una certa curiosità e trepidazione):"ah si? e quale?" :P

lui: "sfrutto i miei contatti coi comuni limitrofi per farvi fare animazione nelle scuole elementari!" :wink:

io: "ehm... mi sa che non si tratta esattamente del nostrotarget..." :?

lui (con fare superiore): "se dici cosi vuol dire che non hai capito un cazzo!"

già gia, io non ho proprio capito un cazzo... :roll:

a quel punto ho preferito lasciare cadere il discorso.... :|

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:29 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
Comunque io nel frattempo mi sto allenando a fare gli animali con i palloncini

impara a fare braccio di ferro e bi-bip così resti i tema sigle/cartoni!! :lol: se vuoi ti passo le istruzioni! :lol: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:31 
Non connesso

E poi tra gli organizzatori c'è chi prende accordi con la band e chi fa le locandine, e magari non si parlano.
Per i concerto di una delle band di sigle delle mie parti (non mi ricordo quale) una volta avevano scritto sui manifesti "le musiche dei cartoni di Walt Disney" :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:39 
Non connesso

Heylà....gentaccia.....rieccomi un pò quì.....

allora, avevamo già affrontato se non erro l'argomento.....spostandolo anche sul "sigle cartoni=musica demenziale"

OK, è capitato anche a noi, l'anno passato di ritrovarci a suonare per bambini......beh, a parte quelle 3 o 4 lievi volgarità che scappano sempre al cantante.....e che ha dovuto censurare...... lo spettacolo è andato bene, i bambini ballavano (basta che ci sia musica) i grandi si son sorpresi nel sentire le loro sigle preferite ( alcune mamme ballavano e cantavano su Creamy etc etc) ......c'erano anche i vecchi.-....e muovevano il capo anche loro....
e sentir dire da un babbo: ecco, questo era un cartone animato che vedeva papà quando era piccolo e parlava di...con....ma.... abbiamo fatto tramandare un cartone da padre a figlio!!!

(mio nipote potebbe andare a sarabanda giovani anni '80, da 2 note capisce di che cartone è ...meglio di me....ormai mi fà le richieste!!!)

Beh, non è forse bello essere etichettati con "musica per bambini"......ma non è un dispiacere suonare per loro!!!

Da quella volta puntualizziamo semrpe che siamo un gruppo per bambini e bambini cresciuti, che il nostro target è dai 20 ai 40 (vedi quanto scritto dal Grezza) ....e speeso ci sentiamo dire : sì sì, perfetto!!!

L'altro giorno eravamo a suonare a Capraia (FI) ....beh, abiam visto le sedie davanti il palco (stessa cosa dell'anno scorso coi bambini!!!) ....e mi son cominciato ad impensierire di riaver una mandira di bimbi d'avanti.....beh, un pò c'enerano.....e zompettavano in quà e là.....nonne allegre, ragazzi felici che muovevano il capino ed il piedino......

Comunioni, e feste per bambini direi proprio che non siano il nostro campo d'azione, ma coi bambini andiamo bene comunque.....se poi sono accompagnati da "quelli grandi"....il tutto funziona meglio!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz c:ok

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:51 
Non connesso

Prendetela con filosofia:
questi spettacoli sono fatti per il bambino che c'è in ognuno di noi.

c:happy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:51 
Non connesso

hihihihihihihihihihi... l'altra sera avevamo un nonna sprint.. che le sapeva tutte!!!!!! 8)

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:52 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Prendetela con filosofia:
questi spettacoli sono fatti per il bambino che c'è in ognuno di noi.

c:happy

è quello che dico sempre anch'io!!! :wink:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:55 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Beh, non è forse bello essere etichettati con "musica per bambini"......ma non è un dispiacere suonare per loro!!!

Bella frase.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spettacolo per bambini?!?
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 15:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Lloyd ha scritto:

Bella frase.

concordo e sottoscrivo, ma per evitare di essere frainteso mi quoto a mia volta visto che questa cosa l'avevo detta già nel primo post :wink:

Mr. Valerio ha scritto:
Mi arrabbio non per l'etichetta (magari riuscissimo a fare uno spettacolo che faccesse ridere anche un solo bambino)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora