Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:36 
Non connesso

ivan ha scritto:
Sì: è la peggior sigla dei Cavalieri :lol:

Perchè non hai sentito "Forza Sugar", allora

Godam sarà fatta in fretta e furia, ma è orecchiabile e divertente

Tutto quello che "M.A.S.K." non riesce a essere :oops:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:03 
Non connesso

ivan ha scritto:
Sì: è la peggior sigla dei Cavalieri :lol:

non ti piace? problemi tuoi, condivido i tuoi gusti ma tua accetta i miei, lo dico per quieto vivere, poi intendi ciò che vuoi, lungi da me dal voler creare "polemiche" per questioni così futili :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 13:39 
Non connesso

Dopo un po' di peripezie finalmente sono riuscito a procurami la Collector's Edition di Mazinga contro Goldrake (con CD).

In tutta onestà sono rimasto un po' deluso e vi spiego perché con una analisi dettagliata.

1) La confezione. Un cofanetto in cartone che trovo eccessivamente voluminoso e ingombrante, è grande quando una vhs. Ora, d'accordo che negli ultimi anni è stato varato il concetto di edizione da collezione con confezione "occupaspazio" (penso ai Last Exile della Shin Vision), ma personalmente preferisco la discrezione, quindi un bel digipack o uno slim. Inoltre in questo caso il booklet "balla" allegramente all'interno della scatola. Pessimi gli alloggiamenti dei dischi, con quei dentelli laterali che servono a "tenere" i dischi, ma che rischiano di graffiare gli stessi ogni qualvolta si tenta di reinserirli nella scatola.

2) Il film di montaggio. Onestamente trovo che in questo caso l'intento filologico generi soltanto confusione. In pratica si sono allineati i 6 classici cross-over nagaiani

(Mazinga Z contro Devilman, Mazinga Z contro il Generale Nero, Il Grande Mazinga contro Getta Robot, Il Grande Mazinga contro Getta Robot G, Ufo Robot Goldrake contro il Grande Mazinga, Tutti contro il Dragosauro)

sotto il titolo unificante di Mazinga contro Goldrake. Questa operazione avrebbe avuto senso qualora si fossero utilizzati i doppiaggi della Dynamic Italia, perché rifarsi ai doppiaggi cinematografici dell'epoca, notoriamente imprecisi e infedeli, fa venir meno l'intento filologico e crea un ennesimo minestrone. D'altronde chi compra i film di montaggio non lo fa per la filologia, ma per ritrovare le opere dell'epoca. Questo però è un ibrido poco sensato.
Poco opportuna a questo punto anche la decisione di togliere il doppiaggio Cinehollywood da Goldrake contro il Grande Mazinga, sul quale è stato rimontato il secondo doppiaggio del Mazinga contro Goldrake cinematografico e parte di quello Cinehollywood. Con le sue "mostruosità" (Icarus, Goldjack) quel doppiaggio è un pezzo di storia. Ammetto che in un primo momento mi sembrava una buona idea, ma dopo aver visto e sentito sono rimasto perplesso.

Secondo me avrebbe avuto più senso riproporre semplicemente i due film di montaggio Mazinga contro gli Ufo Robot e Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali con i loro montaggi integrali (le edizioni Cinehollywood in fondo peccano per qualità video e formato sbagliato e meritano un upgrade). Eventualmente, considerate le enormi pecche di Goldrake contro Grande Mazinga si poteva inserire a parte anche il doppiaggio ricostruito.

Non a caso il booklet impiega ampia parte dello spazio per "spiegare" l'operazione cui si è dato seguito.

Sulla qualità video poco da dire perché è ottima.

3) Gli extra. Video della notte delle sigle già presenti nel bel cofanetto di Goldrake edito tempo fa. Sarebbe stato più sensato inserire le videosigle dei brani presenti nel CD. Anche in questo caso, dunque, una piccola delusione.

4) Il CD. Questo merita. Infatti è un peccato non sia inserito a parte. Non ho ancora sentito tutti i brani, comunque mi piacciono Teknoman e Transformers (RID).
A tal proposito qualcuno ha il testo di Transformers (RID)?

In definitiva? Ho comprato nel tempo quasi tutte le edizioni di questi film di montaggio ed è la prima volta che avverto molto forte la sensazione di una mera "speculazione commerciale" (mi scuso se il termine appare forte, ma è quello che penso).

Quindi il prezzo di 30 euro (comunque l'ho trovato a meno) mi pare troppo alto. E non so se lo consiglierei anche ai fans completisti. Pollice a metà grazie all'interessante CD e all'ottima qualità video.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 14:49 
Non connesso

Il costo (troppo elevato) è il minore dei 3 problemi del cd (perché a me solo il cd poteva interessare).
I 2 problemi che vengono prima del prezzo sono la confezione assurda e l'assenza di diverse sigle.
Quanto basta (per quanto mi riguarda) per non acquistarlo. Neanche a 10 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 15:34 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il costo (troppo elevato) è il minore dei 3 problemi del cd (perché a me solo il cd poteva interessare).
I 2 problemi che vengono prima del prezzo sono la confezione assurda e l'assenza di diverse sigle.
Quanto basta (per quanto mi riguarda) per non acquistarlo. Neanche a 10 euro.

Dovresti ben sapere pero' che l'interesse di un disco dipende piu' da quello che c'e' che da quello che manca :roll:
Anche se uno non e' tanto invasato da volere comunque la prima stampa su CD di Nell dei Cavalieri o di Transformers dei Superobots, e' sempre in agguato la possibilita' che il prossimo CD Stormovie non includa tutte le canzoni di questa scaletta, o non in questa versione!
Disdegni forse il TiVulandia 6 perche' mancano Ginguiser e Guyslugger? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 15:40 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
4) Il CD. Questo merita. Infatti è un peccato non sia inserito a parte. Non ho ancora sentito tutti i brani, comunque mi piacciono Teknoman e Transformers (RID).

Ottimo: non sono l'unico che apprezza Teknoman :mrgreen:

Davide Z ha scritto:
A tal proposito qualcuno ha il testo di Transformers (RID)?

Eheh... come ho gia' scritto da qualche parte, e' fantastico rivivere la sensazione di una bella sigla, ascoltata per la prima volta, cantata da quella voce, senza capire interi versi del testo! Proprio come qualche tempo fa :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 15:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Dovresti ben sapere pero' che l'interesse di un disco dipende piu' da quello che c'e' che da quello che manca :roll:
Anche se uno non e' tanto invasato da volere comunque la prima stampa su CD di Nell dei Cavalieri o di Transformers dei Superobots, e' sempre in agguato la possibilita' che il prossimo CD Stormovie non includa tutte le canzoni di questa scaletta, o non in questa versione!
Disdegni forse il TiVulandia 6 perche' mancano Ginguiser e Guyslugger? :P

Su questo hai ragione. E faccio mea culpa.
Però aggiungo prontamente un'altra valida ragione: a quanto pare, l'audio di alcune song è difettoso, a differenza delle STESSE song che ricevetti mesi prima che il cd uscisse!! :?

Inoltre, vi dirò una cosa che ho sempre pensato ma che non sono sicuro di aver mai scritto: queste NON sono sigle tv, SIA CHIARO. Sono sigle home-video. Il che fa una certa differenza.
In termini storico-collezionistici, valgono meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ago 2007, 23:21 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Inoltre, vi dirò una cosa che ho sempre pensato ma che non sono sicuro di aver mai scritto: queste NON sono sigle tv, SIA CHIARO. Sono sigle home-video. Il che fa una certa differenza.

Questo mi sa che lo pensano un po' tutti :P io sicuramente :P :P

E non è neanche il difetto peggiore :roll:
Vuoi forse trascurare che queste canzoni non hanno più di vent'anni fa e che non sono legate a nessun ricordo di bambino? :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 7:07 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
a quanto pare, l'audio di alcune song è difettoso, a differenza delle STESSE song che ricevetti mesi prima che il cd uscisse!! :?

Ho già detto che sono daccordo sull fatto che questo CD è presentato in condizioni pietose (confezione) e che solo questo basta per non acquistarlo a mio parere..
Sul fatto però dell'audio difettoso rispetto ad altre versioni questa a mio avviso è semplicemente falsa informazione..
Ti riferisci al fatto che (come è stato detto) la batteria in alcune canzoni sarebbe più bassa? Beh il mix è stato fatto così, la canzone è questa, la qualità audio del CD non centra nulla.. Ti può non piacere, potrei anche essere daccordo ma che centra questo con la qualità audio? E' come se su un tivulandia 7 pubblicassero Ginguiser e Guyslagger, canzoni di cui pare che il mix non fosse piaciuto alla RCA, e qualcuno dicesse che il CD è difettoso... ridicolo...
Se invece ti riferisci ad un paio di versioni che sarebbero migliori qualitativamente rispetto al MASTER delle due canzoni dei Balestra, ti dico che le ho ascoltate è a mio avviso fanno davvero pena, credo siano tentativi impacciati di ripulire un master che di per sè non aveva assolutamente bisogno di essere pulito, con l'ovvia conseguenza di frequenze andate per sempre perdute (se sai come si usa, guarda tu stesso lo spettro e ti sarà chiaro) quindi se fosse davvero questo (ripeto "se fosse") permettimi di dire che non puoi fare della tua opinabile percezione della qualità audio una regola, parlando di audio difettoso..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 8:27 
Non connesso

Se di difetti audio non si tratta, mi scuso per la falsa informazione.
Ho semplicemente riferito voci di corridoio pensando che fossero vere.

ps: ma quindi, giusto per capire, la Devilman incisa sul cd Tivulandia NON è difettosa? Perché tutti mi dicono che la versione che avevo io è migliore? Vorrei capire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 9:44 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
ps: ma quindi, giusto per capire, la Devilman incisa sul cd Tivulandia NON è difettosa? Perché tutti mi dicono che la versione che avevo io è migliore? Vorrei capire...

forse anche in questo caso difettosa non è il termine esatto.. Comunque direi che probabilmente la versione BMG fu copiata su DAT da un master analogico un po' andato e quindi il suono è molto poco brillante
Quella che avevi/hai tu viene da un'altro master, evidentemente tenuto meglio meglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 10:49 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

"ehi ehi, ci sono anch'io!"

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 11:56 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Quello era "7 Zark 7", dalla sigla dei "gatchman" non Teknoman :mrgreen:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 12:01 
Non connesso

prrr :P

io volevo il testo di Teknoman, non capisco bene alcune parole...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 13:55 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Magenta ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Quello era "7 Zark 7", dalla sigla dei "gatchman" non Teknoman :mrgreen:

Che scempio sostituire la sigla originale con una rifatta!
Nel nostro piccolo siamo come la Manera! :roll:

E non ci credo che Mediaset non ha ceduto la sigla perché per L'incantevole Creamy lo ha fatto!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:27 
Non connesso

eh?!? g:shock:
teknoman ha avuto una sua sigla italiana sui canali mediaset??? g:shock:
...prima ancora della sigla di franco martin? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 14:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
eh?!? g:shock:
teknoman ha avuto una sua sigla italiana sui canali mediaset??? g:shock:
...prima ancora della sigla di franco martin? g:shock:

Certo... Non credo esista un'altra serie con lo stesso titolo...
Sigla per altro inedita, cantata da Marco Destro, scritta da Alessandra Valeri Manera e Enzo Draghi. :wink:

Non ricordo la data di trasmissione ma secondo Antonio Genna risale al 1997:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... knoman.htm
:roll:

Infine nelle note della scheda è specificato questo triste evento di sostituzione sigla... :cry:
Gli scempi in Italia non finiranno mai... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:09 
Non connesso

già nel '97?!? g:shock:
non lo sapevo... g:-?
però, in un certo qualmodo, la cosa mi fa godere molto!!! Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 16:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
già nel '97?!? g:shock:
non lo sapevo... g:-?
però, in un certo qualmodo, la cosa mi fa godere molto!!! Immagine

Beh, non è che togliendo una sigla Mediaset viene fatta giustizia.
Sta di fatto che comunque viene portato avanti un modo di fare criticabilissimo. I soldi fanno gola a tutti. E' questa la verità.

Tu ci godi? Buon per te.
Ma una penalizzazione alla Manera (che per altro ha deciso di non pubblicarla) non mi riporta indietro anni di sigle sostituite.
Mia personale visione sempre coerente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 17:37 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
giustizia

fatti i gargarismi, prima di pronunciare quella sacra parola! g:roll:
io non ho parlato di giustizia, ho parlato di un mio personalissimo godimento a vedere le parti invertirsi... g:roll:
anche io sono coerente col mio essere onesto nel dire quello che penso, che credi!?! g:roll:
ora risparmiati pure lo spam del caso... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 20:00 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

Se è per questo, già qualche mese scrissi che la nuova sigla di Tecknoman era favolosa! :D :D :D
Era ed è senza dubbio la mia preferita tra le nuove Stormovie, davvero bella!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 20:29 
Non connesso

Yusaaaaaaa
ma perché non rispondi alle mie mail??
Ti cerco disperatamenteeeeeeeee :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 8:17 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ho parlato di un mio personalissimo godimento a vedere le parti invertirsi... g:roll:

Ripeto: buon per te!
Godere è sempre una cosa buona e giusta! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 18:29 
Non connesso

Dove si puo' acquistare il dvd on-line??

Help, please.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2007, 21:30 
Non connesso

per ora è ritirato dalla distribuzione.
Credo che diverrà uno dei cd più rari della storia delle sigle....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora