Stavo giusto per scrivere che ieri sera ero il solo rappresentato del forum presente insieme a Tarzan, ed invece scopro con piacere che anche altri erano a cantare in quel di San Lazzaro.
La prima cosa che mi sento di dire che indubbiamente il concerto che si è tenuto al RoxyBar resta un evento UNICO perchè al dilà del fatto che si trattava della "Prima" infondo in quella serata si è respirato una atmosfera magica che ieri sera si è ricreata in parte, e questo non perchè Cristina o i Gem Boy non fosser in forma (assolutamente) ma perchè il contesto della Piazza (pienissima!) portava sotto il palco persone più o meno partecipi ed in queste situazioni il pubblico fa la sua bella differenza
Al Roxybar erano presenti in sala credo una buona fetta dei fans più accaniti ed esperti di Cristina di questo e del Franz Web Forum, ieri sera era un contesto notevolmente diverso.
La scaletta è stata un pò modificata rispetto al Roxybar, sono scomparse le canzoni dei telefilm di Cristina (è rimasto invece il Medley di Licia), è scomparsa Sabato al Circo, nonchè Sailormoon. Al posto di questi brani è stato però fatto: D'Artagnan e i moschettieri del re, Pollyanna, La Sui Monti Con Annette, Nanà Supergirl, David Gnomo, Siamo Fatti Così, All'Arrembaggio ed Innamorati dentro un film. Alcune di queste in TV Size ma con un ottimo accompagnamento dei Gem Boys.
Approposito di Gem Boy, devo ancora una volta complimentarmi con loro e sottolineare l'importanza che hanno in uno spettacolo come questo, dove al dilà dell'indiscussa bravura musicale (che belli i fiati fatti dal vivo su certe sigle come Johnny, Occhi di Gatto e Creamy!) hanno un compito importantissimo per l'equilibrio dello spettacolo, ovvero stemperare una certa "leziosità" che indubbiamente le canzoni di Cristina e un pò lei stessa, portano con se. Sul palco si crea un ottimo rapporto fra Cristina e Carletto, in cui l'auto ironia della prima si contrappone alle frecciatine del secondo e di tutto il gruppo creando spesso siparietti divertenti.
Lo spettacolo è durato più di due ore e sono convinto che da Settembre non mancheranno numerose altre occasioni per vederlo dal vivo perchè indubbiamente funziona.
L'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è che Cristina, trovandosi a San Lazzaro, non abbia rivoloto nessuna parola per la proprio città infondo come ho detto ai miei compagni di viaggio: "vedere la D'Avena a San Lazzaro è un pò come vedere i Beatles a Liverpool"
Questo è quanto, prossimo appuntamento per quanto mi riguarda il 24 a Pisa.