ivan ha scritto:
Nelle sigle jap di combattler e vultus pronunciano "vi", che credo stia per vittoria, vincente.
Se però voi ritenete che sia corretto "daitan terzo", fate pure, io nel frattempo vado a farmi cinque risate.

devo dire che da tarrasque non mi aspettavo una simile uscita, in quanto l'ho sempre ritenuto competente e pertinente.
EDIT
Non sono consentiti :
a - Insulti personali e liti tra utenti
Beh, pure io sono sorpreso di una uscita del genere da te, che ho sempre ritenuto molto più competente di me in riguardo a sigle giapponesi.
Difatti, ho scelto per la battuta proprio Vultus V perché in giapponese, il nome del robot è BORUTES FAIBUU, che sta ovviamente per Voltes Five.
E così lo chiama pure nella sigla ("VOLTES FIVE NI INOCHI O KAKETE..."), e si vede pure sulla copertina del disco.
Con-battler V è invece come giustamente dici, chiamato CONBATTORAA VI (d'altronde, "V V V Victory", recita la sigla).
Comunque, anche se la consuetudine ITALIANA MODERNA è di usare i numeri romani come ORDINALI invece che ORDINALI, è appunto solo una consuetudine, ma non un obbligo.
Dopotutto, per i romani, essi erano anche semplici numeri, su cui facevano anche I + IV = V, e non li usavano solo per indicare chi è arrivato primo in una gara, come facciamo noi adesso, che abbiamo un sistema decisamente più comodo per fare i calcoli, come quello arabo.