Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 8:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:08 
Non connesso

O h mio dio, hanno clonato Lasermanya? :o

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: professionisti
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:09 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Senza offesa alcuna...ma l'interpretazione fa veramente CACARE!!!!

Scusa ma quanno ce vo' ce vo'....eccheccazz! :|

in riferimento anke alla "sensibilissima" Venusia...

Sono solo stata sincera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:16 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
essere veri artisti significa proprio possedere una grande sensibilità....

Questo non implica che un grande artista non possa definire "cagata" qualcosa...

Il grande artista è anche schietto nei giudizi, spesso rude.

L'unico appunto che volendo posso fare a Demetan è che non ha argomentato il suo giudizio, ma come ho già detto sono piuttosto d'accordo sul concetto...

creamy4ever ha scritto:
hai criticato l'interpretazione e va bè, ma io nn sono un professionista e nn sono nemmeno intonato. mi piace semplicemente creare nuove sigle e sperare ke qualcuno un giorno possa interessarsi alle mie creazioni...

Allora accetta un consiglio e metti tanta di quella passione che evidentemente hai nello studio.
Ti divertirai e crescendo musicalmente ti prenderai anche qualche soddisfazione.

creamy4ever ha scritto:
cmq ci sarebbero altre cose da valutare, nn credi? e nn sarebbero meno importanti dell'interpretazione... ad esempio il testo...
la canzone, infatti, potrebbe interpretarla qualunque professionista, ma se il testo nn piace e nn è attinente con la storia c'è poco da dire...

Il testo è attinente, per carità... ma non è eccezionale...
Come ha già detto Lunlun bisognerebbe dare una controllatina alla ritmica e qua e là risulta un po' banalotto.

creamy4ever ha scritto:
cmq nn hai ancora accettato la sfida. io mi sono messo in gioco, mi sono esposto a critike e quant'altro. ora dovrebbe toccare a te creare un lavoro artigianale ke riguarda la stessa sigla. scrivi il testo e cantalo in casa, con gli strumenti ke hai a disposizione. se non lo fai risulteresti a tutti, ma principalmente a me ke hai criticato con una certa ferocia, poco credibile.

Onestamente non vedo perchè dovrebbe accettare la sfida.
Sarebbe come se io sfidassi quelli che mi criticano a provare a suonare le sigle, o scrivere pezzi rock, o fare una rullata...

Sei tu che hai postato la sigla e devi essere pronto alle critiche.

creamy4ever ha scritto:
ancora una cosa.
mi sono iscritto a questo forum solo xkè invitato da uno ke è iscritto da molto e ke mi ha detto ke potevo postare le mie canzoni, altrimenti non lo avrei mai fatto.
quindi per favore nn ditemi + ke posto solo canzoni...

Nessuno te lo proibisce, ma se pubblichi un tuo lavoro (come ho già detto) devi essere pronto alle critiche, anche quelle più negative!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:17 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

i Veri Professionisti non userebbero mai la terminologia da te espressa... e vuoi sapere il perchè?
gli Artisti hanno una sensibilità nel criticare il lavoro altrui, sia esso perfetto o meno, che nemmeno ti immagini... la peculiarità di coloro ke lavorano in ambito artistico è proprio essere dotati di una sensibilità fuori dal comune ke tu nn hai dimostrato di possedere...
tanti personaggi si autodefiniscono artisti perchè suonano uno strumento o scrivono poesie o dipingono le tele, ma essere veri artisti significa proprio possedere una grande sensibilità....

PUTTANATA CLAMOROSA ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Cita:
nn sono nemmeno intonato. mi piace semplicemente creare nuove sigle e sperare ke qualcuno un giorno possa interessarsi alle mie creazioni...

Ma se pure lo dici di non essere intonata perchè canti!
Scrivi il testo e trova qualcuno che lo interpreti per te.
Riconoscere i propri limiti è fondamentale, ma anche accettarli.

Poi io sono di un avviso:
se è bello anche il testo tanto di guadagnato, ma se c'è solo quello di buono è meglio se uno invece di fare il musicista faceva lo scrittore!

GREZZA: per le rullate ti sfido io!!!!!! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:25 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Cita:
in ogni caso apprezza molti i miei lavori e mi ha anche detto che è disponibile a collaborare con me!

Ecco, perfetto, allora sai a chi rivolgerti.

La passione e l'impegno sono di sicuro importanti ma il risultato può non corrispondergli.
Demetan può aver risposto male ma è anche vero che le critiche aiutano, se motivate e da persone che ritieni competenti.
Se ritieni chi partecipa a questo forum tale allora accettale.
Se no togli la discussione o ribatti a tono.
A tono non vuol dire: Io ho fatto una sigla, falla pure te e si vede chi è più bravo...........!
.....anche perchè la Ninfa Filomena di Babil-Tempera non la batte nessuno! :lol:

Grazie Lunlun per l'involontaria risposta! O era volontaria? :)

Demetan può aver risposto male?
il problema nn è questo... leggi il post di Bem... è l'unico ke fino ad ora ha scritto cose vere ed è stato l'unico a capire lo spirito con cui lavoro e creo e nemmeno mi conosce!
se demetan avesse usato un minimo di educazione nell'esprimere la sua critica sarebbe stato credibile, ma come faccio a credere ad un commento esposto in quei termini così rozzi? ha usato un linguaggio di strada...
tu hai mai sentito un professionista ke si possa definire tale, esprimersi in tal modo?

cmq spero ke adesso demetan voglia accettare il mio invito a cantare e scrivere la sigla di utena partendo da quella originale giapponese.
se è un vero professionista come lo dipingete, nn avrà nessun problema a farlo e sicuramente farà qualcosa di incredibile visto ke è un professionista.
Ho sicuramente tutto da imparare da uno come lui, è solo per questo ke vorrei si cimentasse in questa "sfida".
come faccio ad imparare se nessuno mi insegna? e ki può insegnarmi se non coloro ke mi hanno criticato?
è molto + semplice capire i propri errori partendo da un lavoro ben fatto ke dare semplicemente dei consigli ke x me rimangono astratti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prova tu!
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:28 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
NEI MIEI CONFRONTI

se mi posso intromettere... g:roll:
sono convinto che demetan non avesse capito che quella canzone l'avessi registrata tu, dato che il titolo del tuo topic faceva presagire una nuova sigla per l'edizione tv italiana... avrà semplicemente pensato che in tv avrebbero mandato in onda un lavoro fatto da musicisti non professionisti, contro ogni logica... al che il buon demetan si sarà risentito nei confronti dell'eventuale responsabile dei palinsesti tv... g:-?
se avesse capito che era una tua produzione amatoriale, imho, non ci sarebeb andato pesante... per quanto lo conosco, non è il tipo... g:-?
io stesso, aperto il topic pensavo di trovare davvero una nuova sigla... solo dopo aver visto che l'avevi postata proprio tu ho capito che così non era... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:29 
Non connesso

Ragazzi... guardate che gli Artisti... i VERI Artisti ,quelli con la A maiuscola, non si fanno problemi a dirti: "ragazzo, sei simpatico, ma è meglio che lasci perdere che non fa per te"...

Ripeto, col fatto che con le tastierine, e i compiuterini, e le babbolate elettroniche ormai qualsiasi scalzacani sia in grado di fare musica (grafica/disegni/film... alla fine il discorso è generale), ormai tutti pensano di essere bravi.

E si incazzano pure se vengono criticati. E pensano che l'impegno, l'esercizio, lo studio, non servano. E si nascondono dietro un dito, invece di accettare le critiche ed usarle come spinta per migliorare, perché ciò richiede fatica.

Bem, l'addurre la mancanza di tecnologia come scusa, è una mossetta da quattro soldi.

Se metti in mano a me una matita HB e un Fabriano, quello che ti so fare fa CAGARE a confronto di quello che possono fare Fa.Gian e Toxic.

E loro secondo la tua definizione, sono dilettanti come me. E la "tecnologia" a disposizione è la stessa, e la trovi a 1 euro in cartoleria, per cui, suvvia...

Se uno è STONATO, è STONATO, anche se registra ad Abbey Road.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:32 
Non connesso

Di professionisti che si esprimono a rutti ne ho sentiti a bizzeffe! :lol:

Nessuno ha detto che Demetan è un professionista!

Le critiche non servono per imparare, ma per avere un metro di giudizio diverso dal proprio, che per forza di cose è spesso sfalsato dall'entusiasmo.
Per imparare vai da un buon insegnante.

Che Bem sia stato "l'unico" a scrivere cose vere è discutibile, non tanto per quello che può aver detto, ma perchè è la sua opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:38 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
come faccio ad imparare se nessuno mi insegna? e ki può insegnarmi se non coloro ke mi hanno criticato?

Queste sono frasi non vere, ma verissime!!!

Ma aggiungerei: come posso migliorare se nessuno mi critica?

Inoltre, il primo passo nell'imparare non è necessariamente pretendere che chi critica ci insegni, ma deve essere anche un impegno personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prova tu!
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:38 
Non connesso

dancasti ha scritto:
creamy4ever ha scritto:
NEI MIEI CONFRONTI

se mi posso intromettere... g:roll:
...

In effetti quando ho visto il titolo del topic in un primo momento ho pensato anch'io secondo il ragionamento esposto da Dancasti, ma quando ho visto l'autore ho capito di che si trattava.

Lungi da me l'idea di difendere Demetan (se ne ha voglia lo può far benissimo da solo), ma non escluderei l'ipotesi di Dancasti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:39 
Non connesso

ovviamente la sfida è anche aperta a tutti coloro ke stanno partecipando a questo topic e soprattutto da coloro ke conoscono la musica. (Allora venusia, fra giacomo, Gojira'54, grezza, Fa.Gian, lunlun, Tetsuya Tsurugi, Vlad, Tarrasque siete tutti invitati... ho dimenticato qualcuno?)
sapete ho tanta voglia di imparare e di capire quali sono effettivamente i miei errori.
sono proprio felice di avere la possibilità di imparare qualcosa da insegnanti bravi e preparati come voi.
allora, sono certo ke tutti accetterete la sfida per potermi insegnare le cose ke mi avete comunicato espressamente bene nel vostri commenti o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:41 
Non connesso

permalosetti, eh?!? g:roll:

grezza ha scritto:
quando ho visto l'autore ho capito di che si trattava

in effetti è per quello che ho chiuso senza nemmeno sentire 'sta canzone! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:43 
Non connesso

Beh, sbagli.

Primo, non mi ritengo sufficientemente qualificato per dare lezioni di canto. Non sono certo un cantante.

Scondo, scusa, ma perché dovrei farlo? Come dicevo, il percorso "artistico" deve essere principalmente personale. Vuoi migliorare nel canto? Prendi lazioni da un maestro, e soprattutto canta! Si migliora con la pratica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:47 
Non connesso

Ti ho già detto come la penso su questo fatto della sfida.

Allora io posto un mio disegno e a tutti quelli che mi dicono "fa cagare" li sfido a fare di meglio...

Se quando hai postato il brano era per sfidare i forumisti potevi dirlo subito.
Avrei fatto a meno di dirti quello che penso (come forse in tanti avrebbero fatto) e saresti rimasto fermo ad un livello che, permettimi ancora, è basso.
E tu stesso lo ammetti, dicendo che non sei intonato.

Le critiche te le abbiamo fatte, i consigli te li abbiamo dati.
Se hai voglia di studiare e migliorare bene, altrimenti continua pure a sfidare la gente a far meglio di te.
Credimi quando ti dico che non ti servirà a molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: nn
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:57 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Beh, sbagli.

Primo, non mi ritengo sufficientemente qualificato per dare lezioni di canto. Non sono certo un cantante.

Scondo, scusa, ma perché dovrei farlo? Come dicevo, il percorso "artistico" deve essere principalmente personale. Vuoi migliorare nel canto? Prendi lazioni da un maestro, e soprattutto canta! Si migliora con la pratica.

nn hai capito lo spirito della sfida.
un ragazzo stonato come me non potrebbe diventare intonato neanke dopo anni di studi al conservatorio di torino.
cmq credo ke bisogna avere molto coraggio per scrivere canzoni ed interpretarle quando si è stonati... nn trovi? è semplice declinare le tue canzoni a qualcuno ke sia intonato... quanti ce ne sono al mondo di persone intonate?
ma quella è la mia musica, lì c'è il mio cuore, i miei sentimenti, le mie emozioni, i miei sogni, la mia vita... ki potrebbe interpretarle, ki potrebbe "sentirle" come me? nn è solo un problema di tecnica, ci sono cose intime rinchiuse in una canzone, sia essa una sigla o meno ke dovrebbero essere cantante da ki le ha scritte...

cmq mi è stata criticata l'interpretazione. come faccio a capire come migliorare l'interpretazione se nessuno me lo fa sentire?
nn posso comprendere il consiglio semplicemente interpretandolo.
sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:02 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
nn hai capito lo spirito della sfida.
un ragazzo stonato come me non potrebbe diventare intonato neanke dopo anni di studi al conservatorio di torino.

Questa è una cazzata e un luogo comune. L'intonazione si può migliorare con lo studio, in realtà non esistono persone stonate ma solo voci non educate.
Quindi se ti piace cantare, prendi lezioni di canto, che male non fanno (la canzone non l'ho sentita perché sono al lavoro)

dancasti ha scritto:
avrà semplicemente pensato che in tv avrebbero mandato in onda un lavoro fatto da musicisti non professionisti, contro ogni logica... al che il buon demetan si sarà risentito nei confronti dell'eventuale responsabile dei palinsesti tv... g:-?

Di certo è andata così

Tarrasque ha scritto:
Il talento non è un diritto. E' una fortuna.

Sacrosanto!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Bem, l'addurre la mancanza di tecnologia come scusa, è una mossetta da quattro soldi.

Se metti in mano a me una matita HB e un Fabriano, quello che ti so fare fa CAGARE a confronto di quello che possono fare Fa.Gian e Toxic.

E loro secondo la tua definizione, sono dilettanti come me. E la "tecnologia" a disposizione è la stessa, e la trovi a 1 euro in cartoleria, per cui, suvvia...

Se uno è STONATO, è STONATO, anche se registra ad Abbey Road.

Veramente ho parlato di "tecnica", non di "tecnologia". Quest'ultimo termine non l'ho usato io... bastava leggere un po' meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:05 
Non connesso

venusia ha scritto:
creamy4ever ha scritto:
DEMETAN ha scritto:

Sono solo stata sincera.

apprezzo la tua sincerità.
potresti sempre insegnarmi ad intepretare questa canzone, così posso imparare qualcosa dal tuo commento.
ke ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:11 
Non connesso

Ma perché continui a pretendere che la gente ti insegni qualcosa, scusa?

Ti interessa davvero? Vai a lezioni di canto.

Non ti interessa? Non ci andare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nn
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:12 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:

Come già ti hanno detto, questa è un'immane caxxata...

Ti porto l'esempio di un ragazzo che giunse nella corale polifonica nella quale cantavo (peraltro nella cittadina di residenza di Magenta), essendo talmente stonato da riuscire a toppare 13 note su 12...

Dopo neppure un anno, di "uso della voce" (senza particolari lezioni di canto, quindi, se non le normali esercitazioni di gruppo nell'ambito della corale), non solo non sbagliava una sola nota che fosse una ma, anzi, era giunto al punto di cantare da solista!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:13 
Non connesso

Bem ha scritto:
Veramente ho parlato di "tecnica", non di "tecnologia". Quest'ultimo termine non l'ho usato io... bastava leggere un po' meglio.

La tecnica si impara e si affina con lo studio.

Se vuoi farlo, hai il tempo, hai le capacità, hai la predisposizione, miglorerai. In ogni campo.

Non vuoi sbatterti? Ti va bene come suoni? Ti basta per esprimere le tue emozioni? Benissimo, quel che fai deve piacere principalmente a te, ma poi non lamentarti se la gente ti darà dello scarso.

E' tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio: tv?
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
avrà semplicemente pensato che in tv avrebbero mandato in onda un lavoro fatto da musicisti non professionisti, contro ogni logica... al che il buon demetan si sarà risentito nei confronti dell'eventuale responsabile dei palinsesti tv... g:-?

Di certo è andata così

probabilmente qualcuno crede di possedere il dono di leggere nel pensiero quando afferma quanto riportato sopra...

cmq x togliere ogni dubbio voglio solo dire ke nn ho scritto il testo della sigla di utena x sperare ke il lavoro andasse in tv o cose simili.
ho semplicemente visto il film, mi è piaciuto, mi è piaciuta la sigla, ho scoperto ke la sigla italiana nn esisteva, ho scaricato la sigla giapponese in versione karaoke, ho scritto il testo, l'ho cantato e ho montato il video.
tutto qui e poi, come faccio di solito, ho voluto condividerlo con voi, ke è molto diverso da quello ke dite voi quando mi accusate di spam!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nn
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:17 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:

Magari non diventerai un nuovo Pavarotti, oltre certi livelli ci vogliono anni di studio, e anche magari un po' di predisposizione.

Però come con l'impegno, anche senza diventare Totti, uno può comunque arrivare ad essere un dignitoso calciatore, almeno per giocare delle belle partite di calcetto con gli amici, la stessa cosa avviene per il canto.

Dire "sono stonato, per cui non imparo a cantare, ma canto lo stesso", è un inizio sbagliatissimo! Il principale problema di chi è stonato sta nella testa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:18 
Non connesso

Senti, mi spieghi perchè continui a mettere le tue canzoni su questo forum se poi non ti stanno bene i commenti?

E noi saremmo stati pesanti, forti, eccessivi? provate a guardare i commenti su myspace di Jeansypopstar! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: capisco
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 14:19 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma perché continui a pretendere che la gente ti insegni qualcosa, scusa?

Ti interessa davvero? Vai a lezioni di canto.

Non ti interessa? Non ci andare.

capisco perchè sotto l'icona ke ti rappresenta c'è scritto 8.
8 anni credo siano anche troppi per il tuo modo di ragionare.
senza offesa...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora