Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 11:17 
Non connesso

Me lo ricordo anche io quell'episodio...

Fortissimo! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 11:46 
Non connesso

Sigh,io non ne ho proprio ricordi invece......quanto desidero finalmente questa seconda serie in dvd,sono anni che la aspetto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 13:35 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Weiss ha scritto:
"L'epidemia dei suicidi" invece dice gia' tutto da solo sul motivo per cui Mediaset l'abbia eliminato....

Beh, io ricordo la scena in cui Lupin è colpito dall'epidemia e cerca in tutti i modi di suicidarsi

E Zazzà che si spara per ben 2 volte in testa e sbaglia mira per ben 2 volte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 nov 2006, 13:46 
Non connesso

altra cosa divertente è che la cacca piove dal cielo (in seguito ad un'esplosione, se ricordo bene) e jigen attende un attimo che gli cada in mano, per poi ficcargliela in bocca a lupin con noncuranza... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 21:33 
Non connesso

Già.. ma come si fa a censurare una cosa che tutti noi abbiamo visto da bambini e che ricordiamo con divertimento e affetto?
Bah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 10:43 
Non connesso

intanto, è uscito il primo numero dell'edizione da edicola a 5,99 € (i restanti saranno a 10,99 € cad)... g:smile:
    episodi (versione integrale):
    1 - il ritorno di lupin III
    2 - ricco tramonto a rio
    3 - l'eredità di hitler
    4 - il mostro del lago
    5 - come trasportare i lingotti d'oro
    6 - la fabbrica del terremoto

audio:
    italiano originale tv, dolby digital 2.0 mono
    (no giapponese)

compressione:
    mpeg-2

extra:
    schede personaggi
    trailer
    (no sottotitoli)
    fascicoletto
a occhio non sembra proprio che l'edizione yamato video da fumetteria sia diversa da quella della deagostini (però non so se l'ed. fumetteria contenga il fascicoletto)... g:-?

sono previste 37 uscite... g:smile:
sul primo dvd ci sono solo le sigle jap... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 11:04 
Non connesso

A occhio sono identiche, e, passepartout grafico a parte, lo sono anche le copertine.
Secondo me c'è la fregatura da qualche parte e tra qualche mese (o anno?) uscirà un memorial box della seconda serie con anticipazioni (qui scomparse) e audio giapponese come per il Tulipano Nero.
Che fare????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 11:22 
Non connesso

No cofanetto? No acquisto.
Semplice.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 20:41 
Non connesso

siglomane ha scritto:
No cofanetto? No acquisto.
Semplice.

ultimamente seguo anch'io questa teoria.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 1:24 
Non connesso

Addirittura la versione di Yamato non ha nessun fascicoletto. E costa di più.
Ma dov'è finito il marketing? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:13 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il proporre contemporaneamente una versione "deluxe" ed una "ordinaria" di una serie, se il mercato regge un'iniziativa del genere", potrebbe essere la strada da percorrere nel futuro per riuscire a soddisfare la grande maggioranza dei fan, sia "integralisti" che "occasionali".

L'unica casa che lo ha fatto è stata la Shin Vision con Last Exile. Purtroppo è fallita e per l'ultimo numero della serie deluxe stanno aspettando da un annetto. Comunque in questo senso è stata pionieristica e la versione deluxe era veramente esagerata!

Enciclopedia ha scritto:
Mi sembra che sia proprio "Pericolo per Goemon"; alla fine Jigen e Lupin salvano Goemon massacrato di botte portandolo via a spalla e Goemon dice che il vero punto debole di Lupin è che assomiglia ad una scimmia...

Me la ricordo benissimo!!! Era violentissima come puntata! Mi rammento che a Goemon lo torturavano con un trapano in bocca! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 8:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:
fascicoletto[/size][/list]a occhio non sembra proprio che l'edizione yamato video da fumetteria sia diversa da quella della deagostini (però non so se l'ed. fumetteria contenga il fascicoletto)...

Se la formula è la stessa usata per Lamù, le due edizioni dovrebbero essere assolutamente identiche a parte l'assenza del fascicoletto (che era di 4 facciate a colori).

Credo che il fascicoletto, per quanto scarno, ci DEBBA essere in una pubblicazione da edicola, in quanto il DVD può così figurare come "allegato" dello stesso, per quanto ridicolo possa sembrare, e quindi la pubblicazione possa beneficiare delle condizioni commerciali/fiscali favorevoli.

Visto che Lamù Yamato e Lamù De Agostini costavano esattamente lo stesso prezzo, all'epoca ho preso tutta la serie De Agostini (non vedo perché avere di meno ,anche se poco, allo stesso prezzo).

Oggi come oggi, anche io mi iscrivo alla lista di coloro che aspetteranno un bel cofanetto per una serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 9:55 
Non connesso

il fascicolo è il vero prodotto fiscalmente dichiarato, il dvd è solo un abbinamento editoriale.
In questo modo gli editori da edicola versano allo stato solo il 4% di IVA anzichè il 20%. Se a questo sgravio fiscale corrispondesse un prezzo inferiore al pubblico, sarei felice di sostenere la causa edicola, ma così non è, quindi per quel che mi riguarda la deagostini o chicchessia non avrà mai più i miei soldi.

Solo cofanetti COMPLETI, e SOLO a prezzi decenti (daltanious l'ho sempre voluto ma finchè non è andato a 32 euro a cofanetto non l'ho comprato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:23 
Non connesso

ivan ha scritto:
Solo cofanetti COMPLETI, e SOLO a prezzi decenti (daltanious l'ho sempre voluto ma finchè non è andato a 32 euro a cofanetto non l'ho comprato).

D'accordissimo con te!
Ma per quanto riguarda Daltanious non c'era una qualche differenza tra l'uscita singola e il box?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:54 
Non connesso

ivan ha scritto:
In questo modo gli editori da edicola versano allo stato solo il 4% di IVA anzichè il 20%. Se a questo sgravio fiscale corrispondesse un prezzo inferiore al pubblico, sarei felice di sostenere la causa edicola, ma così non è

confermo per l'ennesima volta la storia del 4%... g:roll:
ma all'atto pratico, che i soldi vadano allo stato o alla deagostini non me ne può fregare di meno, se dal mio portafogli escono meno soldi... g:roll:
se poi il discorso è quello dei cofanetti meno ingombranti, allora sono d'accordo... g:-?

Gojira'54 ha scritto:
per quanto riguarda Daltanious non c'era una qualche differenza tra l'uscita singola e il box?

le singole uscite erano 12, mentre nei cofanetti c'erano in tutto 8 dischi... per cui immagino che oltre a qualche inutile trailer mancante, ci sarà stata anche una maggior compressione video... spero non tale da danneggiare la visione come nel caso di gackeen... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 11:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Gojira'54 ha scritto:
per quanto riguarda Daltanious non c'era una qualche differenza tra l'uscita singola e il box?

le singole uscite erano 12, mentre nei cofanetti c'erano in tutto 8 dischi... per cui immagino che oltre a qualche inutile trailer mancante, ci sarà stata anche una maggior compressione video... spero non tale da danneggiare la visione come nel caso di gackeen... g:-?

Stai parlando di Gakeen magnetico robot?
Se così fosse dimmi................................
Intendi che i 4 box a doppio disco della Yamato fanno schifo dal punto di vista video?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:26 
Non connesso

sì: spessissimo sui colori uniformi (in particolar modo sul rosso) si vede un fastidiosissimo effetto pixel... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 7:47 
Non connesso

aggiungo che, nell'edizione deagostini, facendo l'abbonamento postale si riceve in omaggio 1 portacellulare con l'immagine di uno a caso dei cinque personaggi principali + 1 maglietta raffigurante fujiko/margot... g:smile:
facendo, invece, la sottoscrizione presso il proprio edicolante di fiducia, in omaggio c'è solo la maglietta di fujiko/margot... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 19:40 
Non connesso

E ci sono anche una montagna di offerte per l'abbonamento, di cui ci ho capito poco... ma che mi hanno convinto a comprarlo. In pratica, se ti abboni dal sito della deagostini, puoi avere gratis il primo volume (6 episodi), e i due successivi (5+5 episodi) al prezzo di uno (10 euro circa)..

Io però avevo già comprato il primo..
.. ad ogni modo, non mi pare niente male, né ho potuto finora riscontrare censure.
La qualità video per me è sufficiente, e magari nei prossimi dvd metteranno anche le sigle intaliane.. speriamo.. per ora le sigle sono quelle originali giapponesi (A proposito, però, domando agli esperti: ma perché sono strumentali? O forse sono cantate nella seconda versione?)

Il fascicoletto non è niente di che, ma fa effetto nostalgia (anche se si sente il passaggio del tempo: commentando l'episodio del tesoro di hitler, ambientato a Berlino, sta scritto pressappoco «negli anni settanta Berlino era infatti ancora divisa in due parti..»)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 20:30 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
perché sono strumentali? O forse sono cantate nella seconda versione?

ti sei risposto da solo... g;-)
la seconda versione del tema principale si intitola ルパン三世のテム(vocal version), ovvero rupan sansei no temu (vocal version), in cui è proprio specificato che è cantata... mi pare sia stata usata solo per pochissimi episodi e/o forse per un film... g:smile:
per la cronaca è cantata da bito makku junia (immagino possa essere qualcosa del tipo beat mack junior)... g:smile:
la seconda sigla finale è la versione cantata del tema d'amore di lupin III, si intitola ルパン三世の愛テム(vocal version), rupan sansei ai no temu (vocal version), ed è cantata da ichiro mizuki... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 8:27 
Non connesso

Ma nell'edizione da fumetteria manca l'audio giapponese?
Quindi quello che la Yamato aveva detto l'anno scorso è andato a farsi friggere!

Mi sembra come Orange Road. Avevano detto che tutti gli extra sarebbero stati inseriti nell'ultimo volume (che conteneva meno episodi) e poi non hanno messo nulla...

Bravi che sono! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:15 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Ma nell'edizione da fumetteria manca l'audio giapponese?
Quindi quello che la Yamato aveva detto l'anno scorso è andato a farsi friggere!

Mi sembra come Orange Road. Avevano detto che tutti gli extra sarebbero stati inseriti nell'ultimo volume (che conteneva meno episodi) e poi non hanno messo nulla...

Bravi che sono! :evil:

Yamato è sempre QUALITA' ! ! ! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:19 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Mi sembra che sia proprio "Pericolo per Goemon"; alla fine Jigen e Lupin salvano Goemon massacrato di botte portandolo via a spalla e Goemon dice che il vero punto debole di Lupin è che assomiglia ad una scimmia...

Me la ricordo attimo per attimo. E rileggendo il tuo commento mi è venuto in mente che "scimmia" non sia un termine casuale. Forse è un voluto gioco di parole con il nome dell'autore Monkey Punch appunto, come per dire che Lupin è simile al suo creatore e di lui ha ereditato i difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 9:24 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

Me la ricordo attimo per attimo. E rileggendo il tuo commento mi è venuto in mente che "scimmia" non sia un termine casuale. Forse è un voluto gioco di parole con il nome dell'autore Monkey Punch appunto, come per dire che Lupin è simile al suo creatore e di lui ha ereditato i difetti.

Ti adoro !!!!!! :o

mi sono scervellato per decenni a cercare di capire il significato di quella battuta (non potevo cocepire che fosse solo un insulto all'aspetto di Lupin), ora mi hai chiarito la cosa

:D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:06 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:

Ti adoro !!!!!! :o

mi sono scervellato per decenni a cercare di capire il significato di quella battuta (non potevo cocepire che fosse solo un insulto all'aspetto di Lupin), ora mi hai chiarito la cosa

:D

Giusto! Non ci avevo mai pensato!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora