Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 2:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 9:30 
Non connesso

Beh, Fa.Gian, io ho messo questa cosa in Rete, perciò ognuno è libero leggerla (o farla leggere immagino). :)

Cita:
Sarei tentato di postarlo sul forum di Rat-man, per vedere se l'AD di StraneMani, risponde o si limita a pestare i piedi e offendersi

A me basterebbe che si mettesse a contare fino a 100, e si limitasse a pensare, e non continuare in sproloqui internet contro tutti&tutto, non so raccogliendo quale consenso, sicuramente non dimostrando quella maturità e carattere che ci si aspetterebbe da un'amministratore delegato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:31 
Non connesso

Beh, mi sembra giusto comunque chiedere il permesso, io la ritengo una analisi approfondita e argomentata, ma su un forum si può usare un tono che magari col diretto interessato si preferirebbe stemperare o comunque variare

In questo caso l'analisi è opinabile quanto si vuole, ma se il gusto personale è sempre preponderante, obiettivamente afferma anche cose giuste, che si ricavano fin dalla prima visione del cartone: è fatto in maniera superficiale

Il tocco dell'artista è assente e questo non si può assolutamente negare

Se il tipo di Stranemani (lo chiamo AD, per certe frasi che ha detto recentemente, da cui ritengo che non sia il regista o il capo animatore, ma quello che tiene i cosrdoni della borsa; solo che non ne ho la prova) vorrà prenderne atto potremmo cominciare una discussione fruttuosa, se no lo perculerò a sangue.
Tanto ho già promesso che ne parleremo faccia a faccia, a Lucca Comics

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:50 
Non connesso

Posso assistere allo smembramento? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:57 
Non connesso

Ci sarà tutto il Rat-forum e anche il Venerabile, a quanto ho capito, uno in più no fa mai male :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 20:00 
Non connesso

Dimmi quando di preciso e sarò dei vostri! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 20:02 
Non connesso

OK allora ricontrollo il corto che avevo menzionato prima o poi ti faccio sapere.
Magari con in mano quello puoi argomentare meglio il calo qualitativo dello studio.

PS
Ma c'èri anche tu a Pisa ieri l'altro?: vedi la discussione inerente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 20:14 
Non connesso

Sabato 3 Novembre, sarò lì

No a Pisa non c'ero (ma vado a vedere la discussione lo stesso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 20:26 
Non connesso

Mimula ha già ripsosto.
Magari trovo un modo per inviarti il corto e poi mi dici come ti sembra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 20:29 
Non connesso

O lo metti su youtube oppure lo carichi qui

http://uploadhosted.filefront.com/

purchè non sia troppo pesante. Ad ogni buon conto lo visionerò senza preconcetti (il più possibile) :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:21 
Non connesso

I link non mi si aprono.
Mi erudite in merito?
Mi spiegate cos'è questo cartone animato?
A dir la verità, in internet, avevo visto dei personaggi che mi sembravano una parodia caricaturale dei classici cartoni giapponesi di robot con quei personaggini che si vedono in quel fotogramma.
Però, non sono ferrato, mi spiegate per sommi capi chi sono?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:54 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, mi sembra giusto comunque chiedere il permesso,

Guarda che apprezzo
Cita:
io la ritengo una analisi approfondita e argomentata, ma su un forum si può usare un tono che magari col diretto interessato si preferirebbe stemperare o comunque variare

Ma come sai, questo cosa che ho scritto (di solito sono suntissimo), non è perchè mi sono svegliato una mattina di botto e ho sparato fuoco, sono mesi e mesi che ci si gira attono, si va di contagocce, tant'è c'è il muro, si va quasi dal negazionismo-al comportamento da loggia massonica che hanno l'uno con l'altro, lì per lì dici "chettefrega", poi "forse sono persone un po' fragili", poi "non capiscono" (anche perchè se veramente capisci, un guizzo oltre il cartone tipo fatto per schematismi, lo fai), alla fine, quando vedi il lecchinaggio così eccessivo, la censura dei post, alla fine a te (Fa.Gian) ti ha mezzo-insultato, no? (Non proprio mezzo insultato però quasi). Bè alla fine sbotti! Perchè se io mi devo sopportare senza mezzi termini (perchè non te li concedono) visioni e produzioni mediocri, beh, allora anche tu, ti subisci puro chi a questo modo di fare non appartiene.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:42 
Non connesso

Difatti ho postato pari pari
Da un lato cerco io di stemperare i toni, anche perchè me lo ha espressamente chiesto Curioso, dall'altra l'intervento l'ho postato integrale

Comunque me lo sono stampato e a novembre avrò i fogli con me :twisted:

EDIT:
Ha risposto, ha risposto

Con aria condiscendente di chi tollera l'interlocutore, ma ha risposto
E il bello è che sembra quasi convinto di quello che dice (il cartone è fatto col cuore, o il Leo ci avrebbe sbattuto la porta in faccia da tempo....) :roll:

Mah, a sto punto è ovvio che non vogliono ascoltare ragioni
Facciano quello che vogliono, ma io comprerò i DVD solo se li trovo a poco
Già non compro serie che mi piacciono, per mancanza di soldi; non li butto certo per una serie che non apprezzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 17:10 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
(il cartone è fatto col cuore, o il Leo ci avrebbe sbattuto la porta in faccia da tempo....) :roll:

Mah, mi sembra di sentire cose già sentite e di cui si è già discusso anche di recente... :roll: :roll: :roll:

Non mi basta che una cosa sia "fatta col cuore", sinceramente.

Se fa ca**re, fa ca**re.

Non stiamo parlando di un bambino di 5 anni che porta un disegno alla maestra, e ti fa tenerezza. Ma di un'azienda che su questo prodotto ci vuole fare dei soldi.

Me la dessero gratis, potrei *forse* anche farmela andare bene. Ma visto che la serie mi costa, o in forma di soldi acquistando i DVD, o di canone, se la guardo in RAI, mi sento PIENAMENTE autorizzato a criticarla e lamentarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 17:53 
Non connesso

Leo comunque è un Signore, perchè lui, come ha dimostrato recentemente (per esempio nella storia delle card) ci mette la faccia, dice che all'inizio gli sembrava una scelta brillante, e che forse è una fregnaccia (ma di cosa parla, del cartone o delle card? :roll: ), e dice anche che gli sottoposero un progetto, a cui lui ha disse sì, ma affidandosi (per le card) a questi ragazzi che sono del settore. Io sono sicuro che ha fatto così anche per il cartoon, perchè se c'entra qualcosa nelle storie (secondo me c'è più un forte protagonismo di Ampollini & Cavalli) è altrettanto vero che tra lo script e la realizzazione, c'è ne di filtri! Fasi in cui lui si sarà affidato a chi del settore.

Lui l'ha detto che anche a questi delle card ha dato una chance, e secondo me fa bene a dare (lui che può) chance (come ha dato alla Stranemani), non dico che lo fa per puro altruismo, (forse è incline all'adulazione :wink: ), però fondamentalmente per un'autore sono possibilità di esperienze al di fuori, che rinverdiscono, è così che va la vita; no problem.
Però ci mette la faccia.

Questo AD invece, fino all'ultimo a nascondersi dietro un dito, sul finale cercava anche di scaricare il barile, quando gli dicevi "scarsezza autorale", la prendeva papale-papale, e provava a scaricarla sugli autori, al massimo sulla regia (che comunque "seguiva dettami di Leo, che li voleva come i Simpson". Cacchio sti registi sono delle banderuole, che girano come gira il vento, non hanno contato niente nel cartoon :roll: ).

Se può fino all'ultimo deforma a suo vantaggio. Quando gli si dice che è un cartone "standard, di massa" o che segue il carrozzone delle Winx, non s'intende commerciale nel senso di mossi da sola venalità (volere il guadagno è stralecito!), ma che il loro orizzonte creativo è quello, oltre non vanno.

IMHO, io ci credo che quelli che materialmente hanno lavorato alla realizzazione, l'hanno fatto con passione, davvero, però succedono casi come Ed Wood, è bene ricordarli, che faceva i suoi film col cuore, idealmente lui s'ispirava a Orson Wells, il problema è che il risultato è stato quello di essere il monumento dei registi di film di serie Z.

Anche sta cosa che alla "maggioranza" piace, (oltre che direi che è una balla) voglio usare una nota battuta forte, che Rat-Man cartoon non merita, ma da l'idea:

-Notizia! La cacca è buona! Un milione di mosche non possono sbagliarsi!-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 18:30 
Non connesso

004 ha scritto:
Leo comunque è un Signore, perchè lui, come ha dimostrato recentemente (per esempio nella storia delle card) ci mette la faccia, dice che all'inizio gli sembrava una scelta brillante, e che forse è una fregnaccia (ma di cosa parla, del cartone o delle card? ),

Sulla Buona fede del Venerabile, ci metto la mano sul fuoco, a dire la verità quello che mi secca maggiormente è il trattamento che l'Araldo di StarneMani riserva a me, solo perchè sono l'unico che gli dice che non apprezza il lavoro fatto.

Se è vero che sul forum sono il solo, è anche vero che non ha dimostrato di conoscere nemmeno uno dei nomi che ho citato, quindi conferma implicitamente la mia accusa di superficialità nell'approccio

Tra l'altro ho citato pure John Kriztfaluchi (o come cavolo si scrive :x ) ma sembra che a Prato esistano solo i Simpson a cui ispirarsi, cose come "Ren e Stimpy" chissà cosa sono.

Tarrasque ha scritto:
Non mi basta che una cosa sia "fatta col cuore", sinceramente.

Se fa ca**re, fa ca**re.

QCQ
Ma evidentemente noi siamo una minoranza irrilevante
Il resto del Mondo ha già decretato il successo imperituro, della serie animata del Ratto (a sentire lui)

E in tutto questo mi spiace per il Venerabile :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 8:17 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
a dire la verità quello che mi secca maggiormente è il trattamento che l'Araldo di StarneMani riserva a me, solo perchè sono l'unico che gli dice che non apprezza il lavoro fatto.

Lo sai che non sei stato l'unico. Si è detto che sono arrivati alla censura dei post, no? Nessun altro scrive male, perchè hanno comportamenti da loggia massonica, e qualcuno pure lecchina alla luce del Sole (ma non utenti, chi gestisce il forum). Quando ti hanno obbligato a vomitare quello che hai da dire, succede anche che ti passi la voglia di scriverci (infatti c'era stato un incremento di 30 unità appena uscito il cartone, piuttosto gli hanno fatti scappare tutti!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 9:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
004 ha scritto:
Leo comunque è un Signore, perchè lui, come ha dimostrato recentemente (per esempio nella storia delle card) ci mette la faccia, dice che all'inizio gli sembrava una scelta brillante, e che forse è una fregnaccia (ma di cosa parla, del cartone o delle card? ),

Sulla Buona fede del Venerabile, ci metto la mano sul fuoco, a dire la verità quello che mi secca maggiormente è il trattamento che l'Araldo di StarneMani riserva a me, solo perchè sono l'unico che gli dice che non apprezza il lavoro fatto.

Beh, dovresti esserci abituato ormai, no?

Visto che non ti limiti mai dall'esprimere le tue critiche, anche fossi l'unica voce fuori dal coro, non mi risulta sia la prima volta che ti viene riservato un trattamento del genere in un forum.

Gli avvocati d/fensori non sono appannaggio di una sola casa di produzione, dopotutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 11:26 
Non connesso

Invece non ci sono abituato, e credo che non lo farò mai

i d/fensori erano una "setta" a parte, che poi hanno preso il sopravvento, mentre i difensori del ratto animato erano una cosa indistinta, proprio perchè il cartone è un prodotto recente

Notarne le pecche mi sembra più facile e obiettivo, che non su serie anni '70

Boh, alla fine quello che volevo fare l'ho fatto: sollevare il masso e scoprire il formicaio
Ora tornino pure a fare la loro vita sonnacchiosa, non mi aspetto altro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 11:52 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Invece non ci sono abituato, e credo che non lo farò mai

i d/fensori erano una "setta" a parte, che poi hanno preso il sopravvento, mentre i difensori del ratto animato erano una cosa indistinta, proprio perchè il cartone è un prodotto recente

Molti della setta difensori si sono coalizzati attorno alla Stranemani perchè sai bene -caso Shin Vision docet-, come la gente si sciolga se conosce gl'interresati di persona, un po' d'attenzione e sono tutti amici, soprattutto chi fa parte dell'estabilishment che gira attorno al Ratto (redazioni, forum, ecc.).
(che la Stranemani è una che un po' di pelo sullo stomaco ce l'ha, per stringere rapporti con dirigenti RAI, Panini, ecc)

Ma nei tanti nick dei difensori più recenti, io ci ho visto spesso interessati della Stranemani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:05 
Non connesso

Beh, se il venerabile fa una cavolata gliel'ho sempre detto

iSdR è stato abbastanza sotto tono, rispetto alle altre parodie dell'epoca e glielo dissi, in ML, senza tanti peli sulla lingua.

Lui prese atto e la discussione finì lì

Stranamente StraneMani non ha fatto altrettanto
E la Guerra prosegue :twisted: , ma non sul forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, se il venerabile fa una cavolata gliel'ho sempre detto

iSdR è stato abbastanza sotto tono, rispetto alle altre parodie dell'epoca e glielo dissi, in ML, senza tanti peli sulla lingua.

Lui prese atto e la discussione finì lì

Stranamente StraneMani non ha fatto altrettanto
E la Guerra prosegue :twisted: , ma non sul forum

Immagine g:glass: c:temerario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:49 
Non connesso

004 ha scritto:
Leo comunque è un Signore, perchè lui, come ha dimostrato recentemente (per esempio nella storia delle card) ci mette la faccia, dice che all'inizio gli sembrava una scelta brillante, e che forse è una fregnaccia

Quando ho letto del card game di Rat-Man sul sito della Panini, mi è venuto il latte alle ginocchia... :|

Già da grande estimatore del Ratto cartaceo ho aspettato con trepidazione il cartone (rimanendoci scottato come tutti voi a quanto pare... :))... ma l'unica reazione che mi ha suscitato la notizia del gioco di carte è stato un tiepido e compassionevole sorriso...

Gosh! La passione sfrenata per i relativi fumetti mi ha fatto appassionare ad un gioco come Marvel OverPower, ma stavolta la novità non mi incuriosice nemmeno... Ormai ho capito che Rat-Man è solo fumetto e tale deve rimanere: tutto il resto lo vedo come mera speculazione e nulla più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:55 
Non connesso

Ommadawn!! Sta cosa del gioco di certe mi mancava!! :o :o :o

Mi ci vedo a fare:

- "Toh, beccati un Boilerwing!"

- "Ha Ha! Fregato, io ti gioco il Buffone!!"

- "Aspetta a cantare vittoria, ciccio! Beccati anche Boilercannon, che va in combo con Boilerwing!!".

...

:? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 13:00 
Non connesso

Douglas summons Susi Gorgoglio

ROTFL :twisted:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora