freinkie ha scritto:
Mi pare che sia tanto tempo che non lo trasmettevano.
No no... sono circa 3 anni che viene replicato spesso su Super3, purtroppo con le bruttissime sigle originali giapponesi.
E pensare che la sigla più conosciuta al mondo è forse quella europea di Carucci, una delle pochissime a rimanere la stessa in Italia, Francia, Spagna e Tedeschia. Che scherzo del destino... qui, in patria, da Yamato&Co è stata eliminata in un attimo come fosse niente, influenzando così le recenti repliche della serie che sono con la sigla giapponese, in Francia invece ci tengono così tanto alle "loro" (nostre) sigle che nei graficamente eccezionali DVD francesi di Hilary (in confronto l'edizione home video italiana è cacca) hanno addirittura ricreato la videosigla francese*, ne hanno fatta una su misura e hanno persito realizzato la versione karaoke.
E' proprio vero che chi ha il pane (in questo caso l'Italia del settore) non ha i denti. Assurdo.
*Cosa che hanno fatto anche per Sandy, visto che la videosigla francese (identica all'italiana) era logorata dal tempo, infatti, si sono messi a ricostruirla prendendo qua e là gli spezzoni dalla serie... questo sì che è un lavoro degno di essere chiamato tale.
Ottimi grafici e logo bellissimo.