Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 8:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 10:51 
Non connesso

l'ultima sigla decente è stata quella di The Slayers (Un incantesimo dischiuso...ecc)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 12:12 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
l'ultima sigla decente è stata quella di The Slayers (Un incantesimo dischiuso...ecc)

E tu che dati hai per fare un'affermazione del genere? :|
Per dovere di cronaca, dopo The Slayers (1997) ci sono state le seguenti sigle, assolutamente OTTIME:

Curiosando nei cortili del cuore
Ascolta sempre il cuore, Remì
Pesca la tua carta Sakura
Diabolik
Pepin, un piccolo eroe per una grande leggenda
Picchiarello
Pocahontas
Rossana
Stilly e lo specchio magico
Papyrus e i misteri del Nilo
All'arrembaggio
Neteb la principessa del Nilo
Fancy Lala
Luna principessa argentata
I colori del cuore
Mack ma che principe sei
Roma un grande impero
Ma che magie Doremì
Angelina ballerina
Draghi e draghetti
Simsalagrimm
Belfagor
Una miss scacciafantasmi
Yui ragazza virtuale

Ma fammi indovinare... non ne conosci neppure una di queste?
Allora rinnovo la domanda: come fai a dire che l'ultima sigla decente è stata The Slayers? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 12:21 
Non connesso

non dirmin che ti piace la sigla rifata di remi,quello che e' sacro e' sacro!!!!non dovevano permettersi farlo,e poi il doppiaggio!!!e poi io conoscendo i cartoni e anime gli ho purtroppo sentiti,e rimango del idea che non sa fare sigle!!!!!!!per quanto i sei simpatico,su questo argomento diciamo che ti strozerei,ma solo pocco!!!!!!!

ue queen himimka che dici,the slayers con quelle parole???????che tristezza ,hanno tratato quel anime veramte male,e poi hai visto che addattamento :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 12:28 
Non connesso

pat ha scritto:
non dirmin che ti piace la sigla rifata di remi

Certo che mi piace! E pure di più di quel volgare plagio che è la prima sigla storica!

Cita:
e rimango del idea che non sa fare sigle!!!!!!!

Qual è il soggetto? Chi non sa fare sigle? Le hai mai ascoltate alcune recenti produzioni?

Cita:
per quanto i sei simpatico,su questo argomento diciamo che ti strozerei,ma solo pocco!!!!!!!

Ti offendi se ti dico che tu a pelle non mi sei simpatica manco per niente?
Già il modo in cui ti esprimi la dice lunga...!
Speriamo di migliorare col tempo! Cià!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 12:36 
Non connesso
Moderatore

Ok, ma adesso basta polemiche personali eh? Come al solito ognuno ha le sue idee, i suoi gusti e le sue preferenze su questo o quell'altro artista. Purtroppo la vera gente da ammazzare non è chi "appare", ma è chi "fa apparire" :| E' radicalmente diverso... quindi, per cortesia, PLACATEVI :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 13:30 
Non connesso

Bem ha scritto:
queenhimika ha scritto:

E tu che dati hai per fare un'affermazione del genere? :|

Gohan mi perdoni ... ma non posso trattenermi dal commentare questo scambio di battute fra la regina del popolo Aniba ( :twisted: ) e Bem...

Arriva Bem, nemico del Mal ...

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 15:08 
Non connesso

Caro Bem,
perdonami se nel mio post precedente non ho specificato che era la mia personale opinione.
Le sigle che hai elencato le conosco tutte e non mi piacciono.
Punto e basta.
Resto del parere che delle sigle di Cristina se ne salvano pochissime, cioè:
Creamy Mami
Evelin
Minù
Memole dolce memole
I puffi

Anche Magica Emi e Sandy dai mille colori sono carine, ma sono praticamente uguali.

Personalmente il suo modo di cantare mi infastidisce, soprattutto ultimamente.
E l'uso spropositato dei generatori musicali o come diavolo si chiama nelle sigle di mediaset, che gli strumenti musicali li vedono con il binocolo, lo trovo a dir poco irritante.

Sempre parlando di pareri personali.

Ciascuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio parere, sempre con toni moderati. :)
Se ti ho offeso me ne scuso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 15:40 
Non connesso

Offeso? Scherzi? Semplicemente il tuo sembrava un giudizio assoluto, piuttosto che un'opinione personale. E comunque perdonami, ma io poco ci credo al fatto che tu conosca TUTTE e sottolineo TUTTE le sigle che ho elencato. Dovresti come minimo possedere gli ultimi 10 cd di Cristina D'Avena e non credo che tu li abbia, dato che a te non piace il suo modo di cantare e analogamente, sempre stando alla tua opinione negativa sulle sigle mediaset, mi riesce difficile credere che tu abbia ascoltato (attentamente) le versioni intere di quelle canzoni.

Cita:
E l'uso spropositato dei generatori musicali o come diavolo si chiama nelle sigle di mediaset, che gli strumenti musicali li vedono con il binocolo, lo trovo a dir poco irritante.

Boh... sintetizzatori, forse? Se ti riferisci alle sigle di Giorgio Vanni e Max Longhi ok... lì c'è un uso spropositato di questi artifici, ma per esempio le sigle di Franco Fasano presentano una struttura armonica assolutamente gradevole, sintetizzatore o meno.
La morale del discorso è semplice: il fatto che a voi piacciano all'eccesso le sigle storiche, non costituisce un valido motivo per foderarsi le orecchie con dei tranci di prosciutto e dichiarare che le sigle attuali non sono decenti, perché non è oggettivamente vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 15:52 
Non connesso

Pienamente d'accordo con Bem... al 50%

Nel senso che sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho sentito "Gladiators Academy", che, nonostante tutto è una sigla molto diversa delle Tunz-tunz degli ultimi anni; ha un testo piuttosto articolato e anche un buon arrangiamento.

Però è rarissimo trovare una sigla così, attualmente; tutte quelle citate (in particolare ricordo Diabolik e Doremì) sono monocordi, hanno testi men che puerili fatti solo di ripetizioni ossessive, e anche a livello musicale non si sbattono particolarmente per essere varie.

Direi che le buone sigle ci sono anche oggi (almeno nelle intenzioni, se non proprio nei risultati), ma è certamente difficile scremare tutte le cavolate che ci crescono attorno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 1:15 
Non connesso

Bem ha scritto:
pat ha scritto:
per quanto i sei simpatico,su questo argomento diciamo che ti strozerei,ma solo pocco!!!!!!!

Ti offendi se ti dico che tu a pelle non mi sei simpatica manco per niente?
Già il modo in cui ti esprimi la dice lunga...!

Ma che discorsi... giudicare una persona simpatica/antipatica da come si esprime... bah. :?

***cancellato***

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 8:51 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ma che discorsi... giudicare una persona simpatica/antipatica da come si esprime... bah. :?

Ahahah... questa è bella! E da cosa si giudicherebbe una persona, se non dal modo in cui questa si pone nei confronti degli altri? Dall'aspetto fisico forse?

*** cancellato ***
Ragazzi, non lo ripeto più, basta con provocazioni personali. Le prossime verranno direttamente spostate in Polemiche Varie, e senza passare dal VIA. Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 8:57 
Non connesso

Bem, non ho i cd della D'Avena, ma esistono internet e la tv (magari le serie le ho viste almeno per qualche puntata, che dici? :wink: ) e comunque, avendo il Gigante vicino a casa (centro commerciale) mi è capitato più volte di beccarmi la Cristina nazionale in concerto...(ovviamente in playback).
Delle ultime sigle che ho sentito, ho trovato a-do-ra-bi-le quella dei Cavalieri del re per Caro Fratello (Onisama e). E comunque, non ho forse detto che salvo quella di The Slayers? Mi piaceva molto a livello musicale (tralascio il commento sul testo :roll: ). E ti dirò di più, mi è sempre piaciuta la Calimero Dance! :lol:

Coco co co cocococo-co Coco co co cocococo-co Coco co co cocococo-co
Calimero Dance! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 11:53 
Non connesso

CALIMERO DANCE UBER ALLES!!!!!

END OF LINE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 21:44 
Non connesso

Bem ha scritto:
E da cosa si giudicherebbe una persona, se non dal modo in cui questa si pone nei confronti degli altri?

Dal CONTENUTO di ciò che dice, non dal modo in cui lo fa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 22:01 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Dal CONTENUTO di ciò che dice, non dal modo in cui lo fa. :wink:

Andiamo bene allora! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 22:40 
Non connesso

Vabbè, io la penso così. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 0:25 
Non connesso

l'ultima sigla veramente carinissima che ho sentito è stata Guru guru e il girotondo della magia
tutte le altre lasciano molto a desiderare chi più chi meno

altre relativamente recenti di cristina niente male
slayers e spicchi di cielo tra sbaffi fumo fiocci di cotone per jeanie
i segreti dell'isola misteriosa , le voci della savana (moolto bella) e ovviamente il mistero della pietra azzurra.

Dendo robot non mi ispira un granchè a differenza del cartone (se fossi un bimbo mi piacerebbe un TOT)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 0:33 
Non connesso

...piuttosto che cercare di capire se sia meglio giudicare una persona (per contenuto o per il modo col quale questo contenuto viene presentato)forse sarebbe più positivo per tutti limitarsi ad ascoltare, e farsi una ideuzza sulla cosa... :D

E dire che non amo giudicare ma solo bastonare... 8)

Caxxate a parte, Bem fa notare una cosa improtante...bisogna conoscere le cose, prima di poterle criticare ...
...è pacifico che il mio giudizio sulla D'Avena (mi son ascoltato alla nausea tutta la sua discografia, che sadico che so nvero ??) abbia più rilevanza (oggettiva)del giudizio di una persona che ascolta occasionalmente una sua sigla (in playback , sulla tv o su un cd beccato saltuariamente).

E' certo che sia più attendibile e globale un giudizio di una persona che ha una visione completa del tutto, piuttosto che frammentaria o cmq solo parziale.

Ovviamente chiunque ha diritto di dire la sua, e nessuno deve conoscere tutto prima di farsi un'dea del mondo che lo circonda...anzi...non succede quasi mai che venga soddisfatta questa condizione...ma dato che si tratta di cose che riguardano un pò l'anima vitale del sito (che di sigle tratta)forse sarebbe più coerente con lo spirito dello stesso l'evitare di lanciarsi in generalizzazioni laddove queste siano cmq nate da visione non poi così globale.

Tempo fa per esempio molti lamentavano lo squallore di molti fivelandia...alcune sigle di album rovinatissimi e sfigatissimi (per come vennero presentati) son addirittura arrivate in buona posizione nel mega torneo di Siglomane...e parecchi utenti d ivecchia data hanno votato certe sigle (tipo fiocchi di cotone, appunt od ialbum recenti). Non è cercare il pelo nell'uovo ma mi pare cmq ormai un andazzo stereotipato de lcome tutto quanto sia davena sia un po' sintomo di mala-qualità...

E dire che sono uno dei primi a lamentarmi continuamente delle schifezze prodotte............

Riassumendo..sarebbe davver ocosa buona e giusta se tutto l'affare siglense D'Avena perdesse un po' quel suo senso negativo...e si cominciasse a valutare (o rivalutare) cose (di qualità) che molti neppure hanno mai ascoltato...

Lo dico senza nessuna critica, non ascolto molt ipezzi della D'Avena, ma nel presente o recente passato cose belle ne ha sfornate, e non solo due o tre pezzi...ovvio due 20/100 da leggersi vuol dire 80 porcherie, ma del lerciume non ci frega molto...vero ??? :D

Noi siamo positivi e guardiamo avanti...(anche perchè dietro non abbiam oocchi) :!:

Virgoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 0:57 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi!!!

Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che scrivono su questo bellissimo forum, visto che per mancanza di tempo è tantissimo che non leggo e non posto niente... Mi fa piacere vedere tante new entry e tante storiche presenze, e anche amici, che pensavo non postassero più (tipo Siglimane, Bem e Ty). Questo e il primo post che leggo dopo mesi e vedo che non è cambiato molto... Anche l'abitudine di censurare e il buon vecchio regolamento (che non mi sono mai piaciuti) imperversano sempre.. Bene bene MI SENTO A CASA!!!! :D E'bello essere di nuovo qui fra voi! :D

Per quanto riguarda questa annosa discussione, beh... io i CD della D'Avena li ho quasi tutti, ma non ho mai avuto stomaco sufficiente per ascoltarli per intero, quindi in effetti non posso giudicare a ragion veduta come Virgo che è esperto...
In linea generale, mi piacciono molte delle sigle storiche e a differenza di quanto pensano alcuni (tipo Watta (ciao Watta!!!)) credo che Cri debba essere inserita necessariamente fra "i miti" come Riccardo Zara, Fidenco, Duggy ecc, però tutta la sua produzione posteriore al 1988/89 non mi interessa, e per qual poco che la conosco non mi piace per niente. Purtoppo il problema del decadimento qualitativo della produzione "moderna" non si pone per gli altri cantanti/autori, visto che dalla seconda metà degli anni '80 il "D'Avenismo" ha spazzato via tutto il resto.... :twisted:

Ciao ciao a tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 9:33 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
visto che dalla seconda metà degli anni '80 il "D'Avenismo" ha spazzato via tutto il resto.... :twisted:

Altro luogo comune. Non credo che l'avvento della D'Avena sia strettamente collegato alla prematura scomparsa degli altri cantanti di sigle. Ma mi pare che di questo si sia già parlato qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... t=60#19957

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 21:41 
Non connesso

Vero. Lei ha semplicemente continuato una cosa in cui evidentemente gli altri (dopo aver sfruttato la moda) non hanno più creduto. (doppio :twisted: :twisted: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2004, 8:36 
Non connesso

beh, allora per dirla tutta...
non è che lei sia stata così forte da imporsi, semmai è stata sfruttata da chi poteva imporsi su altri musicisti... ovvero una produzione molto più ricca... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2004, 9:01 
Non connesso

Per me da un pò di tempo cri non crede molto nel suo lavoro.
Ripeto secondo me continua a cantare perchè c'è la manera altrimenti era già andata a casa da parecchio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2004, 9:21 
Non connesso

C1-P8 ha scritto:
Per me da un pò di tempo cri non crede molto nel suo lavoro.
Ripeto secondo me continua a cantare perchè c'è la manera altrimenti era già andata a casa da parecchio

Ma non era stata "pensionata", la cara AVM? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 lug 2004, 10:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ma non era stata "pensionata", la cara AVM? :o

Solo dal ruolo di responsabile della TV dei ragazzi, ma è ancora in carica per quanto concerne la stesura dei testi delle sigle, nonché la direzione artistica dei dischi della D'Avena.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora