Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristina D'Avena su gay.tv
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 15:08 
Non connesso

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_like/ ... asp?i=4579
Mi fa piacere che l'abbiano pubblicato su questo sito, mi piacerebbe che si cominciasse a dire che i suoi fans sono in maggioranza gay, e non più "i bambini", chi ha a che fare con i suoi ammiratori questo lo sa bene da anni (a parte le donne, tutti quelli che ho conosciuto di persona si sono rivelati gay)... Per un semplice motivo: credo che un'esibizione in un posto tipo "Gay village" di Roma sarebbe un successo sotto tutti i punti di vista; in fondo ci sono stati personaggi tipo Rettore, Paola Turci, Paola e Chiara, e nei gay pride Antonella Ruggiero, Loredana Berté, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Max Gazzè ecc ecc Insomma, non sarebbe poi così "compromettente"... La Ruggiero nonostante tutti i gay pride che si è fatta la volevano persino al Family day!! :lol: (per fortuna ha rifiutato)...
Mi auguro che l'invitino e che lei accetti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 16:12 
Non connesso

Concordo...è ora che si sdogani un po' anch elei! Secondo me ne guadagnerebbe in immagine...!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 17:24 
Non connesso

A ogni modo io continuo a non spiegarmi come mai una così alta percentuale di fan della D'Avena sia gay.
Cioè, per la serie: perché la D'Avena sì e I Cavalieri del Re no?
Mi sfugge qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 9:56 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 10:09 
Non connesso

Ci ho pensato, ma non credo che sia questo il motivo.
Per esempio un'altra figura molto amata dai gay è Pamela Prati, e non credo proprio che la Pamela sia lesbica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 12:11 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ci ho pensato, ma non credo che sia questo il motivo.
Per esempio un'altra figura molto amata dai gay è Pamela Prati, e non credo proprio che la Pamela sia lesbica.

Oddio che esempiaccio truce!!!!!! La Prati...
Ma con tutte le icone ch epotevi tirare fuori, proprio la Prati?
Chenneso...
La Goggi, a Carrà, la Oxa, la Bertè.....
Ma la Prati..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 12:16 
Non connesso

Ma allora, più semplicemente, quasi tutte le cantanti e soubrette famose sono icone gay?
Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 13:44 
Non connesso

NA NAAA, NA NA NA NAAA, MI E' SEMBRATO DI SENTIRE UN RUMOREEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rock:

Io adoro le interpeti femminili come Goggi, Carrà, e la Prati a 50 anni è sempre appetitosa :lol:

Secondo me, tanto per rispondere in modo lavativo, qualunque artista ha dei fan gay o etero, non c'è nessuna bilancia che dica che la D'Avena ne abbia più gay, e che i Cavalieri del re ne abbiano più etero, mica dovranno dichiarare tutti i loro gusti a seconda dell'artista che si ascolta, sul web si sono scoperte molte persone gay a cui piace la D'Avena, ma tra il web e le 10mila persone fuori da internet c'è un pò di differenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:14 
Non connesso

Bah, senza voler essere assolutista io ho pensato solo al fatto che la Cri si rivolge a un fandom abbastanza "appiattito"

I CdR hanno fatto sigle "femminili" (la fiabesca "Lo Specchio magico" ad es.) e "Maschili" ("Superauto Mach 5 GOGOGO", tanto per fare un esempio di sigla al testosterone), in questo modo i bambini erano "divisi" dalle bambine, per gusti e target.
Come giocare coi soldatini o con le bambole

Con la Cri questo non succedeva (e non succede nemmeno adesso)
Fin dai tempi di "Creamy" le sue canzoni andavano bene per entrambi, con il non trascurabile fatto che il buonismo e il politically correct hanno appiattito tutto verso visioni più edilcorate, verso atmosfere dolciastre e zuccherose, senza impennate adrenaliniche

Può darsi che sia un fattore (ma non certo il solo e tantomeno il più importante) per cui riesca a colpire maggiormente l'immaginario gay

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 15:14 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma allora, più semplicemente, quasi tutte le cantanti e soubrette famose sono icone gay?
Mah...

no, c'è una serie di fattori che magari altri ti saranno spiegare meglio di me, tra cui l'indipendenza e la forza dal lato caratteriale, e il look

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 15:59 
Non connesso

A questo proposito OFM ha una teoria molto interessante che sarà lui stesso a spiegare...se vorrà! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 17:10 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mah...

C'hai preso. Qualsiasi donna del mondo dello spettacolo (le cantanti sono quelle che fanno più "presa" per ovvi motivi) ha i suoi fans gay. Quando iniziano ad averne in un numero abbastanza considerevole le chiamano "icone gay", ma con la parola "icona" non pensare a nulla di politico o di impegnato, anzi, per la maggior parte delle volte queste zoccole si fanno i soldi a palate con i gay e magari ci ridono pure dietro!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 17:43 
Non connesso

- a me piacciono i superobots.
- io credo fermamente nella filosofia elsem.
- quando vado ai concerti dei superobots non vado a sbandierare il mio credo elsem.
- se la società moderna mi discriminasse, in quanto elsemista, mi sentirei frustrato.
- se ai concerti dei superobots trovassi altri elsemisti, probabilmente alzeremmo la voce sul nostro credo, per esorcizzare la paura di essere discriminati.
- se ci facessimo sentire ovunque, come elsemisti appassionati dei superobots, probabilmente i superobots diverrebbero un'icona elsem.
- ai concerti dei superobots, oltre agli elsemisti ci sono anche comunisti, cattolici, gay, extracomunitari, ricchi, collezionisti, menefreghisti.
- i superobots, dunque, non sono un'icona elsem, come vorrei far credere.

non so se è chiaro quello che penso a proposito di questo argomento così inutile... g:-?
è un dato di fatto che la d'avena sia un'icona gay? 'mbeh?!? è/era anche un'icona per i bambini... 'mbeh?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 17:58 
Non connesso

Sono d'accordo con Dancasti al 100%.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 20:29 
Non connesso

Dancasti, il punto è:
mentre è logico che una cantante di sigle per bambini sia un'icona per i bambini, non si capisce perché lo debba essere anche per gay trentenni o quarantenni... Ammetterai che la cosa è quantomeno anomala...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:10 
Non connesso

è anche anomalo che i superobots possano essere un'icona per i contolisti dell'elsem trentenni e quarantenni? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:20 
Non connesso
Moderatore

danca.. ma che lingua stai parlando? :)
io comunque pur non appartenendo a cio' che tu dici, sono fan dei Superobot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:31 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è anche anomalo che i superobots possano essere un'icona per i contolisti dell'elsem trentenni e quarantenni? g:roll:

Contolisti dell'elsem?
Ti prego, non obbligarmi a prendere il vocabolario. Tanto più se non troverò queste parole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è un dato di fatto che la d'avena sia un'icona gay? 'mbeh?!? è/era anche un'icona per i bambini... 'mbeh?!? g:roll:

Riporto una frase che mi disse Mimula tempo fa:

Cristina d'Avena non è un'icona gay è solo che la stragrande maggioranza dei suoi estimatori è gay.

Credo che sia proprio così.

Le icone gay sono altre, altre che spesso hanno mostrato apertamente una posizione sull'argomento. Non sembra che lei lo abbia fatto. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:48 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Cristina d'Avena non è un'icona gay è solo che la stragrande maggioranza dei suoi estimatori è gay.

Ho capito! Ma la domanda è appunto: perchè? Non può essere una casualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:03 
Non connesso

ok, va' pure avanti a discriminare tutti... g:roll:

siglomane ha scritto:
Contolisti dell'elsem?

non devi prendere un dizionario... devi solo guardarti gundam... g:-?
il punto è che era un esempio, non importa cosa io sia o cosa io voglia rappresentare... di sicuro i miei idoli d'infanzia non rappresentano le mie ideologie... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:08 
Non connesso

Se il riferimento è a me, io non sto discriminando proprio nessuno.
La mia curiosità è puramente statistica.
La percentuale di gay tra i fan della D'Avena è molto più elevata della percentuale di gay nella popolazione italiana.
Esattamente come la percentuale di mancini tra i tennisti è molto più elevata della percentuale di mancini nel mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:11 
Non connesso

Eccomi qua tirato in causa da Calendar per una teoria che ho spiegato quest'estate insime ad altri amici che mi hanno chiesto come nascono le icone gay (fra cui inserirei senza ombra di dubbio anche Cristina).

Premessa, è una mia teoria ovviamente una risposta certa non c'è, ma credo che esista un certo filo conduttore fra tutte le icone ed ora cercherò di spiegarvelo dal mio punto di vista.

Intanto quali sono le icone gay platealmente riconoscute ? Beh ne snocciolo un pò con la consapevolezza di lasciarne fuori alcune: Carrà, Goggi, Patty Pravo, Mina, Callas, Marcella Bella, Nada, Madonna... ed ovviamente la D'Avena stessa (che direi sia in fase emergente da questo punto di vista)

Cosa le unisce ? Indubbiamente NON la bravura aristica, perchè per quanto ne sia appassionato ed affezionato, ovviamente non mi sento di dire che la Carrà possa cantare bene quanto Maria Callas, ne tantomeno ballare come altre colleghe meno famose. Viceversa Maria Callas non ha sicuramente venduto i dischi che ha venduto Madonna, che a sua volta non sa indubbiamente ne recitare ne cantare poi così bene.

Dove sta quindi il legame ? secondo me nel carattere, nella personalità molto forte e comunque marcata di questi personaggi. Credo che ad un pubblico gay una personalità femminile che sa imporsi e sa emergere crei sempre grande fascino e credo che, anche sei in modo diverso, tutte i personaggi del mondo musicale (e mi sono limitato a questo) che ho citato prima abbiano indubbiamente questa caratteristica.

Infondo per portare certe spalline e certi abiti come ha fatto la Carrà in tutti questi anni ci vuole un certo carattere no ? ed io credo che lei lo abbia fatto in modo sereno trasperente, cioè lei ha SEMPRE creduto in ciò che faceva anche se poteva sembrare azzardato, kitch, esagerato.
Mina, che VOCE, e che scelta di carattere quella di sparire dalla scene per limitarsi a presentarsi (quasi) solo con la propria voce.
E potrei proseguire così per tutti quanti.

Cristina D'Avena ?

Indubbiamente messa a fianco dei mostri sacri dello spettacolo italiano può sembrare un azzardo se si prende in considerazione il solo aspetto di spessore artistico ma...infondo..lei è 25 anni che sta portando avanti se stessa, fedele alle sue filosofie (che possono piacere o meno)ed il suo mondo fatto di Puffi, Memole, bacchette magiche e quant'altro.
Ed il suo passato ? fatto di abiti così marcatamente anni 80, di parrucche e vestiti con gli sbuffetti ? Anche adesso che è in giro con i Gem Boy, pur avendo un pò (fortunatamente) attenuato il suo volersi imporre ad un pubblico di bambini solamente, non mi pare che in alcun modo abbia perso di vista quello che è il PERSONAGGIO che lei rappresenta.

Quindi non è che Cristina ha un seguito di gay maggiore dei Cavalieri del Re perchè più brava o ha cantato più sigle, semplicemente perchè ha più "requisiti" per esserlo e questo per fortuna cambia poco perchè per quanto mi riguarda non è che varia il mio giudizio su un artista in base al pubblico che lo segue.

Spero di essermi spiegato decentemente alla prossima pizzata o raduno se volete darò maggiori dettagli sulla mia teoria :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:36 
Non connesso

OFM ha scritto:
Cristina D'Avena ?
...infondo..lei è 25 anni che sta portando avanti se stessa, fedele alle sue filosofie (che possono piacere o meno)ed il suo mondo fatto di Puffi, Memole, bacchette magiche e quant'altro.

Concordo pienamente!

Però io la penso come Dancasti e il fatto che su certe questione la persona suddeta non abbia preso posizione non aiuta a farmela identificare come icona gay.
Se avesse detto a Pisa: "Speriamo che succeda come in Spagna!", tanto di cappello!
Comunque il discorso di OFM è interessante e spero di avere delucidazioni al prossimo incontro (vedi sezione CCB....domattina).

Sollevai la questione pure con una mia amica che era a mia insaputa al concreto pisano e mi ha detto che le si avvicinò un tipo con la maglietta di CRistina che gli consigliava di guardare il batterai dei GemBoy perchè ERA UN BONAZZO!!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:48 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Concordo pienamente!

Però io la penso come Dancasti e il fatto che su certe questione la persona suddeta non abbia preso posizione non aiuta a farmela identificare come icona gay.
Se avesse detto a Pisa: "Speriamo che succeda come in Spagna!", tanto di cappello!
Comunque il discorso di OFM è interessante e spero di avere delucidazioni al prossimo incontro (vedi sezione CCB....domattina).

Beh di tutte le icone che ti ho citato prima, fatta eccezione per Raffaella Carrà, Loretta Goggi e poche altre eccezioni, sono state pochissime quelle ad essersi schierate sempre e molto apertamente a favore dei gay. Patty Pravo stessa anni fa rilascio una dichiarazione imbarazzante che poi si affrettò a rettificare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora