Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 23 lug 2025, 22:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:40 
Non connesso

devo cercare fra i 10.000 post di sondaggi per trovare il bandolo di questa matassa internettiana o qualcuno mi fa un riassunto breve, chiaro e esaustivo, anche in privato, di quello che è accaduto in queste ultime 3 settimane di agosto? Perchè vedo che ci sono state delle proteste e la cosa mi stuzzica l'interesse... Non mi piace esprimere giudizi su una cosa di cui non so nulla.
Grazie.
c:uhm

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:42 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
devo cercare fra i 10.000 post di sondaggi per trovare il bandolo di questa matassa internettiana o qualcuno mi fa un riassunto breve, chiaro e esaustivo, anche in privato, di quello che è accaduto in queste ultime 3 settimane di agosto? Perchè vedo che ci sono state delle proteste e la cosa mi stuzzica l'interesse... Non mi piace esprimere giudizi su una cosa di cui non so nulla.
Grazie.

Alla prossima volta che ci vediamo (d'altronde devo recuperare anche i DVD di Fa.Gian)...

... è una storia lunga!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:43 
Non connesso

Carico la dose: io vieterei, ma nel modo più assoluto, anche le miriadi di topic non-sense che vengono aperti in OT, sempre più negli ultimi tempi.
Topic che rendono illeggibile la sezione e che nascondono i pochi topic interessanti.
In buona sostanza: la penso esattamente come Calendarmen, ma con un quid in più di fermezza e severità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:43 
Non connesso

Dico la mia in due parole.

Per la mia esperienza su internet ho sempre trovato che i forum in cui mi trovo meglio e per assurdo quelli con maggior libertà di parola sono quelli il cui regolamento consta in queste semplici righe:

"Noi siamo i moderatori di questo posto. In qualsiasi disputa, noi abbiamo ragione. Se ti diciamo che hai rotto il belino, vuol dire che hai rotto il belino. Te lo diciamo una volta, due. Alla terza banniamo. Se la fai grossa ti banniamo anche alla prima. Se questo regolamento non ti sta bene, puoi anche andare a quel paese su un altro forum: internet è pieno di posti che accolgono imbecilli."

Suggerisco di cambiare il regolamento :)

(Nota: ho volutamente cancellato parolacce da queste frasi, io non sarei così delicato :) (BELINO non è una parolaccia!))

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Grazie.

Alla prossima volta che ci vediamo (d'altronde devo recuperare anche i DVD di Fa.Gian)...

MOMENTO SPAM:
Che ne dici di una di queste sere?

continuiamo via sms che ho i messaggi gratis :wink:

fine divagazione.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:57 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Grazie.

MOMENTO SPAM:

fine divagazione.

Primo: tu avrai anche gli SMS gratis, ma io no!

Secondo: devo sentire Venusia che DA OGGI UFFICIALMENTE INIZIA IL SUO NUOVO LAVORO A MILANO!

P.S.

So che a molti non gli ne fregava niente, anzi, vedono il messaggio precedente come ennesimo spam, però non me ne frega nulla e l'ho scritto lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Grazie.

Sabato sera da me va bene?
MOMENTO SPAM:

fine divagazione.

Primo: tu avrai anche gli SMS gratis, ma io no!

Secondo: devo sentire Venusia che DA OGGI UFFICIALMENTE INIZIA IL SUO NUOVO LAVORO A MILANO!

P.S.

So che a molti non gli ne fregava niente, anzi, vedono il messaggio precedente come ennesimo spam, però non me ne frega nulla e l'ho scritto lo stesso.

Sabato sera ci vediamo da me?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:03 
Non connesso
Moderatore

Se il regolamento dovesse elencare punto per punto gli argomenti e modi consoni con cui postare e quelli no, non se ne uscirebbe più. E' giusto che il regolamento dia delle indicazioni di base, e che i moderatori e gli amministratori intervengano in caso di necessità. Francamente, c'è proprio bisogno di scriverlo sul regolamento che non è il caso di chiedere informazioni dettagliate sulle parti intime altrui? O di rispettare i propri interlocutori? Non ci si può arrivare da soli? Io penso che un po' più di decisione e rapidità in certi interventi servirebbe, se un utente sbaglia in buona fede può imparare, altrimenti via, come dice LePendu ci sono tanti posti su internet che accolgono gli imbecilli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:05 
Non connesso

Lunlun, tu hai ragione.
Infatti, più che il Regolamento, secondo me andrebbe modificato il titolo della sezione.
Finché si lascia la parola OT, qualsiasi argomento sarà lecito, a meno che nel Regolamento non si citi espressamente ciò che non lo è.
Insomma: trovo molto più comodo e rapido modificare il titolo della sezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:07 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Francamente, c'è proprio bisogno di scriverlo sul regolamento che non è il caso di chiedere informazioni dettagliate sulle parti intime altrui?

Diciamo che anche Perno aprì un sondaggio sulle "misure" femminili e, lì, nessuno si sognò di lamentarsì, nè di rimuovere il thread...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:22 
Non connesso

io risposi anche....

evidentemente il "belino" è un argomento tabù... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:23 
Non connesso

Mi trovo abbastanza d'accordo con Calendar.

Se non erro il regolamento non vieta nessun tipo di argomento nella sezione OT, a patto che sia introdotto e portato avanti con civiltà, educazione e non sia offensivo nei confronti di altri utenti.
In questo non ci vedo nulla di male, anzi.
Nel momento però in cui queste condizioni vengono meno i moderatori possono/devono intervenire richiamando gli/l' utente/utenti e poi si procederà in caso al bannaggio.

Il fatto che alcune volte si sia esitato, o mancato, nell'intervenire è forse dovuto al tempo (negli ultimi giorni i mod erano pochi causa ferie/impegni), o al semplice rispetto delle diverse parti e si è cercato spesso di moderare appunto, prima di prendere provvedimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:29 
Non connesso
Dittatore

In OT si può parlare un po' di tutto, ma dovrebbe esistere una automoderazione, come ha detto Calendar, che da soli dovrebbe indicarci quando siamo divertenti o quando stiamo rompendo le scatole..
Il cattivo gusto comunque non è mai ammesso.
Di certo non inserisco nel regolamento la definizione di spam (esiste?)
Ma quando lo staff ritiene che si sia raggiunto il limite, prima si avverte l'utente, e poi si disabilita..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:29 
Non connesso
Moderatore

Provo a ipotizzare: il tono delle due domande era diverso (non ho letto il messaggio rimosso)? Il messaggio di creamy4ever è arrivato dopo una serie di messaggi provocatori e insulti gratuiti a destra e a manca? Dopo il...cosa è stato, quarto o quinto avvertimento dei moderatori? Io non ho trovato molto divertente il sondaggio di Perno, ma posso intuire lo spirito goliardico che lo ha spinto, così come in creamy ho visto solo l'ennesima provocazione verso un forum che, lui per primo lo ha ammesso, non gli interessa particolarmente. Io penso che se qualcuno avesse detto a Perno "guarda, quel tuo sondaggio lì mi ha dato fastidio sai, mi ha messo in imbarazzo" lui non avrebbe avuto problemi a rimuoverlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:31 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Io penso che se qualcuno avesse detto a Perno "guarda, quel tuo sondaggio lì mi ha dato fastidio sai, mi ha messo in imbarazzo" lui non avrebbe avuto problemi a rimuoverlo.

Alcune di voi lo hanno fatto...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:31 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Io non ho trovato molto divertente il sondaggio di Perno, ma posso intuire lo spirito goliardico che lo ha spinto, così come in creamy ho visto solo l'ennesima provocazione verso un forum che, lui per primo lo ha ammesso, non gli interessa particolarmente. Io penso che se qualcuno avesse detto a Perno "guarda, quel tuo sondaggio lì mi ha dato fastidio sai, mi ha messo in imbarazzo" lui non avrebbe avuto problemi a rimuoverlo.

Quale è questo sondaggio? :o
Io curioso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:41 
Non connesso

LePendu ha scritto:
"Noi siamo i moderatori di questo posto. In qualsiasi disputa, noi abbiamo ragione.

Bellissimo. W la dittatura

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:01 
Non connesso

KBL ha scritto:
Di certo non inserisco nel regolamento la definizione di spam (esiste?)

Cito da Wikipedia:

"Nei forum (o BBS) per spam si intende l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero di messaggi inviati (e quindi il rank dell'utente) oppure al solo scopo di affollare il forum, rendendo difficile la lettura dello stesso".

Credo che il criterio dell'utilità sia quello giusto per stabilire ciò che si possa e ciò che non si possa scrivere in un forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:15 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Credo che il criterio dell'utilità sia quello giusto per stabilire ciò che si possa e ciò che non si possa scrivere in un forum.

Il post scherzoso e privo di alcuna apparente utilità, serve per creare o aumentare relazioni sociali nel forum, e di conseguenza "fare maggiormente comunità".

Mi piacerebbe capire in base a cosa tu stabilisci utile o inutile un post su OT.

Ti faccio un esempio: io personalmente sopporto poco i post di auguri o di benvenuto (infatti su quelli non scrivo quasi mai), che son oggettivamente post che non portano nel forum informazioni "utili" ma che sono benvoluti dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Pur non amando quel tipo di messaggi, non mi sognerei mai di bannare chi li scrive o di cancellarli. Hanno la loro sezione, OT, e stan bene dove stanno. Raramente li leggo, ma poco importa.

A stabilire inequivocabilmente se quei messaggi vanno bene per il forum sono i moderatori e gli amministratori, ovvero i fottuti dittatori di questo pesto.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:16 
Non connesso

LePendu ha scritto:
i fottuti dittatori di questo pesto.

Naturalmente intendevo pOsto, ma la mia genovesità mi impedisce di correggere un lapsus così evocativo :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:17 
Non connesso
Moderatore

Quoto Calendar!

Anche perché, dopo un mese di assenza, mi ritrovo con 14 PAGINE (non messaggi! PAGINE!) di arretrati da leggere... stommale! Ma quanto si spamma qui dentro?

ops :P

;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:24 
Non connesso

LePendu ha scritto:
siglomane ha scritto:

Il post scherzoso e privo di alcuna apparente utilità, serve per creare o aumentare relazioni sociali nel forum, e di conseguenza "fare maggiormente comunità".

...

A stabilire inequivocabilmente se quei messaggi vanno bene per il forum sono i moderatori e gli amministratori, ovvero i fottuti dittatori di questo pesto.

Sostanzialmente d'accordo con Le P.

Se un posto o un argomento diverte ed è benvoluto ad una buona parte del forum, chi sono io per impedire che venga fatto?

Posso lamentare il fatto che a me non piaccia, ma certo non mi sembra giusto impedire qualcosa, almeno finché non supera proprio le norme elementari di civiltà.

La giornata del sondaggio mi ha interessato poco, ma non ne faccio un dramma. Al limite (e visto la struttura flessibile di un forum si è già fatto e si farà ancora) si possono trovare collocazioni più adatte a certi tipi di topic, tipo i giochi.

Ma sono sempre contrario a limitare la libertà personale a meno che non sia strettamente necessario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:28 
Non connesso
Moderatore

Tets, allora chi aveva dei problemi seri con quel thread avrebbe dovuto rivolgersi ai moderatori.

Il punto è che ognuno ha una sua sensibilità e una soglia di tolleranza, spetta ai moderatori trovare il giusto equilibrio, ascoltando anche il parere degli utenti, e mi sembra che sul forum succeda, altrimenti non saremmo qui a discutere.
Quello che vorrei io è un po' più di rigore e rapidità di fronte a violazioni evidenti e indiscutibili del regolamento, quindi...più potere ai mod, così possono bannare subito i troll. Ecco!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:44 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Mi piacerebbe capire in base a cosa tu stabilisci utile o inutile un post su OT.

Apri il dizionario e leggi il significato di utile. Ecco, utile vuol dire quello. :wink:

LePendu ha scritto:
io personalmente sopporto poco i post di auguri o di benvenuto (infatti su quelli non scrivo quasi mai), che son oggettivamente post che non portano nel forum informazioni "utili"

Infatti io li odio e li considero spam. Oltretutto, fatalmente, si somigliano deprimentemente tutti. Gli auguri a una persona sono una cosa privata, da inviare via mail o via sms, e non ha senso che sistematicamente, ogni giorno, si debbano aprire - perché di fatto c'è chi lo sente come un dovere - topic di auguri, che, detto per inciso, non ho mai visto su nessun altro forum.

LePendu ha scritto:
ma che sono benvoluti dalla stragrande maggioranza degli utenti.

E tu che ne sai? Prova a fare un sondaggio, poi vedi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 12:46 
Non connesso

Se posso dire la mia anche secondo me ultimamente la indecenza su questo forum è andata un po' oltre.... lo preferivo prima.
:)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 328 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora