Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 3:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:57 
Non connesso

http://it.wikipedia.org/wiki/Icona_gay

una volta ho conosciuto un gay in chat che andava matto per Jem (il cartone)
anche Jem penso che possa essere un'icona gay.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 14:01 
Non connesso

continuo a non vedere importanza nel fatto che siano definite icone gay... g:-?
tanto per dirne una, un paio di anni fa, qualche imbecille (concedetemelo!) mi aveva fatto passare per omofobico anche perchè dicevo di essere antidaveniano, dove la mia definizione di daveniano, secondo i suddetti imbecilli, sarebbe stato un mascherato aggettivo spregiativo nei confronti dei gay... g:-?
ecco... questo è il risultato di eleggere a icone dei personaggi pubblici... g:-?

per la cronaca, l'unica vera icona dei contolisti elsem è zeon zum daikun... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 14:12 
Non connesso

Molto interessante e, almeno per me inaspettato, il riferimento all'icona di San Sebastiano nella versione inglese della pagina.

http://en.wikipedia.org/wiki/Gay_icons

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 14:13 
Non connesso

dancasti ha scritto:
per la cronaca, l'unica vera icona dei contolisti elsem è zeon zum daikun... g:roll:

Che è gay...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 15:16 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:00 
Non connesso

erotico83 ha scritto:
O mamma, come vedi le cose diversamente quando ne prendi le distanze e cambi angolazione...

Il "kamikaze" è saltato in aria, mandando in poltiglia nient'altro che sè stesso, ma va bene così...

Rinnegare il passato, le proprie spente passioni è una grande stronzata e non credo cambierò mai parere a riguardo, pertanto, per quanto da un punto di vista umano io e Cristina D'Avena ci troviamo su pianeti differenti, la sua musica ha significato e fatto tanto per me come la sua immagine, e sì... ora che i giorni del "Cri Cri ha un dono divino in gola, un vero miracolo" sono passati, vedo le cose con il giusto distacco.

Ok fino a qua condivido e trovo molto bello quello che affermi.

erotico83 ha scritto:
Cristina D'Avena non è un'icona gay.

Perché non è un'icona in prima istanza.

Qua non condivido perchè il fatto che lei lo sia è una cosa oggettiva ormai. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:14 
Non connesso

OFM ha scritto:
Qua non condivido perchè il fatto che lei lo sia è una cosa oggettiva ormai. :-)

Secondo me è soggettiva.
Per entrare nell'olimpo ha bisogno di qualche sdoganamento aggiuntivo.
Forse se riuscirà a prendere il treno (sì proprio quello de L'Europa siamo noi, ogni riferimento a suoi fatti personali è puramente casuale) se mai ne dovesse passare un altro ... forse si potrà guardare il tutto sotto un'altra ottica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:22 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Secondo me è soggettiva.Per entrare nell'olimpo ha bisogno di qualche sdoganamento aggiuntivo.
Forse se riuscirà a prendere il treno (sì proprio quello de L'Europa siamo noi, ogni riferimento a suoi fatti personali è puramente casuale) se mai ne dovesse passare un altro ... forse si potrà guardare il tutto sotto un'altra ottica.

Pienamente d'accordo anke xkè al di fuori dell'ambiente siglesco la d'avena nn è mika tanto considerata ...

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:23 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:32 
Non connesso

erotico83 ha scritto:
Cristina D'Avena è un'icona gay tanto quanto lo è la Lecciso allora, e se davvero i suoi fan gay (che specifico a fare... tanto son tutti gay i suoi fan!) la considerano un'icona sono persone proprio di strettissime vedute e davvero ingenue

Vedi dipende da cosa intendi tu per Icona Gay :) secondo me non è che un personaggio diventa Icona per sua diretta volontà, nessuno dei personaggi che ti ho elencato prima ha fatto qualcosa di DIRETTO per diventare icona gay. Il fatto che Cristina, come tu stesso affermi, sia seguita soprattutto da un pubblico maschile gay per me è sufficente per far si che lo sia a prescindere da tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 16:47 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:30 
Non connesso

erotico83 ha scritto:
Madonna è una grande ruffiana ed opportunista a tal riguardo... Ha sempre sfruttato i gay ben conscia del fatto che sono fedelissimi e che l'avrebbero seguita sempre e comunque, ma di rimando ha anche fatto molto per loro, sensibilizzando l'opinione pubblica sul tema e portando avanti crociate conosci-aids et similia dando forti scossoni alla retriva e conformista società americana. Madonna è un'icona gay, perché si è sempre espressa a riguardo, ma Cristina D'Avena?

Condivido e l'ho pure scritto prima.
La visione di Madonna ruffiana mi piace!

Cita:
i suoi fan gay (che specifico a fare... tanto son tutti gay i suoi fan!)

A parte che non sono un fan di nessuno, però questa non te la quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 18:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
zeon zum daikun
Tarrasque ha scritto:
Che è gay

ma non diciamo castronerie! g:-|

erotico83 ha scritto:
La maggioranza dei fan di Memo Remigi è etero, quindi lui è un'icona eterosessuale

ecco! è proprio questo il concetto! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:19 
Non connesso

erotico83 ha scritto:
Perdonami Lorenzo, ma non sta nè in cielo nè in terra.
"La maggioranza dei suoi fan è gay, indi lei è un'icona gay" equivale a dire "La maggioranza dei fan di Memo Remigi è etero, quindi lui è un'icona eterosessuale"

Secondo me è posto male l'assioma

Nella Carrà, come in Celine Dion, o Barbra Streisand, o la Goggi, o anche la D'Avena, un gay si può riconoscere, può trovare dei punti di contatto o delle affinità
Non tanto la marca di fard o il nome dello stilista, ma parlo di mentalità

Un etero, in Memo Remigi, cosa ci vede? :roll:

La Streisand in "L'amica delle 5 e 1/2" è barocca, iconica, assurda e fiera di esserlo, tutte cose che hanno presa su un certo tipo di carattere

Anche la D'Avena, con le gonne retrò, con lo sbandierare un certo modo di essere, poco inquadrato, un po' fuori dagli schemi viene apprezzato da chi, normalmente, deve sforzarsi di farsi apprezzare anche se non è perfettamente "inquadrato" nella società moderna

Memo Remigi che suona il piano con Topo Gigio che messaggio "etero" veicola?

Trovo più Bruce "the Boss" Springsteen, che sia una perfetta icona Etero, un modello per tutti i coatti sciupafemmine, allora :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:22 
Non connesso

cioè?!? parli davvero di identificarsi in una persona di cui sappiamo solo quello che i giornali vogliono farci credere?!? g:shock:
ma siamo davvero così messi male?!? g:shock:
allora hanno vinto loro e ogni tipo di minoranza è il male! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cristina D'Avena su gay.tv
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:28 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
La Ruggiero nonostante tutti i gay pride che si è fatta la volevano persino al Family day!! :lol: (per fortuna ha rifiutato)...
Mi auguro che l'invitino e che lei accetti...

uh, per fortuna alla fine ha capito il ruolo che avrebbe voluto che portasse avanti e ha rinunciato.

discorso Cristina.. uhm.. capisco il discorso di OFM (vedi icone gay quelle donne che riescono a portare avanti una certa immagine di seì, ecc ecc), però il discorso di erotico83 è sensato..
non perchè Cristina abbia un folto pubblico gay, sia per forza un'icona, con o senza dichiarazioni pro da parte della cantante.
semplicemente Cristina ha "tirato" su 4 generazioni di bambini, e tutti, ripeto TUTTI, prima o dopo abbiamo ascoltato/comprato/cantato qualche suo disco..
le canzoni dei cartoni, delle sigle, sei TF ci riportano indietro di anni.. non mi sento di fare una lezione di psicologia, ma a meno che non si abbia avuto una infanzia tristerrima, un pò a tutti ci fa piacere ricordare quegli anni e magari andando ad una sua esibizione/concerto e cantare con lei.
che poi, la percentuale maggiore maschile sia gay, mi pare più un caso che altro..

tra l'altro, dalla definizione icona gay di wikipedia
Cita:
Prevalentemente una icona gay deve possedere tre requisiti fondamentali, in primis un talento sopra le righe, poi deve aver vissuto una vita personale travagliata, che se in alcuni casi conduce ad una morte tragica, colloca il personaggio direttamente nella leggenda. Terzo requisito una spiccata femminilità, spesso portata agli eccessi.

non mi pare che cristina risponda a nessuno dei 3 requisiti.. a parte giusto le profonde scollature (che fa benissimo, visto che se lo può permettere)
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:29 
Non connesso

Ma dai, miti, fiabe, fumetti ecc. ... sono tutte cose in cui si cerca una identificazione

Sta alla maturità delle persone non vestirsi come Superman, o come Barbra Streisand, per ostentare l'ammirazione che gli si porta

Ma il fatto stesso che un brano, o un fumetto, o qualsiasi altra cosa ti piaccia, significa che ci trovi delle affinità con il tuo modo di vedere

In alcune immagini di qualche gay-pride ho visto perfino gente vestita come Grimilde e come Malefica della Disney :o (va beh, c'era anche gente vestiva con gonnellini di banane, ma trans...eat), questo per dire che l'icona è scelta dall'adoratore per l'affinità o l'ammirazione che gli porta, non è imposta da qualcuno

PS:
IMHO, ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:30 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:35 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ma dai, miti, fiabe, fumetti ecc. ... sono tutte cose in cui si cerca una identificazione

Sta alla maturità delle persone non vestirsi come Superman, o come Barbra Streisand, per ostentare l'ammirazione che gli si porta

Ma il fatto stesso che un brano, o un fumetto, o qualsiasi altra cosa ti piaccia, significa che ci trovi delle affinità con il tuo modo di vedere

sì, certo.
era per fare un esempio.. di solito ai concerti di cristina c'è sempre molta gente, ma a parte uno "zoccolo duro" molti sono di passaggio, per curiosità o giusto xkè ricorda una bella fase della vita.
però non mi sento di sostenere se identificarsi in cristina = icona gay.

per me è più un discorso di "numeri" e di percentuali..

cmq, per carità, non che mi dispiaccia o mi dia fastidio il contrario.
:-]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:36 
Non connesso

Ecco il punto:

- Io parlo della mentalità del fan

- Tu parli della mentalità dell'idolo, dell'icona

Come dice OFM è il primo che crea l' "icona", non il secondo

Icone ce ne sono tante; praticamente tutto ciò che crea un seguito di ammiratori può diventare icona

Harry Potter è una icona, per tutti i bambini che ne ammirano il coraggio, l'indipendenza, la forza di andare contro le avversità, il destino, le istituzioni (cavolo, manda a caga*e perfino il Primo Ministro della magia)

Il cap. Kirk è una icona per milioni di trekkers, perchè forte, deciso, con le idee chiare, che se la cava sempre

Ma anche Ghandi è considerato una icona, anche Padre Pio, eppure non credo che nessuno di questi personaggi (o i loro creatori) abbia mai dato l'imprimatur per considerali qualcosa di diverso da quello che sono

Nonostante ciò sono oggetto di feticismo, adorazione anche malsana, ecc. ...
Tutto questo volenti o nolenti, fa di loro delle icone, perchè ciò che hanno detto o fatto ha toccato le mentalità di alcuni, in maniera diversa, ma sempre in modo profondo, facendo scattare questo senso di ammirazione più o meno marcata e ha creato l' "Icona"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:42 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:46 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:53 
Non connesso

erotico83 ha scritto:
Ecco, così la musica cambia e siamo d'accordo. Io (e credimi che il mio amore per lei non è stato superficiale e di breve durata), non la considero un'icona, quindi non la rendo un'icona

Anche io per esempio, non considero Elvis Presley una icona
Mi piacciono certe sue canzoni, ho qualche disco, ma non lo venero affatto come divinità

Eppure ci sono centinaia di migliaia di persone che credono sia il nuovo Messia, quindi lui È una icona
Che mi piaccia o no, lo è

Idem per la D'Avena che, alla fin fine, per coloro che la eleggono a modello (di qualcosa, ma non so cosa) è effettivamente la loro icona

Goldrake è una icona in Italia, mentre in Giappone non se lo fila quasi nessuno

Ma non è che Nagai e la Toei hanno pianificato di creare una icona per Francia ed Italia; hanno fatto del loro meglio come intrattenitori e NOI abbiamo creato l'icona per una moltitudine di fattori diversi (sociologici e culturali, in primis)

La D'avena è una icona per "una parte" dei suoi fans
Per un'altra parte è un memento, per altri è una cosa da sopportare se vuoi ricordarti l'infanzia, alla fine è la mete del fan che importa, e tante menti che pensano all'unisono sono una forza, da cui nasce l'icona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 19:56 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di erotico83 il gio 15 gen 2015, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 20:05 
Non connesso

beh, io generalizzo molto, magari sbaglio i paragoni, ma ti assicuro che (IMHO) i processi mentali che portano a considerare Goldrake, Elvis Presley o la D'Avena ciome "Icone" è lo stesso

Cambiano i presupposti, cambia anche il numero di estimatori, ma tutti pensano che la cosa che adorano sia il meglio, perchè sono loro a vederci qualcosa

C'è chi considera George Lucas una icona perchè ha fatto "Guerre Stellari", e si professa credente della "forza".
Ecco costoro hanno creato una icona (e Lucas ci marcia), ma anche se io posso essere contrario, o può non fregarmene nulla, l'Icona c'è perchè c'è chi la continua a vedere così

Anche Cinzia Otherside (il transessuale platinato dei fumetti di Rat-man) è considerato una icona gay
Solo in Italia e solo presso chi legge Rat-man, ma lo è
Non perchè trans, ma perchè caratterizzato/a così bene da aver colpito la mentalità di qualche lettore

Come personaggio piace molto anche a me, ma non lo/a considero il mio modello di vita
Magari, per me, è l'icona del perfetto personaggio a fumetti, per come è tratteggiato, per come veicola i messaggi dell'autore

Per quei gay che lo/a apprezzano è un esempio di come forza di volontà e ironia possono spianare la strada della vita

Insomma le icone non lo sono in maniera assoluta, dipende dalle teste dei loro estimatori e dalla quantità di teste che pensano all'unisono

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora