Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 9:55 
Non connesso

GODAM NON L'HANNO MAI FATTA DAL VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 10:02 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
GODAM NON L'HANNO MAI FATTA DAL VIVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco... hai ragione... non ricordavo... grazie...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:09 
Non connesso

Con tutto il dovuto rispetto per I predatori del tempo (le sigle dei CDR mi piacciono veramente tutte !) mi sembra assurdo che Godam non sia nemmeno stata eseguita :cry: parere personale ovviamente ma non pensate che sia una delle sigle piu' belle ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:29 
Non connesso

Anche io penso che Godam sia una delle più belle sigle.. :lol:
però anche i predatori del tempo è molto bella..molto di più di altre canzoni che sono state eseguite a Lucca (parere personale ovviamente)..nonostante ciò il concerto è stato veramente bello..speriamo nella prossima volta..magari tra un paio di mesi al Lucca Comics :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:33 
Non connesso

Mancho ha scritto:
speriamo nella prossima volta..magari tra un paio di mesi al Lucca Comics :wink:

ma magari..!
ma come mi hanno fatto notare, due anni di seguito forse è improbabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 17:58 
Non connesso

Forse mi sbaglierò ma i Superobots non hanno suonato due anni consecutivi?..nel 2005 accompagnati dalla Mente di Tetsuya e lo scorso anno dai Bishoonen..almeno mi pare..in ogni caso incrociamo le dita!!
E poi son convinto che anche quest'anno l organizzazione del Lucca Comics preparerà dei bei concerti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:00 
Non connesso

Gatusque ha scritto:
Con tutto il dovuto rispetto per I predatori del tempo (le sigle dei CDR mi piacciono veramente tutte !) mi sembra assurdo che Godam non sia nemmeno stata eseguita :cry: parere personale ovviamente ma non pensate che sia una delle sigle piu' belle ?

Concordo! Ma non siamo soli! Questo argomento è già stato affrontato e Godam fu ritenuta uno dei pezzi ineludibili.
Pure per il concerto del Siddartha si provò a convincergli ma non ci fu nulla da fare!

Speriamo nel futuro e ................... nelle minacce! :lol: :twisted: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:12 
Non connesso

Ecchechezzo !! C'e' un motivo per il quale ?? Non puo' essere "scelta tecnica" perchè il pezzo è validissimo... saranno problemi tecnici x l'esecuzione ? Mah se qualcuno ne sa di piu' mi illumini grazie !! Ciao Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:20 
Non connesso

Gatusque ha scritto:
Ecchechezzo !! C'e' un motivo per il quale ?? Non puo' essere "scelta tecnica" perchè il pezzo è validissimo... saranno problemi tecnici x l'esecuzione ? Mah se qualcuno ne sa di piu' mi illumini grazie !! Ciao Luca

Non credo.....le loro sigle le rifanno tutte alla grande! Non ci sono problemi tecnici, NON HANNO PROBLEMI TECNICI!

La cosa fu eviscerata a suo tempo. Forse qualcuno ti può dare un link.
Oppure te la può spiegare qualcuno più "titolato" di me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:26 
Non connesso

Ragazzi qualche sera fa ho passato la serata abbracciatino con Yu a vedere il DVD che la Lauchan e Chobin mi hanno gentilmente prestato in attesa che il grande Hokuto mi faccia avere le mie copie, e devo dire che è bellissssssssimoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo davvero sotto ogni aspetto!
Mi sono commosso e ho rivissuto la serata come se fossi stato lì... Che emozione!
L'unico difetto che ho riscontrato (sarà per via della mia fissazione sulle videosigle-progetto999) è che secondo me sarebbe stato bello che di tanto in tanto (quando magari non c'erano su nessuna telecamera riprese buone) sul video passasse qualche frammento di videosigla, un po' come avveniva a Macchèmù.

Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile il bellissimo concerto e il DVD. Sarò vostro debitore a vita!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:28 
Non connesso

Gatusque ha scritto:

Il motivo è molto semplice: a Riccardo Zara quel pezzo non piace. A me piace tanto, ma lui in varie interviste ha detto che gli è stato fatto fare troppo di furia e non gli è venuto bene. Secondo lui non ha avuto il tempo di rifinirlo e insomma non ne è per niente soddisfatto :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:33 
Non connesso

Gli unici tre pezzi "storici" che non sono stati eseguiti sono Godam, I Predatori del Tempo e Coccinella. Peccato anche per Coccinella che è una delle poche canzoni dove Guiomar è la voce solista :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 22:25 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Gatusque ha scritto:

Il motivo è molto semplice: a Riccardo Zara quel pezzo non piace. A me piace tanto, ma lui in varie interviste ha detto che gli è stato fatto fare troppo di furia e non gli è venuto bene. Secondo lui non ha avuto il tempo di rifinirlo e insomma non ne è per niente soddisfatto :(

Eppure nella sua semplicità trovo che Godam sia un gran bel pezzo con degli ottimi cori e un bel ritmo arrembante che lo rende trascinante!

filgalaxy999 ha scritto:
Gli unici tre pezzi "storici" che non sono stati eseguiti sono Godam, I Predatori del Tempo e Coccinella. Peccato anche per Coccinella che è una delle poche canzoni dove Guiomar è la voce solista :(

Tre pezzi stupendi di cui, nel caso dovessero fare un altro concerto, l'organizzazione dovrà pretendere l'inserimento in scaletta!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 13:58 
Non connesso

ritirati oggi! (mi sono arrivati ieri ma non c'ero...) fantastici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 16:21 
Non connesso

Visto oggi il dvd e sono rimasto molto soddisfatto!! per il video sono stati fatti miracoli, considerando i mezzi di ripresa, anche se avrei evitato un po' di effetti digitali in postproduzione, l'audio è buono anche se mi sembra migliore nella prima metà del concerto....ottima l'intervista presente negli extra....
una cosa che non mi è piaciuta molto è l'intro sulla città di lucca a capo del concerto, l'avrei messa negli extra e basta, cmq basta skippare :lol:

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: dvd cavalieri
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 19:13 
Non connesso

bellissimo,da vedere e rivedere .non vedo l,ora che venga aperto un post
per i commenti di questo splendido prodotto.stasera meloriguardo!!! troppo grandi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 19:14 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
avrei evitato un po' di effetti digitali in postproduzione,

vero

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dvd cavalieri
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 19:18 
Non connesso

daigo76 ha scritto:
bellissimo,da vedere e rivedere .non vedo l,ora che venga aperto un post
per i commenti di questo splendido prodotto.stasera meloriguardo!!! troppo grandi

C'é già, qui

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: dvd cavalieri
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 11:35 
Non connesso

il dvd è splendido,non verrebbe mai a noia.
le riprese anche se amatoriali sono molto molto buone,anche l,audio è ok!! veramente interessanti le interviste come extra,si vede la grande umanità dei cavalieri.molto azzeccata secondo me l,intro della città di lucca(anche se un pò lunga) e la copertina e fantastica!!! perfette le musiche di sottofondo delle interviste.un dvd ben realizzato,penso non si potesse fare meglio.

le uniche note dolenti,forse si doveva sentire di piu il pubblico che cantava,
ma pensandoci bene è andata meglio così sennò non si sarebbe sentito i cavalieri che cantavano!!! nel dvd sembra che il pubblico sia quasi muto e non partecipi,quando invece non lo era affatto!!!!! cmq i cavalieri del re con quel concerto hanno trasformato una grande manifestazione come lucca comics, in un,enorme festa , un grandissimo evento che indubbiamente rimarrà per sempre nella storia di luccacomics!!! GRANDISSIMI ...

però ogni tanto il dvd mi si pianta .AAAARRRRGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!
solo a me? cmq uno splendido prodotto per un,indimenticabile concerto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dvd cavalieri
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 11:27 
Non connesso

daigo76 ha scritto:

però ogni tanto il dvd mi si pianta .AAAARRRRGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!
solo a me?

a me si pianta nell'intro su Lucca....che però skippo volentieri...probabilmente è il mio lettore di vecchia generazione....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 12:45 
Non connesso

Lunedì mi è arrivato il dvd devo dire che sono felicissimo perché trovo che sia un lavoro ben fatto l' audio si sente molto bene anche le riprese pure se fatte in modo amatoriale sono molto professionali. Soprattutto è bello perché è stato realizzato dai ragazzi del forum quindi fatto da degli appassionati quindi fatto col cuore e con la passione per queste memorabili canzoni che ci hanno dato tanto. Per quanto riguarda i cavalieri del re, sono rimasto molto colpito a parte la loro bravura nel cantare in modo esemplare le loro sigle, ho trovato una semplicità e una umanità sembravano come dei vecchi amici che cantavano proprio per noi... insomma non se la tiravano come certi altri artisti. Questo lo notato soprattutto quando durante la canzone si rideva e si scherzava quando Jhonatan faceva gli effetti con la voce, oppure quanto Clara dimenticava qualche parola della canzone stessa veramente persone come noi... naturalmente nel senso umano non artistico! Non mi permetterei mai!!
Tra le sigle che mi hanno più emozionato c'erano "il libro cuore" veramente dal brivido la voce mitica di Clara, e naturalmente "la spada di king ahrtu" e "lo specchio magico" esecuzione da pelle d'oca. Per il resto io vorrei ringraziare personalmente tutti quelli che hanno collaborato per realizzare tutto questo meraviglioso lavoro, è spero che questa bella compagnia di amici realizzi qualche altro lavoro di questo genere. :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 18:22 
Non connesso

Mia recensione:
Il dvd è di ottima fattura,ASSOLUTAMENTE EMOZIONANTE. :cry:
Faccio i miei complimenti a chi ha mixato l'audio,aggiungendo sapientemente un pò di "spessore strumentale" al live(ce ne era bisogno per fare un prodotto davvero all'altezza) :wink: .
Certo se si fosse adottato una codifica in DTS sarebbe stato davvero perfetto,ma....non pretendiamo troppo. :lol:
DVD STU-PEN-DO :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 10:16 
Non connesso

Il DVD mi è arrivato oggi: è fantastico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 19:25 
Non connesso

Zenigata ha scritto:
Il DVD mi è arrivato oggi: è fantastico!

Anche a me sono arrivati...mitico!!!! Grazie ancora. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 20:41 
Non connesso

Dvd ricevuto questa mattina!!! Grazie Maurooooooooooo!!!

p.s. quel poco che ho visto è un lavoro davvero eccellente!!! Bella l'intro di Lucca, l'intervista e il menù animato!!!!! Le canzoni non le commento in quanto ero presente durante il concerto fortunatamente!!! :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora