Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 19:27 
Non connesso

ragazzi scusate se ho sbagliato luogo in cui aprire la discussione,ma cerco disperatamente da anni,la sigla del serial che andava in onda(mi pare nell 83)su raiuno "benedetta e company".Leggendo in giro,ho scoperto che e degli oliver onions,e si trova solo nell omonimo 45 giri e su tivulandia5,ho travoto solo la lyrics,se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato.poi un altro dilemma,qualcuno di buona memoria per caso ricorda,nello stesso perido piu o meno,un "telefilm" italiano,che per protagonisti aveva dei ragazzini,che vivevano in una baracca vicino ad un porto,e nella sigla si vedava il protagonista che cantava camminando,lo seguivano gli altri bambini e poi,si stendeva su un amaca continuando a cantare la sigla.questo e quello che ricordo.
grazie per l aiuto anticipatamente :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 13:25 
Non connesso

Ciao, ad essere sincero io Benedetta e company non me lo ricordo affatto e neanche l'altro telefilm che hai detto, comunque la sigla di Benedetta e company non risulta essere su Tivulandia 5. Questa è la tracklist di Tivulandia 5:

Piccolo bonzo Le Mele Verdi
Ugo re del judo I Cavalieri del Re
Super robot 28 Superobots
L'isola del tesoro Rocking Horse
Ultralion Happy gang
Daniel e Bebel Elisabetta Viviani
Canto di Andrè I Cavalieri del Re
La canzone di Rin Tin Tin Le Mele Verdi
All'età della pietra Sara & Co.
Io son Calimero! Marco Pavone e Ignazio Colanaghi
Alle porte della rivoluzione I Cavalieri del Re
Uomo squalo Mal
Flash... Gordon...flash Donno
Sesamo apriti i Babau e i bambini di Sesamo
Con te bambino I Vianella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 13:28 
Non connesso

benedetta , se è la stessa, non è quella che ha cantato D'artacan degli Oliver Onions?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 set 2007, 21:07 
Non connesso

...credo che intendesse Tivulandia 5 il 33 giri, che era appunto completamente dedicato agli Oliver Onions.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 12:06 
Non connesso

Benedetta è del 1983.
L'altro telefilm con i bambini mi sembra fosse la sigla di "La Pietra di Marco Polo", ne avevamo parlato poco tempo fa. Mi pare che ci fosse l'amaca nella sigla.
Guarda su questo sito se le immagini ti ricordano qualcosa
http://marcoscoolworldde.h977274.server ... o_main.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 15:53 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Benedetta è del 1983.
L'altro telefilm con i bambini mi sembra fosse la sigla di "La Pietra di Marco Polo", ne avevamo parlato poco tempo fa. Mi pare che ci fosse l'amaca nella sigla.
Guarda su questo sito se le immagini ti ricordano qualcosa
http://marcoscoolworldde.h977274.server ... o_main.htm

ma sei un grande desty nova e proprio quello e chi se lo sarebbe ricordato il titolo,bellissimo.ma la sigla nn si puo reperire?cmq grazie per l aiuto.per quanto riguarda benedetta,si trova nel tivulandia 5 dell 83,si e la stessa bimba di dartacan e di ruy,soltanto che questa sigla degli oliver onions e introvabile.se riuscissi a trovare sia la sigla di benedetta che del telefilm "la pietra di marco polo"sarai il piu felice della terra :lol:
grandi cmq
p.s.
aggiornamento dell ultimo minuto,ho trovato la sigla in tedesco su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=GN4wXQ97GDE
la canzone e la stessa pero era cantata in italiano,mille volte meglio la nostra..che ricordiii,ragazzi aiutatemi a trovarla in italiano che e un capolavoro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:14 
Non connesso

Il telefilm è quello, la sigla in tedesco a dire il vero fa un po' impressione :D ma l'amaca dove sta? Eppure me la ricordavo. Allora o è nella sigla finale o durante qualche puntata e poi ho confuso tutto. Ma sono passati almeno 20 anni dall'ultima volta che l'ho visto.

Per il sito il merito è di Calendarman che l'aveva postato in questo thread
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 52a975c106

e qui le notizie sulla sigla italiana.
http://www.siglandia.net/Italia/Telefil ... TA%20P.htm

Di più purtroppo non so.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:21 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Il telefilm è quello, la sigla in tedesco a dire il vero fa un po' impressione :D ma l'amaca dove sta? Eppure me la ricordavo. Allora o è nella sigla finale o durante qualche puntata e poi ho confuso tutto. Ma sono passati almeno 20 anni dall'ultima volta che l'ho visto.

Per il sito il merito è di Calendarman che l'aveva postato in questo thread
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 52a975c106

e qui le notizie sulla sigla italiana.
http://www.siglandia.net/Italia/Telefil ... TA%20P.htm

Di più purtroppo non so.

si l amaca era nella sigla finale,c era il protagonista che camminava e cantava e gli altri dietro,e alla fine si sdraiava sull amaca..cmq complimenti a tutti siete mitici,ora manca solo benedetta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:33 
Non connesso

Ho trovato un forum veneto, dove scrivono in veneto tra l'altro, :D in cui ci sono alcune notizie su questa serie. Non posto il link perché a dire il vero non so se si può fare pubblicità ad altri forum, comunque li hanno scritto che i diritti sono stati venduti dalla rai ai tedeschi quindi nuove trasmissioni ce le possiamo scordare.
Una copia completa ce l'avrebbe Nicola Di Pol, uno dei ragazzi che vi ha partecipato, ma pare che non abbia nessuna intenzione di divulgarla.
A Venezia però presso Palazzo Mocenigo si troverebbe una videoteca comunale che su richiesta e a pagamento trasmette la serie in una saletta.
Male che vada qualcuno può andare la è registrare di straforo la sigla italiana :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 16:42 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Ho trovato un forum veneto, dove scrivono in veneto tra l'altro, :D in cui ci sono alcune notizie su questa serie. Non posto il link perché a dire il vero non so se si può fare pubblicità ad altri forum, comunque li hanno scritto che i diritti sono stati venduti dalla rai ai tedeschi quindi nuove trasmissioni ce le possiamo scordare.
Una copia completa ce l'avrebbe Nicola Di Pol, uno dei ragazzi che vi ha partecipato, ma pare che non abbia nessuna intenzione di divulgarla.
A Venezia però presso Palazzo Mocenigo si troverebbe una videoteca comunale che su richiesta e a pagamento trasmette la serie in una saletta.
Male che vada qualcuno può andare la è registrare di straforo la sigla italiana :D

hehehe allora si puo dire addio alla sigla ita,peccato..cmq un grazie davvero per l aiuto e per aver fatto riaffiorare in me bei ricordi..pero come si dice la speranza e l ultima a morire,puo essere che un giorno esca qualcosa.se trovo l mp3 lo monto sul video almeno meglio di niente :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 18:48 
Non connesso

Smentisco ufficialmente tutto riguardo La pietra di Marco Polo.

La serie non e' stata venduta alla Germania in quanto i diritti sono pienamente disponibili in Italia.

Cmq l'anno data tutta nel 2006 e ho registrato qualche puntata ovviamente con le storiche sigle.

Ma la serie non e' affatto introvabile, fidatevi ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 19:17 
Non connesso

FRA ha scritto:
Smentisco ufficialmente tutto riguardo La pietra di Marco Polo.

La serie non e' stata venduta alla Germania in quanto i diritti sono pienamente disponibili in Italia.

Cmq l'anno data tutta nel 2006 e ho registrato qualche puntata ovviamente con le storiche sigle.

Ma la serie non e' affatto introvabile, fidatevi ;-)

grande fra,hai possibilita di uppare la sigla iniziale e finale?mitico cmq

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 20:27 
Non connesso

Ma dove hanno trasmesso "la pietra di Marco Polo"?
Tipo su RaiSatAlbum o su qualche altra rete nel cuore della notte?
La Rai invece di valorizzare il suo archivio ci propina l'ennesima replica de "la signora in giallo"...
Ho mandato decine di Mail per far ritrasmettere lo sceneggiato "il segreto del Sahara" e per dispetto lo hanno trasmesso su Rai International (visibile solo all'estero dove non pagano nemmeno il canone)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2007, 23:34 
Non connesso

Si posso, ma dovrete aspettare la settimana dopo quella che viene che sono molto incasinato.

L'hanno trasmessa su San Marino tv :P
Niente digitale terrestre o sat purtroppo e l'unica possibilita' che avevo era che un amico ne registrasse qualcosina..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 11:40 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
Ma dove hanno trasmesso "la pietra di Marco Polo"?
Tipo su RaiSatAlbum o su qualche altra rete nel cuore della notte?
La Rai invece di valorizzare il suo archivio ci propina l'ennesima replica de "la signora in giallo"...
Ho mandato decine di Mail per far ritrasmettere lo sceneggiato "il segreto del Sahara" e per dispetto lo hanno trasmesso su Rai International (visibile solo all'estero dove non pagano nemmeno il canone)

il segreto del Sahara......... wow che ricordi... e quanto mi piaceva la sigla peccato che non la rifanno la serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:01 
Non connesso

Mia madre adora Il segreto del Sahara, ma ormai trasmettono solo l'orrendo riassuntone concentrato che ne hanno tratto

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:10 
Non connesso

In effetti non tutti sanno che il canale locale San Marino RTV è una sorta di cestino della Rai, perchè trasmette un pò tutti gli sceneggiati vecchi della rete nazionale. :wink:

Cmq quoto Dai Gojira, il palinsesto della Rai ha rotto le balle. Ogni tanto potrebbero attingere dal passato. E invece dobbiamo accontentarci di Blob '77. Giusto per farci incazzare un pò di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 15:01 
Non connesso

Tanto per farci venire i nervi, la versione tedesca....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GN4wXQ97GDE[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 16:54 
Non connesso

Scusate ma sta nascendo un polverone inutile.
La sigla di "Benedetta & Co.", così come quella de "La pietra di Marco Polo", sono state regolarmente pubblicate su vinile.
Quindi qual è il problema?

ps: Nicola Di Pol non è solo uno dei protagonisti, ma è anche l'interprete della sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 20:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Mia madre adora Il segreto del Sahara, ma ormai trasmettono solo l'orrendo riassuntone concentrato che ne hanno tratto

ho capito...... il solito pastrocchio catodico a cui siamo abituati...... per fare certe c……te meglio che lascino stare almeno ci resta un bel ricordo.

Purtroppo se non si decidono a fare un ritrovamento sulle reti nazionali mandare via quei vecchi dirigenti incollati alla seggiola che pensano solo ai profitti e all' odiens, mandando a fare in culo la qualità...... ma questo è un vecchio discorso non voglio essere retorico...

comunque io sono in sciopero televisivo da quasi due anni... se qualche milione di ascoltatori facessero così qualcosa forse cambierebbe in meglio.
Per fortuna c'è il buon satellite e boing che mi consolano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:06 
Non connesso

Se le notizie di quel forum erano inesatte meglio :-)
San Marino RTV trasmette su satellite? Se manda vecchi programmi Rai la cosa è interessante.
In quanto alla Rai stessa, secondo me non hanno voglia di andare nei magazzini a cercare. Potrebbero trasmettere di notte. come faceva rai 3 quando ha mandato Spazio 1999 e altri sceneggiati, ora mi sembra anche li ci sia poco.
L'unica eccezione erano le estati scorse, quando hanno trasmesso parecchie volte puntate di programmi dimenticati, come "Fernando Fernandel" e "10 storie di bambini" ma non ricordo nient'altro.
Se no su satellite rai edu il fine settimana. Giusto un anno fa ho visto Andromeda e un'altro paio di vecchi sceneggiati, ora purtroppo ho poco tempo e ho smesso di seguire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:21 
Non connesso

Non trasmette su satellite, purtroppo.

Se avete visto un canale satellitare con un nome simile, e' possibile, ma feci dei controlli attenti mesi fa e si trattava di canali diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 22:54 
Non connesso

Ho cambiato titolo alla discussione, dato che poi si e' parlato anche de "La pietra di Marco Polo" :mrgreen:

P.S. il TiVulandia 5 contenente Benedetta e', ovviamente, questo :P
http://tds.sigletv.net/dettaglio_dischi ... landia5_lp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 23:28 
Non connesso

Io per non saper nè leggere nè scrivere, ho inviato una mail a Rai Rewind chiedendo notizie ed eventuale trasmissione di qualche puntata de "La pietra di Marco Polo"
Aspetto risposta....
Aspetta e spera....... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 6:26 
Non connesso

Scusate l'OT, ma a proposito di Marco Polo...non diciamo nulla dello SCANDALO dello sceneggiato Marco Polo degli anni '80 (quello con Ken Marshall)???

In quasi ogni paese europeo è uscito in dvd, tranne...in Italia!!!
E poi da quanti anni non lo trasmettono in Rai?? Un milione?? (cit.)

Su SanMarino RTV ogni tanto so che lo trasmettono. Una volta si poteva vedere anche in streaming sul sito di RaiClick...poi è scomparso!

Che tristezza!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora