Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 8:55 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
Inoltre il contesto da "Mors tua,vita mea",le "sfide",le DIVISE,i cameratismi,mi da un senso di SELEZIONE che sa tanto di paranazismo.

Perché "un senso"??
Questo E' semplicemente "paranazismo" come dici tu...

Si,infatti.....,non volevo essere troppo drastico..... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 9:15 
Non connesso

Io non sono un difensore né un fruitore di "Amici", se non per qualche highlight saltuario, pero', scusate, sinceramente non capisco...
Se invece di "un ragazzo di Amici" fosse stato un qualsiasi emerito sconosciuto, ve lo sareste riservati un beneficio di inventario, quantomeno fino all'ascolto di questo benedetto doppiaggio?
Poi che si sia d'accordo o meno sul ridoppiaggio é un altro discorso, ma trovo che giudicare a priori un lavoro solo perché un personaggio non é nelle nostre corde, senza aver nemmeno sentito il lavoro, mi sembra superficiale come minimo.
Anzi, vi diro di più, per il poco che ho sentito della voce di 'sto benedetto ragazzo, e non in qualità di cantante, ma in fase recitativa, trovo che abbia una voce interessante, anzi, simile e vicina, per timbro ed impostazione, a voci già note nel mondo del doppiaggio.

Se poi vi stanno sulle palle "Amici" et similia.... é un altro discorso ( e come premesso non ne sono, attualmente, un grande fruitore), ma riservatevi il giudizio, oggettivo, solo una volta che abbiate effettivamente visto il risultato finale di questo lavoro...
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 10:40 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Io non sono un difensore né un fruitore di "Amici", se non per qualche highlight saltuario, pero', scusate, sinceramente non capisco...
Se invece di "un ragazzo di Amici" fosse stato un qualsiasi emerito sconosciuto, ve lo sareste riservati un beneficio di inventario, quantomeno fino all'ascolto di questo benedetto doppiaggio?
Poi che si sia d'accordo o meno sul ridoppiaggio é un altro discorso, ma trovo che giudicare a priori un lavoro solo perché un personaggio non é nelle nostre corde, senza aver nemmeno sentito il lavoro, mi sembra superficiale come minimo.
Anzi, vi diro di più, per il poco che ho sentito della voce di 'sto benedetto ragazzo, e non in qualità di cantante, ma in fase recitativa, trovo che abbia una voce interessante, anzi, simile e vicina, per timbro ed impostazione, a voci già note nel mondo del doppiaggio.

Se poi vi stanno sulle palle "Amici" et similia.... é un altro discorso ( e come premesso non ne sono, attualmente, un grande fruitore), ma riservatevi il giudizio, oggettivo, solo una volta che abbiate effettivamente visto il risultato finale di questo lavoro...
:D

INFATTI.....,come già detto in precedente post,non ho NULLA contro sto ragazzo,ma il fatto di pubblicizzarlo PERCHE' è di "Amici",mi sembra ridicolo... :?
Ma chi se ne frega di Amici nel nostro contesto?Perchè non pubblicizzano allora TUTTI i doppiatori??
Non credi?? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 15:36 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

INFATTI.....,come già detto in precedente post,non ho NULLA contro sto ragazzo,ma il fatto di pubblicizzarlo PERCHE' è di "Amici",mi sembra ridicolo... :?
Ma chi se ne frega di Amici nel nostro contesto?Perchè non pubblicizzano allora TUTTI i doppiatori??
Non credi?? :|

Quoto. La cosa ridicola è proprio questa.
Come se fosse noto che i fans di Goldrake sono anche fans di Amici.
Bah, Colpi sempre peggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 15:44 
Non connesso

E non mi importa neanche più di tanto che l'abbiano pubblicizzato *perché* di Amici, se avesse *almeno* avuto un ruolo importante.

Ma dai, fa praticamente una COMPARSA!!! E' questo che mi fa girare le palle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 16:11 
Non connesso

calendar capisco il tuo intervento ma come han detto alcuni non vedo il motivo di osannare, tessere lodi e publicizzare un ragazzo di " amici" solo per aver doppiato un misero personaggio di quart'ordine per un 20 secondi forse!

come ha detto jeeg75. perchè non publicizzare tutti i doppiatori?

sono indignato da tale pubblicità!

poi magari è bravissimo e tanto di cappello ci mancherebbe ma una pubblicità così la trovo ripugnante!

pubblicità quando diventerà qualcuno allora sì altrimenti fai pubblicità a tutti nessuno escluso!

ps: siamo in 5! ( x il discorso di attiraggio vendite x fans "amici")

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 16:36 
Non connesso

Tra l'altro io sto ancora aspettando di sapere chi doppierà Maria Grazia Fleed, ma di quella non pubblicizzano nulla :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 22:36 
Non connesso

io sono solo stupito che questo argomento abbia già una sua seconda pagina... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 22:51 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io sono solo stupito che questo argomento ha già una sua seconda pagina... g:-?

L'indignazione è tanta..... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 8:49 
Non connesso

E' bene ribadire il fatto che Federico Angelucci si è rivelato molto svelto ad apprendere i primi rudimenti del doppiaggio e questo è stato per tutti noi davvero inaspettato e ci ha fatto piacere.
D'altra parte, molto prima di comparire nella trasmissione "Amici" , il nostro aveva già studiato dizione e recitazione e questa scelta si è rivelata vincente perché durante le esibizioni in televisione ha avuto modo di mostrare ( o far intuire) le sue capacità interpretative.
Recitare in teatro e fare musical ( E in questo Angelucci è oggettivamente bravo) non è come far doppiaggio ma si è voluto dare l'occasione a un attore meritevole e la scelta è stata vincente perché con umiltà e professionismo il giovane artista di Foligno ha doppiato in modo egregio un protagonista di puntata su "Goldrake".( che non appare per 20 secondi, come qualcuno poco informato ha detto avventatamente! :) )
Già questo basterebbe a rispondere a vari "perchè", ma alcuni ci hanno bacchettato dicendo che invece dovremmo impiegare gente che fa doppiaggio da anni. Ma questo già lo facciamo! Fabrizio Vidale, Malaspina , Bitossi o Anna Teresa Eugeni non sono dei novellini.
Allora qualcuno ci ha accusato di non dare spazio ai giovani doppiatori ma anche questo è errato perché nel corso di vari episodi sentirete le voci di Monica Vulcano, Davide Quatraro, Cristina Poccardi, Gabriele Lopez, Daniele Raffaeli, Fabrizio De Flaviis, Daniela D'Angelo, Alessandra Chiari, Francesca Rinaldi e altri ancora. Qualcuno di loro non lo conoscete? Appunto. Sono giovani doppiatori meritevoli che ci fa piacere utilizzare.
Non è affatto escluso che Federico Angelucci non torni a doppiare: per ora ha ripreso le sue varie tournée in giro per l'Italia e in autunno debutterà in un nuovo musical. Questo per far capire che non vende pomodori!
Se poi nei vari forum a lui dedicati qualche ragazza sarà incuriosita e si avvicinerà al mondo degli Anime ...ben venga!
Da anni ormai anche le ragazze leggono fumetti e guardano i disegni animati. Sono stati proprio i manga e gli Anime , anzi, a scardinare il concetto che questi erano passatempi riservati solo al cosidetto "sesso forte"! Perciò non è così impossibile che a qualche fanciulla potrà piacere il mitico Goldrake.
E' sbagliato giudicare a priori ,essere prevenuti .
Meglio un Angelucci diligente che tanti giovani doppiatori rampanti che si prostituiscono. E ce ne sono, credetemi!
E per finire un aneddoto: mesi fa, a Milano, durante una delle tante promozioni del CD compilation di "Amici" , venne chiesto chiesto ai ragazzi di esibirsi in un simpatico karaoke con le sigle dei cartoni animati. ( Kiss me Licia, Gundam, Lady Oscar, Pollon, ecc...). Quasi tutti erano spaesati ... L'unico che le sapeva tutte era proprio Federico!
Significa che è un appassionato e quasi nessun doppiatore lo è!
Inoltre Federico Angelucci conosceva "Goldrake". E' un classico dell'animazione Giapponese, ci mancherebbe!!!
Certo, per motivi anagrafici, non ha mai avuto occasione di vederlo in tv ma non gliene farei una colpa!
Rimedierà guardandosi il DVD con l'episodio che ha doppiato.
In modo più che professionale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 9:21 
Non connesso

Beh, a me Goldrake ridoppiato non interessa (avrei acquistato i DVD solo con la traccia storia, traccia che mi ha cresciuto) ma non posso che essere d'accordo con Mazzotta...
Non si può essere prevenuti solo perché ha partecipato ad Amici.
Anche a me non piace la qualità televisiva odierna e la De Filippi mi irrita, ma ciò non toglie che ci siano ragazzi che hanno talento. Qualcuno mi dirà che ce ne sono altri di più bravi e non lo metto in dubbio...
Mi sembra che si penalizzi, nei giudizi, il lavoro del ridoppiaggio in quanto tale. Quando invece l'unica pecca dei DVD di Goldrake è l'assenza di quello storico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 9:35 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Beh, a me Goldrake ridoppiato non interessa (avrei acquistato i DVD solo con la traccia storia, traccia che mi ha cresciuto) ma non posso che essere d'accordo con Mazzotta...
Non si può essere prevenuti solo perché ha partecipato ad Amici.
Anche a me non piace la qualità televisiva odierna e la De Filippi mi irrita, ma ciò non toglie che ci siano ragazzi che hanno talento. Qualcuno mi dirà che ce ne sono altri di più bravi e non lo metto in dubbio...
Mi sembra che si penalizzi, nei giudizi, il lavoro del ridoppiaggio in quanto tale. Quando invece l'unica pecca dei DVD di Goldrake è l'assenza di quello storico.

Credo che quel che moltissimi affermano (compreso me) sia stato travisato...
Se leggete bene,qui nessuno vuol condannare il ragazzo,anzi...BEN VENGA nel mondo del doppiaggio.
Qui si CONTESTA la PUBBLICITA' ESCLUSIVA a lui fatta , SOLO perchè "alunno" di Amici.
E gli altri??? :roll:

That's all folks :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:02 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:

Se leggete bene,qui nessuno vuol condannare il ragazzo,anzi...BEN VENGA nel mondo del doppiaggio.

lo sai che dico? Viva i doppiatori, quelli veri, non quelli che si improvvisano come a volte accade (anche nei simpson ahimè)
mi viene in mente Eragon, Diomio! Ma chi l'ha raccomandata Ilaria D'Amico? Faccia il lavoro suo (non so qual'e') ma lo faccia, lasci stare il doppiaggio. Il film di per sé già faceva un po' pena, ma con quella voce mi stava venendo voglia di darmi fuoco. Allora dico e ribadisco: viva i doppiatori, quelli veri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:13 
Non connesso
Dittatore

freinkie ha scritto:
mi viene in mente Eragon, Diomio! Ma chi l'ha raccomandata Ilaria D'Amico? Faccia il lavoro suo (non so qual'e') ma lo faccia, lasci stare il doppiaggio. Il film di per sé già faceva un po' pena, ma con quella voce mi stava venendo voglia di darmi fuoco. Allora dico e ribadisco: viva i doppiatori, quelli veri.

quoto al 100%.. Un film penoso rovinato ancora di più da quella voce inascoltabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:38 
Non connesso

Ma ...DJ Francesco in Robots... ???? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:58 
Non connesso

e Totti in Shaolin Soccer ?????
TREMENDO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 13:18 
Non connesso

freinkie ha scritto:
viva i doppiatori, quelli veri.

Non posso che essere d'accordo: troppe volte, di recente, il doppiaggio affidato a non professionisti del settore ha danneggiato un film, come nei casi citati sopra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:16 
Non connesso

Hadrill ha scritto:
freinkie ha scritto:
viva i doppiatori, quelli veri.

Non posso che essere d'accordo: troppe volte, di recente, il doppiaggio affidato a non professionisti del settore ha danneggiato un film, come nei casi citati sopra.

Continuo la catena di assensi. Solo perchè un tipo è famoso (a volte anche molto poco) può doppiare! Che cazzata!
I doppiaggi fastidiosi sono una delle cose che augureresti solo ai tuoi peggiori nemici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:26 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Qui si CONTESTA la PUBBLICITA' ESCLUSIVA a lui fatta , SOLO perchè "alunno" di Amici.

Difatti è lo stesso mio pensiero.

Non contesto (non ho modo di farlo) il fatto che il tizio in questione sia o no un bravo doppiatore.

Solo che, guarda caso, di tutti queste nuove leve coinvolte nel progetto è stato l'unico ad essere messo sotto il riflettore.

Se dal punto di vista del marketing è una cosa che comprendo benissimo, dal mio punto di vista personale, rimane invece semplice pubblicità spicciola. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:32 
Non connesso

Per me è tutto fiato e lavoro sprecato, caro Mazzotta.
Innanzitutto Goldrake E' il doppiaggio storico. Tutto il resto sono dettagli inutili dal punto di vista dei potenziali acquirenti.

Anzi, assoldate pure cani & porci per doppiare questo pseudo-Goldrake. Io ci godo. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:49 
Non connesso

djufo ha scritto:
Per me è tutto fiato e lavoro sprecato, caro Mazzotta.
Innanzitutto Goldrake E' il doppiaggio storico. Tutto il resto sono dettagli inutili dal punto di vista dei potenziali acquirenti.

Anzi, assoldate pure cani & porci per doppiare questo pseudo-Goldrake. Io ci godo. :twisted:

Infatti io distinguo sempre (da anni ormai), "Goldrake" da questo "Grendaizer" italianizzato che la d-visual, pretenderebbe che consideriamo uguale, se non migliore

Questo è Grendaizer, e io ho sempre chiesto Goldrake, ergo:
Chiunque lo doppi, non me ne importa nulla (bravo o cattivo che sia)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 20:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Basta non ridoppiare NIENTE del passato. Per il resto tutto bene. Ben vengano tutti. C'è spazio giustamente per chiunque. Ma GUAI a chi tocca ciò che è stato fatto, cantato e doppiato... Altrimenti è guerra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 20:55 
Non connesso

P.S.: come al solito non si tratta di un discorso circa quel che è stato fatto in passato a livello di dpppiaggio o sigle, se cioè sia stato qualitativamente meglio o peggio. Se un doppiaggio del passato era brutto, non mi interessa. Non va toccato comunque. Stesso dicasi di una sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 20:57 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
P.S.: come al solito non si tratta di un discorso circa quel che è stato fatto in passato a livello di dppiaggio o sigle sia stato qualitativamente meglio o peggio. Se un doppiaggio del passato era brutto, non mi interessa. Non va toccato comunque. Stesso dicasi di una sigla.

in poche parole hai detto tutto! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 21:15 
Non connesso

Avevo anche sbagliato a scrivere, la tastiera mi aveva azzannato le dita, ma ho appena corretto, nell'edit... :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora