Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Cialtroni Animati si sono sciolti
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 22:40 
Non connesso

Leggete e piangete....

Venus

:(:(:(

http://www.cialtronianimati.it/#

Il gruppo dei Cialtroni Animati sul proprio guestbook ha scritto:
Autunno.

Cadono le foglie, le rondini non possono fare il loro mestiere, gli ombrelloni sono riposti nei portaombrelloni e le strade sono già intasate da slitte trainate da renne. Periodo ideale per incorniciare questo nostro ultimo doloroso (ahio!) saluto.

Ma sì, avete ragione: siamo spariti, ci siamo eclissati lasciando che fiorissero leggende metropolitane sul nostro conto. Cosa è successo?

Dicembre 2006: passati dieci anni dal nostro primo concerto, ci era sembrata un'idea simpatica chiudere l'attività del gruppo con una serie di date celebrative. Dieci anni sono un traguardo difficile daraggiungere per qualsiasi band, figuriamoci per dei Cialtroni cartonari. E dire che avevamo un programmino niente male: tre date conclusive a Roma, Firenze e Cortemaggiore per salutarvi (e ringraziarvi), più la partecipazione alla seconda serie di Dammi il tempo su Rai Tre, la cui messa in onda era prevista tra aprile e giugno scorsi. Ma la serie televisiva è partita con la zampa sbagliata e si è chiusa prima di essere trasmessa. Abbiamo fatto in tempo a suonare all'Alpheus di Roma, non siamo riusciti a fissare una data a Firenze, e alla fine proprio sul concerto di Cortemaggiore non c'è stato accordo: per qualcuno di noi doveva essere l'ultimo concerto, per qualcun altro l'ultimo concerto lo avevamo già fatto. Ah, gli artisti, che stronzi!

Lungo e complesso potrebbe essere l'elenco delle motivazioni che ci spingono a questa decisione: stanchezza artistica, mode che passano, ossa che scricchiolano, tutine al limite della loro tolleranza di elasticità, giovinastri che ti sgambettano e tanta, tanta voglia di serbare un bel ricordo di questa esperienza prima che imputridisca come i nostri corpi, seppur ancora lentamente, si apprestano a fare.

Altrettanto lungo l'elenco cose, persone e personaggi che dovremmo ringraziare e che ci hanno fatto divertire anche loro malgrado; SigleTV, il Fan Club Interattivo, i due Ciani e tutto il Fillmore, Elena del Tenax, Intellighenzia di Albissola, la farinata di Savona, il lungomare di Sanremo, l'isola d'Elba, Sneffa, FBI, il Ju-Bamboo, Rendicini, il Campus, l'Alessia che è shemprepiùbèlla, le sorelle Soundz, il temibile hotel 'Il gatto nero', Red Ronnie, Lo Scontro, il furBone, il minifischio, Vaidadìo, le feste dell'unità di Firenze-l'Aquila-Suzzara, l'Avis, il cartello 'Besenzone', il Cenacolo, la cassadammòrto, la piscina del Novotèl, le stanze del rock'n'roll degli alberghi, il fornitore Pelatelli, via Buon Nasone, gli scherzi telefonici, i provini, Maurino, la pupazza, la lavatrice Candy, le facce di cartone di Carlovik tra il pubblico e tutti i gadgets del FCI, Shampei, la svenona, i frigo bar dei camerini, le cascine, Burgazzi, Afra e Maya, Luigi Milani, Biagio e il finale nero, Fillmorreprwhàre, Alessandra, Silvestro e la cricca di Rotonda, Gianluca "Giaccaglia" Sordini, L'Hotel Mathis di Fiorenzuola d'Arda, Viagem nao mundo da droga, Il comandante Savarese, le tutine e il sito di Vale, I pasticcini lasciati da Keith Jarrett, Dormi-dormi, Locanda Josè, Radio Rock e Radio Città Nova, Elvis, le classifiche di Ines, Manuela Monni, gli autoggrìll, pane e ghiaccio… non c'è fine.

Dunque: E' stato bellissimo. Piangete, ma non disperate mai: la materia si decompone e si ricrea, chissà che non ci rincontreremo sotto altre forme. Però in quel caso facciamo a casa vostra, per cena.

Un Cialtrone è per Sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 23:00 
Non connesso

:cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 23:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
A me è venuto davvero da piangere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 23:08 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
La fine dei Cialtroni, delle gite e dei concerti al Fillmore è davvero la fine di un'epoca, credo... Beh, di buono c'è che è stata meravigliosa... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 23:49 
Non connesso

sul proprio forum, un cialtrone ha scritto:
alla fine proprio sul concerto di Cortemaggiore non c'è stato accordo

non ho capito... g:shock:
c'era in ballo un concerto, poi saltato, al fillmore nel periodo del loro decennale, oppure è saltata la data del 20 ottobre? g:shock:
cmq, è chiaro che sia giunta al termine l'avventura dei cialtroni animati... g:sad:
beh, un augurio ai superdubbio, allora! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 0:38 
Non connesso

...mhm...
sul sito del fillmore la data è ancora segnata....
....bhò.....vedremo nei prossimi giorni
se la tolgono o se resta...

speriamo resti....nun si sa mai!!!

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 4:18 
Non connesso

Con estremo dispiacere apprendo la notizia.
Mi sono automaticamente partiti alcuni ricordi dei loro concerti, da quando andavo da solo all'anfiteatro delle Cascine a Firenze per poterli ammirare, fino all'ultimo concerto che ho vissuto insieme a molti forumisti e non all'Alpheus a Roma, passando dai Grandiosi concerti alla festa dell'Unità a Firenze ai nostri ritrovi al Filmore con pizzata annessa.
Sono stati tutti momenti bellissimi, magari solo per due ore mi facevano dimenticare momenti tristi oppure amplificavano a dismisura quelli belli. Negli ultimi tempi poi, da quando ho conosciuto questo forum, erano diventati qualcosa di più del semplice concerto, era un modo o se preferite una "scusa" per vederci tutti insieme.
Certo, le occasioni non mancheranno in futuro, ma saranno diverse, non peggiori ma appunto diverse. Questo scioglimento è un gran dolore ma siccome "tutto passa tutto se ne va" come recita una famosa canzone non posso che prenderne atto e ringraziare per l'ultima volta chi mi ha dato un po' di felicità.

Grazie Cialtroni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 8:32 
Non connesso
Moderatore

No...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: L'addio dei Cialtroni Animati
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:35 
Non connesso

allora è proprio finita....

http://www.cialtronianimati.it/guestbook.htm

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:46 
Non connesso

Tristerrima notizia c:scusa

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:56 
Non connesso

Grazie di tutto Cialtroni... c:scusa

Next concert:
28 Marzo 2009 "Zo Caffè" Bologna via Lodovico Berti 15/b ore 22:30
http://www.bananasplit.it
http://www.atomproduction.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:59 
Non connesso

Non ci credo!!..tra l altro avevo saputo da fonti (che ritenevo attendibili) che durante l inverno sarebbero tornati anche a Prato!!..e invece.. :(
Scusate qualcuno era andato al concerto a Roma? Sò che volevano fare un dvd, non è che il concerto è stato ripreso?..meglio che niente..sarebbe sempre un ricordo per chi li ha sostenuti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:02 
Non connesso

Mi scuso prima di tutto nei confronti delle altre Cover Band se mi sono permesso di dedicare il logo del forum ancora una volta ai Cialtroni Animati peccando un pò di imparzialità che forse un forum come il nostro dovrebbe avere maggiormente soprattutto da quando esiste quest'area. Spero che possiate capire però che per un mondo come quello "nostro" così legato ai ricordi questa notizia ci coinvolge un pò tutti emotivamente.

La paura che lo scioglimento dei Cialtroni fosse prossimo ormai serpeggiava da tempo perchè in fondo era umano pensare che prima o poi la vita, la voglia, la passione e quant'altro li avrebbe portati altrove. E' stata una lenta agonia dallo scorso Gennaio, che forse ci avrebbe colto un pò meno di sorpresa se non ci fosse stato l'annuncio del concerto al Fillmore. Io ho vissuto l'ultimo concerto a Roma con questo presentimento per tutto il tempo, mi sembrava di sentirlo nell'aria e nello sguardo dei cialtroni stessi.
E' un'epoca che si chiude, uno scrigno di bellissimi ricordi che porterò con me per sempre e che nessuno potrà mai portarmi via. E la forza di tutto questo forse stava in minima parte nelle sigle stesse, ma soprattutto in tutto quello che i Cialtroni volontariamente ed involontariamente davano in più alla sigla. Avevo sempre l'idea di essere li con loro sul palco insieme a persone che avevano perfettamente capito che la "sigla" in fondo è un pretesto per non dimenticarsi del passato, ma anche per prendere la vita, spesso così dura, anche con il sorriso sulle labbra, smontando, sbeffeggiando e giocando con la sigla stessa. Con i Cialtroni ho sempre avuto l'impressione di avere davanti persone che avevano capito perfettamente "Il senso della sigla". Musicisti e professionisti come se ne trovano pochissimi in giro con il giusto compromesso fra amicizia e distacco che hanno tenuto in tutto questo tempo con noi.

E poi c'era anche il contorno ai loro concerti che non era assolutamente da meno e che si è creato dall'arrivo degli amici di questo forum in poi. I viaggi andata e ritorno per il Fillmore, i duetti con Lauchan, Bem da prendere a Bologna, Glenda che si trucca in macchina, La pizza di gomma di Cortemaggiore, Dancasti e VUVUVU SigleTV.Net, le coreografie con il FCI, il Giovedì universitario del Tenax, Mimula che chiede la Balena Giuseppina, Grottango, la scaletta da rubare a fine concerto, Perno che fa partire i video, la prima foto di gruppo con la maglietta del forum, il perdersi regolarmente per arrivare al Tek, le facce perplesse di chi si accorge che sappiamo le sigle alla perfezione, la fila per prendere le nuove magliette a fine concerto, Giatrus e Venusia e la loro impeccabile organizzazione, la sosta a cantagallo alle 3 del mattino e poi sopra ogni altra cosa il chiedersi sempre: "perchè non mi viene mai a noia fare tutto questo ?"

Grazie quindi di tutto cari Cialtroni, spero che ci sia presto comunque occasione per vederci magari per mangiare una pizza o bere una birra!

Lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:19 
Non connesso

Mi scappa di cuore, fragoroso e ben poco moderato (nonostante il mio ruolo in questa sezione) un sonoro:

Eccheccazzo! NO!

Prima di tutto perchè si scioglie quella che (più volte pubblicamente e senza offesa per nessuno) ho sempre considerato la migliore CCB in circolazione.
Non ti preoccupare OFM, un dovuto tributo a questa band storica non credo farà storcere il naso a nessuno.

In secondo luogo perchè mi dovrò perdere questo ultimo loro concerto (che poi non ho ancora capito se si fa, o no...) dopo essermi perso quello di Roma.
Già mi dispiaceva non poterci venire, sapere poi che è l'ultimo mi mette addosso una tristezza (e se non si è notato anche una certa incazzatura...) veramente pesante.

Lasciano un vuoto nel panorama delle CCB e un'eredità per chi ancora pratica, o praticherà, davvero pesanti.

Divertitevi e salutatemeli tanto. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:24 
Non connesso

grezza ha scritto:
Divertitevi e salutatemeli tanto. :cry:

Non c'é nulla da divertirsi... il concerto NON si fa, è SALTATO per mancato accordo col locale... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:26 
Non connesso

Quindi è pure peggio!!! :(

Mo' mi girano! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:30 
Non connesso

grezza ha scritto:

Leggi qui: http://www.cialtronianimati.it/guestbook.htm

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:32 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
grezza ha scritto:

Leggi qui: http://www.cialtronianimati.it/guestbook.htm

Veramente io ci leggo che non e' una questione di mancati accordi col locale, ma semplice volonta' del gruppo

alla fine proprio sul concerto di Cortemaggiore non c'è stato accordo: per qualcuno di noi doveva essere l'ultimo concerto, per qualcun altro l'ultimo concerto lo avevamo già fatto. Ah, gli artisti, che stronzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:32 
Non connesso

Nel guestbook parlano di mancato accordo TRA DI LORO, mica COL LOCALE...

C'è qualcuno che direttamente da loro ha saputo della cancellazione della data al Fillmore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 12:20 
Non connesso
Dittatore

Proprio giorni fa con Giatrus ricordavo il primo concerto cui ho assistito, in verità lui mi trascinò proprio. Io, allora "purista" convinto, ancora non avevo capito bene quanto sarebbe stato coinvolgente... Da subito sono rimasto letteralmente stregato dalla qualità dei suoni, dagli arrangiamenti, dalla tecnica individuale, dall'umorismo impagabile. Da allora il sabato sera al Fillmore col concerto dei Cialtroni era diventato un appuntamento irrinunciabile, pian piano la gente del forum si aggiungeva e la solita pizzeria non ci poteva contenere più.. Alle ultime pizzate pre-concerto eravamo più di cinquanta.. Tutto questo mi mancherà terribilmente :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 12:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Nel guestbook parlano di mancato accordo TRA DI LORO, mica COL LOCALE...

C'è qualcuno che direttamente da loro ha saputo della cancellazione della data al Fillmore?

Avevo letto male

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 12:31 
Non connesso

io i cialtroni li ho scoperti tardi e non ho fatto in tempo ad assistere ad un loro concerto da forumista (però è stato grazie ai loro concerti che ho saputo dell'esistenza di questo forum e ne sono contento), quindi il coinvolgimento affettivo per me è minore rispetto al vostro (ma capisco benissimo l'attaccamento che provate per loro).
devo però dare a cesare quel che è di cesare e riconoscere che dal punto di vista qualitativo i cialtroni lasciano un vuoto incolmabile. qualcuno ha parlato di pesante eredità. io la considero talmente pesante che non ha nemmeno senso parlarne, penso che non abbia minimamente senso chiedersi chi saranno i nuovi cialtroni: non ci saranno punto e basta.

@OFM, parlo da componente di CCB: ovviamente non c'è neanche bisogno di scusarsi, il trattamento di riguardo nei confronti dei cialtroni da parte del forum è ben più che giustificato.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 12:41 
Non connesso

Da una sera.... sì, vi conoscevo da una sola sera, ma mi sono unita (con un po' di remore e grazie anche alla presenza di Minù) a due loschi figuri che mi dissero "dai! domani vieni con noi vicino a Piacenza, andiamo a vedere i Cialtroni Animati! Li conosci?"... "no..." rispondo timidamente (beh, sì... a quei tempi ero timida... ) "NOOO??? Allora devi venire assolutamente!!" .... "Sere, ci andiamo?"

Fu così che iniziò il tutto, fu così che la mia vita cambiò!

Adesso sicuramente porto nel cuore cambiamenti, amicizie e tant'altro che rimarrà sempre con me, ma avere la certezza che a tutto questo manca la "sua scintilla" è triste.... profondamente triste!

Grazie a CarloVik e le sue mutande (che non ho mai capito una cosa: ma le vedevo solo io?? :roll:) , alle capriole di Ines e le sudate che ci ha fatto fare su Maniac, Simone e gli urli di Glenda sotto il palco, Gabriele il dio del metallo, Luca rinchiuso nell'angolino fuori dal mondo al concerto di barberino del mugello! Carlo Ventura lalalalalalalà... "e poi...Vincenzo"

Mi mancherete.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 13:36 
Non connesso

Indipendentemente dal motivo, comunque, purtroppo la data del Fillmore è saltata, da fonte certa. :( :( :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 14:02 
Non connesso

da buon appartenente alla schiera dell'FCI e sigletv piangendo vi scrivo dopo tale notizia, speravo almeno in un ultimo concerto al fillmore, stavo preparando carte false x liberarmi dal mio lavoro da cuoco x permettermi ad esser li a saltare sul daitarn anche x un' ultima volta!

mi spiace veramente tantissimo sentire la notizione, condivido tale scelte ma con i cialtroni e grazie a voi la mia vita è cambiata tantissimo, sapete a cosa mi riferisco!

beh x me l'FCI non morirà mai perchè l'amicizia di tale gruppo intersecata con i cialtroni e sigle tv è qualcosa che non morirà mai!!!!!

tramite i cialtroni ho conosciuto l'fci e nell'fci c'è giatrus che mi ha fatto conoscere tutti voi e tra tutti voi beh..... chi mi conosce lo sa!

un bacione e un CIAO GRANDISSIMO a LUCA che da il tempo su astrorobot. alle capriole e l'ombelico di INES, alle cazzate sparate e alla tutina che lo rendeva " ridicolo" di CARLO VIK, a ken il guerriero non che demetan VINCENZO, al tastierista e spostatore di furgoni CARLO VENTURA, al miglior giro di basso e professore SIMONE,al dio del metallo GABRIELE!!!!
senza dimenticare.... visto che il mio primo concerto cialtrone l'ho visto al thunder road di voghera e li c'erano Claudio e Vanessa, un grazie speciale anche a loro!
GRAZIE......

Insomma GRAZIE DI TUTTO A TUTTI!!!!

ed ora.........

Saltellando me ne vado.......... CIAUZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!

ps: ringrazio i cialtroni che hanno usato quest'ultima mia frase da inserire sul video de " il sushi di hiroshi"!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora