Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 18:32 
Non connesso

L'ho provato sulla mia pelle... tra i miei coetanei (e gente poco più grande) il nome Jem non dice niente. Ho invece detto a molti miei amici del film di Alvin ed è stato il delirio. :lol:
Stiamo parlando di due età diverse, lo ripeto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 18:39 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
L'ho provato sulla mia pelle... tra i miei coetanei (e gente poco più grande) il nome Jem non dice niente. Ho invece detto a molti miei amici del film di Alvin ed è stato il delirio. :lol:
Stiamo parlando di due età diverse, lo ripeto. :wink:

infatti, per quello ti chiedevo.
ma ai concertidi cristina, per quel poco che ho potuto vedere, sono/siamo tutti più grandicelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 18:53 
Non connesso

Proprio per questo ho detto "magari tra qualche anno Alvin sarà perfetta", è probabile (ma non ne ho la certezza) che tra qualche anno ai concerti di Cri si vedrà anche questa fascia di età, legata più ad Alvin che a Jem. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:09 
Non connesso

Mh...

Non sono troppo d'accordo.

Magari ai concerti con i Gem Boy fa un repertorio più dedicato ai fan sulla trentina, ma quando gira i centri commerciali punta più sui giovanissimi, e Jem l'ho sempre sentita in quest occasioni.

Poi, almeno qui dalle mie parti, i chipmunks non se li ricordano nemmeno i ventenni, o poco, mentre Jem è richiesta ai nostri concerti anche da un pubblico under 25.

Ignoro il motivo, dato che a parte la sigla e alcune canzoni all'interno, il cartone di Jem non mi è mai piaciuto... non è proprio 'sto granchè in fondo.
Mi ha sempre dato l'impressione di essere la brutta (ma brutta forte, eh!) copia di Creamy.
I tre sorci invece (seppur squallidini in certi casi) non mi sembravano malaccio e per un pubblico di giovanissimi non erano poi così male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:17 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
questo successo della sigla di Alvin non l'ho mai sentito.

Tanto perchè non ho niente da fare ( :lol: ) in questo momento, ti cito alcuni commenti da Youtube alla videosigla di Alvin:
    steottomano
    Bei tempi!ma mi dite che cazzo di cartoni trasmettono oggi per i bambini!Favoloso Alvin!
    --------------------
    TorontoRaptors88
    Waaaaaaaaaaa di cosa mi sono ricordato *.* bellissima sigla..e bel cartone ^_^ che bello essere bambino negli anni 80/primi 90
    --------------------
    brunycharmed
    Non smetterò mai di dirlo...ma perche non li ritrasmettono???? Avevano dei valori i cartoni di una volta!!!
    --------------------
    QUEEN1992MERCURY
    altro giro, altra sigla... anche alvin ci si mette a farmi venire i lacrimoni per la nostalgia..
    thank's a lot!!

--------------------
    paperoh87
    questa è la nostra generazione 1987
    --------------------
    ChoChang88
    madooooooooo alvin il mio idolo...me lo ricordooooooooooooooooooooooooo!!!!un mito.sono i migliori questi cartoni degli anni 90 ke sti manga!!
    --------------------
    federica891
    waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa alvinn.............che belloooooooooo!!!marò quante merendine ho mangiato guardano alvin:P ahhaahah....bei tempi..
    --------------------
    Orcry
    Grande Alvin Mitico sto cartone !!! altro che el sigle pesudo dance di adesso.. priam si rockeggiava !!! ^_^
    --------------------
    fAnNyinfermierina
    strabelloooooo
    --------------------
    psiche0
    altra sigla stupenda!
    --------------------
    Frauski13
    da piccola volevo essere il fratellino con la maglia verde :D che ricordi ste sigle.. nostalgia :'(
    --------------------
    greyskun
    alvin rock n roll...alvin superstar!!!!mitico!!!!
    --------------------
    MONCHAN
    alviiiin*_*
    --------------------
    ostacolidelcuore
    divertente anke questo!!!fortissimo!!
    --------------------
    bikerfranz
    Un mito! sei mitica! Hai postato cartoni bellissimi!
    --------------------
    cerce12
    Alvin rock'n'roooooll, Alvin superstaaaaar!!!!!!!!!GRANDE!
    --------------------
    VivaIlTeatro
    Bellissimo, mi piaceva un sacco quando ero piccola!!
    --------------------
    mushutsu
    che ficooo! ;) eheheh
    --------------------
    alema1981
    stupendo...
    --------------------
    lpfrateapposto
    Grandissimo mi ha lerreralmente catapultato indietro nel tempo...Grazie!
    --------------------
    flipper110
    Mi piacevano così tanto e a volta facevano anche piangere!
Occhio all'età nel nick, dove possibile. :wink:

E, per corredare, voglio citare un estratto da un grandissimo post di Mitokomon, perchè ci sta a pennello:
    [...] perché riesce a farmi percepire le cose che anche io ho vissuto sotto un'angolazione completamente diversa.

[...] Un tempo noi più vecchietti cercavamo di non pensarci troppo, ma ora sarebbe sciocco non pensare al fatto che il periodo "AVM" ha formato più di una generazione (a differenza della nostra 'girellara').

Ed è per questo che quanto dice Yusaku è per me molto utile: perché mi ha fatto capire (e non è poco, per chi come me, dopo il 1987, non ha più sofferto la Fininvest) che queste generazioni hanno avuto un messaggio.
    E che questo messaggio è diverso da quello che oggi NON viene dato dalla casuale scelta dei cartoni, come avviene negli altri paesi da anni.

Bisognerebbe cominciare a capire che chi prova affetto verso il mondo dei cartoni e delle sigle non è solo la vostra generazione, ormai detta "girellara", ma in seguito se ne sono formate anche altre che provano ugual affetto per questo mondo, pertanto ad alcuni può risultare che la sigla di Jem sia più amata di quella di Alvin, a me il contrario e questo perchè vediamo la stessa cosa sotto un'angolazione completamente diversa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:25 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Sicurissimo... non hai seguito il mio discorso. :wink:
Ho detto che "Meno in generale, tra quelli che vanno ai suoi concerti adesso" (e quindi mi riferisco ai suoi fan trentenni) vince Jem.
Ma in generale non ci sono solo i suoi fan trentenni, in generale (il che non vuol dire che io stia includendo SOLO i suoi fan, anzi) la sigla di Alvin (serie che ha goduto di molte più repliche di Jem nei '90) è più amata, ma soprattutto più conosciuta di quella di Jem.
Che poi tra voi trentenni spunti fuori il nome Jem... e grazie! :lol:
Scendendo di qualche anno, il pubblico generale non sa manco chi sia Jem. :| :wink:

sì, ho capito.
ma era tutto quel "in generale" che non capivo, visto che ai live, che siano gem o nei centri commerciali, l'età media è più vicina ai 30 che non ai 20.
diciamo che nei concerti con la band, i 30 li superiamo anche abbondantemente.
se poi ti riferisci ad un campione di tuoi coetanei, ovvio che il discorso cambia.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:26 
Non connesso

Giusto per curiosità sono andato a vedere anche i commenti ai video della sigla di Jem postati su youtube e i commenti sono più o meno gli stessi anche di gente che non li ha nemmeno 20 anni... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:28 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Bisognerebbe cominciare a capire che chi prova affetto verso il mondo dei cartoni e delle sigle non è solo la vostra generazione, ormai detta "girellara", ma in seguito se ne sono formate anche altre che provano ugual affetto per questo mondo, pertanto ad alcuni può risultare che la sigla di Jem sia più amata di quella di Alvin, a me il contrario e questo perchè vediamo la stessa cosa sotto un'angolazione completamente diversa. :wink:

non è che si sta facendo una gara a chi ha più affetto verso chi.
tanto non si vince nulla.
solo constatare i fatti.
magar fra 10 anni alvin sarà più richiesta, per ora, mi sembra che sia più l'età di "Jem"
ribadisco, per quel che ho notato io quelle poche volte (escluso il DixDays) in cui ero presente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:29 
Non connesso

grezza ha scritto:
ma quando gira i centri commerciali punta più sui giovanissimi

Sui più giovanissimi appunto... quindi Alvin che c'entra? :D
La scaletta dei centri commerciali, per me, non va manco considerata: due sigle storiche per i fan che la seguono pure nel cesso e due sigle recentissime per i pochi bambini che ogni tanto si trovano lì.
Della mia generazione vera e propria (non contando quindi le sigle storiche che comunque si conoscono) fa veramente pochissimo, forse l'unica è Piccoli problemi di cuore, ma questa è indirizzata a un pubblico prettamente femminile.

Altri suoi pezzi molto amati dalla mia fascia di età sono, oltre Alvin, Robin Hood, Batman, Gadget, E' quasi magia Johnny, D'Artagnan, Holly e Benji, Lady Oscar etc. etc.
E' bellissimo vedere poi che pezzi maschili come Robin Hood o Batman siano molto amati anche dal pubblico femminile. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:31 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Altri suoi pezzi molto amati dalla mia fascia di età sono, oltre Alvin, Robin Hood, Batman, Gadget, E' quasi magia Johnny, D'Artagnan, Holly e Benji etc. etc.
E' bellissimo vedere poi che pezzi maschili come Robin Hood o Batman siano molto amati anche dal pubblico femminile. :D

di cui però, non considerando i c/c, fa solo E' quasi magia Johnny..
il che, mi pare che si spieghi da solo.
su, non facciamo come gaber e mina..
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:37 
Non connesso

grezza ha scritto:
i commenti sono più o meno gli stessi

Non stavo dimostrando un presunto insuccesso della sigla di Jem, ma il successo di Alvin. :D

MarMa ha scritto:
ma era tutto quel "in generale" che non capivo

Rispiego allora: visto che pareva che fino ad adesso si stesse considerando solo la fascia d'età più alta, ho spostato l'attenzione su un pubblico più generale, che comprende anche fasce d'età minori. :wink:

MarMa ha scritto:
non è che si sta facendo una gara a chi ha più affetto verso chi.

Una gara? :D

MarMa ha scritto:
magar fra 10 anni alvin sarà più richiesta

E io che vado dicendo da più post a questa parte? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:41 
Non connesso

MarMa ha scritto:
di cui però, non considerando i c/c, fa solo E' quasi magia Johnny..

E D'Artagnan, pare. :lol:

MarMa ha scritto:
il che, mi pare che si spieghi da solo.

Se è quello che sto dicendo anche io (ovvero che i suoi concerti fuori dai CC sono, per il momento, pensati per una fascia d'età più alta di quella che prendevo in considerazione), allora ovvio... si spiega da solo. :D

MarMa ha scritto:
su, non facciamo come gaber e mina..

Eh? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:42 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
E io che vado dicendo da più post a questa parte? :P

da come tu l'hai posta, che Alvin è più richiesta/amata/ecc ecc di Jem.
ho capito che volevi spostare il punto di vista, ma non puoi farmi "classifiche" di magari solo se interpelli tuoi coetanei.

se cristina ai live fa pressochè materiale anni '80 è perchè la stragrande maggioranza di chi la segue è di quella generazione, non degli anni '90

che poi tra 10 anni possa essere il contrario, oppure no, è un tantino presto per dirlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:45 
Non connesso

anche all'arrembaggio.
e allora?
2, anche 3 su quante..?
come ti ho già ripettuto prima, anche nei CC la scaletta è predominante anni '80.
ma quindi anche tu la segui pure nei cessi?

su, ripeto.. non facciamo i bambini di G
(vedi Gaber e Mina, lo so.. pare paleolitico, ma anche loro hanno segnato la storia della TV e della musica..)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:54 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma non puoi farmi "classifiche" di magari solo se interpelli tuoi coetanei.

...se interpelli anche tuoi coetanei.

MarMa ha scritto:
se cristina ai live fa pressochè materiale anni '80 è perchè la stragrande maggioranza di chi la segue è di quella generazione, non degli anni '90

---->
Yusaku ha scritto:
(ovvero che i suoi concerti fuori dai CC sono, per il momento, pensati per una fascia d'età più alta di quella che prendevo in considerazione)

MarMa ha scritto:
anche all'arrembaggio.

One Piece? :lol: :lol: Sarà anche amato dai più grandicelli, ma con robe come D'Artagnan o Robin Hood si passa più di 10 anni!! :lol: :lol: :lol:

MarMa ha scritto:
anche nei CC la scaletta è predominante anni '80.

Non è vero proprio per niente. :wink:
Tra Disney, Mirmi, Hamtari, One Piece e Pokemon vari... :roll:

MarMa ha scritto:
ma quindi anche tu la segui pure nei cessi?

Vista solo due volte in vita mia purtroppo. :|

MarMa ha scritto:
su, ripeto.. non facciamo i bambini di G
(vedi Gaber e Mina, lo so.. pare paleolitico, ma anche loro hanno segnato la storia della TV e della musica..)

Ripeto... eh? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 20:01 
Non connesso

per gaber e mina, c'è anche youtube
funziona anche per loro, mica solo per cristina.

a parte che il topic è per i chipmunks, non è che in ongi discussione ci debba essere una lotta (intestina, ma più intestinale) per/contro/pro cristina.

io non interpello i miei coetanei per stipulare classifiche.
semplicemente quando vado a qualche esibizione di cristina mi guardo in giro.

e ora fine, perchè la cosa sta diventando pedante
comprese le tue emoticons sparse così in modo petulante.
guarda che in questo modo non è che fai buona propaganda a cristina, perchè questa mi pare la tua missione, ma la rendi ancora più indisponente.

per il resto, la chiudo qui.
ti lascio il piacere (oppure no) dell'ultima parola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 20:28 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io non interpello i miei coetanei per stipulare classifiche.
semplicemente quando vado a qualche esibizione di cristina mi guardo in giro.

Da come dici sembra che io sia andato con un taccuino e un microfono in giro a chiedere pareri per stilare presunte classifiche. L'hai citata tu questa parola, non io.
Così come tu hai espresso la tua sensazione per quello che vedi, io ho espresso la mia, perchè non avrei dovuto farlo?

MarMa ha scritto:
e ora fine, perchè la cosa sta diventando pedante

Certo, ora sta diventando pedante. Mi citi One Piece come brano vecchio, parli di gare, dici che faccio classifiche... come volessi ribattere a tutti i costi.
Stiamo solo esprimendo pareri... ripeto che di stilare classifiche non mi interessa, ho fatto solo presente che il pubblico generale non è fatto di soli trentenni e quindi il parere comune è sicuramente più eclettico, non c'è bisogno di fare classifiche per dire ciò. :P
Può essere Alvin come poteva essere qualsiasi altra sigla meno storica. :wink:

Che poi ai suoi concerti interpreti una certa fascia di brani è più che ovvio, visto il pubblico che, adesso, la segue.
Questo non vuol dire che molte altre sue sigle (occhio... non lei, le sue sigle) non siano apprezzate.

MarMa ha scritto:
guarda che in questo modo non è che fai buona propaganda a cristina, perchè questa mi pare la tua missione, ma la rendi ancora più indisponente.

Cristina ci pensa da sola a farsi propaganda, se vuole. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 21:10 
Non connesso

Io sono stato, sono, sarò sempre d'accordo con Yusaku, un ragazzo da cui bisognerebbe imparare molto e a cui c'è ben poco da insegnare. Un appassionato vero che in questi anni ha contribuito come pochi a diffondere il culto (e la cultura) delle sigle in Italia. Un ragazzo dotato di una intelligenza straordinaria, oltre che di una correttezza e una civiltà rare.
Solo chi è prevenuto non riesce a capire la chiarezza dei suoi ragionamenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 13:23 
Non connesso

I ragionamenti li capisco benissimo, ma non mi trovo d'accordo :wink:

Se lui afferma che una sigla è più famosa e apprezzata di un'altra in base ad alcuni dati ed io ne porto altri che dicono il contrario non lo faccio per screditarlo (ci mancherebbe), ma per discutere un suo punto di vista e proporgliene uno nuovo.

La sigla di Alvin se non erro è più vecchia di quella di Jem e secondo questo ragionamento dovrebbe essere altrettanto apprezzata (se non di più) dal pubblico trentenne e proposta nei concerti.
Invece ha scelto di proporre Jem.
Yu ha portato esempi di gente che conosce della sua età e anche più vecchi, lo stesso ho fatto io portando esempi di gente ben più giovane e anche non appassionata.

A questo punto mi viene da pensare che sia soltanto una questione di punti di vista personali, piuttosto che legati ad una fascia d'età, anche se l'idea che mi son fatto io nasce più da quanto vedo e sento in giro, che non dai miei gusti, come penso valga lo stesso per Yusaku.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 14:01 
Non connesso

mai sentita in vita mia la sigla di alvin......

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 14:08 
Non connesso

grezza ha scritto:
La sigla di Alvin se non erro è più vecchia di quella di Jem

Ok... erravo... :lol:

Ricordavo male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 14:10 
Non connesso

Magenta ha scritto:
mai sentita in vita mia la sigla di alvin......

Puoi rimediare con questi

http://www.laltrapagina.it/cartoons/alvinsuperstar.mp3
Versione D'Avena

http://www.laltrapagina.it/cartoons/alvin.wav
versione originale USA

I link vengono da qui
http://www.voilier2000.com/spl80/cartoo ... ivio10.htm :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 14:43 
Non connesso

devo proprio? :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 14:45 
Non connesso

Beh, come ho detto vari post fa, l'intro di "Alvin Rock&Roll" è da paura, per quanto è bello, poi parte a cantare la Crostina nazionale, ma puoi sempre interrompere :lol:

La versione USA invece oltre che bellissima è anche divertente

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 ott 2007, 17:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
La versione USA invece oltre che bellissima è anche divertente

Piace molto anche a me.
La trovo rockeggiante, briosa e simpatica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora