queenhimika ha scritto:
Se proprio devo votare voto Tarrasque.
(
MA CHE, SEI PAZZA????!??!?!?!
Non ci provare!!
Dunque, in generale non mi piace palrare per conto di altre persone quando queste possono farlo da sole, ma in quanto professionista in un settore affine mi sento competente ad intervenire sulla questione admin.
Allora, la figura di un amministratore ,qualsiasi sia il sistema informatico e il nome che gli vuoi dare, è una figura squisitamente TECNICA. E peraltro necessaria per garantire il funzionamento del sistema.
Ovvio che questa figura ha un potere supremo. Molto più di un moderatore di forum. Può letteralmente fare quello che vuole.
Nessuno impedisce a KBL se un giorno si rompe le cosiddette di cancellare completamente il forum, così come quando lavoravo presso una banca per poter fare prove potevo leggermi tutti i dati reali dei conti correnti, e così via.
Chi garantisce che uno non faccia qualcosa di illecito? Nulla. Solo la fiducia. La cosiddetta deontologia.
D'altronde, il custode del mio palazzo possiede le chiavi del locale caldaia. Nulla gli impedisce di far saltare se stesso, casa mia e tutto l'edificio il giorno in chi gli si stacca l'elastico del cervello.
Penso che la questione sia chiara ora. E' una questione come si direbbe in diritto di MANDATO. Gli admin hanno un potere totale. Perchè è quello che è richiesto alla loro funzione. Ma non hanno il MANDATO per intervenire sulle discussioni se non per questioni tecniche.
I moderatori invece hanno il potere e dovere di intervenitre sulle discussioni quando, da regolamento, siano chiamati a farlo.
Perchè 3 admin? Beh, KBL a parte per ovvie ragioni, il quale però da quanto so non ha grandi competenze nella gestione di siti web, OFM mi risulta essere il gestore della macchina su cui gira il sito, e quindi il primo "ufficiale tecnico". Major è "l'ufficiale in seconda".
Non vedo nulla di strano nell'avere un backup tecnico. Si aumenta la possibilità di trovare qualcuno pronto a sistemare i casini nel caso l'altro non fosse reperibile.
D'altronde, credo di stare soltanto citando l'ovvio quando affermo che se Major ha risposto quasi immediatamente su una questione che lo riguardava, vuol dire che anche se non scrive spesso, comunque sorveglia l'andamento del forum, che è esattamente quello che ci si aspetta da un tecnico.
Perchè si veda poco sul forum, beh questi sono affaracci suoi. Mica è richiesto ad un tecnico competenza o anche solo interesse per gli argomenti dei forum che gestisce. Per quello che può interessare a noi Major e OFM poterbbero anche detestare le sigle.
A me, le cose stanno bene come sonostrabiquoto.
Bem ha scritto:
END OF LINE (che pare vada di moda Rolling Eyes)
Non ci provare... o ti manderò ai videogames finchè non muori giocando...
END OF LINE