Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tristezza Cialtrona
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 9:52 
Non connesso

...

Quoto Hiroshi per quanto riguarda "l'ultimo concerto".

Ho amato i Cialtroni.
Ho conosciuto ad un loro concerto la donna che amo.
Ho conosciuto ai loro concerti voi, che vi amo tutti [Cit.] (ah, già. Mia...)
Ho conosciuto ai loro concerti pure loro, che come si fa a non amare...

Avevo molte speranze per questo concerto.
Con Silvia volevamo festeggiare con quello il nostro anniversario, ed il luogo & concerto dove ci siamo conosciuti.
Vabbé...
No.
Non va bene.
Non va bene per niente.

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 10:19 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
Ma non si potevano sciogliere Paola e Chiara?

Nell'acido? :o :P :P

Scherzi a parte, quoto Lauchan, i Cialtroni non ce la dovevano fare... almeno l'ultimo concerto al Fillmore, per tutti quelli che non avevano potuto esserci all'alpheus, lo dovevano fare :cry: :cry: :cry: :cry:

disperazione!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 11:18 
Non connesso

KBL ha scritto:
Ma non si potevano sciogliere Paola e Chiara?

No... loro non si potevano sciogliere: sarebbero diventate famose.. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 12:38 
Non connesso

Ci ho messo un po' a rispondere perché ho dovuto raccogliere il coraggio per farlo...

... difatti ci sono rimasto molto male dalla notizia. Ma davvero MOLTO male. Molto più male di quanto mi aspettassi.

Sarà perché ci è stata sventolata davanti la proverbiale carota seguita dall'altrettanto proverbiale bastonata, ma sono rimasto in profonda depressione per almeno un paio di giorni. Già mi pregustavo il concerto. La pizzata. La rimpatriata... e alle fine, tutte le aspettative sfumat.

E' come se l'Italia avesse perso la finale della Coppa del Mondo ai rigori!!

... Un'altra volta!!!

E' dura spiegare il perché di questo sentimento, che può sembrare esagerato, a chi non lo condivide ma è così.

Mettiamola così: se prendi due persone è quasi impossibile trovarle d'accordo sulla giusta quantità di formaggio da mettere sul sugo della pasta. Se poi ci aggiungi grado di cottura della pasta, rapporto sugo/pasta, densità del sugo, rapporto carne/pomodoro, quantità di sale... ognuno ha la definizione della pasta GIUSTA.

Ecco i Cialtroni erano il MIO piatto di pasta GIUSTA. Giusto il rapporto tecnica/improvvisazione. Giusto il rapporto fedeltà/rivisitazione. Giusto il rapporto serietà/comicità. Giuste le coreografie, giusto lo spettacolo... giusto tutto quanto.

Per non parlare poi dei medley. Definire i Cialtroni Animati una CCB è dopotutto riduttivo, visto che riuscivano a cacciare nello stesso concerto (e nella stessa canzone) anche i grandi miti della musica anni '80, in maniera così naturale che adesso non riesco a pensare a Galaxy senza Battiato.

E' come se gli anni '80 fossero finiti.

... Un'altra volta!!!

Per quanto sappia benissimo che sento e sentirò certamente CCB che mi piaceranno e mi divertiranno altrettanto, saranno sensazioni diverse.

Come il sugo che mi faceva mia nonna (e mi ricollego al discorso nostalgia). Posso andare al ristorante, trovare cuochi bravissimi che mi prepareranno i migliori piatti di pasta del mondo, anche più buona della sua.

Ma il sugo che faceva mia nonna non lo gusterò più se non nei ricordi...

Finisco ringraziandoli, perché è grazie ai loro concerti se ho conosciuto alcune delle migliori persone della mia vita.

E dico "grazie" ai loro concerti e non "ai" per un motivo ben preciso.

So che uno può pensare: "beh dai, è stato un caso se hai conosciuto tizo e caio, è come se fossero stati tuoi vicini di casa, pura questione di fortuna, metti che fossero vissuti in un'altra città ed avresti conosciuto altre persone".

Non la vedo così. Io credo che le persone tendano ad attrarsi naturalmente tra simili. Chi ha determinati gusti, non tende ad andare in determinati ambienti? D'altronde, "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei", si usa dire. Non può quindi essere solo culo.

Il fatto che ai concerti dei Cialtroni io abbia conosciuto tutte queste persone che si portano addosso queste schegge di genio, è per me un evidente testamento del genio dei Cialtroni stessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 15:57 
Non connesso

da buon FCI sono triste tutt'ora! ma allo stesso tempo sono indignato per tale addio, mi aspettavo un ciao in grande stile, quello stile che mi ha fatto affezionare a voi!

e non in un modo così triste! :(

concordo in pieno tarrasque con l'esempio della pasta!

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 19:55 
Non connesso

n.m.g.k...a tutti quanti!....beh che dire...per me è stata una sorpresa sapere dello scioglimento dei cialtroni,mi è dispiaciuto della loro decisione ma comprendo i loro motivi..tutti noi che suoniamo le sigle siamo figli di ciò che hano fatto,tutti noi speriamo(per me è cosi')di poter suonare tanto e in tutta italia come hanno fatto per anni...si sono tolti ogni tipo di soddisfazione tenendo a galla tutti i nostri cari ricordi per anni fino al2007,dandoci ispirazione per creare tanti gruppi,in tanti stili diversi,di cartoon cover band..io da parte mia non verso lacrime,ma voglio regalare un enorme sorriso e un sentito grazie per l'esempio dato..noi ci impegneremo a non fare affievolire la luce dei ricordi e continuare a suonare e (provare) le canzoni dei cartoni animati...siete stati come i beatles per me...grazie di cuore....davvero :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 10:19 
Non connesso

Io ancora adesso sono in questo stato Immagine Immagine

Come potremo fare a meno di FBI e dei suoi Manà Manà (certo io e lui ci frequentiamo spessissimo ma non è la stessa cosa che ai concerti),del Capotreno e della sua (ora consorte) Heidi,dell FCI (i cui membri ho conosciuto proprio ad un concerto Cialtronico)? Come potrò rivedere qualcuno del gruppo Sigletv visto che non riesco a venire a Lucca e credo non ci saranno molte altre occasioni? Come potrò rivedere qualcuno del gruppo di Mestre? Qui al Fillmore ho conosciuto persone straordinarie che non vedo ormai da circa un anno :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 22:58 
Non connesso

che colpo basso...........

Lalabel mi rese una delle persone più felici del mondo quando mi mandò un paio di settimane fa un sms alle 6.30 della mattina con scritto: "ci si vede il 20 al concerto dei Cialtroni" e ora.....................................

UAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

BRANCO DI LURIDI CACCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil:

a me resterà sempre nel cuore Bia, appesa ad un bidello colorato, non so perchè ma mi faceva davvero scompisciare il bidello colorato. Il mio concerto preferito fu quello a Ponte dell'Oglio... e le pazzie x vederli, tutte le volte... i kilometri macinati in macchina, da una parte all'altra dell'Italia.... x voi sono rimasta bloccata con la macchina di notte dietro a un camion (IL CUORE MATTO!!!) in un autogrill, ho rischiato che non mi facessero uscire dal casello per incongruenza dei biglietti di entrata e uscita, ho perso il tergicristallo davanti sotto il diluvio universale tra Firenze e Bologna, ho guidato in preda alle allucinazioni da sonno tra Piacenza e Mestre....... CACCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON POTETE FARLO!!!!!!!!!!!

purtroppo sì che potete invece...

un bacio, cacconi, amatissimi cacconi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 15:48 
Non connesso

camillina ha scritto:
che colpo basso...........

Lalabel mi rese una delle persone più felici del mondo quando mi mandò un paio di settimane fa un sms alle 6.30 della mattina con scritto: "ci si vede il 20 al concerto dei Cialtroni" e ora.....................................

UAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

BRANCO DI LURIDI CACCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:evil:

a me resterà sempre nel cuore Bia, appesa ad un bidello colorato, non so perchè ma mi faceva davvero scompisciare il bidello colorato. Il mio concerto preferito fu quello a Ponte dell'Oglio... e le pazzie x vederli, tutte le volte... i kilometri macinati in macchina, da una parte all'altra dell'Italia.... x voi sono rimasta bloccata con la macchina di notte dietro a un camion (IL CUORE MATTO!!!) in un autogrill, ho rischiato che non mi facessero uscire dal casello per incongruenza dei biglietti di entrata e uscita, ho perso il tergicristallo davanti sotto il diluvio universale tra Firenze e Bologna, ho guidato in preda alle allucinazioni da sonno tra Piacenza e Mestre....... CACCONI!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON POTETE FARLO!!!!!!!!!!!

purtroppo sì che potete invece...

un bacio, cacconi, amatissimi cacconi...

e chi se lo dimentica il camion cuore matto!

3 ore fermi bloccati da un incidente io e venusia quella notte! dopo cuore matto!

:wink:

momenti fantastici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tristezza Cialtrona bis
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 14:19 
Non connesso

...due parole: Io triste...

(Ovviamente leggo solo ora, anche se sono già stata pre-avvertita per telefono.)

Sono stati il mio primo concerto di Cover Band (grazie a Fatina)... e il ricordo migliore! ^-^

Ovviamente non posso che quotare tutto quello scritto da Antani ... :cry:

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Calendar Man
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 13:30 
Non connesso

Con i soliti due o tre giorni di ritardo, ho cabiato pagina al calendario.
Con una tristezza tremenda mi accorgo che l'unica scritta (e ce ne sono di eventi & compleanni a Ottobre) é il 20: CIALTRONI!!!
Dovrò cambiare calendario o rimettere Settembre...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Calendar Man
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 17:50 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Con i soliti due o tre giorni di ritardo, ho cabiato pagina al calendario.
Con una tristezza tremenda mi accorgo che l'unica scritta (e ce ne sono di eventi & compleanni a Ottobre) é il 20: CIALTRONI!!!
Dovrò cambiare calendario o rimettere Settembre...

anche a me ha fatto lo stesso effetto... :cry:

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 2:07 
Non connesso

mi sono accorto della notizia solo ora....e qualche sentore l'avevo avuto guardando il banner di qualche utente del forum.

Non so che dire...sono shoccato...mi dispiace veramente tanto, anche perchè ai loro concerti avevo associato tanti bei ricordi, i raduni, le pizzate, le risate con i forumisti...per poi finire di rito al bar della piazza fino alle2/3 di notte...

Ricordo ancora quando andai per la prima volta al Fillmore una sera di ottobre di 4 anni fa, su insistenza di diversi forumisti...e alla fine cedetti pure io alla contagiosa allegria e goliardia dei cialtroni....

Voglio ringraziarli perchè rimarra' in me per sempre un buon ricordo di quelle serate in cui cantavo a squarciagola e tornavo a casa senza voce...

vi auguro tanta fortuna per il vostro futuro.

Arrivederci.

Daniele :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora