Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Quale delle persone in lista sarebbe l'ideale quarto moderatore del KBL forum?
Dancasti 3%  3%  [ 1 ]
Siglomane 7%  7%  [ 2 ]
Hiroshi 7%  7%  [ 2 ]
Tarrasque 17%  17%  [ 5 ]
Tarrasque 17%  17%  [ 5 ]
Watta Takeo 7%  7%  [ 2 ]
Ikebana 7%  7%  [ 2 ]
G40 0%  0%  [ 0 ]
Haranban 3%  3%  [ 1 ]
Lun Lun 14%  14%  [ 4 ]
Altri non in lista (specificare nel post chi) 17%  17%  [ 5 ]
Voti totali : 29
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:25 
Non connesso

Consiglio a Queenhimika di calmarsi, visto che in questo topic, se qualcuno ha "provocato", è stato il buon Bem, e non certo io...

Bem che in questo periodo apprezzo e adoro come mai prima d'ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:28 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
orgogliona

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:29 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
Bem che in questo periodo apprezzo e adoro come mai prima d'ora.

ooohhhh a quando gli inviti? Di che colore i confettini?

:P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:33 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Lunlun ha scritto:
orgogliona

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sì? :prrr:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Consiglio a Queenhimika di calmarsi, visto che in questo topic, se qualcuno ha "provocato", è stato il buon Bem, e non certo io...

Sono qui con la mia camomilla tra le mani.....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:37 
Non connesso

Comunque ho capito l'andazzo, e temendo l'esito scontato del sondaggio, dirò al mio medico, al mio idraulico, al mio elettricista, ecc. di buttare in OT tutte le loro fatture... Non andranno certo fuori tema... Né alcun regolamento lo vieterebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 12:07 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Se proprio devo votare voto Tarrasque.
(

MA CHE, SEI PAZZA????!??!?!?!

Non ci provare!!

Dunque, in generale non mi piace palrare per conto di altre persone quando queste possono farlo da sole, ma in quanto professionista in un settore affine mi sento competente ad intervenire sulla questione admin.

Allora, la figura di un amministratore ,qualsiasi sia il sistema informatico e il nome che gli vuoi dare, è una figura squisitamente TECNICA. E peraltro necessaria per garantire il funzionamento del sistema.

Ovvio che questa figura ha un potere supremo. Molto più di un moderatore di forum. Può letteralmente fare quello che vuole.

Nessuno impedisce a KBL se un giorno si rompe le cosiddette di cancellare completamente il forum, così come quando lavoravo presso una banca per poter fare prove potevo leggermi tutti i dati reali dei conti correnti, e così via.

Chi garantisce che uno non faccia qualcosa di illecito? Nulla. Solo la fiducia. La cosiddetta deontologia.

D'altronde, il custode del mio palazzo possiede le chiavi del locale caldaia. Nulla gli impedisce di far saltare se stesso, casa mia e tutto l'edificio il giorno in chi gli si stacca l'elastico del cervello.

Penso che la questione sia chiara ora. E' una questione come si direbbe in diritto di MANDATO. Gli admin hanno un potere totale. Perchè è quello che è richiesto alla loro funzione. Ma non hanno il MANDATO per intervenire sulle discussioni se non per questioni tecniche.

I moderatori invece hanno il potere e dovere di intervenitre sulle discussioni quando, da regolamento, siano chiamati a farlo.

Perchè 3 admin? Beh, KBL a parte per ovvie ragioni, il quale però da quanto so non ha grandi competenze nella gestione di siti web, OFM mi risulta essere il gestore della macchina su cui gira il sito, e quindi il primo "ufficiale tecnico". Major è "l'ufficiale in seconda".

Non vedo nulla di strano nell'avere un backup tecnico. Si aumenta la possibilità di trovare qualcuno pronto a sistemare i casini nel caso l'altro non fosse reperibile.

D'altronde, credo di stare soltanto citando l'ovvio quando affermo che se Major ha risposto quasi immediatamente su una questione che lo riguardava, vuol dire che anche se non scrive spesso, comunque sorveglia l'andamento del forum, che è esattamente quello che ci si aspetta da un tecnico.

Perchè si veda poco sul forum, beh questi sono affaracci suoi. Mica è richiesto ad un tecnico competenza o anche solo interesse per gli argomenti dei forum che gestisce. Per quello che può interessare a noi Major e OFM poterbbero anche detestare le sigle.

A me, le cose stanno bene come sono

strabiquoto.

Bem ha scritto:
END OF LINE (che pare vada di moda Rolling Eyes)

Non ci provare... o ti manderò ai videogames finchè non muori giocando...

END OF LINE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 12:24 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Non ci provare!!

Tarrasque.... mi sta deludendo.
Mi fornisca quesi dati sulla Cina che le avevo richiesto

END OF LINE

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 12:34 
Non connesso

D'accordo con Tarrasque sulla questione amministratori (che io di certo non ho mai contestato), ma noto che nessuno riesce a rispondermi sulla questione dei moderatori, sulla loro eleggibilità in maniera democratica dalla maggioranza degli utenti... Forse perché sarebbe una bella idea ma siccome l'ha detta Siglomane allora bisogna snobbarla? ^____^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 12:38 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Non ci provare!!

Tarrasque.... mi sta deludendo.
Mi fornisca quesi dati sulla Cina che le avevo richiesto

END OF LINE

Non scherzare coon me... non costringermi a bloccarti l'accesso al gruppo 7. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 13:24 
Non connesso
Amministratore

siglomane ha scritto:
noto che nessuno riesce a rispondermi sulla questione dei moderatori, sulla loro eleggibilità in maniera democratica dalla maggioranza degli utenti...

Provo a ribadirlo io: gli amministratori sono responsabili del sito, qualora decidano di delegare qualcuno a fare lo sporco lavoro di moderatore, se ne assumono la responsabilità in toto. Ora, la responsabilità della gestione del sito non può essere affidata agli utenti del sito stesso.

Il massimo che si può concedere alla democrazia è, eventualmente gli admin decidessero di sostituire/integrare/diminuire il numero dei moderatori, chiedere un parere all'utenza, che magari individuerebbe dei candidati.

Poi sono gli admin, che si assumono tutte le responsabilità, a decidere se i candidati sono idonei.

Tutto questo ovviamente in linea molto teorica, poiché allo stato attuale dei fatti siamo soddisfatti dei moderatori e del loro sporco lavoro. Quindi non si tocca nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Moderatore
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 14:27 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hokuto no Rao ha scritto:
Sicuramente Watta Takeo. 8)

Onorato da tanta fiducia, Lord Hokuto... ma sai: sono anarchico, contropotere, ribelle e per questo allergico e antipatico a ogni tipo di invischiamento pseudoistituzionale :lol:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Watta e moderatori
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 14:30 
Non connesso

D'accordissimo con Major. Watta, sei il migliore. :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 15:39 
Non connesso

provo a dire una fesseria... (quando sono stanca mi piace pensare positivo... e oggi mi sto reggendo a caffè!)... pensavo ke magari ki vuole cambiare i moderatori o cmq vorrebbe divertirsi a farlo forse vuole solo essere + partecipe del sito o del forum in generale... e se esistessero delle sezioni, non so come, non me ne intendo (non dico del forum) ke magari ki si offre può sviluppare? tipo "la pagina dell'utente" e ci si alterna... ho detto una cavolata? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 16:06 
Non connesso

Anch'io non posso votare, perche' manca l'opzione "Nessun altro".

Ragazzi ma che p@lle 'sta storia dei moderatori, non capisco proprio quale sia il problema....mi pare che Virgo, Gohan e Fra abbiano sempre svolto bene il proprio compito e a me personalemnte sta bene così.

Adesso ci mettiamo anche a contestare il numero degli amministratori...ma siamo fuori!?!?

Il forum gira, eccheccavolo, chi se ne frega di quante persone ci lavorano dietro!
Non è un problema dell'utente normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 16:24 
Non connesso

G40 ha scritto:
non capisco proprio quale sia il problema....

Il problema è solo uno... 9 lettere... inizia per S... finisce per E... contiene una M... e contiene la metà del tuo nome :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 16:37 
Non connesso

G40 ha scritto:
Non è un problema dell'utente nermale.

pienamentissimamente dacordissimo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 17:32 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
G40 ha scritto:
non capisco proprio quale sia il problema....

Il problema è solo uno... 9 lettere... inizia per S... finisce per E... contiene una M... e contiene la metà del tuo nome :wink:

lolle...
dai, come sei cattivo ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 19:19 
Non connesso

Mi fa piacere essere un problema, significa che quando scrivo lascio il segno.

Io non scrivo per saluti, auguri, ricorrenze, cialtroni animati o per Yu-Gi-Oh... e questo sarà anche un mio difetto.

Io scrivo cercando sempre e comunque l'originalità del pensiero, per farvi guardare le vostre certezze sotto nuove angolazioni, sotto nuovi punti di vista... Spesso, queste certezze, possono diventare dubbi... è questo il mio scopo... farvi dubitare. Io mi interrogo e voglio rendervi partecipe dei miei dubbi... Poi i dubbi possono riguardare questioni secondo voi secondarie, ma per me sono primarie. Forse la differenza è tutta qui...

Nessuno qui (non io almeno) vuol negare l'autorità di amministratori o moderatori, ma se il fatto stesso che io ponga delle domande o faccia delle proposte inedite (attenzione, non accuse, ma domande o proposte) vi sconvolge tanto... beh, attenderò colleghi utenti più fantasiosi e amanti delle novità...

Infine, lo ribadisco, io adoro questo forum, altrimenti non avrei fatto un insieme di proposte che (secondo me) gli farebbero fare un enorme, gigantesco salto di qualità. Che lo renderebbero inarrivabile.

Gabrio e Mimula sanno quanto io sia sincero in quello che sto dicendo, a voi la bontà di credermi...

Nel frattempo auguro a tutti i partecipanti un esaltante giornata in quel di Gardaland, divertitevi anche per me e ogni tanto (magari nei vostri incubi) pensatemi un po'... ^_^

Vostro Siglo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 19:45 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Gabrio e Mimula sanno quanto io sia sincero in quello che sto dicendo, a voi la bontà di credermi...

Nel frattempo auguro a tutti i partecipanti un esaltante giornata in quel di Gardaland, divertitevi anche per me e ogni tanto (magari nei vostri incubi) pensatemi un po'... ^_^

Vostro Siglo

considerando ke ho capito la metà di quello ke hai scritto e ke il più delle volte considero i tuoi post contradditori nn vedo come io possa considerarti sincero o qualunque altra cosa!... a prescindere da questo cmq se le tue non sono provocazioni xkè non accetti il fatto ke la maggioranza è contenta di come va il forum? ...mettiti l'anima in pace...
e boh!

farò un tuffo in qualke piscina di gardaland in tuo onore... (ci sono le piscine a gardaland?? devo venire in costume?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 20:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
la figura di un amministratore [...]

non dimentichiamoci che se non ci fossero tutti questi amministratori competenti su questo forum, potremmo ritrovarci in uno di quei forum pieni di pubblicità martellante... Immagine

Tarrasque ha scritto:
ti manderò ai videogames finchè non muori giocando

[...]

non costringermi a bloccarti l'accesso al gruppo 7

g:lol:

Codice:
end of line

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 20:46 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
Mi fa piacere essere un problema, significa che quando scrivo lascio il segno.

Uellà Zorro! :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 20:48 
Non connesso

Beh, Lunlun, se proprio vuoi saperlo... mia mamma mi chiamò Diego proprio per via di Don Diego de la Vega! Non si perdeva una puntata... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 9:00 
Non connesso

Devo resistere...Devo resistere.... ce la posso fare...
Usa la Forza Queenhimika!

:roll:

END OF LINE (Stavolta me ne sono ricordata!)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 15:50 
Non connesso

però, una come himika, può solo usare il lato oscuro della forza... g:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora