grezza ha scritto:
I ragionamenti li capisco benissimo, ma non mi trovo d'accordo
Se lui afferma che una sigla è più famosa e apprezzata di un'altra in base ad alcuni dati ed io ne porto altri che dicono il contrario non lo faccio per screditarlo (ci mancherebbe), ma per discutere un suo punto di vista e proporgliene uno nuovo.
Ma infatti (per quanto riguarda me) mi trovi più che d'accordo... che stiamo a fare qui se non per esprimere punti di vista, spesso, discordanti?
Ho letto un parere sulla popolarità della sigla di Alvin, la cosa non mi risultava proprio per niente e l'ho detto.
Se, poi, per alcuni la discussione diventa pedante o logora (

), non sono fatti miei... evidentemente non sono abituati ad anni e anni di polemiche vere.

grezza ha scritto:
La sigla di Alvin se non erro è più vecchia di quella di Jem
Ti sei risposto da solo, ma era anche per questo che parlavo di fasce d'età diverse. Si passano pochi anni ma, alla fin fine, Jem è una sigla degli anni '80, Alvin una sigla degli anni '90, considerando anche che Alvin è stato replicato più volte negli anni '90 e Jem di meno.
Inoltre una serie come Jem non è di grande appeal per un pubblico maschile, mentre Alvin (oltre ad essere diretta a un target d'età più basso) ha un pubblico più uniforme.
Sono questi, secondo me, i piccoli fattori che hanno portato a far sì che Jem sia più amata da una fascia più vecchiotta, Alvin da una più giovane.
siglomane ha scritto:
Io sono stato, sono, sarò sempre d'accordo con Yusaku, un ragazzo da cui bisognerebbe imparare molto e a cui c'è ben poco da insegnare. Un appassionato vero che in questi anni ha contribuito come pochi a diffondere il culto (e la cultura) delle sigle in Italia. Un ragazzo dotato di una intelligenza straordinaria, oltre che di una correttezza e una civiltà rare.
Solo chi è prevenuto non riesce a capire la chiarezza dei suoi ragionamenti.
Grande (e grazie) Siglo.

Calendarman ha scritto:
MA
tra Alvin e Jem....preferisco Alvin..!
Siamo in due... ma forse questo s'era capito!