Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 13:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sono proprio l'unico, eh, che trova inutile nana!?! g:tongue:

Ma l'hai mai visto almeno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 13:53 
Non connesso

sì: l'ho trovato di una noiosità immane... g:roll:
magari se avevo l'età di quando guardavo anche candy, l'avrei seguito... ma adesso mi fa proprio [censura] (non si può più dire schifo, vero?!?), soprattutto il chara... g:-?
cmq, non parlavo del doppiaggio... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 14:02 
Non connesso
Moderatore

Anime in Giappone
Terra e... CAPOLAVOROOOOO!!!
Lovely complex
Nodame Cantabile
carino anche Romeo x Juliet, è appena partito Shugo Chara ed è animato benissimo!

Quelli in Italia non riesco più a vederli, non mi piacciono i doppiaggi e non sopporto le censure inutili, quindi voto la migliore edizione in dvd: Daitarn III :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ott 2007, 14:04 
Non connesso

Beh, è solo questioni di gusti e rispetto il tuo, dancasti.

Comunque al di là del doppiaggio italiano, trovo la storia e i dialoghi di Nana molto realistici (a volte lo scambio quasi per un telefilm!), poi c'è la questione musicale che è molto ben fatta e abbastanza realistica pure quella, sicuramente più di Beck. Insomma, lo spessore non è paragonabile a quello di Candy, Nana si svolge nei nostri giorni.
Anche i disegni, come ho gia detto, non mi dispiacciono. La regia poi la trovo ottima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 ott 2007, 21:06 
Non connesso

NANA, non sapevo fosse arrivato in italia. io me lo vedo su youtube in inglese sottotitolato... ganzissimo ma il film mi e' piaciuto di piu e il fumetto pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 9:27 
Non connesso

Bruno B ha scritto:
Per quanto riguarda il Giappone, dico Tengen Toppa Gurren-Lagann (27 episodi, ho cominciato a vederlo dall'episodio 8, prima di bocciarlo arrivate almeno a quell'episodio). Robotico, sborone, entusiasmante, divertente, triste. Non tra i primi, ma rientra tra i miei anime preferiti di sempre.

ecco cacchio... me lo stavo dimenticando!!!!
bravo Bruno! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 12:18 
Non connesso

[quote="Lunlun"]Anime in Giappone
quote]

C'è un film degli anni '80 (o fine '70?) che si chiama allo stesso modo...i due prodotti sono collegati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 12:24 
Non connesso

dancasti ha scritto:

Siamo in due

lo trovo approfondito sulle tematiche giovanili

Ma da bravo "vecchietto" trovo che approfondire il "nulla" e le "seghe mentali" dei giovani odierni non sia esattamente un pregio

E i disegni fanno caga*e (si può dire "cagare"? :twisted: )

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 12:41 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
dancasti ha scritto:

Siamo in due

Tre :)

cosmoj9 ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Anime in Giappone

C'è un film degli anni '80 (o fine '70?) che si chiama allo stesso modo...i due prodotti sono collegati?

Sì, credo sia un remake. Sulla qualità della serie non mi pronuncio ancora, è lì in coda alle cose da guardare :)

Tra le serie belle del 2007 direi Mononoke e Dennou Coil, oltre al già citato Gurren Lagann. Non una grandissima annata secondo me; Nodame Cantabile impallidisce se confrontato al drama e altre cose da cui mi aspettavo qualcosa, tipo Bokurano e Shigurui, mi hanno un po' deluso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 12:47 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
dancasti ha scritto:

Siamo in due

Non so se segnarmi come quattro, più che altro perché non me ne frega una cippa di una soap opera emo.

Ho anche per caso guardato 10 minuti di una puntata, ma se devo farmi un trip di telenovelas, allora guardo un posto al sole piuttosto.

O se voglio qualcosa di serio sul tema amore, passione & rock'n roll posso sempre rileggermi

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 12:57 
Non connesso

ma tutti questi titoli sono già doppiati in italiano o li vedete subbati?
Ho appena richiesto Fullmetal alchemist su Telemulo comincerò a vederlo fra pochi giorni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 13:52 
Non connesso
Moderatore

kinoppi ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Anime in Giappone

Sì, credo sia un remake. Sulla qualità della serie non mi pronuncio ancora, è lì in coda alle cose da guardare :)

Sì, entrambi sono tratti da un manga di Keiko Takemiya, ma la serie tv amplia meglio la trama. Bello, bello, bello.
kinoppi ha scritto:
Non una grandissima annata secondo me; Nodame Cantabile impallidisce se confrontato al drama e altre cose da cui mi aspettavo qualcosa, tipo Bokurano e Shigurui, mi hanno un po' deluso.

Infatti l'anime di Nodame non mi ha preso (ma devo comunque finire di vederlo) intanto aspetto lo special di gennaio Gyabooo!!
Di Shigurui mi è bastato leggere il manga, puah e ripuah! c:vigile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:17 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Infatti l'anime di Nodame non mi ha preso (ma devo comunque finire di vederlo) intanto aspetto lo special di gennaio Gyabooo!!
Di Shigurui mi è bastato leggere il manga, puah e ripuah! c:vigile

Per Shigurui mi ero lasciato incantare dal nome Madhouse (che spesso è sinonimo di qualità ma non sempre, vedi appunto Nana).
Sai che non sapevo dello special di Nodame di gennaio? Ora sono un pochino più felice :D
E a proposito di Nodame... possibile che ancora in Italia nessuno abbia annunciato il manga?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:38 
Non connesso
Moderatore

kinoppi ha scritto:
Sai che non sapevo dello special di Nodame di gennaio? Ora sono un pochino più felice :D
E a proposito di Nodame... possibile che ancora in Italia nessuno abbia annunciato il manga?

Sììì, un episodio solo, girato a Parigi (chissà quanto hanno speso di budget con nasi finti e parrucche!!)
Guarda, per il manga sono state fatte anche delle petizioni, ma finché vende Mayu Shinjo... c:bastalavoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 15:47 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
O se voglio qualcosa di serio sul tema amore, passione & rock'n roll posso sempre rileggermi

Immagine

CAPOLAVORO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 15:51 
Non connesso

grezza ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Immagine

CAPOLAVORO!

Mi chiedo fra quanti lustri arriveranno da noi le nuove puntate... i volumi escono ogni 6 mesi (quando va bene) e siamo fermi a Hernandez Satyricon!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 17:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
grezza ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Immagine

CAPOLAVORO!

Mi chiedo fra quanti lustri arriveranno da noi le nuove puntate... i volumi escono ogni 6 mesi (quando va bene) e siamo fermi a Hernandez Satyricon!

Scusa, ma non era finita la serie?

Io ero arrivata a Maggie grassa e "prostituta" e Hopey incinta...

Vuoi dire che è andata avanti? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 17:41 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
grezza ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Immagine

CAPOLAVORO!

Scusa, ma non era finita la serie?

Abbella, è partita da qualche anno Love & Rockets 2 serie ;););)
Io ero arrivata a Maggie grassa e "prostituta" e Hopey incinta...

Vuoi dire che è andata avanti? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 20:25 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
dancasti ha scritto:

Siamo in due

Mi aggiungo alla lista: dopo tre puntate mi era già venuto a noia, ma del resto non mi è mai piaciuto quel genere di anime :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 18:07 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Full Metal Alchemist.
Storia ricca di sensi filosofici e di una buona dose di immagini orrorifiche e oniriche!

ripesco questo thread. Ho visto le prime 3 puntate di Fullmetal alchemist. Il titolo secondo me è molto poco azzeccato, potevano scegliere un titolo migliore che non ricalcasse un film così famoso (anche se nell'anime questo viene giustificato). Troppi fullmetal...
poi tutti ' sti risvolti filosofici in realtà con l'alchimia non c'entrano niente. Il principio di conservazione della massa che viene sempre citato, in alchimia non esiste: un pezzo di piombo fissato con altre sostanze insieme alla pietra filosofale produce più oro di quanto pesi. Questo è stato detto prima che questa legge venisse teorizzata, ma anche dopo (da Fulcanelli). Ovviamente non ci credo, ma questo è uno dei principi base. Mi sarebbe piaciuto che fosse più attinente all'alchimia ma così non è. Peccato.
Continuerò a vederlo comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 9:42 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Full Metal Alchemist.
Storia ricca di sensi filosofici e di una buona dose di immagini orrorifiche e oniriche!

ripesco questo thread. Ho visto le prime 3 puntate di Fullmetal alchemist. Il titolo secondo me è molto poco azzeccato, potevano scegliere un titolo migliore che non ricalcasse un film così famoso (anche se nell'anime questo viene giustificato). Troppi fullmetal...
poi tutti ' sti risvolti filosofici in realtà con l'alchimia non c'entrano niente. Il principio di conservazione della massa che viene sempre citato, in alchimia non esiste: un pezzo di piombo fissato con altre sostanze insieme alla pietra filosofale produce più oro di quanto pesi. Questo è stato detto prima che questa legge venisse teorizzata, ma anche dopo (da Fulcanelli). Ovviamente non ci credo, ma questo è uno dei principi base. Mi sarebbe piaciuto che fosse più attinente all'alchimia ma così non è. Peccato.

Stai pur sempre parlando di roba prodotta da giapponesi che di alchimia occidentale non ne capiscono una cippa, così come in generale di mitologia e religioni occidentali (vedi i cavalieri dello zodiaco).

In genere prendono solo quello che gli piace / colpisce / interessa / serve e costruiscono su quello. Niente di sconvolgente comunque, lo faceva anche Disney (vedi Pinocchio che nella sua versione da toscano è diventato altoatesino, visto che per un americano un burattinaio / orologiaio come Geppetto doveva necessariamente essere svizzero e cantare lo yodel).

Il titolo originale giapponese è comunque traducibile come "l'alchimista di ferro" (hagane no renkinjustsushi). Sul perché del titolo internazionale immagino sia solo perché fa più fiko così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 10:59 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Full Metal Alchemist.

Non lo sapevo! Interessante però!
Ti interessi di alchimia?
Tornando all'anime: essendo un prodotto di massa, gli autori avranno modificato delle cose per far sì che la storia fosse più fruibile per il grande pubblico e per i fini della storia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 11:17 
Non connesso

leggo molte cose sull'alchimia
capisco che per motivi narrativi l'alchimia venga romanzata (altrimenti si limiterebbe alla creazione dell'oro, l'elisir e l'homunculus), non ci sarebbe molto spazio di inventiva. Il fatto è che ogni volta che ne sento parlare alla fine dell'alchimia "vera" rimane ben poco. Qui almeno hanno provato a dargli un senso filosofico, che poi è la cosa che differenza l'alchimia dalla chimica.
La ricerca dell'oro o dell'elisir non è altro che la ricerca della perfezione dell'uomo. L'uomo alchemico è un superuomo ante litteram.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:27 
Non connesso

Bello!
La filosofia mi ha sempre affascinata, anche se il tempo per leggere non riesco più a trovarlo! :evil:
Beato te che riesci a trovare il tempo per leggere! :D
E continua a guardare Full Metal Alchemist, mi raccomando, di puntata in puntata ti prenderà sempre di più! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 14:40 
Non connesso

molti grandi filosofi erano alchimisti (S.Tommaso D'Aquino e ruggero bacone, ad esempio)
continuerò a vederlo senz'altro!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora