Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 16:12 
Non connesso

Ma certo che è una donna... è la grandissima (e bellissima) Patrizia Scianca:
    Immagine

Paolo Torrisi è lo pseudonimo di Maurizio Torresan, sua era la grandissima voce di Goku da adulto, purtroppo ci ha lasciato ormai due anni fa. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 17:55 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
forse ho pure una VHS... adesso spulcio!

Ho spulciato!

E non ho trovato niente di Junior TV... c:pioggia

Mi dispiace ragazzi! :(

Io possiedo qualche puntata di Dragon Ball con il primo doppiaggio trasmesso su Junior TV e la sigla e' quella originale giapponese.
Se volete le metto sul Tubo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 18:21 
Non connesso

SISSISIIS

dai era bellissima!!!

sul Muletto non c'è nulla!!!

Facciamo una raccolta di materiale per ripristinare tutti gli episodi trasmessi in formato JTV pre-censura!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:33 
Non connesso

Beppe Domani ha scritto:
Facciamo una raccolta di materiale per ripristinare tutti gli episodi trasmessi in formato JTV

Bleah... comunque sul mulo c'è (o almeno c'era) il mux con entrambi i doppiaggi (vecchio e nuovo). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 23:14 
Non connesso

Come promesso ho postato su Youtube un episodio di Dragon Ball con
il primo doppiaggio italiano.

Si tratta dell'episodio n°37.

Per il momento ho caricato i primi 9 minuti, appena ho un attimo di tempo metterò il resto.

notte a tutti.

http://it.youtube.com/watch?v=I5B5ev61bds

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 14:35 
Non connesso

Grazie!

E' in effetti un doppiaggio moolto più godibile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 20:51 
Non connesso

.....il mio muletto non trova nessun episodio con audio storico.... chi mi helpa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2007, 17:00 
Non connesso

il mio non trova più un tubo da giorni.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Jingle pubblicità
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 8:30 
Non connesso

Io ce l'ho, anche se si mangia l'inizio.. Appena ho il filo lo porto sul computer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 11:10 
Non connesso

Io tanto tempo fa trovai le prime tre puntate DVD Mux con doppiaggio storico/Doppiaggio Nuovo

Ero molto curioso perchè non l'avevo visto, e non prendetemi per secmo..ma io preferisco il secondo doppiaggio, anche perchè è quello che vedevo da bambino e la voce di goku riesco ad associarla solo a quella della Scianca, mi fa stranissimo sentire Goku che parla con la voce di Guglia o Devilman...magari se l'avessi visto per la prima volta con quel doppiaggio mi parrebbe strano il secondo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 13:39 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
io preferisco il secondo doppiaggio, anche perchè è quello che vedevo da bambino e la voce di goku riesco ad associarla solo a quella della Scianca, mi fa stranissimo sentire Goku che parla con la voce di Guglia o Devilman

Con tutto il rispetto per il doppiaggio di Torresan ma il vecchio doppiaggio "Play World" lo batte assolutamente su tutti i fronti imho! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 16:03 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Vero, ma quando andava in onda per la prima volta il ridoppiaggio del primo Dragonball, con le sigle giapponesi (quelle accorciate in un primo momento!) sugli spot pubblicitari dei giocattoli (i pupazzetti e le action figures) passava una canzone in Italiano...
Che non è mai stata una sigla.

Verissimo, si tratta di "Stai con noi" di Massimo Dorati, cantata da Massimo Dorati (o Enrico Francesco "Chicco" Santulli?) e Erika Papa (Odeon Boys) :wink:

ed ecco la videosigla, appena uploadata:

http://www.youtube.com/watch?v=K50wSN8wFUg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 17:00 
Non connesso

manuele ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
io preferisco il secondo doppiaggio, anche perchè è quello che vedevo da bambino e la voce di goku riesco ad associarla solo a quella della Scianca, mi fa stranissimo sentire Goku che parla con la voce di Guglia o Devilman

Con tutto il rispetto per il doppiaggio di Torresan ma il vecchio doppiaggio "Play World" lo batte assolutamente su tutti i fronti imho! :wink:

beh alla fin fine ognuno ha i suoi gusti :D secondo me è una questione di abitudine..perchè se uno vede fin da subito un personaggio con una determinata voce lo associerà solo a quella determinata voce, e una voce diversa apparirà strana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 17:35 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
beh alla fin fine ognuno ha i suoi gusti

Assolutamente! :wink:

debussy78 ha scritto:
Verissimo, si tratta di "Stai con noi" di Massimo Dorati, cantata da Massimo Dorati (o Enrico Francesco "Chicco" Santulli?) e Erika Papa (Odeon Boys) :wink:

Grande!!! :D Questa canzone scritta da Dorati per lo spot di Dragon Ball proprio non la ricordavo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 18:31 
Non connesso

manuele ha scritto:

Grande!!! :D Questa canzone scritta da Dorati per lo spot di Dragon Ball proprio non la ricordavo! :wink:

:D eeeeeh chissà se è stata scritta proprio per lo Spot o per la serie tv e poi non usata....di sicuro è chiaramente tagliata in più punti, coi Cavalieri dello Zodiaco è andata meglio, visto che fu utilizzata sia per gli Spot che come videosigla della serie animata :)

P.S: La videosigla è stata videoregistrata nel 1995 (data certa, visto che poco prima c'è lo Spot che consiglia di andare a vedere al cinema il Film Toy Story). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 18:40 
Non connesso

debussy78 ha scritto:

chissà se è stata scritta proprio per lo Spot o per la serie tv e poi non usata....

Ah a questa cosa non avevo pensato....può darsi!! :wink: Comunque non credevo che la videosigla fosse del 1995....Pensavo fosse relativamente meno recente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 22:57 
Non connesso

manuele ha scritto:
debussy78 ha scritto:

chissà se è stata scritta proprio per lo Spot o per la serie tv e poi non usata....

Ah a questa cosa non avevo pensato....può darsi!! :wink: Comunque non credevo che la videosigla fosse del 1995....Pensavo fosse relativamente meno recente!

Non ho detto che è del 1995, probabilmente risale al 1989, ma io l'ho registrata nel 1995 (reppliche di Junior Tv che mandava sempre spot più vecchi rispetto a quelli che trasmettevano RAI e Fininvest) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 23:49 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Non ho detto che è del 1995, probabilmente risale al 1989, ma io l'ho registrata nel 1995

Ah quindi si tratta di una messa in onda relativa ad una replica di Dragon Ball nella stessa rete!Grazie del chiarimento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 13:20 
Non connesso

manuele ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Non ho detto che è del 1995, probabilmente risale al 1989, ma io l'ho registrata nel 1995

Ah quindi si tratta di una messa in onda relativa ad una replica di Dragon Ball nella stessa rete!Grazie del chiarimento!

Esatto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 17:36 
Non connesso

debussy78 ha scritto:

Debussy rileggendo questa discussione sul box di Dragon Ball Enciclopedia afferma che Dragon Ball dopo alcuni anni in cui non venne trasmesso in Tv "tornò" nel 1995 con tanto di merchandising....Quindi probabilmente lo Spot è effettivamente del 95 e non dell'89 o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 ott 2008, 17:45 
Non connesso

Sì, lo spot può essere, ma la canzone dovrebbe essere precedente,in quanto sappiamo che M.Dorati compose queste cose indicativamente tra il 1989 e il 1991,prima di ottenere incarichi più importanti come Buona Domenica ecc... :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora