Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Qualè il vostro anime sul calcio preferito
La coppa dei dragoni 0%  0%  [ 0 ]
Arrivano i superboys 0%  0%  [ 0 ]
A tutto goal 0%  0%  [ 0 ]
Forza campioni 0%  0%  [ 0 ]
Alé Alé Alé o-o 0%  0%  [ 0 ]
Holly e Benji 0%  0%  [ 0 ]
Palla al centro per Rudy 0%  0%  [ 0 ]
Ragazzi del Mundial 0%  0%  [ 0 ]
Squadra del cuore 0%  0%  [ 0 ]
Uragano di goal 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 0
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anime Sul Calcio
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 19:16 
Non connesso

Qualè il vostro anime sul calcio preferito o pure il peggiore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 21:54 
Non connesso

:o
??????????????????????????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Anime Sul Calcio
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 23:50 
Non connesso

scappieroro ha scritto:
Posso farvi una trana domanda secondo vuoi quale è il cartone animato sul calcio migliore o il peggiore tra questi

arzigogolato ma chiaro direi

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 23:51 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
scappieroro ha scritto:
Posso farvi una trana domanda secondo vuoi quale è il cartone animato sul calcio migliore o il peggiore tra questi

un cartone con animali e esseri umani nel periodo dei cavalieri

Hai mal posto la domanda, magari, o forse volevi porre due quesiti e non sei stato troppo attento alla composizione del messaggio... :wink:
Fa niente: io ti dico che secondo me il cartone animato più bello e ricco, e che ha come base narrativa il calcio, è "Holly e Benji, due fuoriclasse", ovviamente solo per quel che riguarda le prime puntate. O meglio: solo fino a quando Mark Lenders va a giocare dalla Muppet alla Toho. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 8:12 
Non connesso

Bè se la domanda riguardava la serie + bella sul calcio mi sembra che le opzioni siano pochissime, visto che in Italia ne sono arrivate 3 o 4 al massimo. A parte Holly e Benji e Arrivano i superboys ci sarebbero anche i semi sconosciuti Palla al centro per Rudy e Forza campioni. Cmq, siccome questi ultimi due non me li ricordo affatto, la mia preferenza va a Shingo Tamai, a Ohira e agli altri superboys! Troppo rozzi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 9:26 
Non connesso

Magenta ha scritto:
arzigogolato ma chiaro direi

adesso (che ha rieditato il post, inserendo i titoli) è chiaro! g:roll:
prima era sforviante per la definizione un cartone con animali e esseri umani... g:-?
io voto arrivano i superboys! g:smile:
ma di calcio ho visto solo questo e un po' di holly e benji, di cui non capivo molto perchè ogni tanto erano mocciosi, poi adulti in squadre diverse, poi ancora mocciosi... probabilmente le continue repliche mi confondevano, dato che lo vedevo saltuariamente... g:-?

scappieroro, potresti rieditare nuovamente il tuo post, inserendo i nomi in un sondaggio... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 12:31 
Non connesso

Ah, adesso il quesito è chiaro! :wink:
Comunque gli unici cartoni sul calcio che mi ricordo sono: Arrivano i superboys, Holly e Benji (tutte le serie) e un po' Palla al centro per Rudy.
Comunque il miglior cartone sul calcio è la primissima serie di Holly e Benji, con i due protagonisti che andavano alle medie e primi reclutamenti da parte degli osservatori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 14:17 
Non connesso

ah io l'ho letto quando era già editato allora

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 23:03 
Non connesso

Sinceramente io ricordo che Forza Campioni mi piaceva davvero tanto, anche se ora come ora ho un po' di lacune.
Invece Holly e Benji lo vedevo, sì, però era un po' prolisso.... 4 puntate per una partita.... e che p...izza!!!!! :P

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 23:22 
Non connesso

io ero innamoratissima di kojiro, Ken e Genzo. Tsubasa invece un lo sopportavo. un lo sopporto manco ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 22:34 
Non connesso

Holly e Benji è sicuramente il più conosciuto. Da quello che ricordo cmq Forza Campioni era fatto abbastanza bene ed era un calcio un pò più serio di quello di Holly&friends (dove ricorderete bene c'erano degli elementi direi poco reali, in primis i km che dovevano percorre i giocatori per arrivare dal centrocampo alla porta avversaria). Era un cartoon forse diretto ad un pubblico un pò più adulto del primo (ecco perchè dopo un pò che lo seguivo cambiavo canale). per quanto riguarda Palla al centro per Rudy mi sembra di ricordare che era sullo stile di Holly e Benji, anzi era una sorta di continuo dello stesso. Infatti mi sembra che in più puntate ci fosse proprio Holly. Solo che non ha avuto un grandissimo successo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 17:00 
Non connesso

davvero? holly in palla al centro per rudy?
io lo vidi ma mi stufo'... non era al passo con holly e benjy....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 17:15 
Non connesso

Holly e Benji (certo, naturalmente «le prime puntate. O meglio: solo fino a quando Mark Lenders va a giocare dalla Muppet alla Toho» :wink: ) è senz'altro un piccolo capolavoro, per tutte le sfaccettature dei più diversi caratteri e tipologie di personalità, tra i vari bambini che vanno a comporre una (o più d'una) squadra di calcio.

Ma anche per me il migliore resta «Arrivano i Superboys».

Soprattutto perché siamo davvero al limite del calcio... in pratica è una nuova arte marziale che utilizza un pallone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 17:57 
Non connesso

giovlucky ha scritto:
Holly e Benji è sicuramente il più conosciuto. Da quello che ricordo cmq Forza Campioni era fatto abbastanza bene ed era un calcio un pò più serio di quello di Holly&friends (dove ricorderete bene c'erano degli elementi direi poco reali, in primis i km che dovevano percorre i giocatori per arrivare dal centrocampo alla porta avversaria). Era un cartoon forse diretto ad un pubblico un pò più adulto del primo (ecco perchè dopo un pò che lo seguivo cambiavo canale). per quanto riguarda Palla al centro per Rudy mi sembra di ricordare che era sullo stile di Holly e Benji, anzi era una sorta di continuo dello stesso. Infatti mi sembra che in più puntate ci fosse proprio Holly. Solo che non ha avuto un grandissimo successo.

Palla al centro per Rudy non è il seguito di Holly e Benji. Mediaset, nel doppiaggio, ha inventato che Rudy fosse arrivato in questa nuova scuola calcistica dalla Saint Francis dove giocava Benji!
In poche parole hanno usato lo stesso trucchetto di Mila cugina di Mimì! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 18:02 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Holly e Benji (certo, naturalmente «le prime puntate. O meglio: solo fino a quando Mark Lenders va a giocare dalla Muppet alla Toho» :wink: ) è senz'altro un piccolo capolavoro, per tutte le sfaccettature dei più diversi caratteri e tipologie di personalità, tra i vari bambini che vanno a comporre una (o più d'una) squadra di calcio.

Soprattutto perché siamo davvero al limite del calcio... in pratica è una nuova arte marziale che utilizza un pallone...

Ma anche in Holly e Benji siamo al limite del calcio: le rovesciate che iniziano a centrocampo e vanno contro la legge di gravità mi sono ancora impresse nella mente! :o
Comunque, i Superboys erano più cazzuti, Holly e Benji è effettivamente un cartone da bambini!
Ma a me piace per quello! c:ehi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 20:06 
Non connesso

ecco mi sembrava strano ci fosse holly in palla al centro...
Quando ho visto il film di Shaolin soccer poi mi e' sembrato prendessero un po per il c.... mark landers... il calcio del protagonista (stephen chou?) e' proprio come mark calcia il tiro della tigre! Dio mi fa morire quel film... anche il successivo che prende in giro la mafia cinese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2007, 13:59 
Non connesso

Arrivano i Superboys è rimasto nell'immaginario collettivo perchè è stato il goldrake dei cartoni sportivi in Italia.

Peccato che non sia più stato riproposto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 nov 2007, 14:32 
Non connesso

ivan ha scritto:
Arrivano i Superboys è rimasto nell'immaginario collettivo perchè è stato il goldrake dei cartoni sportivi in Italia.

Peccato che non sia più stato riproposto.

QCQ :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 0:17 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
E ne aggiungo un altro!

Si vede che la passione del Giappone, ed anche la mia età non giovanissimissimissima (sulla trentina), mi fanno ricordare delle cose particolarissime... :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/A_tutto_goal

Che sarebbe...

http://membres.lycos.fr/dafootpuissance3/

Entrate ed andate su L'école des champions per vedere le immagini e ricordarvelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 10:25 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Ma anche in Holly e Benji siamo al limite del calcio: le rovesciate che iniziano a centrocampo e vanno contro la legge di gravità mi sono ancora impresse nella mente! :o

Vero, ma almeno in Holly e Benji era chiaro all'autore che si gioca in 11 contro 11, e che il compito dei giocatori è andare da una parte all'altra del campo...
Shingo Tamai & Co. invece si avventurano in lunghe sfide tra portiere ed attaccante, il cui unico scopo è inventare un tiro capace di violare ogni legge della fisica..

E, del resto, benvenga la fantasia giapponese. Troppo bella. Già lo scrissi a proposito di Sampei (dove, ricordo, sono riusciti a rendere entusiasmante uno degli sport più noiosi del mondo: la pesca!!), lo ripeto su queste: una semplice riproduzione di una partita normale di calcio sarebbe stata assai noiosa.
In Holly e Benji invece c'è molto di più, spirito, storie personali, paure e passioni dei singoli giocatori... in un solo tiro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 10:44 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Cita:
Vero, ma almeno in Holly e Benji era chiaro all'autore che si gioca in 11 contro 11, e che il compito dei giocatori è andare da una parte all'altra del campo...
Shingo Tamai & Co. invece si avventurano in lunghe sfide tra portiere ed attaccante, il cui unico scopo è inventare un tiro capace di violare ogni legge della fisica..

Figata! :o Pensavo di ricordarmelo...ma non me lo ricordavo proprio! :roll: Però, adesso che ci penso... mi ricordo effettivamente che la partita si riduceva a una lotta fra attaccante e portiere!

E, del resto, benvenga la fantasia giapponese. Troppo bella. Già lo scrissi a proposito di Sampei (dove, ricordo, sono riusciti a rendere entusiasmante uno degli sport più noiosi del mondo: la pesca!!), lo ripeto su queste: una semplice riproduzione di una partita normale di calcio sarebbe stata assai noiosa.
In Holly e Benji invece c'è molto di più, spirito, storie personali, paure e passioni dei singoli giocatori... in un solo tiro!!

QCQ :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 10:47 
Non connesso
Moderatore

Mitokomon ha scritto:

quello dell'autore prima di mettersi a scrivere un nuovo delirante episodio? :P

c:ghigno

Scherzi a parte, sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 12:03 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Haranban ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

quello dell'autore prima di mettersi a scrivere un nuovo delirante episodio? :P

c:ghigno

Scherzi a parte, sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto ;)
Anche io! Ci son certe partite anche nella Serie A, da prendersi la coca prima di seguirle per quanto sono pallose!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 3:43 
Non connesso

beh, non conosco tutti quelli che hai elencato ma dico holly e benji a prescindere, è una questione di fede... chi da bambino non si è sfracellato per provare a fare con un suo amico la catapulta infernale come i gemelli derrick non può dire di aver vissuto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 11:35 
Non connesso

se fosse questione di fede, allora andrebbe votato arrivano i superboys... g:tongue:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora