Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Quale sigla di Stilly ti piace di più?
Lo specchio magico (I Cavalieri del Re - 1983) 74%  74%  [ 37 ]
Un mondo di magia (Cristina D'Avena - 1990) 16%  16%  [ 8 ]
Stilly e lo specchio magico (Cristina D'Avena - 2000) 10%  10%  [ 5 ]
Voti totali : 50
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 22:58 
Non connesso

Cioè? :D E' la versione in inglese della sua sigla di Lamù. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:03 
Non connesso

sì, ricordo la questione... ma mi vergogno per non aver fatto la stessa battuta anche l'altra volta... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:13 
Non connesso

Ah! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:46 
Non connesso

CdR (anche per la nostalgia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:28 
Non connesso

... e c'è bisogno d'istituire un sondaggio?!? Credo che una intera generazione (me compreso) non conosca altro che la sigla dei CdR :) !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 11:51 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Credo che una intera generazione (me compreso) non conosca altro che la sigla dei CdR :) !

E secondo te il sondaggio l'ho fatto per quale scopo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 11:55 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
... e c'è bisogno d'istituire un sondaggio?!? Credo che una intera generazione (me compreso) non conosca altro che la sigla dei CdR :) !

A parte la terza serie io, classe 1974, ho seguito in TV anche Un mondo di magia... 8)
Scusa ma quanti anni hai? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 21:55 
Non connesso

... con Credo che una intera generazione (me compreso) non conosca altro che la sigla dei CdR non intendevo negare né l'esistenza né la fama arrisa alle altre sigle / anime, ma volevo significare che la sigla dei CdR è talmente "mitica" che batte, quanto a ricordi e fama, le altre due. Questo - ripeto - senza considerare "minori" le altre due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 22:23 
Non connesso

Bhe ci sono persone anche più piccole, è normale che però in un forum di over 35 sia quella la song preferita! :wink: Bisognerebbe prendere 100 persone che non conoscono queste sigle e farle giudicare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 9:28 
Non connesso

ale83 ha scritto:
Bhe ci sono persone anche più piccole, è normale che però in un forum di over 35 sia quella la song preferita! :wink: Bisognerebbe prendere 100 persone che non conoscono queste sigle e farle giudicare

Guarda che ad esempio dipende da come interpreti il sondaggio.
Io ho votato la sigla più bella (secondo me ovviamente, ovvero Un mondo di magia) ma se avessi dovuto votare quella che mi fa tornare in mente ricordi belli avrei votato Lo specchio magico dei CdR.
Se penso che ho visto il concerto dei CdR nel 1984 durante il quale cantavano l'ultimo loro successo che altri non era che Lo specchio magico non ci sarebbero dubbi... ed invece... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 11:03 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
ale83 ha scritto:

Guarda che ad esempio dipende da come interpreti il sondaggio.
Io ho votato la sigla più bella (secondo me ovviamente, ovvero Un mondo di magia) ma se avessi dovuto votare quella che mi fa tornare in mente ricordi belli avrei votato Lo specchio magico dei CdR.
Se penso che ho visto il concerto dei CdR nel 1984 durante il quale cantavano l'ultimo loro successo che altri non era che Lo specchio magico non ci sarebbero dubbi... ed invece... :wink:

si ma infatti non credo che tutti i voti per i cavalieri sia a livello di "migliore song" anzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 15:39 
Non connesso

La mia modesta opinione è che la sigla dei CDR manco dovrebbe essere paragonata,ma non per la bellezza o meno delle altre due sigle ma perchè la maggior parte dei forumisti è over 30 quindi il problema nn si pone,con i CDR siamo cresciuti e quindi li preferiamo... punto e basta magari sarà un po' OT quello che sto per dire,ma secondo me a parte CDR,D.Meakin,Castellari,Balestra e Fidenco,tutto il resto è (quasi) fuffa... mi da perfin fastidio sentire le sigle dei CDR "90 Style"... scusate lo sfogo che c'entra poco col topic...Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 8:47 
Non connesso

Gatusque ha scritto:
La mia modesta opinione è che la sigla dei CDR manco dovrebbe essere paragonata,ma non per la bellezza o meno delle altre due sigle ma perchè la maggior parte dei forumisti è over 30 quindi il problema nn si pone,con i CDR siamo cresciuti e quindi li preferiamo... punto e basta magari sarà un po' OT quello che sto per dire,ma secondo me a parte CDR,D.Meakin,Castellari,Balestra e Fidenco,tutto il resto è (quasi) fuffa... mi da perfin fastidio sentire le sigle dei CDR "90 Style"... scusate lo sfogo che c'entra poco col topic...Luca

Certo, hai espresso la tua opinione. Che combacia perfettamente con quello che avevo pensato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 15:16 
Non connesso

Certo, hai espresso la tua opinione. Che combacia perfettamente con quello che avevo pensato! :wink:[/quote]

Hai ragione Alex,scusami,potevo quotarti ma non ho letto il topic a fondo e l'opinione mi è venuta di getto.... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 16:51 
Non connesso

Dico anch'io la mia dopo aver ascoltato bene le due più nuove che non conoscevo..

Credo che sia difficile dare un giudizio oggettivo senza essere "contaminati sentimentalmene" :wink:

Comunque secondo me quella dei cavalieri e "Stilly e lo specchio magico" sono anche se di poco superiori a "Un mondo di magia" (che è comunque bella ma che forse avrei visto bene come "ending"..)

In sostanza ho votato per "Stilly e lo specchio magico" perchè è riuscita nell'impresa quasi impossibile di eguagliare la sigla di Zara.. (forse sono stato un pò troppo diplomatico! :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2007, 13:56 
Non connesso

Un mondo di Magia è una bella sigla, niente da dire.

Solo che Lo Specchio Magico dei Cavalieri è un capolavoro pazzesco, quindi questo sondaggio può andare solo in una direzione....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora