Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti sui concerti di Lucca 07
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 9:30 
Non connesso

Visto che è una vita che non apro più nessun topic, per favore postiamo qui i commenti sui concerti. Allora, ieri magnifico concerto dei Superobots, a occhio c'erano più di 1.500 persone, non li ho contati uno a uno ma tutta la salita antistante al palco era strapiena. Concordo con Tay, bellissimo concerto, anche se mi dicono che alcuni volumi degli strumenti potevano essere calibrati meglio, ma io ero sul palco e non posso essere molto obiettivo, visto che avevo le casse nelle orecchie e ancora oggi non sento niente... io ho goduto specialmente sull'ultimo pezzo, Noi Supereroi, lì davvero è stata un'esplosione... oggi allora appuntamento con Fidenco che io personalmente attendo come un evento sacro, non a caso nella mia firma ho lasciato la sua foto per quasi un anno... Il CD dei Superobots, molto ben fatto, e qui complimenti a Fra e G40, è andato letteralmente a ruba, così Douglas è andato a casa doppiamente contento... tutti i membri della band simpaticissimi, da Muzio a Naldo, da Dave a Mike, ed il sempre mitico Dougie... mi ha fatto una certa impressione rivedere dopo 10 anni Mike Brill coi capelli ingrigiti, accidenti, il tempo passa... però è di una simpatia meravigliosa. Tutti i ragazzi dei Superobots, con le loro magnifiche magliette rosso fuoco, sono molto umani, disponibili e simpatici, sono venuti al nostro stand e si sono prestati a lungo per autografi, foto e commenti. Auguri di cuore a Douglas di mille altri successi come questo.

P.S.: Italia 7 è venuta a riprendere il concerto, speriamo che mandino in onda qualcosa, per cui chi è a casa, occhio al registratore... :wink:

P.S. 2: un sentito grazie a Lordzoster, OFM, Pellegrino, MrManga, Lorenzo e Giuseppe, per la registrazione del concerto. Un ringraziamento speciale ad Anna, Dani, Joao, Chobs e Lau, Magenta e Wally, per il magnifico lavoro fatto allo stand. E a Gianluca, che ha reso tutto questo possibile...

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 10:19 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Una cosa straordinaria. Davvero bella. Adesso scappo perché debbo andare a recuperare quelli della mia ciurma. Un bacio a tutti. Vi voglio bene. A tutti.
A presto per altri commenti, ma un doveroso ringraziamento a Hokuto no Rao, a Gianluccacomics per il concerto, e a FRA per il CD, dove ho avuto l'onore di leggere, tra le altre, anche le mie parole di commento a uno dei concerti live dei miei adorati Superobots.
Nota esistenziale. E' da tempo che frequento questo mondo, eppure non mi stanco mai. Son contento matto, a poter fare l'imbecille tra gente che mi piace e con cui mi arricchisco, a fare lo stupido e a godere delle mie emozioni in modo così pieno. Attimi rubati alla fanciullezza ogni volta, ma anche alla riflessione, alla voglia di capire che una passione non è solo una cosa che curi, ma anche qualcosa che sei, che ti definisce, che ti colloca inun momento di vita tra altre vite. Come stavo dicendomi con Marco Auditore (gran ragazzo, a qualcuno l'ho pure presentato) sotto il palco, ieri, prima dell'inizio del concerto: <<Ma va', ma va'... E' bello essere qui anche quest'anno... Ho provato a crescere, del resto, ma ho visto che non mi piace...>>, mentre col prode Hokuto ci rinfacciavamo a vicenda le cazzate che ci hanno portato qua da oltre dieci anni: e anche dieci anni fa si parlava dei Superobots... In ogni caso <<a bordo tutto ok, è l'ora degli eroi!!!>>.
Ora si va di nuovo sotto il palco. Nell'attesa che arrivi <<Bem, nemico del mal!>>
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 11:02 
Non connesso

Davvero una cosa unica...
Sono rimasto stra-stra-stra-contento dei mitici Superobots!
Un'atmosfera eccezionale, un sound ottimo e loro sempre all'altezza della situazione! :D
Grandissimi!!!
Quasi in prima fila, tra l'altro vicino a molti voi dello "zoccolo duro" ne deducevo...
Preso il cd allo stand e ascoltato sempre in loop fino ad ora... :wink:

Oggi purtroppo mi devo perdere Nico...accidenti che rabbia...non posso proprio liberarmi... :|

Ma domani con gli Oliver Onions ci sarò... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 11:18 
Non connesso

Qualcuno che li ha visti può mettere la scaletta dell'esibizione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 17:18 
Non connesso

:o Devo dire soprattutto che sono dei musicisti eccezionali.
Gran bel concerto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2007, 23:14 
Non connesso

Ecco la scaletta dei Superobots:

Ken Falco
Dr. Slump e Arale
Candy Candy
Fantaman
Toriton
Blue Noah
Lulù l’angelo tra i fiori
Super Dog black
Sampei
Forza Sugar
Jeeg Robot d'acciaio
Lalabel
Mysha
Trider G7
Gordian
Daltanious
Babyl Junior
Il grande Mazinger
Supereroi

Se vi va di vedere due foto, date un'occhiata qua: http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=2785

Oggi, invece, grandissimo Nico Fidenco. Anche se ha sbagliato qualcosa, è stata un'emozione sentirlo cantare!

Immagine

Immagine

Immagine
Le foto sono rilasciate sotto licenza Creative Commons

Se volete vedere altre foto e leggere la scaletta vi rimando a questo articolo che ho scritto:
http://www.loschermo.it/articolo.php?idart=2821

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 2:10 
Non connesso

Bel concerto anche stasera. Più che altro, e in generale, bella serata, però... Nico Fidenco mi è piaciuto soprattutto in "Don Chuck castoro" e nella sigla dei Cyborg. Anche "Arnold", tutto sommato, non è stata male, me la son cantata di gusto... :)
Devo però fare un applauso particolare ai due dei Seven Nippon e alla Banda dei Bucaioli, veramente bravissimi. Loro veramente in palla e soprattutto preparati all'evento. Una soddisfazione averli come amici e compagni di Forum. Un abbraccio grande anche a Hokuto no Rao, a FRA e a Gianluccacomics per il lavoro che hanno fatto e per aver permesso anche questa serata. :P
Per Gianluca, comunque, un altro applauso; doppio, triplo, quadruplo e così via per la splendida sorpresa che ha fatto a tutto il popolo del Forum che in quel di Capannori stava festeggiando i 5 anni di sigletv.net. Ci ha fatto capire una volta di più che <<non siamo soli nell'immensità del ciel...>>. Ed eravamo in 100... E che sorpresa... E che sorpresa... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 8:00 
Non connesso

Dai Watta si può dire alla cena del forum hanno fatto una fugace apparizione Guido e Maurizio De Angelis, ovvero gli Oliver Onions. Grande cena con te e Marco A. a rimembrar idee, sogni, sacrifici e cazzate (lo so verrò censurato, chissà se c'è qualche mod in ascolto...).

Nico Fidenco deludente se ci si aspetta un concerto di chi fa queste sigle ogni sera nel suo repertorio, ma visto che era la prima volta in assoluto che le cantava intere (nemmeno quando le registrò le cantò intere tutte di fila), bè, considerando questo allora sì ho apprezzato. Certo le prestazioni su Bem e Jenny fanno a gara col Ken di Maioli alla NDS2... La cosa bella dell'essere umano è che può migliorare, e sono certo che se Fidenco farà un secondo concerto di sigle, interiorizzerà meglio questi brani.

Bè, allora, oggi è la grande giornata degli Oliver Onions... mi dicono che le prove sono andate bene, per cui... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 8:40 
Non connesso

Grandissimi Superobots!!

Stavolta sul palco a completare la formazione del duo Meakin-Summer c'erano altri musicisti del loro calibro, avevano un quintale di bravura per braccio!!!!

Potenza totale, tastiere e cori da cd, batteria che non ha sbagliato un solo colpo, Douglas che ha cantato tranquillamente sia le sigle coi ritornelli altissimi (Jeeg e Blue Noah) che i sui falsettati senza nessun cedimento (HA FATTO LULU' PERFETTAAAAAAAAAA!!!!!!!!)

Che dire: il concerto live dei Superobots, a oggi, è il miglior live di sigle a cui abbia mai personalmente assistito.

Purtroppo non posso manifestare lo stesso entusiasmo per Nico. Sarà anche un grande, avrà pure una voce perfetta come 30 anni fa, ma avrebbe potuto studiare un minimo, ne ha fatte bene 5 su 13!!!

Vabbè, sarà per la prossima!

E stasera, il clou: gli OLIVEEEEEEEEEER!!!!!!
Sarò in prima filaaaaaaaaa!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2007, 10:06 
Non connesso

Sto sbavando...
Figata per tutti e due i concerti e stra-figata gli Oliver alla cena! :D
Continuate con i commenti o voi privilegiati che siete a Lucca con a portata di mouse un computer! :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 0:04 
Non connesso

Secondo me grande concerto degli Oliver Onions, mitica l'entrata travestiti da vecchietti con le infermiere bbone... sono troppo distrutto, lascio spazio ad altri commenti, a me sono piaciuti un sacco! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 0:18 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Secondo me grande concerto degli Oliver Onions, mitica l'entrata travestiti da vecchietti con le infermiere bbone... sono troppo distrutto, lascio spazio ad altri commenti, a me sono piaciuti un sacco! :wink:

A me l'esatto opposto, diametralmente...

Non puoi iniziare un concerto con oltre un'ora di ritardo (ma forse è l'unica loro non colpa).
Non puoi aprire un concerto in palese e spudorato playback, non puoi fare canzone più attesa dai più, su base... e SOPRATTUTTO non puoi esimerti dal cantare, magari male, magari accennata soltanto, Doraemon!!!

Almeno Fidenco la metà delle note che ha preso, le ha cantate!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 0:49 
Non connesso

il mio commento è:

Grazie a Koji e a Venusia
per le telefonate del concerto di stasera
...Noctes ci abbiamo provato...sarà per la prossima.
Grazie a tutti
per i messaggi e i pensieri
e gli mms e gli sms
e per chi ha fatto vari acquisti, etc...etc...
per me...
GRAZIE DI CUORE!!!
virtualmente ero con voi.

Baci vostra Fatina

ps: a quando una pizzata per i racconti???

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio: APPENA RIENTRATO
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 1:16 
Non connesso

ciao ragazzi è da tanto che non scrivo nel forum... ma stasera ne ho proprio voglia... sono appena tornato dalla fiera del fumetto, e ovviamente dal mitico concerto degli oliver onions che mi ha dato tante emozioni...

dopo una interminabile sequela di esibizione di cosplayers e una malconcia premiazione (che ovviamente ha fatto ritardare il concerto) sono finalmente iniziate le bellissime proiezioni dei film e produzioni che hanno avuto i fratelli de angelis come autori delle musiche e colonne sonore (complimenti per le scelte di montaggio..)
Temevo che questo avrebbe anticipato e quindi rovinato un po il concerto, invece credo che sia riuscito nell'intento di fare calare tutti i presenti negli anni della nostra infanzia e in quelle sensazioni speciali, che anche gli oliver onions sono riusciti a creare.
Dopodichè ecco entrare i nostri brizzolati eroi coperti da panni e accompagnati da formosse ragazze che si erano scelti "come badanti, dato che ormai erano vecchi"...la simpatica gag ha lasciato subito il posto all'antica carica del brillante duo e all'esultanza del pubblico (che almeno all'inizio era di proporzioni oceaniche)

Elenco qui sotto le cose positive e negative che mi hanno colpito del concerto

NEGATIVE

- audio non propriamente ottimale, in certe occasioni non si capiva niente, troppi bassi che rimbombavano e alcuni strumenti/voci risultavano troppo basse soprattutto nella prima metà.

- Esibizione a tratti parziale dei nostri attempati beniamini (in particolare Guido che ha toppato parecchie cose) : assenza di molte seconde voci, dimenticanza di parecchi testi o parte di essi (TANTO ALLA FINE LE FACEVANO CANTARE AL PUBBLICO CHE LI SAPEVA MEGLIO) insomma si sentiva che avevano molto lesinato nella preparazione di parecchi brani, dovendo leggere il testo sui fogli, e scazzando un po qua e un po la... sopratutto durante la prima parte a ogni ritornello temevo un errore o qualche steccata ...
sono certo che se avessero dedicato più tempo e impegno alle prove e alla preparazione avrebbero potuto tranquillamente evitare queste brutture.

- non ha avuto senso introdurre mr nothing goes right con pezzettini della colonna sonora dello sceriffo extraterrestre.. ha creato un momento di rottura del concerto ingiustificato e dissonante... comunque non un danno grave

- non tutte le canzoni sono state accompagnate dal gruppo strumentale di supporto (la mente di tetsuya).
Inoltre tra queste molte canzoni sono state cantate sopra il brano originale (quasi in playback) e non sopra la base strumentale (priva di voce).
inoltre alcune canzoni sono state fatte concludere con operazioni di montaggio o editing audio un po forzato...tagliando le intro e incollandole in fondo al brano, creando un effetto non proprio esaltante...

- La scaletta a mio parere poteva essere organizzata un po meglio... almeno metà dei numerosi brani proposti non erano (credo) tra i più famosi o apprezzati dal pubblico, in particolare i due brani lenti (comunque apprezzabili) a mio parere avrebbero dovuto cantare una quindicina di brani ma tutti famosi e belli (non ho sentinto banana joe live per fare un esempio) e tralasciare forse alcuni brani di quelli che hanno fatto...

POSITIVE

- fantastico ! finalmente dopo tanti anni pasati ad ascoltarli in mp3 cd , in auto, nei film, nei cartoni ecc...ho visti e sentito cantare e suonare dal vivo gli oliver onions !!!!!... il tempo e la mancanza di allenamento si fanno sentire (inoltre non so quanto fossero comunque abituati a suonare dal vivo) ma l'effetto è stato grandioso lo stesso, inoltre Maurizio canta ancora veramente bene, ed è stato un vero piacere per le orecchie sentir suonare dal vivo accompagnati dalla bravissima mente di tetsuya successi intramontabili come flying trough the air, il giro del mondo di wille fog dune buggy e tante altre... ma soprattutto SANDOKAN per la quale il pubblico è letteralmente impazzito....

- è stato bellissimo nonostante tutti questi anni provare emozioni che ormai si sono perse nel tempo.. e forse perchè erano tempi diversi, migliori... forse solo perchè eravamo bambini riuscivamo a provare in modo così forte e coinvolgente...questo grazie al calore dei cantanti , e alle immagini che scorrevano in sottofondo portandoci alla mente quando guardavamo i cartoni e ci sganasciavamo dalle risate a vedere le botte di bud spencer e terence hill...

- che bello vedere come i partecipanti di questo forum che frequento da tanto, tanto tempo siano stati tutti li, in prima fila, eccitati e saltellanti come scolaretti, e che sapessero come me tutti i testi delle canzoni e le abbiano ulrate tutte battendo le mani commossi e felici.. proprio come se non fossero mai passati tutti quegli anni...

GRAZIE DI CUORE a tutti voi , e a chi sbattendosi e lavorando (magari gratis) è riuscito ad organizzare ed offrire a tutti i veri fan un esperienza che difficilmente potrà ripetersi, e che (almeno per me) resterà un ricordo indelebile nel tempo.
Buonanotte

P.S. ringrazio per la compagnia e la simpatia due ragazzi con cui ho parlato durante la serata sotto al palco, frequentanti il forum... mi sono scordato di chiedere i nomi (uno aveva una giacca rossa)... peccato che sia dovuto scappar via subito con altri amici e non abbia potuto intrattenermi fino a tardi col forum.. ma al prossimo raduno ci sarò senz'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 2:50 
Non connesso

Grandi Oliver Onions, a me sono piaciuti un sacco, anche se avrei preferito sentire cantare qualche canzone in più, come Doraemon. Il playback e le basi all'inizio sono stati un dramma, ma dopo pochi minuti non ci ho più fatto caso, visto che hanno tenuto bene il palco. Insomma, il concerto mi è piaciuto parecchio.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 9:52 
Non connesso

Grandi veramente grandi, soprattutto perchè sono riusciti a coinvolgere il pubblico!!!

Cmq perdonateli non calcavano più le scene da una vita :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 10:30 
Non connesso

Tetsuya, fatto salvo che quello che pensi è legittimo e condivisibile, ti posso dire che anch'io avrei voluto Doraemon, Galaxy completamente dal vivo (comunque ci cantavano sopra e se l'erano preparata, non facevano finta), e meno pezzi con le basi. Io so il motivo per cui certi brani non sono stati da loro eseguiti come noi avremmo voluto, semplicemente perchè a loro erano un po' estranei.

Nel senso che loro sono più affezionati a un Sandokan o ad un Angels & Beans, meno ai cartoni. Come per Fidenco, i cartoni per loro sono stata una nuova scoperta, e quindi hanno timidamente provato a fare quattro brani. Certamente non finisce qui, sono le parole di Maurizio, mi sa che ci prenderanno gusto.... dopo 25 anni secondo me hanno fatto quello che potevano fare, anche perchè alla fine hanno avuto solo un mese di tempo per lavorarci sopra. Purtroppo stiamo parlando di gente molto impegnata, e credimi, è già un miracolo che questo concerto si sia fatto, io li inseguivo da 6 anni!

Sai quanti no mi sono beccato? Mai per mancanza di voglia, ma sempre per altri impegni. E' chiaro che ieri si è trattato di un concerto che ha privilegiato nettamente i films di Bud e Terence, c'è poco da fare, però è stato fatto anche qualche cartone, ed è un buon inizio. Pensa a Guido e Maurizio che sorpresa, vedere tutta la gente cantare Rocky Joe a cappella, capisci che finalmente anche loro hanno sentito sulla loro pelle cosa rappresentano per noi queste canzoni. Gliel'avevo pure detto, ma tu sai bene che una cosa è raccontare un'esperienza o un'emozione, altra cosa è viverla.

Dal mio punto di vista sono contento perchè ieri e l'altro ieri abbiamo fatto quello che a suo tempo fu fatto coi Superobots e coi Cavalieri, li abbiamo tirati fuori a forza dal loro guscio e li abbiamo sbattuti sul palco. Credetemi che anche Fidenco è rimasto sorpreso del fenomeno, e sta già pensando ad un bis, con una preparazione più meticolosa e facendo piazza pulita degli altri impegni. Infatti anche Nico ha avuto poco tempo per preparare i brani, non per mancanza di volontà, ma perchè stava registrando un altro disco. Anche Nico l'ho inseguito per anni, ma aveva sempre una tourneé in Brasile o in Turchia, insomma, quest'anno finalmente ce l'ho fatta.

Io voglio pensare che questi due "difficili" concerti siano un punto di partenza per questi artisti per prendere in considerazione un repertorio che non avevano mai considerato, e chissà cosa potrà succedere... prova a pensare a Douglas, alla NDS1, poi pensa a giovedì, e valuta tu quanta differenza qualitativa c'è stata. Per me questo degli Oliver è stato un grande concerto perchè in 7 anni eravamo riusciti solo a fargli fare Sandokan a Macchemù nel 2000, poi basta. Ieri hanno fatto 18 brani, ovvero 18 volte in più rispetto a quello che hanno fatto in 7 anni. E Fidenco ha fatto 12 volte di più di quello che ha fatto in 7 anni, visto che aveva cantato solo Arnold, sempre a Macchemù.

Invece di pensare ai difetti di questi due concerti, io mi diverto già a pensare alle cose che si potranno fare in futuro... comunque ripeto, Tetsuya, tu hai ragione a giudicare il concerto per come l'hai visto, e non sarò io a darti contro.

Perdonami però se NON CI STO, quando mi si viene a dire che il ritardo del concerto è stato insopportabile, perchè l'arroganza di questo maledetto cosplay, veramente, quella io non la sopporto. A me non piace molto il concetto di cosplay, lo trovo abbastanza inutile, è un modo, nella maggior parte dei casi, per farsi vedere e per credere di essere una star per un quarto d'ora, da parte di chi lo fa, ed un atto in parte voyeuristico da parte di chi guarda. Massimo rispetto ed ammirazione per chi si sbatte veramente da tanti anni a farsi dei bei vestiti, come il mitico Tekkaman di ieri, ma queste persone secondo me sono l'1% in un mare di fuffa.

Detto questo, io non odio il cosplay. Non mi piace, ma è meglio che drogarsi o fumare, quindi non sarò io a giudicare, visto che ultimamente fumo come un turco (ma i turchi fumano davvero così tanto?). Io ce l'ho con la mancanza di rispetto e quindi arroganza di chi ha organizzato: non si può far sfilare 500 persone e dare 50 coppe, e sperare che tutto si risolva in due ore, andando a penalizzare un concerto che a mio modo di vedere è un evento molto più importante. Oltretutto, visto che ormai dietro al cosplay c'è un business economico, che sfrutta dei giovani ingenui, la cosa mi fa ancora di più incazzare.

Allora sai che ti dico? Alle 18 dovevano partire i 28 minuti di video e alle 18.30 doveva iniziare il concerto, se il tutto è iniziato 1 ora dopo, la colpa è da imputarsi a chi ha organizzato il cosplay, e non mi riferisco assolutamente a Lucca Comics, ma a chi è stata appaltata la cosa. Non c'è stato rispetto per chi alle 18.30 doveva iniziare un concerto STORICO, come non c'è mai rispetto da certe parti, gente affamata di soldi che pensa solo alle proprie tasche. Che questo sia arrivato anche al cosplay, mi rende molto triste.

Per cui ancora una volta NON CI STO a ricevere critiche per l'ora di ritardo, perchè la colpa è della ditta che ha curato l'organizzazione del cosplay, persino Lucca Comics, ad accordi ormai firmati, non è da ritenersi responsabile per il ritardo accumulato. Quindi se volete prendervela con qualcuno, non prendetevela innanzitutto con lo staff della DAP Italy, che è stato altamente professionale, tantomeno con noi poveracci che abbiamo organizzato il concerto e che alle 18 in punto eravamo pronti a mandare i video e stavamo bestemmiando in turco perchè invece il palco era ridotto a un cesso. Io non mi permetterei mai di organizzare un concerto e di farlo finire un'ora dopo facendo fare all'artista 15 bis solo per allungare la zuppa, perchè se c'è qualcuno dopo di me che deve fare qualcosa che pure a me non interessa, ebbene io mi faccio da parte, perchè è giusto così. Invece riecco questi individui male abituati e male educati, che ogni volta che si buttano in nuove iniziative dimostrano lo stesso egoismo e la stessa mancanza di rispetto che già hanno dimostrato in tanti anni presso la casa mamma. Un atteggiamento veramente irrispettoso e volgare, che non può passare sotto silenzio. Non sarete d'accordo con me, ma questo è ciò che penso e nessuno mi farà cambiare idea nè tacere (potete sempre censurarmi, liberi di farlo, secondo coscienza).

Detto questo, ringrazio Gianluca Del Carlo, che ha creduto in quest'operazione e che si è sbattuto veramente tanto per portare a termine questi due concerti. Ringrazio le due, anzi tre band supporter, la nostra Banda dei Bucaioli, eroica ed abilissima, che ha fatto un gran sound assieme ai Seven Nippon. Ringrazio la Mente di Tetsuya, che col nuovo batterista e con tante finezze musicali mi hanno davvero sorpreso come mai prima. Ringrazio infine le persone dello stand, Anna, Joao, Dani, Roby e Lau, Chiara e Wally, che si sono in parte persi i concerti per lavorare, e in ordine sparso i vari Watta (hai fatto piangere Guido De Angelis, vergognati...), Marco Auditore, Mr.Manga (su di te si può sempre contare, sei un grande, ti sei prestato come cameraman, facchino, agente di sicurezza, trovarobe, autotrasportatore), Lordzoster e la sua superba registrazione audio del concerto dei Superobots, ringrazio Matteo e Daniele, senza i quali non sarei potuto venire a Lucca nè soprattutto con tutto il materiale dello stand, ed infine Omar e Giampi della Storm e Corrado, ottimo sostegno per me e Francesco. E poi chi ha fatto altre piccole o grandi cose, come Fabiano, Ponta, Giatrus, OFM e Pellegrino per le riprese dei Superobots, Lorenzo e Giuseppe per le riprese delle prove e dei Superobots, Andrea, Simone il fonico, Andrea della Storm, i ragazzi del gobbo, i tecnici tutti, e tanti altri che scusate adesso mi sfuggono, ma ricordate ogni piccolo contributo porta sempre un piccolo tassello che compone un grande puzzle.

Ed ora Hokuto può tacere.... augh!!! :arrow:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 11:13 
Non connesso

Sono state indubbiamente tre giornate molto intense e piene di impegni per riuscire a portare a termine tutti gli impegni presi fra telecamere per le riprese dei Superobots (la prossima volta cedo volentierissimo questo impegno ad altri) e la cena di Venerdì sera dove alla fine siamo stati in 101 !

Per quanto riguarda il concerto dei Superobots niente da eccepire, sono sempre più bravi ed il loro spettacolo dal vivo è sempre più rodato. Unica piccolo difetto, se proprio devo trovarlo, è il relegare la sigla di Lalabel all'interno di un Medley invece di eseguirla per intero. Ma è un dettaglio più che trascurabile.

Nico Fidenco è stato coraggioso e si è saputo mettere in gioco consapevole di non avere piena padronanza delle canzoni che portava sul palco: è indubbio ci sono stati svariati qua errori qua e la, sopratuttto all'inizio, però concordo che anche Douglas alla sua prima NDS non era affatto più preparato di lui: tutt'altro. Se devo scegliere un brano fra tutti dalla sua scaletta che mi ricorderò con più piacere nella sua esibizione "Live" c'è indubbiamente "Don Chuck Story". Grandiosi tutti i musicisti sul palco con particolare mensione per gli arrangiamenti di KBL ed i cori di Elisa e Babil che hanno aiutato non poco Nico soprattutto nel seguire gli attacchi.

Oliver Onions so che a molti suonerà blasfemo e riconosco a loro tutte le attenuanti del caso date dall'orario improponibile in cui hanno suonato, dal freddo, e dal fatto che da anni non si esibivano su di un palco ma a me personalmente hanno lasciato molto amaro in bocca. Non sono mai riuscito ad entrare in sointonia con loro, l'inizio di Galaxy (monco) su base o forse in playback (dal pubblico pareva che loro cantassero sulla canzone più che sulla base) mi ha infastidito molto come lo è stato per il successivo susseguirisi di brani che ha rilegato le sigle in secondo piano su basi spesso troncate in modo fantasioso per evitare il finale sfumato (Orzowei su tutte le altre). Mi chiedo perchè sia stata fatta questa scelta infelice per la scaletta avendo la possibilità di suonare dal vivo con una delle cover band più affermate che sicuramente non avrebbe avuto problemi ed eseguire Galaxy piuttosto che Rocky Joe. Non posso dichiararmi un fans di tutta la produzione degli Oliver, e sono sicuro chi è più preparato ed affezionato di me a loro si sarà sicuramente divertito di più, io però non posso fare a meno di chiederimi perchè all'interno di una manifestazione come Lucca Comics la scaletta sia stata così sbilanciata verso cose che erano poco attinenti alla situazione.
Un mio grazie di cuore va comunque a chi si è prodigato ad organizzare ed a portare sul palco gli Oliver Onions! Speriamo che effettivamente questo possa essere solo l'inizio di un ritorno.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 11:40 
Non connesso

I commenti tecnici e pertinenti li hanno già fatti i "pezzi da 90", io propongo i mei 2 cent da spettatore/appassionato

- Fidenco: grande.

Ha avuto il coraggio di mettersi in gioco con canzoni che, per quanto sue, non ha praticamente MAI cantato (a parte la registrazione)
È come se gli avessero dato da cantare un repertorio di un altro autore

Certo ci sono margini di miglioramento, ma IMHO, questo concerto non doveva servire a farCI sentire brani perfetti (per quello ci sono i 45 giri), doveva servire (e secondo me è davvero servito) a far sentire a Fidenco l'importanza che ha per noi "girellari"; il calore che noi potevamo trasmettergli

E in questo credo che ci siamo riusciti, Nico era visibilmente sorpreso sul palco, della nostra partecipazione, dei nostri cori, della nostra energia

Io ringrazio tutti gli organizzatori per averci permesso di dimostrare a Nico il nostro affetto e la nostra riconoscenza
E se le canzoni sono state a livello dello spettacolino post-pranzo del settembre 2005 coi CdR... beh, sono ugualmente contento

- Oliver Onions: ancora più commoventi, la loro sorpresa è stata pari, se non superiore a quella di Nico Fidenco

La scaletta non è stata di mio completo gradimento, ma solo perchè le canzoni dei film, avendo testo inglese, mi ("ci"?) sono rimaste impresse più nell'insieme, che col testo esatto e questo ha penalizzato il coinvolgimento del pubblico (coinvolgimento che su "Rocky Joe" è stato invece qualcosa di biblico)

Comunque sentire "Bomber", "Dune Buggy" dal vivo è una esperienza che merita

In conclusione anche io critico PESANTEMENTE l'arroganza della manifestazione dei Cosplayers

Una cosa che mi piace, e che, nel modo in cui la applicano a Disneyland, è anche un grande valore aggiunto a una manifestazione. Trovo cioè che girare una fiera, incociando eroi vecchi e nuovi delle proprie serie sia una cosa bellissima

Infatti davanti allo stand di SigleTV ha sostato a lungo l'osannatissimo "Tekkaman" che si concesso "eroicamente" a tantissime foto, ha scherzato con bambini che magari nemmeno sanno chi rappresentava, ha fatto addirittura una foto con due poliziotti veri, che glielo hanno chiesto

Tutto questo (IMHO) è il vero motivo di esistere del cosplay
Non sculettare su un palco in scenette al limite dell'imbarazzante, sforando maleducatamente i limiti di tempo concessigli

E le urla di disappunto che sono partite quando uno dei gruppi premiati aveva cominciato a chiamare ospiti/aiutanti e a elargire ringraziamenti e, in sostanza, a sprecare ancora più tempo, sono stati credo un sintomo del disappunto che questa organizzazione suscita da tempo

Mai avrei creduto di unirmi a cori delatori, per quanto ancora "soft", ma l'ho fatto
E credo lo rifarei

Spero però che l'anno prossimo non sia più necessario, e che l'eventuale antologia di spettacolini in costume, abbia il suo spazio a parte. E ci resti, senza invadere gli spazi altrui

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 12:14 
Non connesso

Condivido, sebbene con diverse intensità, un po' tutto quello che hanno scritto Fa.Gian, OFM e Hokuto no Rao. Non mi addentro nella polemica sul Cosplay perché non ne so molto, in verità, e ho adorato comunque il Tekkaman, con cui ho anche girato una scenetta, grazie a Wally.
Il messaggio di Mauro, ad ogni modo, è bellissimo, chiaro e lo sottoscrivo in pieno, anche perchè io so bene che quello che spiega nel suo intervento è l'esatta verità: sono anni che se ne parla e che il prode Hokuto prova a far venire questi grandi artisti... Quante telefonate e quanti commenti, vero, Mauro? E stavolta erano qua, da noi, sul palco, <<nella fossa dei leoni!>> (cit. OFM del 2 Novembre 2007, alla cena del compleanno del Forum, quando sono apparsi gli Oliver Onions...). Una cosa straordinaria, quindi.
Ammetto che sentire le basi su qualche cartone mi ha un po' lasciato così, a metà tra il perplesso e il deluso ("Galaxy" addiritura era un playback rafforzato, non una base) ma al concerto di ieri sera mi son divertito come una pazzo. Forse perché ero sotto il palco e Guido De Angelis spesso indirizzava il suo microfono verso me e DanCasti. Forse perché sentivo benissimo l'audio. Forse perché ero vicino a gente che oramai da anni condivide con me, ballando e saltando, il clima dei concerti (DanCasti, appunto, poi Hiroshi, Tarrasque, Conan, Hadrill e qualche altro grullo lì appresso). Forse perché la sentivo come una specie di vittoria, l'averli portati lì, di esserci riuscito (anche io, come tutti quanti), <<nella fossa dei leoni!>> (cit. OFM del 2 Novembre 2007, alla cena del compleanno del Forum, quando sono apparsi gli Oliver Onions...).
Abbiamo recapitato il messaggio, come dice Fa. Gian., e anche se qualcosa non mi è andata a genio, il bilancio è nettamente positivo. E stavolta mi rifesrico anche a Fidenco, per quel che riguarda la bocca da storcere: tutto sommato, quello che dovevamo fare, lo abbiamo fatto.
Alla conferenza stampa degli Oliver Onions, Guido De Angelis alla fine è sceso dalle scalette, mi è venuto incontro e mi ha detto: <<Oh, te m'hai fatto piange', eh...>>, e mi ha abbracciato... Basito... Ero basito... Due minuti dopo, però, ero a pavoneggiarmi dell'accaduto con tutti i Forumisti che incontravo... Desidero che quanto appena descritto rimanga agli atti storici della vita del Forum...
Bella, questa Lucca. Ce la ricorderemo a lungo, secondo me. Son successe un sacco di cose, e tutte quante molto belle. Intense, soprattutto.
Saluto tutto il Forum, e soprattutto le nuove conoscenze che ho fatto questa volta, con una particolare attenzione a Renè, Wally e Noctes. Chiaramente un abbraccio particolare a coloro che ho ospitato: J_Special2002, Freinkie, Magenta, Dani5043, Mimula, Kai Shiden, Tommy Aku e Mitokomon... Ragazzi, il telefonino non l'ho poi trovato, <<maledetto Carter!>>...
Ha scritto per voi WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 12:20 
Non connesso

Premetto che per me è la prima volta che sono andato a Lucca Comics, ci sono andato con persone con cui mi trovo bene e ho incontrato persone che adoro, quindi il mio commento è più che positivo.
Ho assistito ai concerti dei SuperRobots e di Fidenco, mi sono piaciuti entrambi , sicuramente i SuperRobots sono più di impatto, Fidenco causa l'età, causa il non ricordarsi le canzoni cantate una sola volta venti anni fa, non è stato il massimo.
Ho riscoperto canzoni quali Hela, mi sono ricordato quella di Jane e Micci, veramente molto bella.
Complimenti a tutte quelle persone che hanno dato l'anima affinchè tutto andasse per il meglio.
Non ho potuto assistere al concerto degli Oliver Onions, ma leggendo i commenti non penso di essermi perso molto(povero il mio adorato Galaxy).

Mi sono divertito molto alla cena.
Un salutone da una entità più vecchio di un anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:07 
Non connesso

Durante il viaggio di ritorno Fra mi ha detto che sulle basi erano preregistrati solo i cori ma a me è parso più volte di sentire anche le voci soliste anche se non posso giurarlo perché la qualità del suono dal vivo non permette molto facilmente di notare questi dettagli con accuratezza. Fra mi ha anche detto che hanno utilizzato tutte queste basi perché per loro è stato più facile potersele provare per conto loro però io non capisco che problema ci sarebbe stato a provarsele a casa con le basi e poi farle dal vivo con il gruppo se gli arrangiamenti fossero stati uguali agli originali. In ogni caso penso che Galaxy avrebbe dovuto farla assolutamente dal vivo con il gruppo.
In generale la mia impressione sul concerto è stata positiva, belle canzoni, pubblico pieno di entusiasmo e gran divertimento. Spero non finisca qui e che ci sarà qualche altra occasione per un concerto ancora più curato e con altri pezzi mitici rimasti fuori dalla serata di ieri. Guido è davvero un grande trascinatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:31 
Non connesso

Scrivero' qualcosa anche io anche se sono a pezzi dopo una nottata passata in macchina e arrivo a Roma alle 5 passate con i miei compagni fedeli di viaggio che saluto.

Tralascio il commento sui Superobots in quanto ho potuto seguire gran parte della preparazione e del cd e del concerto e in una sola parola dico" professionisti e generosi".
Purtroppo per ragioni familiari non sono potuto essere presente al concerto di Giovedi', ma nel pensiero ero li.
Ringrazio tutti quelli che hanno voluto "saggiare" il cd Superobots Reborn e tutti quelli che lo richiederanno (stiamo pensando di inserirlo nella distribuzione delle fumetterie in tutto il paese per facilitarne la conoscenza).

Un caloroso saluto a Nico Fidenco che ha saputo veramente darmi emozioni continue per la sua performance coraggiosa, generosa e impeccabile in molti brani. Non mi sento di muovere critiche poiche' so cosa significa tirar fuori dei brani MAI cantati dal vivo ma soltanto incisi una volta 25-28 anni anni fa.
Nico Fidenco e' un professionista e in particolare solo chi ha seguito tutto lo svolgimento del pre-concerto puo' realmente saperlo.
E' una persona umanamente onesta, corretta e sempre educata e quindi e' stato un vero piacere collaborare con lui a questo evento, perche' evento per me e' stato.

Grazie quindi in primis a Nico Fidenco anche per la disponibilita' che ha dimostrato durante l'incontro con i fans.

Grazie poi a Gianluca che ha saputo in un momento delicato sul palco trovare le parole giuste per la situazione e risolverla da professionista :wink:

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti con le domande e poi a cantare e saltare durante il concerto e grazie in particolare a Marco Auditore per la sua disponibilita' sempre apprezzata
Anche se purtroppo non lo vedo o sento spesso, lo considero vero un Amico! oltre che grande appassionato da sempre :)

Grazie ancora alla band che ha dato molto sul palco con Fidenco e alle coriste, tutte davvero all'altezza.

Grazie Mauro.. hai dimostrato ancora una volta la tua professionalita' oltre alla passione che ti porti appresso e grazie a tutti coloro che hanno aiutato e collaborato ma che sono stati gia' citati da Mauro.

Un grazie particolare va a Gloria (G40) che venerdi' sarebbe voluta esserci ma e' stata colta da un influenza, ma che e per lo splendido libretto del cd Superobots & Rocking Horse Reborn e anche per la splendida direzione del suo minicoro, mi ha personalmente regalato grandi emozioni.....grazie....

E adesso 4 parole sugli Oliver.
Finalmente dopo 6-7 anni di no, come diceva Mauro, si e' concretizzato un mio sogno.
Ho passato una giornata indimenticabile in mezzo a persone magnifiche, umanamente deliziose e davvero professionali (ma di quest'ultimo aspetto non avevo dubbi)
Saluto quindi Gigi Notte, il loro fonico che da tantissimi anni lavora con Guido e Maurizio e che e' stato di grande supporto alla riuscita tecnica della serata, oltre poi ad essere una persona alla mano e simpatica.

Un saluto particolare va anche a Cesare De Natale, che ha dimostrato sul palco una professionalita' ammirevole.
E' stato bellissimo vederlo sorridente mentre cantava Bulldozer a 2 metri da me accanto al fonico di palco.
Sono rimasto contentissimo e ho capito quanta umanita' si cela dietro queste persone che sono orgoglioso di aver conosciuto e con le quali saro' felice di poter condividere nuovi momenti meravigliosi simili a quelli trascorsi.

Saluto anche Marco Bertogna, persona gentilissima e che ho scoperto con piacere essere della stessa mia eta' :)

Un plauso alla splendida performance della band "La mente di Testuia" cresciuta professionalmente in un anno! Bravi!

Un abbraccio a Guido e Maurizio, persone splendide, animali da palcoscenico. Un sentito grazie a loro perche' davvero hanno voluto premiare la fiducia e l'amore che tutti noi, migliaia di persone sia ieri a Lucca e decine e decine di migliaia sparse nel mondo, dimostriamo nei loro confronti.

Guido e Maurizio... GRAZIE.. per tutta l'emozione che mi avete dato, per la fiducia che ci avete accordato dagli inizi di questa avventura e del coraggio che avete dimostrato, che e' stato pluripremiato da una folla di gente che ha cantato e ballato le vostre canzoni...

Per ultimo, grazie a tutti quelli che non ho menzionato tra cui, Corrado, Diego, Ivan, Mimula, Simone (sei stato fondamentale durante il ritorno a Roma ;)), Atomino, Andrea, Danilo, Cosmoj9 e Roxy, Alfredo, Valentino e Chiara, Freccia, Conan, Simone, il mitico Watta, Filippo, Glenda, Emanuele, Giatrus ....

Un grazie particolare a Omar e Giampiero della Cine Storm.

Un saluto a chi ho rivisto dopo tanto tempo con piacere tra cui Ike e Gohan

:D

Alla prossima.... e non finira' qui... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:35 
Non connesso

FRA ha scritto:
...Alla prossima.... e non finira' qui... 8)

:o

Ora PARLA!!!!!!!!! :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:46 
Non connesso

Complimenti e grazie a tutti quelli che si sono sbattuti. Ci tenevo a dirvelo.
La mia timidezza, al solito, non mi ha permesso di salutare lo staff, lo stand e chi di dovere.

Speriamo che prima o poi si riesca a vedere qualche documento video di questi 3 giorni (dei quali mi sono visto solo il 3°, ahime) per intero (e non spezzoni come bonus in qualsivoglia dvd, cara StormMovie).

Come pronosticato, su Willy Fog ho pianto.

Watta Takeo ha scritto:
Alla conferenza stampa degli Oliver Onions, Guido De Angelis alla fine è sceso dalle scalette, mi è venuto incontro e mi ha detto: <<Oh, te m'hai fatto piange', eh...>>, e mi ha abbracciato... Basito... Ero basito...

HAHAHAH grandissimo... ma si può sapere che hai detto ?! qualcuno ha per caso il video della conferenza ?!?!?!

L.

ps: grazie a quel Gesù di Nazareth dello staff di Lucca che mi ha riportato al parcheggio dopo il concerto degli Oliver's...

Himitsu wo shiri tai
--------------------------------------------------
Peter Petrelli saved my life !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora