Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:47 
Non connesso

Grazie per i commenti! :wink:
Ultima richiesta e poi taccio per sempre: qualcuno metta la scaletta degli Oliver!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:48 
Non connesso

In tutti questi anni, mai avrei pensato di poter vedere e ascoltare Guido e Maurizio dal vivo.

Li ringrazio profondamente e ringrazio altrettanto profondamente coloro che hanno organizzato e fatto nascere l'Evento.

Proprio non me la sento di voler cercare lati negativi.
Il fatto è che non ce ne sono stati.

Che emozione incredibile.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 14:56 
Non connesso

Dimenicavo, di salutare Lorenzo Bassi, grande amico mio.
Grazie per tutto :wink:

Ecco la scaletta degli Oliver:

Intro di 30 min di video sulla loro carriera di musiche di telefilm, film, trasmissioni e cartoni (tutto quello che non avrebbero cantato nella serata)

GALAXY
TAKE IT EASY JOE
ANGELS AND BEANS
S.O.S. SPAZIO 1999
WHY IS EVERYONE SO MAD
SHERIFF
SWEET LADY BLUE
TO YOU MI CHICA
MANANA
ROCKY JOE
FOG
MARCO POLO
FLYING THROUGH THE AIR
ORZOWEI
ZORRO IS BACK
BULLDOZER
SANDOKAN
DUNE BUGGY

(Bis)
BULLDOZER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 15:01 
Non connesso

Grazie! :wink: Adesso posso morire in pace! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 15:07 
Non connesso

Per me il concerto degli Oliver Onions è stato molto bello:

1- perché mi piacciono molto loro(mi sono piaciuti anche come persone alla prima impressione)le loro voci, le loro melodie così trascinanti che mi toccano sempre profondamente

2- perché era un eventone che attendevo molto, come tante altre persone e nel complesso non mi hanno deluso

3- perché hanno fatto un bello spettacolo e il pubblico era in tripudio, per me un concerto deve essere anche e soprattutto questo, UN BELLO SPETTACOLO e loro l'hanno davvero saputo fare

Detto questo anche io concordo con il fatto che potevano fare tutti i cartoni e poi i brani dei film più famosi;
che potevano fare meno basi, anche perché i brani suonati dalla Mente di Tetsuya sono venuti perfetti e loro sono stati bravissimi;
e che mi sono intristita parecchio quando hanno iniziato in playback, è mi è dispiaciuto molto che Galaxy come canzone di apertura l'abbiano fatta così.
E dentro di me sono rimasta anche sorpresa perché nel chiedermi se avevano ancora la voce di una volta(soprattutto Maurizio) mi ero già quasi risposta di si quando alla conferenza aveva accennato il pezzo di una canzone. Quindi quando hanno iniziato in quel modo mi sono detta "...ma come??"
Però poi hanno CANTATO e bene senza sbagliare quasi nulla, anche se Guido mi sembra non abbia più tanta voce nell'ultima parte ha cantato meglio, ma Maurizio cavolo la voce era quella anche se magari non arriva più agli acuti di Galaxy, cavolo quando io sento una canzone dal vivo e mi sembra di sentire il disco mi EMOZIONO! (e non parlo solo di quelle con le basi)

Sarò al cento per cento pizzaiola, non me ne intendo tanto di musica, ma ho orecchio e mi accorgo degli errori e delle differenze e di concerti ne ho visti abbastanza anche al di fuori delle sigle e gli Oliver Onions mi hanno davvero emozionato.

NICO FIDENCO invece mi ha un po' annoiato, come voce c'era si ma non essersi preparato l'ha penalizzato e dal mio punto di vista non è stato un bello spettacolo anche perché non ha saputo tenere molto il palco. La Band invece è stata bravissima e si sentiva che era preparata e se non fosse stato così sarebe risultato davvero un disastro come concerto, l'hanno davvero retto loro lo spettacolo.

I Superobots mi sono piaciuti molto ,anche se ho preferito l'ultimo concerto a Genzano dove Dougie ha cantato con meno errori, la band ha raggiunto ormai un livello molto buono, e ho apprezzato tantissimo le "nuove" canzoni che non erano mai state inserite in scaletta, anche se avrei preferito che Lalabel fosse suonata con tutti gli strumenti.

MORALE DELLA FAVOLA
ho apprezzato tutti i concerti (quelli + e quelli -) e ho goduto della vostra ,come sempre splendida, compagnia :)

P.s. Via amo tutti c:love

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 16:51 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
<<nella fossa dei leoni!>> (cit. OFM del 2 Novembre 2007, alla cena del compleanno del Forum, quando sono apparsi gli Oliver Onions...).

Falle corrette le citazioni! Spazio e tempo lo sono, ma l'autore sono io!
Ero accanto a te quando sono entrati e li abbiamo visti arrivare dal corridoio. :wink:

Sintetizzerò e scriverò qualcosa più avanti, però una citazione la faccio anch'io, corretta però, ed è per me la frase topica di tutta la manifetsazione lucchese:

"NON C'è UN CAZZO DA RIDERE!"

(cit. KBL del 2 Novembre 2007, alla cena del compleanno del Forum)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 16:59 
Non connesso

http://atomino.altervista.org/cartoni/2 ... .13.39.avi
http://atomino.altervista.org/cartoni/2 ... .43.23.avi
http://atomino.altervista.org/cartoni/2 ... .59.14.avi
http://atomino.altervista.org/cartoni/2 ... .03.56.avi
Non sono niente di speciale, soprattutto Dune Buggy che l'ho fatta durare la bellezza di ben 5 secondi :oops: ma spero che gradiate lo stesso. Iniziare con il filmato del coro dei pompieri è stato favoloso, con la gente che ci cantava assieme, batteva il tempo e faceva i versi. Più guardo questo filmato e più rido. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 18:40 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
FRA ha scritto:
...Alla prossima.... e non finira' qui... 8)

:o

Ora PARLA!!!!!!!!! :D

Per il momento e' quasi certa una nuova data dei Superobots in un locale di Roma presso il Testaccio.
Entro un paio di giorni vi comunico tutto :D

Per quanto riguarda Fidenco e Oliver, beh sicuramente qualcos'altro si vuole fare, poiche' loro sono rimasti veramente contenti della risposta di tutti noi e cercheremo di trovare in futuro un occasione buona per fare un bis.

Ci tengo pure io tantissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:07 
Non connesso

Credo di dover cominciare questo post con delle scuse a tutti gli utenti di questo forum perchè sono iscritto da circa un'anno e credo che questo sia il mio secondo post :oops: (shame on me).Cmq non potevo non ringraziare tutti per i commenti positivi della band di supporto di Fidenco.Ammetto che non è stato facile però è stata un'esperienza unica che rifarei anche subito.Per chi non ha la più pallida idea di chi sono,ero quello "grosso"sul palco che suonava le tastiere affianco alla bella Chiara.Ringrazio Gianluca x avermi dato questa oppurtunità,e tantissimo Gabrio per essere andato avanti e dietro da Milano a Mantova per mettere apposto le parti di tastiera.

Purtroppo l'unico commento che posso fare,è sul concerto dei "poveri di Sodio" che come al solito hanno saputo tenere bene il palco e mi sono piaciuti molto.

Grazie a tutti !! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:32 
Non connesso

A me sono piaciuti tantisssssssimo i Superobots.
Il concerto di Nico Fidenco mi è piaciuto perché i BucaioliNippon hanno suonato e cantato bene e anche se nonno Nico non aveva studiato, mi è piaciuto molto comunque sentirlo cantare.
Invece l'ultima sera sono rimasta proprio delusa, ma solamente per il fatto che con il popodiband che avevano, hanno cantato le sigle dei cartoni sulle basi. Non perché erano poche o perché hanno iniziato tardi, ma solo per questo... Rocky Joe su base, con La mente di Tetsuya dietro al palco mi ha fatto disperare... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:36 
Non connesso

Considero questi concerti come occasioni quasi uniche per poter sentire dal vivo canzoni scolpite nella mente da decenni, felicissimo di aver partecipato.

Comunque vada sarà un successo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:38 
Non connesso

A me il concerto degli Oliver Onions è piaciuto moltissimo: era uno dei miei sogni sentirli suonare dal vivo, e ancora non posso credere che si sia realizzato.
Concordo sul fatto che potevano dedicare più spazio alle sigle dei cartoni, e mi è dispiaciuto che abbiano lasciato fuori Banana Joe e Corsaro Nero, ma è stata davvero una grandissima serata, anche grazie ai forumisti che erano con me in prima fila a cantare e saltare.
Devo fare i complimenti alla band di supporto, perché sono stati molto bravi.
Unico vero neo della serata, per quanto mi riguarda, il ritardo nell'inizio del concerto.

Nico Fidenco me lo sono perso, sicché non posso fare commenti.

Anche i Superobots hanno ottenuto tutto il mio gradimento: era la prima volta che li vedevo con questa formazione e davvero, non ho critiche.

Insomma per farla breve, due splendide serate, grazie di cuore a chi le ha organizzate, agli artisti, e a voi per l'ottima compagnia e il clima speciale che avete saputo creare :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 19:47 
Non connesso

FRA ha scritto:
Per il momento e' quasi certa una nuova data dei Superobots in un locale di Roma presso il Testaccio.

Questa stanotte non ce l'hai mica detta! Comunque è una bella notizia se sarà veramente a Testaccio perché è un quartiere che adoro soprattutto per tutti i concerti a cui ho assistito (Camerini, Skiantos, Krisma...) e perché finalmente tornano a suonare proprio a Roma e non nei dintorni, così forse sarà anche più facile riuscire ad avere maggiore affluenza di pubblico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 20:05 
Non connesso

Mi permetto di andare un attimo OT, eventualmente cancellate il post o spostatelo, non c'è problema

Per la gara di Cosplay io vorrei avanzare una proposta:

Visto che fare lo spettacolo come si è fatto finora, sta arrivando a minare la pazienza e la vivibilità della Fiera, non si potrebbe prevedere una mezzora di manifetazione sul palco, durante la quale, chi vuole concorrere ai premi, consegna una scheda su cui, durante la giornata, ha raccolto firme e quant'altro dagli avventori ?

Cioè (se riesco a spiegarmi è un miracolo -____-), si fa in modo che ogni maschera sia votata o sottoscritta dalla gente "normale", durante il giorno, o I giornI della fiera, poi a una certa ora si consegnano le schede ai giudici e alla fine dello spoglio si annuncia chi è stato maggormente apprezzato e lo si premia

Questo coinvolegrebbe di più le persone, aumenterebbe il divertimento con foto ecc. ..., e premierebbe coloro che colpiscono di più la maggior parte di estimatori, e ridurrebbe drasticamente la necessità di mettersi in mostra sul palcoscenico

In alternativa si potrebbe dare, insieme al biglietto d'ingresso alla fiera, una scheda per votare un cosplay a piacimento con urna di raccolta sotto il palco

Non potrebbe risolvere i problemi che noi "siglofili" lamentiamo da almeno due edizioni?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 20:13 
Non connesso

Basterebbe avere 2 palchi diversi.
Non sta scritto da nessuna parte che il palco riservato a un concerto debba coincidere col palco di una sfilata.
Sono due cose molto diverse e Lucca, prima o poi, dovrà prenderne atto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 20:38 
Non connesso

Solo di TOSAP, un secondo palco sarebbe una spesa improba, immagino poi i problemi ad affittare una seconda dose di attrezzature, fari, strumenti e quant'altro

A parte che anche oggi c'è stata una manifestazione cosplayer, quindi non vedo perchè non dedicare giorni diversi alle varie necessità, ma se proprio non si può, la mia proposta dovrebbe accontentare tutti

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
si fa in modo che ogni maschera sia votata o sottoscritta dalla gente "normale",

Questo coinvolegrebbe di più le persone, aumenterebbe il divertimento con foto ecc. ..., e premierebbe coloro che colpiscono di più la maggior parte di estimatori, e ridurrebbe drasticamente la necessità di mettersi in mostra sul palcoscenico

In alternativa si potrebbe dare, insieme al biglietto d'ingresso alla fiera, una scheda per votare un cosplay a piacimento con urna di raccolta sotto il palco

Non potrebbe risolvere i problemi che noi "siglofili" lamentiamo da almeno due edizioni?

Trovo che sia un'ottima idea.Se io da spettatore qualunque posso avere la possibilità di esprimere una opinione personale sul mio costume preferito rende la cosa ancora più interessante.Anche per me è stata la prima volta che andavo al comics,e non ho fatto altro per tutta la giornata che commentare i costumi che vedevo,avere la possibilità di esprimere un voto renderebbe le persone assai più partecipi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:14 
Non connesso

Ed eccomi,dopo chilometri e chilometri macinati in 4 giorni,dal pc di casa, posso finalmente dire anche la mia sui concerti/evento. :D Premetto che saranno giudizi spassionati ,ma senza entrare nel merito di chi(individualmente parlando) avesse eventualmente sbagliato nello staff organizzativo.Non ho elementi per farlo... :|
Innanzitutto un saluto a 5 forumisti in particolare con cui ho avuto il piacere di conversare a Lucca per la prima volta (alcuni avevo già avuto il piacere di conoscerli...): Mauro /Hokuto (PER QUEL MATERIALE,TE LO SPEDIRO' IL PRIMA POSSIBILE.A TAL PROPOSITO DIMMI ANCHE TU QUALCOSA IN MERITO) Hiroshi,Watta Takeo,Freccia.Ciao ragazzi,siete simpaticissimi. :wink:
E dunque:
riguardo tutti e tre i concerti,la mia passione/emozione ha fatto si che mi sia divertito un mondo e li abbia apprezzati tutti e tre.Non capitano tutti i giorni tre eventi del genere.Mi sento davvero bene per aver annoverato questi 3 concerti da Siglomane/maniaco incallito :lol:
Entrando nel dettaglio:

SUPEROBOTS:Douglas Albert Meakin è una SAGOMA.Simpaticissimo :D Il concerto è stato sicuramente quello tecnicamente più valido.Si notava una dimestichezza col palco maggiore rispetto agli altri due eventi dove un pò di "ruggine" da inattività prolungata (ammessa dagli stessi artisti) si è fatta notare.Il cd (ovviamente autografato) è stato un gran bell'acquisto.Così mi posso rigustare il live quando voglio...
Giudizio complessivo: 8,5

NICO FIDENCO: Ehm.....,qui ci sarebbe da scrivere un POEMA :lol: ,ma sarò il più breve possibile.PREMETTENDO che Fidenco è un grande,e che semmai leggesse questo post,gli mando un caloroso abbraccio da FAN ACCANITO,gli devo però fare anche una tirata d'orecchie :wink:
Inutile dire che il concerto è stato tecnicamente quasi disastroso,ma la voce di Fidenco(quando cantava due strofe di fila) era ancora eccellente e il suo inconfondibile timbro sempre presente.(qui mi emozionavo) :cry: .Un particolare plauso alle coriste (brava Queenhimika,hai dato i tempi a Fidenco più di una volta... :wink: ).
Non capisco il perchè Fidenco abbia in un certo senso "snobbato" il suo repertorio di sigle :evil: .Si è letteralmente sbalordito del seguito del concerto... :o
Parliamoci chiaro,non mi stupirei se lui avesse pensato in quel momento (al di là delle formalità nei nostri confronti), "ma che cacchio sto facendo qui in questo momento?Canto ste canzoni di cui mi sono dimenticato da anni per sti quattro fessi di bambinoni nostalgici? :lol: ".A me dava questa impressione,non so ad altri di voi...
Dunque non mi sono sentito in un certo senso molto "ricambiato" da Fidenco dell'affetto e della stima artistica che porto nei suoi confronti. :cry:
Perchè non ha provato i pezzi COME SI DEVE??
Se sapeva di non ricordarsi praticamente nulla,perchè non si è "premunito"facendo il necessario per fare un concerto più performante?
Credo di essere obiettivo se dico che se il concerto fosse stato A PAGAMENTO,ci sarebbero stati più fans allo "sportello rimborsi" che allo "stand autografi" :?
Con questo,RIBADISCO che per me Fidenco è un GRANDE,ed è proprio per questo che spiattello spassionatamente ciò che penso in negativo di questo concerto.Fosse il contrario mi sarebbe scivolato tutto addosso indifferentemente.E' critica mossa da sentimento. :oops:
Spero che questo sproni Fidenco per un'eventuale (e SPERATISSIMA) seconda volta ALLA GRANDE su un palco a cantare le sue splendide sigle.
NUN'M'PUOI SBAGLIA' SAM ACCUSSI'.IAMM NICOOOOO :lol: :lol:
Giudizio complessivo: 5

OLIVER ONIONS: Altri GRANDISSIMI artisti,da me particolarmente amati.SOGNAVO di vederli dal vivo e ci sono riuscito. :D Repertorio enorme e meraviglioso.Sono stati anche gli unici quest'anno che sono riuscito a vedere in conferenza(Superobots e Fidenco non ho fatto in tempo,porc...)Simpaticissimi e disponibilissimi.
25 anni che non salivano su un palco,e se la sono cavata BENISSIMO.Guido una furia sul palco :lol: .La voce di Maurizio inconfondibile e sempreverde.Ma AHIME' anche qui....,non capisco alcune cose che sono accadute (questo lasciatemelo dire checchè ne dicano i diretti interessati,soprattutto per colpa di organizzatori):
1) Perchè i primi due pezzi praticamente in playback/su base?
2) ALLUCINANTE una presentazione video da 45 minuti :evil: ,dopo già un'ora di ritardo causa premiazioni costumi.Sarebbe bastata e sarebbe stata carina solo la scena cult di "Altrimenti ci Arrabbiamo" e STOP.
3) Perchè il complesso suonava solo alcuni pezzi?Per accordo?E' una domanda... :?:

Il resto,SPLENDIDO,...Guido e Maurizio si sono riscaldati e hanno dato il meglio di loro.COMPLIMENTI!!
Giudizio complessivo: 8

Epilogo:
Alla fine è stato tutto SPLENDIDO.Tre concerti EPICI,emozioni a go-go,e dunque un altro anno di Lucca Comics già PRENOTATO dal sottoscritto,sperando in altri concertoni e ,perchè no, in un bis di quelli già gustati ora e l'anno scorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:36 
Non connesso

Rispondo all'ultimo messaggio.
Dopo che uno ha curato con amore un medley nel quale ha sputato sangue chi l'ha montato (Mauro) e ha fatto 1000 ricerche di questo o l'altro filmato, alcuni belli tosti (me), per colpa di un ritardo causato da un cosplay davvero FUORI LUOGO se paragonato ad un evento simile che non accadeva da quasi 30 anni, mi venite a dire di tagliare l'intro di 28 (non 45) minuti?

Prendetevela con gli organizzatori del cosplay al limite poiche' se continuavano a ritardare un altro po', avreste anche rischiato di trovare Guido e Maurizio seriamente ammalati data l'aria freschina che c'era. :evil:

Per quanto riguarda la scelta delle basi, e' stato tutto dovuto ad esigenze di tempi e di preparazione dell'evento che sino ad 1 mese prima era del tutto incerto per i molti impegni dei 2 fratelli in relazione alla produzione di Incantesimo e Riva Ombrosa.

Il tempo per preparare lo spettacolo era quello che era e anzi il risultato secondo me e' stato davvero buono.
La presenza di altri pezzi di cartoni era stata da subito scartata poiche' non si poteva mettere da parte la produzione di alcuni brani di film molto piu' noti rispetto ad un Ruy o Dartacan.
Doraemon e' stato in forse poiche' abbiamo richiesto che venisse cantata ma poi alla fine per alcune motivazioni non e' potuta esserci.

Il gruppo ha suonato solo alcuni pezzi sempre per la ragione di cui sopra, cioe' di tempi effettivi di preparazione che per un motivo o l'altro sono stati parecchio ristretti.

Colpe non ne ha nessuno, tranne sicuramente i tempi veramente lunghi della gara del cosplay che, spero next year, verra' anticipata di gran lunga d'orario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 21:48 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Solo di TOSAP, un secondo palco sarebbe una spesa improba, immagino poi i problemi ad affittare una seconda dose di attrezzature, fari, strumenti e quant'altro

A parte che anche oggi c'è stata una manifestazione cosplayer, quindi non vedo perchè non dedicare giorni diversi alle varie necessità, ma se proprio non si può, la mia proposta dovrebbe accontentare tutti

Io dico che chi organizza il cosplay dovrebbe pagare una bella penale per ogni minuto che sfora rispetto al programma. Inutile dire "devono cominciare prima", più tempo avranno, più iscrizioni accetteranno, l'abbiamo visto negli anni.
Invece ogni 5 minuti di ritardo... taaak 200 Euro di penale. Ieri hanno sforato quanto? dalle 18 alle 19.20 circa, vero? 80 minuti: fanno 3200 Euro, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 22:11 
Non connesso

FRA ha scritto:
Rispondo all'ultimo messaggio.
Dopo che uno ha curato con amore un medley nel quale ha sputato sangue chi l'ha montato (Mauro) e ha fatto 1000 ricerche di questo o l'altro filmato, alcuni belli tosti (me), per colpa di un ritardo causato da un cosplay davvero FUORI LUOGO se paragonato ad un evento simile che non accadeva da quasi 30 anni, mi venite a dire di tagliare l'intro di 28 (non 45) minuti?

Prendetevela con gli organizzatori del cosplay al limite poiche' se continuavano a ritardare un altro po', avreste anche rischiato di trovare Guido e Maurizio seriamente ammalati data l'aria freschina che c'era. :evil:

Per quanto riguarda la scelta delle basi, e' stato tutto dovuto ad esigenze di tempi e di preparazione dell'evento che sino ad 1 mese prima era del tutto incerto per i molti impegni dei 2 fratelli in relazione alla produzione di Incantesimo e Riva Ombrosa.

Il tempo per preparare lo spettacolo era quello che era e anzi il risultato secondo me e' stato davvero buono.
La presenza di altri pezzi di cartoni era stata da subito scartata poiche' non si poteva mettere da parte la produzione di alcuni brani di film molto piu' noti rispetto ad un Ruy o Dartacan.
Doraemon e' stato in forse poiche' abbiamo richiesto che venisse cantata ma poi alla fine per alcune motivazioni non e' potuta esserci.

Il gruppo ha suonato solo alcuni pezzi sempre per la ragione di cui sopra, cioe' di tempi effettivi di preparazione che per un motivo o l'altro sono stati parecchio ristretti.

Colpe non ne ha nessuno, tranne sicuramente i tempi veramente lunghi della gara del cosplay che, spero next year, verra' anticipata di gran lunga d'orario.

Non discuto sull'IMPEGNO di chi ha fatto l'intro o altro (figuriamoci poi Mauro..un GRANDE :wink: ),ma così lungo non è adatto ad un concerto,non si è mai visto.Non sono neppure l'unico a lamentarsi di ciò.Lì c'era gente stanca che ha girato padiglioni interi per ore e non tutti erano giovincelli (c'erano tre generazioni a vedere gli O.O.),a maggior ragione poi dopo che già si era SFORATO di più di un'ora per le premiazioni.La gente era lì IN PIEDI già da ore...
Comunque ognuno vede le "sue",questo è normale...
E' stato tutto SPLENDIDO lo stesso e questo è l'importante.
Non dite però che in ALCUNI casi (non parlo della questione di cui sopra)non ci si approfitti dell'AFFETTO INCONDIZIONATO dei fans, per tralasciare alcuni aspetti organizzativi anche importanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 22:47 
Non connesso

L'ultima frase, spero, sia diretta agli organizzatori del cosplay che potevano pensare..
"Tanto figuriamoci se schiodano nell'attesa di un concerto simile" :evil:

Vero che la gente e' stanca per girare gli stand, ma noi lo siamo stati forse piu' per aver messo in piedi tanto e a partire da settimane e settimane prima e la fiera nemmeno abbiamo saputo cosa fosse (ti pare che ho avuto un momento per vedere 1 dico 1 padiglione con tutto cio' che c'era da fare?)

Tu pensi che gli artisti non erano stanchi di aspettare che finiva il cosplay?

:x

Per quanto riguarda l'intro dei video, se non e' piaciuta vorra' dire che non si fara' piu', cosi' risparmiamo tantissimo tempo.
Il problema vero dell'intro e' stato che doveva partire ben 1 ora me mezzo prima come concordato e allora non avreste detto nulla in merito...
il problema e' che la gente era li da molto tempo, in attesa della fine della premiazione dei costumi.

Cmq l'intro era un giusto e doveroso ringraziamento che abbiamo voluto dedicare agli Oliver nel riassaporare tutta una carriera e che carriera.
Cio' che loro non avrebbero cantato... o forse avreste gradito che pezzi come L'oriente di Marco Polo, Ruy, Doraemon, banana Joe, il coro dei pompieri.... non venissero nemmeno nominati?

Chiudo qui e rispetto le idee di tutti, ma sono amareggiato da coloro che non sanno comprendere lo sforzo che tutto lo staff ha fatto per la serata di sabato e magari contesta le virgole...

Non siete mai contenti e che diamine :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2007, 23:27 
Non connesso

FRA ha scritto:
L'ultima frase, spero, sia diretta agli organizzatori del cosplay che potevano pensare..
"Tanto figuriamoci se schiodano nell'attesa di un concerto simile" :evil:

Vero che la gente e' stanca per girare gli stand, ma noi lo siamo stati forse piu' per aver messo in piedi tanto e a partire da settimane e settimane prima e la fiera nemmeno abbiamo saputo cosa fosse (ti pare che ho avuto un momento per vedere 1 dico 1 padiglione con tutto cio' che c'era da fare?)

Tu pensi che gli artisti non erano stanchi di aspettare che finiva il cosplay?

:x

Per quanto riguarda l'intro dei video, se non e' piaciuta vorra' dire che non si fara' piu', cosi' risparmiamo tantissimo tempo.
Il problema vero dell'intro e' stato che doveva partire ben 1 ora me mezzo prima come concordato e allora non avreste detto nulla in merito...
il problema e' che la gente era li da molto tempo, in attesa della fine della premiazione dei costumi.

Cmq l'intro era un giusto e doveroso ringraziamento che abbiamo voluto dedicare agli Oliver nel riassaporare tutta una carriera e che carriera.
Cio' che loro non avrebbero cantato... o forse avreste gradito che pezzi come L'oriente di Marco Polo, Ruy, Doraemon, banana Joe, il coro dei pompieri.... non venissero nemmeno nominati?

Chiudo qui e rispetto le idee di tutti, ma sono amareggiato da coloro che non sanno comprendere lo sforzo che tutto lo staff ha fatto per la serata di sabato e magari contesta le virgole...

Non siete mai contenti e che diamine :D

NO,NO....io non sono contento,sono ARCICONTENTO e ringrazio TUTTI coloro che hanno contribuito a questo splendido evento e che ancora lo faranno negli anni.Inoltre quoto TUTTO quello che hai scritto nell'ultimo post.(anche se ti assicuro che girare 3 giorni di padiglioni iperaffollati dopo viaggi lunghi - parlo per quelli come me che hnno fatto tanti chilometri per venire - e con pochi attimi di sosta e poi seguire i concerti,non è proprio nà passeggiata de salute :wink: ).Non si può però pensare che tutto sia andato per il verso giusto.Ti pare?
La colpa di tutto è stata del cosplay?BENE.Non si dica allora che non ci si possa lamentare UN MINIMO per alcuni disguidi.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 0:07 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Perdonami però se NON CI STO, quando mi si viene a dire che il ritardo del concerto è stato insopportabile, perchè l'arroganza di questo maledetto cosplay, veramente, quella io non la sopporto...................

Non devo perdonarti nulla, Mauro... perché il mio dire "forse non è colpa loro", non stava ad indicare fosse la tua o di Gianluca o di altri se non di chi "gestiva" il cosplay...

Non ho idea (e non mi compete neppure) di che "voce in capitolo" potesse avere Gianluca lì (ma credo ben poca se non nulla, a leggere il resto del tuo post). Credo però avesse "giurisdizione" solo sulla parte "music".

Se così non fosse, la prossima volta (essendo già la seconda ormai) dovrebbe cacciare a pedate chi sta "rubando" il tempo altrui... non so nemmeno quanta gente si sia defilata prima della fine del concerto... molti perchè a Lucca son giunti in treno ed hanno dovuto "abbandonare" per non perdere il treno del ritorno.

Io so solo che sono giunto all'ora esatta di inizio previsto, ed ero in fondo alla piazza, impossibilitato a passare per la calca... verso metà concerto, per la gente andata via (e molti li sentivo commentare proprio 'sta cosa del treno mentre se ne andavano), ero a 3 o 4 file dalla prima...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 0:34 
Non connesso

i SUPEROBOTS hanno dato il meglio, sia dal lato musicale che dal lato "feeling col pubblico". Do il massimo dei voti a questo concerto, sia ai musicisti che ai forumisti che con me hanno dato grande carica al gruppo. Bello bello bello bello bello! (cit)

NICO: sì, poteva prepararsi meglio. Forse è stato un errore iniziare con Bem, che ha gli attacchi più difficili. Ma ha ancora una voce in forma, soprattutto su Jane e Micci. E si vede che è un professionista del palco: è andato avanti con grande dignità nonostante gli errori. Inoltre mi è piaciuta Don Chuck Story (ma anche Fantasupermega mi ha emozionata). Bravi i Bucaioli/Seven, menzione dovuta a Queen che ha proprio salvato alcuni pezzi (non mi sono complimentata dal vivo, scusa cara!), e a Demetan che è stato una macchina.
Mi sono divertita.

I DE ANGELIS: devo dire che dopo l'inizio monco di Galaxy con base (ma perché tutte queste basi???) sono rimasta scioccata, tanto che per due/tre pezzi sono rimasta immobile. Era il pezzo che aspettavo da una vita :cry:
Ma poi mi sono ripresa: loro sono in ottima forma, si sono gasati con i cori del pubblico e hanno dato veramente il massimo.
Capisco che molti di voi non hanno amato le musiche dei film (e che non erano adatte a una fiera del fumetto!!!), ma sono pezzi che fanno parte della nostra cultura, e mi è piaciuto sentirli. Devo dire che, dopo Galaxy, la più attesa per me era Sheriff, e fare quel fantastico coro insieme a migliaia di persone, con il sorriso di Maurizio che a sentirci si allargava sempre di più, beh... è stata l'emozione più forte.
Gli Oliver Onions erano il mio sogno, tanto da avere il batticuore ogni volta che mi passavano accanto (alla cena, allo stand, alla conferenza...) e da farmi venire le lacrime quando siamo usciti dalla conferenza. Quando Maurizio mi ha sorriso mi sono sentita come un'adolescente davanti al suo divo e ho riso di me stessa... ma che importa... se crescere vuol dire perdere la capacità di emozionarmi come una tredicenne, allora chi vuole crescere?

Per cui devo ringraziare chi ha fatto avverare questo mio grande sogno, sicura che ormai la diga è aperta e che si ripeterà.

Come dice Watta, questa Lucca 2007 ce la ricorderemo a lungo.

P.S. non ringraziatemi per lo stand, non ho fatto niente!!!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora