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Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
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MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:28 
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grezza ha scritto:
In ogni caso fa tutto parte di uno stesso "movimento"


E' proprio qui che ti sbagli, ed è questo che contesto.
Le coverband sono un'altra cosa, un soggetto che chiunque in Italia può permettersi di ospitare o pagare.
I cantanti originali, lo ripeto alla noia, senza l'intervento di 3 persone ben precise, non sarebbero mai più tornati su un palco. Anche se le coverband fossero migliaia.

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Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


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Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Personalmente non mi sono MAI basato sul successo o meno di una coverband per impostare un live di artisti originali.
E' chiaro che negli anni si sono affermati dei gruppi di sigle cover che vantano di musicisti bravi e quindi io, Mauro e Corrado abbiamo cercato di trovare quegli elementi che piu' potevano rappresentare la band di supporto al cantante originale.

All'inizio nel 2000 si opto' per le basi a parte il gruppo primordiale di Dougie, poi e' stato chiamato Giacomo Vitullo che vantava di una buonissima esperienza con la prima formazione dei Cialtroni Animati ed ora abbiamo appoggiato con convinzione la Mente di Tetsuia che gia' l'anno scorso ci aveva convinto ma che quest'anno a mio parere si e' dimostrata molto valida ed e' cresciuta di professionalita'.

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se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


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Mi sembra impossibile che qualcuno non abbia notato quante volte Elisa abbia dato gli attacchi, anzi abbia attaccato lei e poi Fidenco l'ha seguita!!! :o

(e poi, adesso che è passata, posso far notare quando erano buffe le facce disperate di Babil ;) :lol: )


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MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:33 
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Akira ha scritto:
quando ho sentito Rocky Joe partire in base (anzi, neanche in base, proprio in playback


Ma cosa dici?? Rocky Joe era su base...

Akira ha scritto:
Vedere fior fiore di musicisti alle spalle dei fratelli de Angelis relegati a fare da intermezzo tra una base e l'altra mi ha fatto stare male, dico sul serio


Quanto hai scritto è scandaloso perché significa stravolgere la realtà, oltre che la storia della musica italiana. Ora il fior fiore di musicisti sarebbero i membri di una coverband anziché, signore e signori, Guido & Maurizio De Angelis? (mod)

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MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:34 
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Praticamente Fidenco ha fatto tutto il concerto con lo sguardo puntato su Elisa!!! A un certo punto le ha chiesto esplicitamente di dargli l'attacco, via.

Personalmente mi sono goduta tutti i concerti, i La mente di Tetsuya mi piacciono e sono molto bravi, ma io quella sera ero lì per sentir cantare gli OO a prescindere da chi suonasse, base o band. Non sono musicista e sono molto pizzaiola.
Dougie era nettamente più preparato ma ragazzi... sono ormai cinque anni buoni che è ritornato a cantare, all'inizio nemmeno lui si ricordava una parola o un attacco.
Mi fa molto piacere che Nico e gli Oliver siano rimasti soddisfatti dell'esperienza e che valutino di ripeterla, non potranno che migliorare e darci ancora più soddisfazioni.

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Anna Lunlun
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Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


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MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:35 
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Quello che vorrei dire, lo leggo negli interventi di molti di voi :oops:

Premetto subito: sono stato entusiasta, assolutamente entusiasta, di tutti i concerti.

SUPEROBOTS:

come coinvolgimento, nella sua globalità, è il concerto che mi ha coinvolto di più e per il quale mi sono sgolato come non mai. Era la prima volta che li vedevo in formazione "ufficiale", sono rimasto sconvolto dalla spettacolo che sono riusciti a dare: paradossalmente, per quanto io adori Dougie, i momenti che ho adorato di più sono stati quelli in cui i musicisti si scatenavano con gli intermezzi musicali (perdonate la mia ignoranza musicale): Muzio, Mick e Dave sono dei MOSTRI! Dieci e lode!

NICO FIDENCO:

Le spillette di Demetan, Tarrasque e Queenhimika sono fantastiche! :D :D :D
Detto questo, il primo plauso va ai Bucaioli/SevenNippon: strepitosi, lì si vede l'anima del PURISTA. Certe sonorità sono venute davvero identiche alle originali, e a voi va tutta la mia stima per come siete riusciti a reggere sul palco: IMMENSI!
Un bravo lo dico anche a Nico per la sua voce e, per quel che ho visto sul palco, la sua compostezza e signorilità. E' venuto completamente impreparato, ma si è messo in gioco in ogni caso. Chissà, forse si aspettava di trovarsi in mezzo a quattro gratti e passare così inosservato ( :P ), spero solo che il calore ricevuto dal pubblico lo convincano a fare un bis quanto prima, e con la giusta preparazione.
Spettacolo, in ogni caso! Spettacolo!

OLIVER ONIONS:

Prendete quello che dico come il parere di non musicista e da affezionato fan degli O.O.: io volevo vedere gli O.O., e quello ho visto. Nell'emozione del momento, perdonatemi, nemmeno ci ho fatto troppo caso alle (troppe) basi, e per questa percezione, io non do un parere negativo alla cosa: io ho visto due artisti provare a cantare dopo 25 anni, ho visto l'entusiasmo e la commozione, ho visto due animali da palcoscenico. Ecco, devo dire che ho apprezzato maggiormente il modo in cui loro si sono presentati e hanno interagito col pubblico. Sarò sentimentale, sarò ingenuo, non conoscerò i retroscena: quello che io ho visto, è stato proprio l'ENTUSIASMO.
Quindi, immensi!
Detto questo, è altrettanto chiaro che avrei apprezzato infinitamente di più l'apporto della MdT, una delle band più complete come sound, e che maggiormente apprezzo! Quindi non fustigatemi se ho badato poco al fatto che purtroppo siano stati relegati in secondo piano; non lo meritavano, e di questo ne do atto :)


Difetti:

- Il ritardo dovuto allo spettacolo Cosplayer. Personalmente, ritengo sia stata una CIALTRONATA l'aver mancato di rispetto nei confronti di chi era lì solo per il concerto (eh sì, non esiste solo il cosplay nelle fiere :| ), e parlo di gente - da quello che ho capito - venuta dall'ESTERO per questo concerto. Ecco, questo io non lo trovo accettabile. Ci deve essere il giusto equilibrio per tutte le cose, e 80 minuti di ritardo non rientra in questo caso :)

- Il quasi-playback in Galaxy, e per di più come canzone di apertura. Ecco, quella per me è stata una vera nota dolente.

- Le due canzoni lente: per quanto adori Sweet Lady Blue, in quel momento e in quel contesto ho rischiato l'abbiocco; e, a sentire il brusio intorno a me, non ho percepito la dovuta attenzione da parte del pubblico.

- Il lavoro del fonico. La 'S' era eccessivamente sibilante e sparata, i bassi erano distorti all'inverosimile, e talvolta anche durante l'esecuzione, il microfono svaccava con il ritorno del suono: davvero fastidioso.
Per inciso, nel concerto di Fidenco, il suono era assolutamente PERFETTO, non presentava davvero la minima sbavatura!




Insomma, è stata una tre giorni assolutamente indimenticabile.

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Setta Sh'gunista.

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Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


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Lunlun ha scritto:
Personalmente mi sono goduta tutti i concerti, i La mente di Tetsuya mi piacciono e sono molto bravi, ma io quella sera ero lì per sentir cantare gli OO a prescindere da chi suonasse, base o band. Non sono musicista e sono molto pizzaiola.
Dougie era nettamente più preparato ma ragazzi... sono ormai cinque anni buoni che è ritornato a cantare, all'inizio nemmeno lui si ricordava una parola o un attacco.
Mi fa molto piacere che Nico e gli Oliver siano rimasti soddisfatti dell'esperienza e che valutino di ripeterla, non potranno che migliorare e darci ancora più soddisfazioni.


Parole sante. Lunlun forever!!

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Haranban ha scritto:
io volevo vedere gli O.O., e quello ho visto. Nell'emozione del momento, perdonatemi, nemmeno ci ho fatto troppo caso alle (troppe) basi, e per questa percezione, io non do un parere negativo alla cosa: io ho visto due artisti provare a cantare dopo 25 anni, ho visto l'entusiasmo e la commozione, ho visto due animali da palcoscenico. Ecco, devo dire che ho apprezzato maggiormente il modo in cui loro si sono presentati e hanno interagito col pubblico. Sarò sentimentale, sarò ingenuo, non conoscerò i retroscena: quello che io ho visto, è stato proprio l'ENTUSIASMO.
Quindi, immensi!


Haranban forever!!

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siglomane ha scritto:
I cantanti originali, non sarebbero mai più tornati su un palco.


Questa sì che è un'immane cazzata... dai a chiunque tot mila euro e vedi come corre... pure la Lepore ti ci viene se le stacchi un assegno con parecchi zeri.

Te lo dimostra il fatto che chi prima era restìo ad esibirsi (CdR) ora non solo lo fa, grazie a chi li ha esortati e spinti (le 3 persone di cui sopra ma anche il centinaio di persone che è accorso a sostenerli in un pranzo) ma, anzi, ora ci fa anche guadagno sopra con la produzione di un concerto che tutti abbiamo "contribuito" a rendere speciale (lo scorso Lucca).

(Discorso a parte per gli OO che han devoluto tutto in beneficienza)

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Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

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siglomane ha scritto:
grezza ha scritto:
In ogni caso fa tutto parte di uno stesso "movimento"


E' proprio qui che ti sbagli, ed è questo che contesto.
Le coverband sono un'altra cosa, un soggetto che chiunque in Italia può permettersi di ospitare o pagare.
I cantanti originali, lo ripeto alla noia, senza l'intervento di 3 persone ben precise, non sarebbero mai più tornati su un palco. Anche se le coverband fossero migliaia.


Puoi pure contestare, ma non mi sbaglio :wink:

Il "movimento" cui faccio riferimento è quello degli appassionati di sigle, che comprende collezionisti, musicisti, semplici appassionati e anche chi cerca di riproporle dopo anni.

Che gli eventi con gli interpreti originali siano merito di quelle tre persone non v'è dubbio, nè contestazione, tantomeno da parte mia.
Bisogna riconoscere però che il crescente interesse che le molte CCB hanno risvegliato in tutti questi anni (mi pare che le prime siano nate nei primi '90) ha dato una bella scossa al panorama "live".
Forse (e dico forse perchè non sono dentro la questione in modo tecnico) il vedere che anche una CCB da sola può attirare un buon numero di persone da diverse parti d'Italia, ha convinto organizzatori di fiere e sponsor a investire maggiormente sugli autori originali.

Ovvio che i 3 che citi si son mossi a prescindere dalle CCB... lo hanno fatto per passione soprattutto.

E sia ben chiaro che nessuna CCB si prende chissà quali meriti, od onori, per questo momento aureo della riproposta degli autori originali, se non per aver partecipato attivamente agli eventi.

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Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
FRA ha scritto:
Personalmente, ma l'ho gia' scritto, devo dare meriti alle 3 coriste di Fidenco.
Sono rimasto positivamente contento e sul palco si sentivano bene!
Non so se l'audio arrivava al pubblico, ma quello non era di sicuro un problema delle ragazze.


Grazie FRA, tra l'altro ho visto delle foto incredibili di te sul palco (nascosto nella "culla del fonico" che sorridevi soddisfatto. Mi ha davvero fatto piacere, perchè io nno me ne ero accorta.. ero davvero troppo concentrata :D

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Tetsuya Tsurugi ha scritto:
siglomane ha scritto:
I cantanti originali, non sarebbero mai più tornati su un palco.


Questa sì che è un'immane cazzata... dai a chiunque tot mila euro e vedi come corre... pure la Lepore ti ci viene se le stacchi un assegno con parecchi zeri.

Te lo dimostra il fatto che chi prima era restìo ad esibirsi (CdR) ora non solo lo fa, grazie a chi li ha esortati e spinti (le 3 persone di cui sopra ma anche il centinaio di persone che è accorso a sostenerli in un pranzo) ma, anzi, ora ci fa anche guadagno sopra con la produzione di un concerto che tutti abbiamo "contribuito" a rendere speciale (lo scorso Lucca).

(Discorso a parte per gli OO che han devoluto tutto in beneficienza)


Grazie Tets, lo stavo per aggiungere...

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Località: Siglandia
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
dai a chiunque tot mila euro e vedi come corre... pure la Lepore ti ci viene se le stacchi un assegno con parecchi zeri.


Ah, questo lo condivido in toto. Il mio discorso è riferito all'attuale panorama di budget, che ahimè è sempre molto scarso.
Se uno avesse 30.000 euro da investire, credo che ne avremmo viste (anni fa) e ne vedremmo delle belle...

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Località: vicenza
Cita:
Akira ha scritto:
Vedere fior fiore di musicisti alle spalle dei fratelli de Angelis relegati a fare da intermezzo tra una base e l'altra mi ha fatto stare male, dico sul serio


Quanto hai scritto è scandaloso perché significa stravolgere la realtà, oltre che la storia della musica italiana. Ora il fior fiore di musicisti sarebbero i membri di una coverband anziché, signore e signori, Guido & Maurizio De Angelis? (mod)


Allora.

il fatto che tu conosca La Mente di Tetsuya come coverband non STA ASSOLUTAMENTE A SIGNIFICARE CHE I COMPONENTI DELLA STESSA SI LIMITINO A SUONARE SOLO COVER DI CARTONI ANIMATI. Prima di scrivere (mod), vai a leggerti il curriculum musicale del Signor Gajon Stefano, o del Signor Novello Daniele, rispettivamente tastierista/sassofonista e chitarrista/tastierista dei LMdT. Vedi che loro sono MUSICISTI DI PROFESSIONE, gente che sa quello che fa e che purtroppo non ha ancora avuto la stessa risonanza dei De Angelis. Gente che con un'umiltà ben rara di questi tempi si è messa al servizio di persone senza dubbio più famose di loro, ma non per questo (CREDO, e sottolineo, CREDO) più preparate. Poi ne riparliamo.
(mod)

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Iscritto il: dom 5 nov 2006, 13:34
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Località: Tridentum (Trento)
queenhimika ha scritto:
Io ho Praticamente fatto il diavolo a 4 per dare gli attacchi a fidenco, arrivando a cantare anche quando non dovevo..
Da parte mia c'è stato il massimo impegno per mettere a suo agio un personaggio molto amato, certo, ma che ha messo in serie difficoltà tutti noi. Leggere che tu hai avuto l'impressione che noi del coro ci siamo fatte "la nostra parte e basta" mi fa veramente incazzare. Soprattutto quando è stato PALESE il contrario.
Scusa lo sfogo...
Ma sai, mi brucia un casino la resa del concerto.



La resa del concerto da parte vostra è stata magnifica queen... non prendetevi voi le colpe di chi si fregia e fa il minimo indispensabile. Chi se ne intende di musica e magari suona si è reso perfettamente conto dei miracoli che avete fatto!

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Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
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Località: verona
Invito a moderare un po' i termini della discussione.
L'evento è stato grande e come grande può essere stata la soddisfazione di alcuni, altrettanto grande può essere stata la delusione di altri.

Le aspettative erano altissime, ma invito comunque a portare rispetto, anche e soprattutto nei confronti di musicisti che hanno speso molto del loro tempo per preparare gli spettacoli, pur non essendo dei professionisti in molti casi.

Grazie.

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siglomane ha scritto:
Magenta ha scritto:
gli organizzatori che cita siglo si sono interessati perché hanno visto tutto ciò


Ma per favore!!
Avete mai sentito Mauro, Corrado o Francesco decidere di organizzare i live dei cantanti originali in quanto affascinati (stiamo parlando di fine anni 90) dalle coverband?
Almeno, se le cose non le sai, non inventarle...

non dalle cover band ma dal pubblico!
Quanti sono andati a seguire una ccb per curiosità e poi sono entrati nel mondo delle sigle? La maggior parte!
Vedi i post di Watta e grezza, che spiegano bene quello che intendo.
(inoltre: ma perché non sei capace a dire la tua opinione con più civiltà?)

Inoltre: come ho detto le coriste hanno SALVATO molti pezzi, su questo non ci piove

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Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


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siglomane ha scritto:
grezza ha scritto:
In ogni caso fa tutto parte di uno stesso "movimento"


E' proprio qui che ti sbagli, ed è questo che contesto.
Le coverband sono un'altra cosa, un soggetto che chiunque in Italia può permettersi di ospitare o pagare.
I cantanti originali, lo ripeto alla noia, senza l'intervento di 3 persone ben precise, non sarebbero mai più tornati su un palco. Anche se le coverband fossero migliaia.


Nel caso di alcuni forse era anche meglio...Cmq non preoccuparti, adesso che hanno fiutato il buisness, ci ritorneranno piu' spesso sul palco e anche piu' preparati...

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Località: Antichissima Partenope - isolotto di Megaride
OGONBAT ha scritto:
... penne all'arrabbiata senza sugo e pizza indecente...
......


La pizza è SEMPRE indecente fuori da Napoli e dintorni. :evil:
La vera pizza D.O.C. è TUTTA un'altra cosa. :wink:

Per ciò che riguarda le cover band,trovo anche io fuori luogo il "giudizio" anche abbastanza da "bacchettone" di Ivan. :?
Personalmente non amo molto le cover (tranne rarissimi casi)nell'ambito della musica "tradizionale",ma questa è un'altra cosa e non giustificherebbe di certo lo "snobbare" e il sottovalutare il lavoro che effettua una cover band.
Inoltre trovo che SOLO nell'ambito delle sigle,le cover band abbiano sicuramente un senso.In altri "ambiti musicali" preferisco chi ci mette del suo,chi compone dei pezzi.. :wink:

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Akira ha scritto:
Prima di scrivere (mod), vai a leggerti il curriculum musicale del Signor Gajon Stefano, o del Signor Novello Daniele, rispettivamente tastierista/sassofonista e chitarrista/tastierista dei LMdT. Vedi che loro sono MUSICISTI DI PROFESSIONE, gente che sa quello che fa e che purtroppo non ha ancora avuto la stessa risonanza dei De Angelis. Gente che con un'umiltà ben rara di questi tempi si è messa al servizio di persone senza dubbio più famose di loro, ma non per questo (CREDO, e sottolineo, CREDO) più preparate. Poi ne riparliamo.
(mod)


Vuoi il mio di consiglio? Vàtti a rileggere il curriculum dei De Angelis, va'...

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Prima di tutto colgo l'occasione in questo topic di ringraziare Gianluca e chi mi ha datto modo di coronare un sogno, ringraziare i miei compagni di band, compresi gli straordinari Richard e Babil con i quali la cooperazione è stata meravigliosa
E ne approfitto anche per ringraziare il fonico di palco grazie al quale siamo riuscito a sentirci, per usare le stesse parole di Babil, "come in un CD"

Vivere il concerto di Fidenco dall'interno è stato veramente emozionante e malgrado qualche complicazione mi è sembrato che in molti si siano divertiti. Ho avuto l'impressione che lui stesso non si fosse ben reso conto di quanto la gente potesse davvero conoscere canzoni come Bem o i Cyborg.

I superobots purtroppo ho dovuto mio malgrado perdermeli, ma avendo già visto un paio di volte questa formazione non ho dubbi su quanto possa stato essere bello questo concerto.


Gli Oliver Onions che cantano Angels and Beans e Dune Buggy al sound check sono stata un'altra emozione enorme che rimarrà stampata nella mia memoria.. Per quanto riguarda il concerto condivido le cose che sono state dette, ma senza dubbio abbiamo fatto capire che queste cose funzionano, e i margini di miglioramento, fino a raggiungere la perfezione, ci sono eccome.
In ogni caso Guido è un "animale"da palcoscenico e Maurizio ha una voce stupenda... grandiosi!


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FRA ha scritto:
Io sono il primo a preferire tutto dal vivo.

La scelta di fare brani su base e' stata una forzatura dettata dal poco tempo che aveva la band e i 2 fratelli, per preparare i pezzi poiche' come ho gia' detto il si definitivo al concerto e la scelta dei pezzi sono avvenuti 2-3 settimane prima dell'evento.

Però a me sarebbe sembrato più logico se i pezzi dal vivo fossero state le sigle dei cartoni e non il resto. Possibile che una CCB possa aver preparato prima le canzoni dei film e non quelle dei cartoni? Questo è un mistero che mi piacerebbe fosse svelato.


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siglomane ha scritto:
Vuoi il mio di consiglio? Vàtti a rileggere il curriculum dei De Angelis, va'...

Il fatto che i De Angelis siano dei grandi artisti, non significa che in Italia non esistano altri ottimi musicisti e alcuni di loro, per nostra fortuna, suonano anche le sigle.


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la differenza, buon siglomane, sta nel fatto che io non ho svalutato i fratelli De Angelis come tu hai fatto con i La Mente. Tutto qua.

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Atomino ha scritto:
FRA ha scritto:
Io sono il primo a preferire tutto dal vivo.

La scelta di fare brani su base e' stata una forzatura dettata dal poco tempo che aveva la band e i 2 fratelli, per preparare i pezzi poiche' come ho gia' detto il si definitivo al concerto e la scelta dei pezzi sono avvenuti 2-3 settimane prima dell'evento.

Però a me sarebbe sembrato più logico se i pezzi dal vivo fossero state le sigle dei cartoni e non il resto. Possibile che una CCB possa aver preparato prima le canzoni dei film e non quelle dei cartoni? Questo è un mistero che mi piacerebbe fosse svelato.


Sia La mente di Tetsuya che i Freeway fanno Rocky joe e Galaxy....quindi le sanno più che bene :roll:

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