madò mi connnetto e te trovo ben 7 pagine di commenti sui vari concerti, non ho la pazienza di leggerle tutte, per cui passo ai miei personali commenti:
il concerto dei superobots è stato come sempre un continuo miglioramento, mi continuo ad emozionare sempre di piu ed ogni volta sempre tante le novità, una corista nel concerto (la moglie di muzio per capirici) e poi dopo tante ed insistenti preghiere hanno portato finalmente noi supereroi ci hanno regalato un madley unplugged (spero si scriva così) di grandissimo rispetto e tutti loro erano con una carica coinvolgente, SEMPRE MITICI
la seconda serata è partita con la sorprendente piacevole sorpresa di un nico fidenco con una voce ancora fresca e nonostante i tanti anni passati ancora conservata MAGNIFICAMENTE da brivido l'inizio con Bem che ha dato lo start ad un concerto molto bello dove la banda dei bucaioli è stata ESEMPLARE i cori dei bambin di G40 non pensavo potessero coprire in modo così ineguagliabile i cori delle canzoni originali (Azzo erano UGUALI

tanto che pensavo di rinominare il gruppo in "i piccoli CLONI di Gloria"

) unica pecca è stata un Nico Fidenco non del tutto convinto dall'evento e per sua ammissione che ha preso sotto gamba, ma ho del tutto apprezzato il concerto che ha lasciato spazio a tante emozioni da parte sua e voglia di portare i suoi pezzi in suoi futuri spettacoli, NICO SEI STATO IMPAGABILE GRAZIE DI ESSERE VENUTO
il 3° giorno ha messo ha messo una corona d'oro ad una fiera di lucca difficilmente ripetibile e veramente piena zeppa di eventi dei quali non finirò mai di ringraziare ogni singolo collaboratore affinchè ciò possa esssere avventua, in primis su tutti ringrazio Gianluca del Carlo, Mauro Agnoli, Francesco Piccardo e Corrado Paganelli, una gioia sapere che collaborate ancora insieme e grazie alla vostra passione grazie di cuore per aver reso tutto ciò possibile.
il 3° giorno ha avuto un milione e mezzo di eventi per me incredibili a partire da quando io inginocchiato per terra che stavo mostrando uno dei miei acquisti mi vedo arrivare davanti gli oliver onions e gli gridato SUBITO IN GINOCCHIO DA VOI al giorno prima quando su meravigliosa idea di Giancarlo (non ho resistito scusa

) che ce li ha portati lì in sala e che io ho avuto modo di stringere la mano a Maurizio de Angelis dicendogli "6 mesi fa quando vi contattammo non avrei mai creduto che sareste venuti, ad oggi grazie a voi e agli organizzatori ciò è stato possibile" e maurizio che mi ha risposto "tu sei stato uno di quelli che mi ha convinto" regà mi ha perocorso una scossa lungo l'intero corpo "VOI VOLETE VEDERMI MORTO"

grazie anche di questo
la conferenza ha mostrato i fratelli de angelis disponibilissimi, molto emotivi e che al pubblico ci tenevano sul serio con un'immensa dispoinibilità e tanto affetto sia noi per loro che loro per no tant'è che alla fine come se fossi dinnanzi alla conclusione della piu bell'opera teatrale tenuta sul pianeta terra mi sono alzato in piedi (fregando sul tempo la sbigottita Magenta) e ho gridato a sqauarciagola "IN PIEDI IN PIEDIIIIIIII" (me sò sentito un pò Leonida dei 300 spartani) veramente tutto meravigliosoi...
all'orario del concerto ritardato per cause di forza maggiore, ero in fremente attesa, quelle due ore (circa) non sembravano passare mai, avevo atteso 20'anni e passa per sentirli sul palco cantare almeno le canzoni dei cartoni animati e di lì a poco il mio (e quello di tante persone) sogno si sarebbe realizzato) poi eccoli lì arrivare sul palco e iniziare un concerto epocale che non dimenticherò mai, non me lo son goduto tutto perchè non ho una gran cultura dei film di bud spencer e terence hill ma mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima nota, loro hanno mostrato una totale padronanza del palco, il grandissimo Guido ha fatto il grillo matto e con la sua grinta c'ha conquistati e fatti sgolare, il grandissimo Maurizio ha conservato una voce impeccabile ed invidiabilmente ancora nitida distinta e pulita (su Rocky Joe Willy Fog e Marco Polo mi hai fatto scendere copiose lacrimuccie GRAZIE INFINITE) poi quando il tutto s'è concluso è scattata la dovuta standing ovation...
grazie sul serio di cuore a chi ha reso possibile tutto ciò.
tanto ancora ci sarebbe da scrivere (e forse mi son dilungato pure troppo) ma ci tenevo veramente a scrivere tutto ciò che avevo in mente, è stato indimenticabile GRAZIE LUCCA COMICS & GAMES