Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
E questo, signori, è anche un po' merito nostro. Di chi ha passato notti insonni ad organizzare giochi, karaoke, contattare ditte per fare spillette, disegnare striscioni, coordinare CCB per realizzare il CD promozionale. Del semplice pubblico davanti al palco che perdiamo la voce per cantare a squarciagola Rocky Joe, come a dire "hai visto? hai visto che la sappiamo tutta? che ci accompagna da quando siamo bambini? non ci credevi, vero?". E anche delle coverband, perché se OGNI fine settimana da qualche parte in Italia c'è qualcuno che canta Jeeg o Daitarn in un localino saltando è merito loro.
E un bel quarto del pubblico delle prime file, era composto da membri di queste coverband. Punto. Questo dice il tutto. Il resto è DAVVERO noia.

Standing Ovation... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:06 
Non connesso

Come io non assisterò più ai concerti di cover band che non apprezzo, spero che lo stesso faccia chi non apprezza e non comprende la portata di eventi storici come questo live degli OO.

Così davanti al palco c'è più spazio per tutti, ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:07 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ritardo che non mi ha certo rovinato la serata... l'attesa ha contribuito a rendere per me ancora piu' epico l'arrivo degli Oliver Onions sul palco :roll:

anche a me non ha pesato il ritardo, ma c'erano molte persone che hanno perso mezzo concerto per ripartire, e poi c'erano molte famiglie con bambini e gente venuta dall'estero, per loro certo ha pesato

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:08 
Non connesso

ivan ha scritto:
Per Calendar:
un conto è dire che Guido non ti è piaciuto (peggio per te), un conto è paragonarlo a Repetto (l'incapace per eccellenza).

Ha cantato molto meno di Maurizio, concordo.
E tu lo paragoni a un fallito per questo? Solo perchè ha cantato meno del fratello?
Analizziamo la cosa. Perchè ha cantato meno e ha passato il tempo ad incitare la folla?
Si alza alle 6 di mattina e finisce di lavorare a mezzanotte, domeniche comprese, tra mille cazzi e mazzi. Però, nonostante la sua vita frenetica di produttore televisivo (sbrogliare casini, scoprire talenti, pagare musicisti, produrre serie tv, volare da un capo all'altro dell'europa per fare nuovi accordi, ecc ecc), è riuscito a cantare dal vivo Marco Polo e Sandokan come trent'anni fa, dopo 30 anni di fermo totale.

In compenso le cover band che tu ed altri difendete (incluse le bravissime coriste amiche tue), che avevano più tempo per prepararsi, e in teoria più energie grazie alla giovine età, non sono stati all'altezza della situazione.

I "vecchietti in pensione" sono stati più bravi di voi giovani cazzuti e motivati.

Dai via, cerchiamo di civilizzare la discussione...
Io non ho detto che non mi é piaciuto o che non sia un artista o peggio ancora che sia un fallito. NON MI METTETE IN BOCCA PAROLE CHE NON HO DETTO!!!
Ho detto che l'ho trovato sotto tono rispetto a Maurizio...meno presente...
Ma non ho mica detto che sia un incapace...

P.S. Nemmeno Repetto é un incapace....anzi....
E' solo passato sempre in secondo piano rispetto a Pezzali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:09 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il motivo è la palese malafede di molti. Il tuo spirito da finto paciere non aiuta a cancellare la mancanza di rispetto che si legge in troppi post.

OMG!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:09 
Non connesso

Qualcuno sa quando uscirà il dvd con il concerto degli Oliver Onions?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:11 
Non connesso

diciamoci la verità: Elisa di Rivombrosa è una cagata pazzesca!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:13 
Non connesso

freinkie ha scritto:

E tu sei un grande farabutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Ecco un post che se non veniva scritto, avrebbe di un soffio alzato la media di un topic pieno di frasi irriverenti.

Cmq oltre questo, dimmi cosa centra la tua frase senza logica in questo argomento che tratta del live di Lucca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:15 
Non connesso

vorrei tanto fare polemica su tutti gli errori commessi da chiunque... vorrei tanto prendere a parolacce tutta l'organizzazione... oppure vorrei fare i complimenti a tutti per tutto perchè era tutto perfetto!

MA NON POSSO FARLO PERCHE' NON HO VISTO PRATICAMENTE QUASI NULLA!!!! MA PORC****!!!!!!! (autocensura)!!!! :evil:

PS= scusate lo sfogo! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:15 
Non connesso

siglomane ha scritto:
freinkie ha scritto:

E tu sei un grande farabutto!

marrano, ti sfido a duello!! Sciaff sciaff

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:16 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Uppo e Strauppo!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:18 
Non connesso
Moderatore

FRA ha scritto:
freinkie ha scritto:

Ecco un post che se non veniva scritto, avrebbe di un soffio alzato la media di un topic pieno di frasi irriverenti.

Cmq oltre questo, dimmi cosa centra la tua frase senza logica in questo argomento che tratta del live di Lucca...

mah sicuramente la malafede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:21 
Non connesso

ivan ha scritto:
Vi lamentate (giustamente) di alcune scelte poco felici di scaletta.
Posso comprendere e in parte condividere
Ma se un moderatore si permette di mancare di rispetto ai De Angelis, paragonando dei geni del loro calibro a un cretino come Repetto (cretino dal punto di vista musicale, poi magari è un grand'uomo), state tutti zitti?

BRAVI.... E' così che amate e rispettate le sigle e chi le HA COMPOSTE?

Allora facciamo così: appena vedo Fidenco lo pestiamo a sangue con un Randello, e le cover band le facciamo internare per evitare scempi futuri,ok?

Posso PROVARE a fare da paciere? :oops:
CREDO(magari mi correggerà se è il caso..) che Calendar intendesse che Guido De Angelis si sia comportato "fisicamente" in maniera simile a Repetto degli 883,ed ineffetti il paragone regge (Guido si muoveva dappertutto ed "aizzava" la folla).La sua intenzione non credo proprio che fosse quella di paragonare artisticamente i due(in questo caso avrebbe preso qualche botta terribile :lol: )
Per il fatto che vocalmente sia stato meno presente,anche questo è vero,ma ciò è anche colpa del suo microfono che era regolato peggio di quello di Maurizio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:22 
Non connesso

rotfl!!!

Non ho mai visto Elisa, non è il mio genere, ma il cd della colonna sonora è uno dei miei migliori acquisti.

Per Calendar:
Repetto non ha mai sfondato, ha fatto due cose e le ha fatte solo grazie alle sue conoscenze più che per le sue doti musicali, ha avuto un'occasione che tanti bravi musicisti non avranno mai, e non gli ha fruttato molto, a causa della sua totale mancanza di talento.

Nel momento in cui paragoni una figura musicalmente inutile come la sua a un mostro sacro come Guido de Angelis, che ha fatto più cose da solo di quanto riuscirebbero 20 artisti messi assieme, permetti che mi indigno e trovo la tua uscita assolutamente BLASFEMA... Anche perchè io dò per scontato che qui scrivano esperti e appassionati di sigle, non detrattori....

Prova a far cantare Rocky Joe, Fog, Sandokan o una qualsiasi delle sue canzoni ad un altro, anche in studio, e poi sentiamo i risultati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:23 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
CREDO(magari mi correggerà se è il caso..) che Calendar intendesse che Guido De Angelis si sia comportato "fisicamente" in maniera simile a Repetto degli 883,ed ineffetti il paragone regge (Guido si muoveva dappertutto ed "aizzava" la folla).La sua intenzione non credo proprio che fosse quella di paragonare artisticamente i due(in questo caso avrebbe preso qualche botta terribile :lol: )
Per il fatto che vocalmente sia stato meno presente,anche questo è vero,ma ciò è anche colpa del suo microfono che era regolato peggio di quello di Maurizio...

Ohhhhhh!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:24 
Non connesso

FRA ha scritto:
freinkie ha scritto:

c'entra quanto il paragone tra cover band e originali di tyuan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:25 
Non connesso

madò mi connnetto e te trovo ben 7 pagine di commenti sui vari concerti, non ho la pazienza di leggerle tutte, per cui passo ai miei personali commenti:
il concerto dei superobots è stato come sempre un continuo miglioramento, mi continuo ad emozionare sempre di piu ed ogni volta sempre tante le novità, una corista nel concerto (la moglie di muzio per capirici) e poi dopo tante ed insistenti preghiere hanno portato finalmente noi supereroi ci hanno regalato un madley unplugged (spero si scriva così) di grandissimo rispetto e tutti loro erano con una carica coinvolgente, SEMPRE MITICI :D
la seconda serata è partita con la sorprendente piacevole sorpresa di un nico fidenco con una voce ancora fresca e nonostante i tanti anni passati ancora conservata MAGNIFICAMENTE da brivido l'inizio con Bem che ha dato lo start ad un concerto molto bello dove la banda dei bucaioli è stata ESEMPLARE i cori dei bambin di G40 non pensavo potessero coprire in modo così ineguagliabile i cori delle canzoni originali (Azzo erano UGUALI :o 8) tanto che pensavo di rinominare il gruppo in "i piccoli CLONI di Gloria" :lol: :lol: :lol: ) unica pecca è stata un Nico Fidenco non del tutto convinto dall'evento e per sua ammissione che ha preso sotto gamba, ma ho del tutto apprezzato il concerto che ha lasciato spazio a tante emozioni da parte sua e voglia di portare i suoi pezzi in suoi futuri spettacoli, NICO SEI STATO IMPAGABILE GRAZIE DI ESSERE VENUTO :P
il 3° giorno ha messo ha messo una corona d'oro ad una fiera di lucca difficilmente ripetibile e veramente piena zeppa di eventi dei quali non finirò mai di ringraziare ogni singolo collaboratore affinchè ciò possa esssere avventua, in primis su tutti ringrazio Gianluca del Carlo, Mauro Agnoli, Francesco Piccardo e Corrado Paganelli, una gioia sapere che collaborate ancora insieme e grazie alla vostra passione grazie di cuore per aver reso tutto ciò possibile.
il 3° giorno ha avuto un milione e mezzo di eventi per me incredibili a partire da quando io inginocchiato per terra che stavo mostrando uno dei miei acquisti mi vedo arrivare davanti gli oliver onions e gli gridato SUBITO IN GINOCCHIO DA VOI al giorno prima quando su meravigliosa idea di Giancarlo (non ho resistito scusa :lol: :wink: ) che ce li ha portati lì in sala e che io ho avuto modo di stringere la mano a Maurizio de Angelis dicendogli "6 mesi fa quando vi contattammo non avrei mai creduto che sareste venuti, ad oggi grazie a voi e agli organizzatori ciò è stato possibile" e maurizio che mi ha risposto "tu sei stato uno di quelli che mi ha convinto" regà mi ha perocorso una scossa lungo l'intero corpo "VOI VOLETE VEDERMI MORTO" :lol: grazie anche di questo :wink:
la conferenza ha mostrato i fratelli de angelis disponibilissimi, molto emotivi e che al pubblico ci tenevano sul serio con un'immensa dispoinibilità e tanto affetto sia noi per loro che loro per no tant'è che alla fine come se fossi dinnanzi alla conclusione della piu bell'opera teatrale tenuta sul pianeta terra mi sono alzato in piedi (fregando sul tempo la sbigottita Magenta) e ho gridato a sqauarciagola "IN PIEDI IN PIEDIIIIIIII" (me sò sentito un pò Leonida dei 300 spartani) veramente tutto meravigliosoi...
all'orario del concerto ritardato per cause di forza maggiore, ero in fremente attesa, quelle due ore (circa) non sembravano passare mai, avevo atteso 20'anni e passa per sentirli sul palco cantare almeno le canzoni dei cartoni animati e di lì a poco il mio (e quello di tante persone) sogno si sarebbe realizzato) poi eccoli lì arrivare sul palco e iniziare un concerto epocale che non dimenticherò mai, non me lo son goduto tutto perchè non ho una gran cultura dei film di bud spencer e terence hill ma mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima nota, loro hanno mostrato una totale padronanza del palco, il grandissimo Guido ha fatto il grillo matto e con la sua grinta c'ha conquistati e fatti sgolare, il grandissimo Maurizio ha conservato una voce impeccabile ed invidiabilmente ancora nitida distinta e pulita (su Rocky Joe Willy Fog e Marco Polo mi hai fatto scendere copiose lacrimuccie GRAZIE INFINITE) poi quando il tutto s'è concluso è scattata la dovuta standing ovation...
grazie sul serio di cuore a chi ha reso possibile tutto ciò.
tanto ancora ci sarebbe da scrivere (e forse mi son dilungato pure troppo) ma ci tenevo veramente a scrivere tutto ciò che avevo in mente, è stato indimenticabile GRAZIE LUCCA COMICS & GAMES :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:26 
Non connesso
Moderatore

Calendarman ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:

Ohhhhhh!!!

L'ho detto anch'io dopo il concerto! Sembravano gli 883 ma solo per similitudine fisica, con uno fermo a cantare e l'altro che salta tutto entusiasta, tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:30 
Non connesso

Veramente io la voce di Guido l'ho sentita in tutte le canzoni....
Oltre a cantare si dimenava come un matto, che male c'è?

Comincio a pensare che forse non tutti hanno goduto di un buon punto di ascolto.... Problemi di diffusione acustica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:32 
Non connesso

ivan ha scritto:
In compenso le cover band che tu ed altri difendete (incluse le bravissime coriste amiche tue), che avevano più tempo per prepararsi, e in teoria più energie grazie alla giovine età, non sono stati all'altezza della situazione.

le coriste "amiche sue" ringraziano per le gentili parole rivolte a una povera crista (me) che va a lavorare al mattino alle 7 e rientra alle 20.30 la sera... e guadagna certo molto meno di un produttore televisivo.

Avrei voluto che me le avessi dette in faccia a Lucca queste cose

perchè la faccia te la spaccavo davvero... e stavolta non scherzo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:35 
Non connesso

Aggiungo due considerazioni.
1) In generale, nelle canzoni degli Oliver la parte vocale predominante - in termini di quantità - è sempre stata quella di Maurizio.
2) Nei loro vecchi concerti, di cui esistono decine di filmati in grado di dimostrarlo, Guido era proprio il più guascone e movimentato dei due. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole.
Mi meraviglio che Calendar non sappia queste cose e in ogni caso gradirei che il termine "comparsa", offensivo verso Guido, sia rimosso. Ma gradendolo io, so automaticamente che non avverrà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
ivan ha scritto:

le coriste "amiche sue" ringraziano per le gentili parole rivolte a una povera crista (me) che va a lavorare al mattino alle 7 e rientra alle 20.30 la sera... e guadagna certo molto meno di un produttore televisivo.

Avrei voluto che me le avessi dette in faccia a Lucca queste cose

perchè la faccia te la spaccavo davvero... e stavolta non scherzo.

Che ingrata! ti ha associata alle due giovani toscane c:vigile ...pfui...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:36 
Non connesso

Grazie a te Emanuele per le tue belle parole nei loro confronti.
Mi mette allegria leggere commenti del genere
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:36 
Non connesso
Moderatore

Io continuo a ribadire che le tastiere sono sempre regolate basse rispetto agli altri strumenti!!!

Personalmente, poi, sono contento dei due concerti che ho visto (non ho visto i SR ma ce li ho in casa spesso, e non vedo l'ora di sentire finalmente Lalabel, Kiko e Mysha dal vivo!).
Ovvio che anche io sono in parte basito dalla scelta degli OO di cantare le sigle sulle basi, non capisco cosa sarebbe cambiato a cantarle con il gruppo visto che la struttura è quella. Cioè, se devi fare un karaoke sulla base devi comunque cantare le parti soliste, quindi cosa ti cambia se invece di far suonare la base fai suonare la band? Che, oltretutto, con 5 voci coriste possono farti tranquillamente tutti i cori che servono?
Ecco, questa è la mia unica perplessità.
Per il resto, mi ritengo soddisfatto, ma sono anche solidale con i Bucaioli perché so cosa vuol dire quando stai suonando con un cantante originale, sei fomentato, concentrato e comprensibilmente nervoso, e lui fa una serie di strafalcioni. Ti ci rode parecchio! Personalmente la trovo mancanza di rispetto verso i musicisti che ti accompagnano, verso gli organizzatori che si fanno il mazzo e verso il pubblico, che magari non avrà pagato il biglietto per vederti, ma si è fatto chilometri di strada ed ha speso bei soldini per venirti a sentire, e tu comunque il tuo onorario l'hai avuto.
Probabilmente stiamo sempre là, le sigle vengono considerate roba da bambini, quindi da non prendere troppo sul serio, anche da parte di chi le ha scritte ed eseguite. Speriamo solo che si siano accorti (come altri prima di loro) che per noi non è così, e che alle (speriamo!!!) prossime occasioni ne tengano conto.
Con questo (per evitare ulteriori polemiche) non metto in dubbio la grande esperienza e professionalità degli artisti, dico solo, e a malincuore, che manca sempre fiducia e rispetto verso quello che noi invece adoriamo di più, le sigle (appunto).
Chiudo qui, ma ripeto: mi sono divertito un sacco, soprattutto perché sotto il palco con Dancasti mi ammazzo dalle risate!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora