Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:37 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Avrei voluto che me le avessi dette in faccia a Lucca queste cose

Eh, Eli, che vuoi farci... non tutti hanno le palle per fare una cosa simile... son capaci solo ad aprire la bocca per far sì che faccia corrente con altri fori...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:38 
Non connesso

venusia ha scritto:
queenhimika ha scritto:
ivan ha scritto:
In compenso le cover band che tu ed altri difendete (incluse le bravissime coriste amiche tue), che avevano più tempo per prepararsi, e in teoria più energie grazie alla giovine età, non sono stati all'altezza della situazione.

le coriste "amiche sue" ringraziano per le gentili parole rivolte a una povera crista (me) che va a lavorare al mattino alle 7 e rientra alle 20.30 la sera... e guadagna certo molto meno di un produttore televisivo.

Avrei voluto che me le avessi dette in faccia a Lucca queste cose

perchè la faccia te la spaccavo davvero... e stavolta non scherzo.

Che ingrata! ti ha associata alle due giovani toscane c:vigile ...pfui...

cacchio ivan è vero!
scusa!

mi hai anche dato quasi 10 anni di meno...
e io che ti volevo schiaffeggiare in pubblico...
che ingrata!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:40 
Non connesso

Desolato.
Ma se quello che hai fatto sul palco non è stato di mio completo gradimento, non ti dà il diritto a spaccarmi la faccia.

Quindi, al lavoro ,se a qualcuno non piace il tuo operato, cosa fai? Lo meni regolarmente?
Lo sai che siamo nel 2007?
La gente ragionava come te nel far west, o nel medioevo.

Sul palco sei stata presentata come corista, ergo, se non hanno detto cazzate, posso desumere che tu nella vita, oltre a lavorare, canti.

Se canti come corista, devi accettare le mie critiche, in quanto hai assolto perfettamente il lavoro di "cantante" ma non hai mai aiutato (se non ALLA FINE, lo ripeto) il solista in difficoltà, mancando completamente una parte di lavoro che solo una brava corista può fare.

Rincaro la dose: se gli Oliver sono produttori televisivi e tu no, lo devono solo alla loro bravura. Hanno composto centinaia di brani che hanno venduto tantissimo, hanno investito e amministrato bene i loro guadagni, e oggi si godono il frutto del loro lavoro (ed hanno devoluto in beneficenza il loro onorario, come se non bastasse). Ciò nonostante, anche se non cantavano da 25 anni, sono stati dei grandi. Cosa che non mi sento di dire di te, mi spiace. Ogni tanto Maurizio aveva dei piccoli cedimenti vocali, e Guido, accorgendsene, smetteva di saltare e si metteva subito a cantare per sostenerlo... Piccole cose che permettono di capire la differenza tra un professionista e un principiante.
Ci vuole orecchio, ci vuole talento, ci vuole tempismo, e ci vuole rispetto per chi è sul palco con te. Non è facile, me ne rendo conto.
Ma se tu non ci riesci non puoi prendertela con gli altri e spaccare facce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:45 
Non connesso

ivan ha scritto:
posso desumere che tu nella vita, oltre a lavorare, canti

Desumi male ed il cantante lo ha più che aiutato ed in TUTTO il concerto... salvandogli il culo in più occasioni...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:45 
Non connesso

ivan ha scritto:
Se canti come corista, devi accettare le mie critiche, in quanto hai assolto perfettamente il lavoro di "cantante" ma non hai mai aiutato (se non ALLA FINE, lo ripeto) il solista in difficoltà, mancando completamente una parte di lavoro che solo una brava corista può fare.

guarda, su tutto il resto posso anche capire la tua opinione, ma qui sbagli di grosso, su questo non posso cedere: lo abbiamo visto tutti che queen ha salvato alcuni pezzi. Non c'è storia

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:47 
Non connesso

Ivan.. il fatto che "non ho aiutato" l'hai visto solo tu... quindi permetti che i dubbi in questo caso che tu non abbia capito un cazzo siano legittimi.
Per carità.. poi ogni persona è libera di dire quello che vuole...

Io non canto da professionista, canto per passione e lo faccio con i miei amici non per guadagnare o altro. Io di lavoro faccio l'assistente alla direzione in una nota banca finanziaria...
Quindi, se tu mi offendi dicendo che non mi sono preparata a sufficienza pe questo concerto come a dire che nella vita "dato che non faccio un cazzo tutto il giorno" potevo passare più tempo su "bem o microsupermen..beh, non pretendere che ti dica "bravo, che critica costruttiva"

Il fatto è che tu non sai nulla e mai saprai niente di quello che è avvenuto prima e dopo il concerto.... E quindi i tuoi commenti mi fanno solo prudere le mani.

Come nel far west, si, certo.... perchè con quelli come te che non ne hanno prese abbastanza da bambini, c'è bisogno di sculacciate da grandi.. per insegnare loro che cosa è la buona educazione.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:47 
Non connesso

ivan ha scritto:
non hai mai aiutato (se non ALLA FINE, lo ripeto) il solista in difficoltà, mancando completamente una parte di lavoro che solo una brava corista può fare.

Queenhimika è una corista non professionista, per preparare le sue esibizioni musicali deve trovare il tempo tra il lavoro e altre cose, e a lucca è salita sul palco gratis.

fidenco è un cantante professionista, non fa altro nella vita se non cantare e quindi può gestire la propria preparazione come gli pare, e a lucca per salire sul palco si sarà sicuramente preso dei bei soldi

dopo queste coonsiderazioni trovo da imbecilli pensare che una corista non professionista (ma preparata) debba dare gli stacchi ad un sedicente professionista (e vergognosamente impreparato) come fidenco, semmai dovrebbe essere il profesionista esperto a dettare legge sul palco e gli altri dovrebbero seguirlo, non il contrario, eccheccazzo!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:50 
Non connesso

FRA ha scritto:
Grazie a te Emanuele per le tue belle parole nei loro confronti.
Mi mette allegria leggere commenti del genere
:D

semplicemente dovere :wink: e anzi grazie inifinite ad hokuto di avermi ringraziato nel primo post di questo topic :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:51 
Non connesso

Wally ha scritto:
ivan ha scritto:
non hai mai aiutato (se non ALLA FINE, lo ripeto) il solista in difficoltà, mancando completamente una parte di lavoro che solo una brava corista può fare.

Queenhimika è una corista non professionista, per preparare le sue esibizioni musicali deve trovare il tempo tra il lavoro e altre cose, e a lucca è salita sul palco gratis.

fidenco è un cantante professionista, non fa altro nella vita se non cantare e quindi può gestire la propria preparazione come gli pare, e a lucca per salire sul palco si sarà sicuramente preso dei bei soldi

dopo queste coonsiderazioni trovo da imbecilli pensare che una corista non professionista (ma preparata) debba dare gli stacchi ad un sedicente professionista (e vergognosamente impreparato) come fidenco, semmai dovrebbe essere il profesionista esperto a dettare legge sul palco e gli altri dovrebbero seguirlo, non il contrario, eccheccazzo!!!!

QUOTO!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:53 
Non connesso

Magenta ha scritto:
abbiamo visto tutti che queen ha salvato alcuni pezzi. Non c'è storia

Alcuni? Io dico due, verso la fine.
Ma non voglio insistere troppo ,altrimenti poi Queen crede che io dia a lei tutta la colpa del mezzo fiasco di Nico....

Ne riparleremo quando avremo in mano i filmati, ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:55 
Non connesso

ivan ha scritto:

Rincaro la dose: se gli Oliver sono produttori televisivi e tu no, lo devono solo alla loro bravura. Hanno composto centinaia di brani che hanno venduto tantissimo, hanno investito e amministrato bene i loro guadagni, e oggi si godono il frutto del loro lavoro (ed hanno devoluto in beneficenza il loro onorario, come se non bastasse). Ciò nonostante, anche se non cantavano da 25 anni, sono stati dei grandi. Cosa che non mi sento di dire di te, mi spiace. Ogni tanto Maurizio aveva dei piccoli cedimenti vocali, e Guido, accorgendsene, smetteva di saltare e si metteva subito a cantare per sostenerlo... Piccole cose che permettono di capire la differenza tra un professionista e un principiante.
Ci vuole orecchio, ci vuole talento, ci vuole tempismo, e ci vuole rispetto per chi è sul palco con te. Non è facile, me ne rendo conto.
Ma se tu non ci riesci non puoi prendertela con gli altri e spaccare facce.

Perfetto...
Hai detto la tua.
Ora sei contento?

Bravo...

Dategli la caramella così se ne va :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:56 
Non connesso

ivan ha scritto:
Io dico due, verso la fine.

Ed io dico che non capisci un caxxo di musica, cantanti e concerti.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 16:59 
Non connesso

ahahaha!!

Sono lusingato dal fatto che tu abbia un pensiero diametralmente opposto al mio, tetsuya. Sarebbe imbarazzante dover dare ragione a una persona che biasimo!! 8)
Spero che sia sempre così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:00 
Non connesso

FRA ha scritto:
Rispondo a Grezza.
Voglio vedere se nella stesura della prossima scaletta del tour di Vasco Rossi, la band di supporto per quanto brava che sia, ha voci determinanti sulla scelta dei brani che Vasco portera'.

Se un musicista, dopo aver sentito delle critiche non cambia, non mi rivede di certo ad un suo concerto.
Rispondevo solo al fatto che di critiche a musicisti di rilievo (altro che Vasco) ne ho sentite eccome, anche in faccia del diretto interessato.

Se poi chi va a sentirlo è contento anche se canta/suona male una scaletta pessima, beh... buon per lui.

Voi che però un po' di voce in capitolo sulla questione l'avete e magari potete agire per migliorare un aspetto negativo sollevato da molti, vedete se potete fare qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:00 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Per il resto, mi ritengo soddisfatto, ma sono anche solidale con i Bucaioli perché so cosa vuol dire quando stai suonando con un cantante originale, sei fomentato, concentrato e comprensibilmente nervoso, e lui fa una serie di strafalcioni. Ti ci rode parecchio! Personalmente la trovo mancanza di rispetto verso i musicisti che ti accompagnano, verso gli organizzatori che si fanno il mazzo e verso il pubblico, che magari non avrà pagato il biglietto per vederti, ma si è fatto chilometri di strada ed ha speso bei soldini per venirti a sentire, e tu comunque il tuo onorario l'hai avuto.
Probabilmente stiamo sempre là, le sigle vengono considerate roba da bambini, quindi da non prendere troppo sul serio, anche da parte di chi le ha scritte ed eseguite. Speriamo solo che si siano accorti (come altri prima di loro) che per noi non è così, e che alle (speriamo!!!) prossime occasioni ne tengano conto.

Guarda, ti dirò. Avendoci provato assieme, sapendo su quali canzoni trovava più ostiche, sapendo insomma "di che morte dovevo morire", non mi rode affatto né mi sento sminuito.

Forse perché sono troppo fatalista, e come ho già detto so come sono andate le prime esibizioni di artisti di sigle al loro rientro, mi aspettavo che sarebbe andata così. Sinceramente ero più preoccupato per come l'avreste presa voi del pubblico, che siete (e giustamente) esigenti. Se le parti fossero state invertite e fossi stato io nel pubblico forse l'avrei presa differentemente? Boh può essere, non so.

Io vedo comunque questi due concerti come due eventi. Due eventi importanti. Due inizi invece che due conclusioni. Quello che spero è che fra qualche anno si possa riguardare a questi concerti e riderci un po' sopra su come sono andati, rispetto a quelli successivi. Come sta avvenendo per i Superobots, per intenderci. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:01 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Dategli la caramella così se ne va :D

Mi piacciono molto le Rossana o le Fruittella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:04 
Non connesso
Moderatore

ivan ha scritto:
Veramente io la voce di Guido l'ho sentita in tutte le canzoni....
Oltre a cantare si dimenava come un matto, che male c'è?

Comincio a pensare che forse non tutti hanno goduto di un buon punto di ascolto.... Problemi di diffusione acustica?

mammamia che fatica allora:

uno cantava da fermo, l'altro cantava saltando,
faceva sorridere pensando al paragone con gli 883
gli oliver onions non sono gli 883
gli 883 non sono gli oliver onions
guido non è repetto
repetto non è guido

Detto questo, il fonico del concerto degli oliver onions ha toppato clamorosamente, il microfono di guido era troppo basso e tutte le s uscivano fischiate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:06 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Eh, Eli, che vuoi farci... non tutti hanno le palle per fare una cosa simile...

E tu dov'eri? Non morivi dalla voglia di vedere me e Siglo a Lucca?
Io non t'ho visto, evidentemente sei rimasto ben distante dal sottoscritto!

Per Queen: ammetto di aver realizzato molto tardi chi eri....
E comunque, sapendo che sei di facile ira, non credo che noi due si potrà mai discutere dal vivo senza venire alle mani (cioè tu che mi meni e io che cerco di difendermi)....

Confesso che ho più paura di te che di molti tuoi compagni di forum messi assieme! ^__^;;

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Sinceramente ero più preoccupato per come l'avreste presa voi del pubblico, che siete (e giustamente) esigenti.

Ahia... L'abbiamo perso... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:07 
Non connesso

hanno ucciso orzowei chi sia stato non si sa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:08 
Non connesso
Moderatore

Watta Takeo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Sinceramente ero più preoccupato per come l'avreste presa voi del pubblico, che siete (e giustamente) esigenti.

Ah ma si era capito quando, da musicista consumato, ha aizzato il pubblico dal palco!! Spettacolo! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:10 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Ah ma si era capito quando, da musicista consumato, ha aizzato il pubblico dal palco!! Spettacolo! :D :D

hahaha avevo dimenticato, che scena! voglio rivederla! :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:11 
Non connesso

MrManga ha scritto:
... i cori dei bambin di G40 non pensavo potessero coprire in modo così ineguagliabile i cori delle canzoni originali (Azzo erano UGUALI :o 8) tanto che pensavo di rinominare il gruppo in "i piccoli CLONI di Gloria" :lol: :lol: :lol: ) ...

Mea culpa, mea culpa, mea culpa.

Mi dai l'occasione per rimediare. Nei ringraziamenti ho dimenticato di citare i cori dei bambini.

Ammetto candidamente che ero ASSOLUTAMENTE scettico nell'utilizzarli, soprattutto per questioni tecniche.

Per chi non lo sapesse, le voci dei bambini sentite in Don Chuck e Microsuperman, non erano campionamenti dei dischi, ma un vero coro di bambini diretto e registrato da G40 (sì, lo so che nel forum lo sanno tutti, ma magari in questi giorni si iscrive qualcuno).

Assodato che è logisticamente impossibile portare un coro di bambini sul palco a Lucca, l'alternativa ventilata era suonare sopra i cori preregistrati.

Questo mi preoccupava parecchio per varie difficoltà tecniche, non ultimo il fatto che in caso di errore in un'entrata tutta la canzone sarebbe andata fuori sincrono.

Alla fine si è optato di "inglobare" questi cori nelle tastiere di Babil, in un'operazione che, senza entrare troppo nel tecnico, è paragonabile solo nel trasferimento della mente del Professor Shiba nel computer in Jeeg, in modo che fossero sotto il suo controllo. Gran cosa la teconologia!!!

La scelta è stata vincente: abbiamo potuto far uso di questi ottimi cori senza problemi. Non so come si sentissero da fuori, ma spero che l'effetto fosse buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:12 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Lunlun ha scritto:

hahaha avevo dimenticato, che scena! voglio rivederla! :D

Non dovevate incitarlo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:14 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Che parli tu?

Che hai fatto piangere un De Angelis?

Ma io lo so perché l'hai fatto piangere, sei andato da lui e gli hai detto "oh, ma lo sai che Riccardo Zara in Sasuke canta <<l'armata giapponese disciplina>>" e lui ha cominciato a ridere fino alle lacrime...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 476 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora