Finalmente posso postare il mio resoconto!!!
Ragazzi! Ho passato 4 giorni INDIMENTICABILI!!!!!
Quattro giorni all'insegna del divertimento, anche stanchezza perchè sono tornato a casa distrutto, ma felice come un bambino...
Non ero mai stato a Lucca e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa, sia come città, sia come calore della gente che mi stava intorno (io adoro i toscani e il loro accento) e anche la fiera era una cosa mai vista prima...impossibile girarla tutta....ma sono ugualmente contento...esperienza da ripetere assolutamente.
Ringraziamenti:
vanno innanzitutto al mitico Gianluca, che è stato sin da subito disponibile, gentile in tutte le occasioni; dall'organizzazione al concerto di Nico Fidenco...non so da dove abbia tirato fuori tutta quella pazienza con chi lo chiamava continuamente al telefono....grazie Gianluca, hai saputo gestire un evento così nella maniera migliore secondo me.
Un grazie allo staff del palco, dal mixerista al fonico...durante il concerto, avevo un'acustica strepitosa dalla mia spia, con tutti gli strumenti livellati alla PERFEZIONE...e finalmente avevo una batteria con dei suoni qualitativamente perfetti.....
Grazie anche a chi ha reso possibile tutto il resto dell'organizzazione, Mauro Hokuto in primis, Fra e tutti quelli che hanno collaborato rendendo possibile tutto quanto. Grazie infinite.
Un grazie ai miei AMICI Bucaioli: Eli, Gabrio, Maci, Chiara...e a due grandi musicisti che hanno dato un contributo enorme al gruppo, ovvero Emmanuele e Richard....(nella fretta mi sono scordato di farvi i complimenti)...perchè do sempre per scontato che lavorare con gente come voi è davvero piacevole....grazie Seven Nippon!!!!!
Grazie anche alle due coriste (mi ricordo solo di Beatrice....emh...

)
Polemiche a parte; Elisa ha fatto un buon lavoro, dedicando lunghi mesi di prove non solo alla sua parte, ma anche alle "seconde voci", talvolta complicandosi la vita...perchè un conto è imparare la propria parte, un conto è decidere chi fa la parte bassa o quella alta...e non avendo la voce di Fidenco alle prove prima di Lucca, vi assicuro che non è stata una passeggiata.
Un grazie particolare a tutti quelli che, comunque sia andata, ci hanno fatto i complimenti (sinceri)...a Grezza soprattutto perchè e' stato gentilissimo a prestarmi i suoi piatti

....se non ci si aiuta fra noi batterieri
Rivedere i forumisti dopo tanto tempo è stato emozionante, come faccio a menzionarvi tutti?
Venusia, Calendar, Ofm, Lauchan e Chobin...Fil,Yu....è sempre un piacere immenso stare con voi....Ike e Nanà...quanto tempo che non ci si rivedeva?
Dani e Joao con Mimula allo stand....vi siete "sacrificati" ma avete reso più interessnte lo stand con giochi, canzoni e video fantastici...(c'è stato un momento in cui c'erano decine di persone a vedere il banco.....era bello vedervi lavorare...hi hi...)
Anche nuove conoscenze come Gojira54,Cosmoj9 (finalmente Dario ci si è conosciuti

) I Mister Magoo (che ho trovato davvero simpatici sul palco...grande spettacolo, bel repertorio e intrattenimento col pubblico...una cover band spettacolo!!!Bravi!!!! )
Anche i Poveri di sodio mi sono piaciuti molto e dall'ultima volta che li avevo sentiti, li ho trovati decisamente migliorati....trasmettevano tanta energia dal palco, ma soprattutto mi sono gustato la loro Ulisse e la chicca delle chicche Conte Dacula....per non parlare dell'uso dei coretti efficacissimo in Magica Emi/Sandy....siete davvero bravi!!!!
I Concerti:
purtroppo mi sono perso I Superobots

per l'ennesima volta, anche perchè durante lo spettacolo noi bucaioli/seven nippon eravamo al Jam studio(che ringrazio infinitamente) per le prove.
La serata con Nico è andata così così....e' vero, Fidenco non ricordava i pezzi e ci ha creato qualche problema sul palco...però devo dire che mi sono divertito lo stesso e questo era quello che volevo....sul palco ero sereno e l'emozione più forte l'ho provata in Don Chuck Story, quando sentivo il pubblico che interagiva con Nico....vi giuro che ho provato una bellissima sensazione!!!
Nico era un po dispiaciuto per il fatto di non ricordarsi i testi....però dovete capire che erano 40 anni

che non li cantava

....LOL!!!!
Lo ripeto: per me è stato un grandissimo piacere suonare con Fidenco e spero che mantenga la promessa fatta....ovvero ritornare a cantare live le sue sigle....Nico, l'hai promesso!!!!
Oliver Onions:
io faccio parte di quegli appassionati di sigle dei cartoni degli O.O. e vedendo incominciare il concerto con la bellissima Galaxy mi ha dato una forte emozione...anche se ammetto che l'idea della base mi ha un po deluso...come molti altri....
Tutto sommato alla fine è risultato un concerto molto piacevole; Guido e Maurizio sono due persone molto disponibili, quest'ultimo ha ancora una bella voce nonostante siano passati tanti anni....ah...sono pure venuti a farci la sorpresa durante la cena del forum....
Bravissimi La Mente di Tetsuya....grandi musicisti, con particolare menzione al batterista dei Freeway che mantenuto l'originalità dei pezzi, senza stravolgere troppo la parte...(senza nulla togliere al batterista originale della Mente di Tetsuya....)
Un bacione alle mie compagne di viaggio: Elisa (Tom Tom Lady o Tom Tomma) e Chiara Esmeralda....
E un saluto a tutti i forumisti che erano presenti. Grazie!!!!